Dettagli..
Socratis
2012-06-28 08:04:12 UTC
Tutti gli esseri intelligenti sanno che la Tunze e' eccellente.
Basta capire che in i*2i. 2i e' un moltiplicatore di i.
Mentre voi dite i*20i = 2i. Ma cosa vuol dire questa cazzata ?

E' solo una follia che serve a voi folli, per dire : 2 volte, 3 volte ecc.
Ma una cosa e' 2volte 1, altra cosa e' 2volte i.
Saggezza dice che se vuoi cominciare da i, i, e' numero e 2i e' 2volte i.
Saggezza continua a dire che i *10i = 10i, e che non perdi nulla
a chiamare 10i quello che in realta' e' 10i. Dove e' il problema ??
Cosa cazzo ti cambia, o ti varia, o sia errato ??
Ti cambia solo che elimini un mare di problemi......

E tu diresti, ma allora perche' non lo dicono ?

Perche' voi vorreste e pretendete che la perfezione la avete gia',
ed e' assoluta, quindi cosa vi puo' essere di piu' perfetto del
gia' perfetto ? niente, e dunque la Tunze dovrebbe essere la
Standard, per pareggiare in perfezione.....
Totale, la Tunze non servirebbe in ogni caso......semplice no ?

In realta' il vostro pensiero di perfezione e' la vera follia.
Pero' questa follia la paghi cara quando fai gli integrali, e ti devi
spaccare la testa con i dx e dy che nella Tunze sono gia' incorporati.

A me non frega niente se voi siete folli, ma m'interessa che non facciate
diventare folli i vostri discendenti, per questo io lotto per la verita'.
Ma poiche' i folli, non sanno di esserlo, voi neanche capite come si
risolve l'integrale del cono, con la meravigliosa Tunze.
E bada bene, che il fatto che tu/voi risolvete, dopo 5000anni di prove,
gli integrali, ma con un sacco di problemi e difficolta' notevoli.

Non significa che la Standard sia esatta, e' proprio il contrario,
Perche' i Maya li risolvevano senza fatica, gia 7000. anni fa.
Significa solo che la Standard e' merdamatica inutile, inutile perche' ?
Perche' anzitutto vale solo per quel 4% che si e' rotta la testa.
E' poi e' deleteria perche' impedisce al 96% la vera, semplice Logica.

La Tunze e' Eccellente, perche' in tre mesi di studio, puoi risolvere
brillantemente qualsiasi cosa, con la semplicissima aritmetica di base!!
Facendo una stima approssimativa, la Tunze vale 10 volte il PIL di
tutti i paesi del mondo.
_____________
9|_|_|_|_|_|_|_|_|_\__________
16|_|_|_|_|_|_|_|_|_|_|_|_|_|_|_|_\_______
21|_|_|_|_|_|_|_|_|_|_|_|_|_|_|_|_|_|_|_|_|_\____
24|_|_|_|_|_|_|_|_|_|_|_|_|_|_|_|_|_|_|_|_|_|_|_|_\_
25|_|_|_|_81_|_|_|_|_|_|_49_|_|_|_|_|25-|_|_ 9|_|1)
24|_|_|_|_|_|_|_|_|_|_|_|_|_|_|_|_|_|_|_|_|_|_|_|_/
21|_|_|_|_|_|_|_|_|_|_|_|_|_|_|_|_|_|_|_|_|_/
16|_|_|_|_|_|_|_|_|_|_|_|_|_|_|_|_/
9|_|_|_|_|_|_|_|_|_/

165i = 165i^2 |_|
Dedalo
2012-06-28 08:45:31 UTC
Post by Socratis
Mentre voi dite i*20i = 2i.
Eh?

Ded
PdG
2012-06-28 08:49:40 UTC
Post by Socratis
Mentre voi dite i*20i = 2i.
Eh?
Ded
come fosse antani.
Socratis
2012-06-28 09:23:29 UTC
Post by Socratis
Mentre voi dite i*20i = 2i.
Eh?
Ehh si e' proprio quello che fa la Standard, 0.1*2= 0.2

Nella Tunze i = 0,1 di 10i. e quindi 1=10i e 2 = 20i.

Nella Tunze, i^2=100cm^2, i*2 = 20i^2. Si capisce ora ?

|_|_|_|_|_|_|_|_|_|_|--> i*1= 10i^2=1000cm^2, questo tu lo chiami 0.1
e sbagli, perche' sarebbe, esattamente come questo : | = 10cm.

|_|_|_|_|_|_|_|_|_|_||_|_|_|_|_|_|_|_|_|_|--> i*2 = 20i^2

|_|_|_|_|_||_|_|_|_|_||_|_|_|_|_||_|_|_|_|_||_|_|_|_|_|-->i*2.5=25i^2.

Ciao. Socratis.
Coso
2012-06-28 10:43:41 UTC
Guardando il dito o seguendo la luna, Dedalo scrisse in
Post by Socratis
Mentre voi dite i*20i = 2i.
Eh?
Non badarci troppo... sara` anche un troll simpatico, ma per molti
versi spesso si comporta come se l'uomo di paglia l'avesse inventato
lui...

Ciao ciao
Claudio
Socratis
2012-06-28 11:14:42 UTC
Post by Socratis
[...]
Hahahah Hahaha..l'uomo di paglia....

Sono 5000anni che vi allenate a dire cazzate artificiali, come farete
a distinquere le verita' che vi presento ?

[...]

Standard, per pareggiate in perfezione.....

165i = 165i^2 |_|
PdG
2012-06-28 13:03:28 UTC
Post by Socratis
[...]
Ok, ma al netto delle supercazzole, sta roba qui, se e' davvero cosi'
rivoluzionaria, fare qualche post divulgativo no eh?
Comincia con lo spiegare le base di cio' che affermi, altrimenti chi
vuoi che ti segua.
Socratis
2012-06-28 13:34:28 UTC
Post by Socratis
[...]
Secondo te cosa sono quelli che scrivo ?
Comincia con lo spiegare le base di cio' che affermi, altrimenti chi vuoi che ti segua.
Sempre alla base, stiamo ? Sta scritta dapertutto se sei interessato
trovi tutto e di piu', domande, risposte, basi, integrali, grafici..ecc.
Cominque la base della Tunze e che i = infinitesimo=0,1di 1,
e 1 = 10 infinitesimi : 0,1 di 1.
Per quanto se leggi con attenzione esiste quasi tutto in uno solo dei
posti piu' o meglio dettagliati.
In realta' voi non leggete a fondo, ne' vi trasferite nel principio base
della Tunze, quindi non ve la posso scrivere direttamente nei neuroni.
A parte che mi metterebbero in galera se solo ci provassi -:))
Molti si fermano appena leggono 0,1*1=1 chissa' perche'......
Sono gli effetti del narcotico formattante della Matematica Standard ??

Socratis.
PdG
2012-06-28 14:22:19 UTC
Post by Socratis
Post by PdG
Post by Socratis
[...]
Supercazzole. Non si capisce una sega, non c'e' un briciolo di
introduzione, un briciolo di divulgazione, pubblichi formule o grafici
con roba scritta dentro che, senza una spiegazione, rimane solo rumore.
Post by Socratis
Post by PdG
[...]
dappertutto non vuol dir nulla. Perche' se vado su google e metto
"Tunze", mi vengono fuori acquari, pompe, ma non vedo nulla di
matematico, nessun grafico ecc.
Quindi se, come affermi, lo fai per "amore" e quindi per volonta' di
divulgazione, comincia col postare qualche link no?
Post by Socratis
Cominque la base della Tunze e che i = infinitesimo=0,1di 1,
i = una lettera e basta. La si usa per indicare i numeri complessi, i
cicli for ed un sacco di roba. Quindi a quale "i" ti riferisci?

i = infinitesimo.
Infinitesimo di chi? Cosa intendi per infinitesimo? un differenziale? e
di chi?

0,1 di 1 non vuol dire un cazzo. Non nella matematica classica, quindi
o spieghi cosa vuol dire "0,1 di 1" oppure e' rumore.
Post by Socratis
e 1 = 10 infinitesimi : 0,1 di 1.
Ne deriva che la formula qui sopra non vuol dire assolutamente nulla
fino a quando non spieghi cosa sia un infinitesimo e cosa voglia mai
dire 0,1 di 1.
Post by Socratis
In realta' voi non leggete a fondo, ne' vi trasferite nel principio base
della Tunze, quindi non ve la posso scrivere direttamente nei neuroni.
Sicuramente non posso e non voglio rincorrerti in giro per i newsgroup,
se altrove, in altri tempi, hai dato un'esauriente spiegazione riguardo
la terminologia che tu usi, riguardo gli operatori che usi, riguardo
gli assiomi od i teoremi dai quali parti, io senz'altro me la son
persa.
Anche in questo caso: puoi darmi un link?
Post by Socratis
A parte che mi metterebbero in galera se solo ci provassi -:))
E perche' mai dovrebbero farlo? Mi risulta che le nuove scoperte siano
premiate col nobel, non col carcere.
Post by Socratis
Molti si fermano appena leggono 0,1*1=1 chissa' perche'......
Perche' finche' non spieghi cosa vuol dire 0,1, asterisco, uno, uguale
e' come andare da leonardo da vinci insistendo che la derivata prima di
una funzione si annulla in corrispondenza di massimi, minimi o flessi:
perfettamente inutile, in quanto pur essendo stato tra gli uomini piu'
intelligenti della storia della terra, finche' non gli spieghi che
cazzo e' una "derivata prima", non capira' nulla.
Post by Socratis
Sono gli effetti del narcotico formattante della Matematica Standard ??
Quella cosa che, a differenza delle tue tunze, per ora e' perfettamente
spiegabile e divulgabile, e che fino ad oggi e' riuscita a far
funzionare modelli scientifici in maniera egregia.
Poi, per carita', l'uomo si e' sempre rinnovato e superato, ma tra i
veri rinnovamenti vi e' sempre stato un fiorir di personaggi piu' o
meno pazzi o furbi che spergiuravano di aver inventato il moto perpetuo
o l'elisir di lunga vita, e fino a quando non ti degnerai ad insegnarci
come decifrare i tuoi crittogrammi, farai parte di questa categoria,
che tu voglia o meno.
Socratis
2012-06-28 17:15:12 UTC
Comunque la base della Tunze e che i = infinitesimo=0,1di 1,
i = una lettera e basta. La si usa per indicare i numeri complessi, i cicli for ed un sacco di
roba. Quindi a quale "i" ti riferisci?
Vedi ? funziona che io ti dico una cosa e tu rifiuti di considerarla,
perche' ? Perche' la vuoi come pare a te, dunque cosa serve
che mi chiedi spiegazioni ? Se poi non le consideri ??

I numeri sono solo segni, segni e basta, il significato ce lo abbini tu,
dunque abbina al segno i il vaolre 10cm.
Abbina ad 1 il valore 100cm.
[...]
Idem come sopra, contesti, questo vuol dire che vuoi solo vedere
la Standard, tutto finto il tuo chiedere.
Non stai chiedendo, stai facendo finta di chiedere solo per contestare!!
Oppure pensi che io non sappia quanto fa 0,1*1 nella Standard ?
Pensi cosi ? che sono scemo e mi vuoi far diventare intelligente ??
e 1 = 10 infinitesimi : 0,1 di 1.
Ne deriva che la formula qui sopra non vuol dire assolutamente nulla fino a quando non spieghi
cosa sia un infinitesimo e cosa voglia mai dire 0,1 di 1.
E' inutile!! i = numero e unita', nella Tunza, se vuoi la Standard Non la
devi chiedere a me, la sai gia', ne te la devo spiegare io.
Quindi perdi il tempo chiedendo sulla Tunze.
[...]
Non c'e', sta tutto su ism. ma non ti serve con la lampante saccenza
che hai di tuo, cercheresti solo di pensare l'inverso di quello che dico.
A parte che mi metterebbero in galera se solo ci provassi -:))
E perche' mai dovrebbero farlo? Mi risulta che le nuove scoperte siano premiate col nobel, non col
carcere.
Come faccio a mettertelo nei neuroni ? Dovrei operarti alla testa-:))
Comunque per la matematica esiste solo la medaglia Field.
[...]
Guarda che io l'ho spiegato, sei tu che lo rifiuti : i = Numero = 0,1 di 1=1dm.
i = unita' Tunze, i*1 = 10i^2 cioe' 10 (10dm^2).

|_|_|_|_|_|_|_|_|_|_| --> 1dm *10dm^2 =1000cm^2 = 10i^2 .
Esattamente quello che voi chiamate 0.1*1= 0.1.
[...]
Queste cazzate le so a memoria, te le puoi risparmiare,
sempre che voglia avere ulteriori spiegazioni, ma non mi sembra,
e l'ho capito dall'inizio. Tuttavia ho voluto rispondere a tutto.
Solo perche' sono tollerante e bene educato.
Ora puoi anche smettere di chiedere, non ho nessuna intenzione
di obbligarti, o costringerti di cose extraterribili e da mattissimi diavoli
che si infiltrano nelle menti sane e le fanno marcire con virus alieni.
Ne' di perdere tempo a risponderti per come sei serio, impettito,
e di garnde scienza, mentre io sono pazzo, sgonfio e pure scemo,
che la scienza me la sono persa nel lago.

Ciao, Socratis
PdG
2012-06-29 07:16:39 UTC
si', direi che e' il caso.
centromix
2012-06-28 11:41:23 UTC
Post by Socratis
Mentre voi dite i*20i = 2i.
Eh?
non preoccuparti, e' solo un troll crackpot che spara le sue stronzate
in questo NG che gia' di suo ospita altri fuffari, crackpot e
squinternati..
Ded
centromix
--
Sprazzi di"cultura" del 12 maggio 2001 su IDM di un noto RICERCATORE
SCRITTORE che ha conosciuto le patrie galere, "cultura" che con il

"Perchè si trovano conchiglie fossili ad alte quote se,
come è stato dichiarato da quegli scienziati, il livello
del mare non è MAI salito oltre all'attuale?"
Socratis
2012-06-28 12:05:49 UTC
Post by centromix
Post by Socratis
[...]
Menomale che ci sei tu, a non farlo preoccupare,
sai, che come l'ho visto prima era sull'orlo della paura..
e del panico, vero Dedalo ? Ringrazia il dottore che ti vuole
rassicurare--:))

Socratis.
Dedalo
2012-06-28 13:29:43 UTC
Post by Socratis
Menomale che ci sei tu, a non farlo preoccupare,
sai, che come l'ho visto prima era sull'orlo della paura..
e del panico, vero Dedalo ? Ringrazia il dottore che ti vuole
rassicurare--:))
Preoccupato non lo ero di certo ;)

Diciamo, piuttosto, curioso di capire a quale categoria appartieni.
;)

Ded
Socratis
2012-06-28 14:13:56 UTC
Post by Dedalo
Post by Socratis
[...]
Sicuro ? Non e' che tua moglie ha pensato di chiamarlo quel
dottore che e' venuto a dirti di non preoccuparti ?
Di solito i medici non arrivano senza motivo-:))

La realta' e' che ce l'hanno con me perche' pensano che gli guasto
la merdamatica, ma mica e' colpa mia se la Standard e guasta dalla
nascita ??
Post by Dedalo
Diciamo, piuttosto, curioso di capire a quale categoria appartieni ;)
Ti sei scelto un bel mestiere, vero ?
Sicuramente avrai la lista delle categorie , vero ?
Mi raccomando, quando scopri la mia dimmelo subito, Ded -:))

Ciao. Socratis.
Dedalo
2012-06-28 15:41:37 UTC
Post by Socratis
Post by Dedalo
[...]
Sei nella "A0NE", dove "0" e' uno zero ai sensi della matematica non
tunziana.

Ded
Socratis
2012-06-28 17:19:03 UTC
Post by Socratis
Post by Dedalo
[...]
Complimenti, tu si che capisci subito.

Addio. Socratis.
Berserker
2012-06-28 11:39:06 UTC
Post by Socratis
Tutti gli esseri intelligenti sanno che la Tunze e' eccellente.
E' vero, c'ha ritmo!!

Tunze tunze Tunzaza!!! ;)

Berserker

PS: scusa, ma se hai tanta ragione come mai anche tu hai mancato il Nobel?
Mi pare che di geni incompresi qui sopra ce ne sia un sacco e una sporta...
Socratis
2012-06-28 12:43:50 UTC
"Berserker" ha scritto nel messaggio
Post by Berserker
Post by Socratis
Tutti gli esseri intelligenti sanno che la Tunze e' eccellente.
PS: scusa, ma se hai tanta ragione come mai anche tu hai mancato il Nobel?
Evidentemente non sai, niente del mondo in cui vivi :
Stai ancora pensando che le ragioni c'entrano ancora ?

Il primo medico chirurgo che scopri, come nelle sale operatorie, i pazienti
si beccavano un pacco di infezioni,
Fu cacciato via a pedate, altro che premio Nobel.....
Ma tu hai mai visto che un prof. di matematica, mette in dubbio che e'
sbagliata ? Lui accetta tutto quello che e' dimostrabile secondo quelle
impostazioni, arriva ad accettare che 0^0=1500^0=1^1=1
Il matematico l' 1 se lo mette dapertutto, e addirittura diventa anche infinito.

In realta' i Maia 7000 anni fa sapevano fare gli integrali, usando una
tavoletta di pietra o quattro righe e 4 colonne sulla sabbia.
Mentre con la nostra merdamatica ancora si impiccano per sapere
che i*1^2=100i^3 cioe' 100Litri.

Noi abbiamo una matematica che non serve un cazzo, si fanno solo gli
indovinelli, ma il 96% delle persone a cui servirebbe, non sanno fare
neanche 1/2*1/2.

Io cerco di fare il mio dovere, per amore e non per soldi, sperando
che non mi ammazzano....logico..no ?
Lo vedi quante ne dicono..sono incazzati, le perle fanno male a mangiarle..
Post by Berserker
Mi pare che di geni incompresi qui sopra ce ne sia un sacco e una sporta...
A parole sono tutti geniacci, e' troppo facile sparare cazzate........
Io non sono un genio, sono un inventore, e questo significa che devo vedere
le cose prima di cominciare a progettarle, devo percepire ogni singola funzione
di quell'oggetto, e devo mentalmente assemblarle e vedere se il tutto nel
suo insieme, funziona, e soddisfa la funzione che deve fare,
solo dopo comincia la seconda fase di progetto.

Ciao. Socratis.
unknown
2012-06-28 13:10:00 UTC
Infatti la ricerca spaziale va avanti a forza di tunze puzzolenti.
Socratis
2012-06-28 13:54:52 UTC
<Robocop> ha scritto nel messaggio
Post by unknown
Post by Socratis
Noi abbiamo una matematica che non serve un cazzo,
Infatti la ricerca spaziale va avanti a forza di tunze puzzolenti.
Non si puo' dire cosa sapremmo ora se avessimo avuto la Tunze.
Certamente la standard e' solo merdamatica liquida, se deve
ricorrere a 0^0=1^1 questo e' poco ma sicuro.

Io ti posso dire che sono l'unico ad avere decifrato la matematica
dei Maia, che probabilmente e' venuta da altri pianeti, sui dischi
volanti, i cui discendenti erano gli Atlantidei e gli antichi Egizi.
Se qualcuno ne sa di piu' lo dica.
Si dice che gli Atlantidei governassero benissimo l'energia.
Inoltre so di un architetto che era in grado di sollevare da solo
blocchi di monoliti, e che addirittura avrebbe spostato un castello
intero fatto con tali blocchi, di 8-10 tonnellate, ci sono testimonianze......

Socratis.
unknown
2012-06-28 15:26:55 UTC
E neanche si può dire il contrario.
Socratis
2012-06-28 17:31:07 UTC
Post by unknown
Post by Socratis
Non si puo' dire cosa sapremmo ora se avessimo avuto la Tunze.
E neanche si può dire il contrario.
I posteri lo diranno, non so quando , ma lo diranno.
Oppure pensi che la Standard sara' preferita ?
Lo e' adesso solo perche' non c'e' di meglio, e sia perche'
tutto funziona con questa merdamatica Standard, e sia
perche' ci vuole il tempo per il cambiamento.

Socratis.
Leonardo Serni
2012-06-28 18:31:40 UTC
Post by unknown
Post by Socratis
Non si puo' dire cosa sapremmo ora se avessimo avuto la Tunze.
E neanche si può dire il contrario.
I posteri lo diranno, non so quando , ma lo diranno.
Guarda, si può dire fin d'ora. Non si potrebbe "dire" niente
a meno di non dirlo di persona, perche' non ci sarebbe stato
Internet, ne' i telefoni, ne' i metalli raffinati per farli.

E ci sarebbe stata anche molta meno gente a dirlo perche' il
programmare il raccolto dell'anno successivo con la Tunze, a
colpi di 20semini+i-semini+semincazzo non so che succede, e'
il modo migliore per garantire di dover tirare la cinghia.
Post by Socratis
Oppure pensi che la Standard sara' preferita ?
Lo e' adesso solo perche' non c'e' di meglio,
Esatto. Dice nulla? No? Lo pensavo.
Post by Socratis
e sia perche' tutto funziona con questa merdamatica Standard,
e sia perche'
..."con questa merdamatica Standard", tutto funziona.

Cambiando l'ordine dei fattori il prodotto non cambia :-D

Leonardo
--
What would'st thou do, my squire so gay, that rides beside my reine
Were ye Glenallan's Earl this tide, and I were Roland Cheyne?
What would ye do now, Roland Cheyne, were ye Glenallan's Earl?
Socratis
2012-06-28 20:07:46 UTC
Post by Leonardo Serni
Post by Socratis
[...]
Serni, ascolta, te lo doco sottovoce,
secondo me siete tutti scorretti e parlate tutti a vanvera,
se foste scienziati, sono 10 volte che ve lo chiedo, dovete
dirmi quanto fa i*10i per qualsiasi unita i.
Non dovete litigare, dovete contestare con argomento o
dimostrazione, perche' ho finito le parole,
ti ripeto i = numero unita'piccola del sistema tunze,
1 non e' il neutro vostro e' il 10i tunze per qualsiasi unita' i.

Voi potete essere anche una mandria di 300 pecore,
sbandate contro di me agnello solo soletto,
Ma i fatti danno ragione a me e voi torto,
Dunque parlate di matematica tunze analizzate e capirete.

Ciao. Socratis.
geremia
2012-06-28 22:38:26 UTC
Post by Socratis
secondo me siete tutti scorretti e parlate tutti a vanvera,
se foste scienziati, sono 10 volte che ve lo chiedo, dovete
dirmi quanto fa i*10i per qualsiasi unita i.
fa esattamente kw*10kw.

A domanda scema risposta scema.
Dal tipo di domande che poni si vede che sei un contadino,rozzo e
borioso,avulso dalla cultura.
Socratis
2012-06-28 23:05:52 UTC
Post by Socratis
[...]
Sei uno scienziato vero ? Allora, devi considerare i = numero
e poi dici i *1 = 1, se non ti piace scrivi anche 10i^2, e' lo stesso.
ma In questo caso metti 10i^2 per distinguerlo da 10(1).
Post by geremia
Dal tipo di domande che poni si vede che sei un contadino,rozzo e borioso,avulso dalla cultura.
In montagna e' necessario difendersi da zanzare e serpi,
ma soprattutto dai mosconi e dalle Zecche, e non e'
che puoi stare bravo a pettinare il moscone, quello sempre
animale pernicioso e', e poi serve per pescare le trote.

Socratis.
Leonardo Serni
2012-06-29 00:40:54 UTC
Post by Socratis
secondo me siete tutti scorretti e parlate tutti a vanvera,
se foste scienziati, sono 10 volte che ve lo chiedo, dovete
dirmi quanto fa i*10i per qualsiasi unita i.
Definendo * come prodotto e supponendo che le due 'i' si riferiscano alla
stessa cosa, e "10i" sia un modo breve di scrivere "10*i": insomma, se si
usano le regole standard della matematica, i*10i è come scrivere 10*i^2 -
e se mi dai un valore numerico per i, ti posso calcolare numericamente il
risultato.

Se invece vuoi usare regole diverse devi dirmi innanzitutto quali sono.

Ad esempio: se ponessimo i=F, *=E, 1=S, 0=S e i=O, ti direbbe, "FESSO", e
all'interno di questo particolare set di regole, sarebbe una affermazione
corretta.

O se dicessimo che * è l'operatore somma, i*10i farebbe magari 11i.

Quindi, se vuoi che ti risponda, tu devi indicare cosa vogliono dire quei
segnetti che hai fatto; che cosa vogliono dire nei _miei_ termini e nella
_mia_ matematica, se no non capisco o non posso rispondere (di nuovo, per
esempio, se dicessi che * corrisponde a una banana, non saprei dirti cosa
corrisponda a i*10i, neanche se so cos'e' una banana).
Post by Socratis
Ma i fatti danno ragione a me
Lo credo: anzi, scommetto che piu' fatti sono, e piu' ragione ti danno.

Leonardo
Socratis
2012-06-29 10:00:20 UTC
Post by Leonardo Serni
Post by Socratis
[...]
Senti, facciamo che io DEVO SPIEGARE ta Tunze e
Tu DEVI IMPEDIRE di spiegarla. Va bene ?

Facciamo che tu trovi il numero i, per divisione di 1: 1/10
mentre io fabbrico solo i, e 1 lo ricavo per somma.

Allora cosa succede che mi fai la multa ?
Fai la multa + domanda per mettermi in manicomio ??
Testimonierai che mi hai trovato in possesso di un pacchetto di
i, famigerate, abusive e di contrabando ?
Dirai che sono scadute e che servono per avvelenare i pesci ?

Io a volte stento a capirvi, avete una mente e una posizione tanto
rigida e tanto fragile...che ho paura che vi rompete da un momento all'altro.
A volte mi sembra che il vostro cervello e' sigillato nelle frazioni.

Socratis.
Leonardo Serni
2012-06-29 11:07:31 UTC
Post by Socratis
Post by Leonardo Serni
[...]
No - perche' io mica devo impedire niente... tanto per cominciare, non ho
alcun interesse, e poi lo fai gia' bene da solo :-)
Post by Socratis
Facciamo che tu trovi il numero i, per divisione di 1: 1/10
mentre io fabbrico solo i, e 1 lo ricavo per somma.
Okay. Quindi, è esatto che i varrebbe 1/10, o 0.1?

Allora, i*10i - usando, per le altre regole, quelle standard - fa 0.1 (o
i, che e' lo stesso).

Ti torna, o c'e' da specificare qualcosa?
Post by Socratis
Io a volte stento a capirvi, avete una mente e una posizione tanto
rigida e tanto fragile...che ho paura che vi rompete da un momento all'altro.
A volte mi sembra che il vostro cervello e' sigillato nelle frazioni.
Scherzi? Sembrerebbe che io riesca a usare tre modi verbali diversi nella
stessa frase senza che mi esploda il telencefalo. Di secondo nome, faccio
"flessibile".

Leonardo "di secondo cognome, 'Bosch'"
Socratis
2012-06-29 12:12:53 UTC
Post by Leonardo Serni
Post by Socratis
Post by Leonardo Serni
[...]
Per me e' come parlare ai sordi,
Immagina di insegnare in una classe di sordi, se anche riesci
a farti capire da 1 allievo, si alzano gli altri 20 e lo prendono
in giro, poi viene un altro che ti sfida, ti sfida perche' lui
crede di avere la sciabola affilata.. mettiamo che poi ti segue e
vede che funziona, si ritira, ma si alza un altro e dice, ma
lei e' un ilpapocchiatore,,, vediamo se riesce a convincere me che
ho la sciabole piu' affilata, e la stpria ricomincia......
Quello che e' certo, e' che vanno tutti dall'oracolo che si chiama
calcolatore e quello dice 0,1*1=0,1.......
Quindi ritornano con cotanto affilamento di sciabola,,e ricominciano
a sfidarti...
Facciamo che non si puo' discutere con i robottini che tuttavia
non sono ricercatori, e se ne fregano di impegnarsi sul serio..
Ecco lo hai detto tu : io non ho interesse, ma io ti chiedo :
perche' contesti con la Standard ? Cosi' non puoi capire neanche
il senso che propone la Tunze.
Tu che sei in grado di scoprire i trucchi degli impapocchiatori,
datti da fare per scoprire i trucchi della standard, vedrai che
trovi anche tu che non serve a niente, perche' non ha una Lodica
valida e universale, dice : 0^0 =1^1 = 1.
Dice 2i*5i = 0.1
Dice : (0,3162)^2= 0.1
Dice : Sqrt 0.1 = 0.3162, ma perche' mai dovrebbe essere
un lato, maggiore del quadrato costruito su di esso, lato ??
La Runze dice semplicemente che 10i^2 e' un quadrato
e la sua radice quadrata vale 3,162i.
Post by Leonardo Serni
Post by Socratis
dovete
dirmi quanto fa i*10i per qualsiasi unita i.
A me viene 34.
Risulta anche a te?
Hahah, a me viene 10i, 10i^2, ti faccio il grafico ;

|_|_|_|_|_|_|_|_|_|_| 10cm*100cm = 1000cm^2 = 10(100cm^2)
Post by Leonardo Serni
Se no, parliamone.
Non serve, io sono un fuorilegge, e fabbrico i di contrabando,
le vendo a poco, 10fette per 1decimo =1E. ( 10i*i=1).
2fette*5decimi = 1E. ( 2i *5i =1)

Vedi che io vedo uni piccoli, uni piu' grandi, e uni grandissimi,

i e' un *uno* medio, fatto di 10o, o e' un *uno* piccolo fatto da 10mm.

E se mi capita di dover moltiplicare o*i, non faccio altro che
portare i in o e quindi dico o*10o = 10o o se mi conviene, 10o^2.
senza contare che 10o^2*o mi viene 10o^3.

Come vedi io ho una mente complicata che vede cose dell'altro
mondo, ma devo stare attento che in questo mondo le mie idee
sono vietate.

Ciao. Socratis.
Post by Leonardo Serni
Post by Socratis
[...]
Se usi la standard, usi 1 = neutro.
Se usi la Tunze usi i = neutro.( fattispecie falsa perche' non vuol dire
un cazzo, lo dico solo per farti capire che in neutro non serve)
Post by Leonardo Serni
Ti torna, o c'e' da specificare qualcosa?
i vale sempre 1/10 di un qualche 1, solo che gli uni sono tanti,
e tutti questi cazzi di uni, sono tutti a loro volta dei 10i.

Se dici 10, e' fatto da 10(1).--> i =1m.
Se dici 1 e' fatto da 10i---> i = 1dm
se dici i, e' fatto da 10cm.---> i= 1cm
se dici o, e' fatto da 10mm---> i=1mm
se dici mm, e' fatto da 10( decimillimetri).--> i = decimill.
Che cosa e' allora 1 ??
Che cosa serve che dividi 1 per oggni cosa e non lo dividi
per se stesso ? E' vietato ? no, 1/1=i ecco la Tunze.
Se 1/1=i sara' pure vero che i*1 = 1.

Diventa banale che sia 10i/10i=i--> i*10i =10i. Per qualsiasi i.

E finisco, perche' dovrebbe essere, piccolo * Grande = piccolo ?
La Tunze non considera 1 come neutro, bensi' come 10i.

Ciao. Socratis.
Leonardo Serni
2012-06-29 13:45:25 UTC
Post by Socratis
Post by Leonardo Serni
Post by Socratis
Post by Leonardo Serni
[...]
Mi sono preso la liberta' di rimuovere le parti in cui non rispondevi a me, e
le parti in cui divagavi.
Post by Socratis
datti da fare per scoprire i trucchi della standard, vedrai che
trovi anche tu che non serve a niente, perche' non ha una Lodica
valida e universale, dice : 0^0 =1^1 = 1.
0^0 è una convenzione perche' non e' definita. Non mi puoi prendere decisioni
basandoti sui casi particolari.

Dato che x^x tende a 1 per x che tende a zero da destra, si pone 0^0 = 1.
Post by Socratis
Dice 2i*5i = 0.1
Ovvero 2i*5i = i. Non vedo il problema.
Post by Socratis
Dice : (0,3162)^2= 0.1
Ricordando che questo e' un risultato approssimato.
Post by Socratis
Dice : Sqrt 0.1 = 0.3162, ma perche' mai dovrebbe essere
un lato, maggiore del quadrato costruito su di esso, lato ??
Un lato *non* e' "maggiore del quadrato costruito su di esso" perche' stiamo
parlando di due cose diverse. Infatti il lato lo misuri in "metri" mentre il
quadrato lo misuri in "metri quadri". Che suona simile, ma non lo e'. Uno e'
una lunghezza, l'altro una superficie.
Post by Socratis
La Runze dice semplicemente che 10i^2 e' un quadrato
e la sua radice quadrata vale 3,162i.
Mi pare la stessa cosa, sempre con la solita approssimazione.

SE ho capito bene, non ti torna che un numero minore di uno, se moltiplicato
per se stesso, risulti un numero, "in unita'", minore del numero originale.

Cioe': non ti torna che mezzo mezzo sia la meta' di un mezzo - dato che stai
"moltiplicando", ti aspetti che mezzo mezzo sia "piu'" di un mezzo.

Quindi, esprimi quel mezzo in millesimi, in modo tale che 500 millesimi, per
500 millesimi, faccia 250.000 milionesimi, "e 250.000 è più di 500".

E' cosi'?

Be', ti posso proporre un esperimento classico. Prendiamo una somma: poi, io
ne prendo i tre quarti, e tu i tre quarti del rimanente [1].

Contribuiamo a finanziare l'esperimento fifty fifty come fosse mea culpa.

Cosi' tutti e due avremo tre quarti, cioe' un po' piu' della meta' da cui si
era partiti.

Leonardo

[1] http://it.wikipedia.org/wiki/Fontamara#La_storia
Socratis
2012-06-29 15:45:59 UTC
Post by Leonardo Serni
Post by Socratis
Post by Socratis
[...]
Azzz.. sarebbe colpa mia ? Mi fate confondere, ci sono troppi casi particolari,
come fa niente^niente a fare Tutto ?
Come fa 500^0 a fare solo 1 ??
Per quanto tu sei magnanimo con la Standard, fai l'opposto con la Tunze,
Con la Tunze ti comporti da despota intransigente, pretendi che sia vagliata
con le tue convenzioni ?
Ti andrebbe bene se i^i = 1 ??
Mi sa di si, perche' 0.001^0.001 = 0.99..
Post by Leonardo Serni
Dato che x^x tende a 1 per x che tende a zero da destra, si pone 0^0 = 1.
Non ci pensi mai di usare un sistema invertito ??
0^0 significa Radice infinita di 0 o di infinitesimo ?
oppure( radice infinita-1) di (0+infinitesimo).
Quamdo dici che x tende a zero, vuoi dire x = infinitesimo ?
Ti faccio presente che se venisse un extraterrestre, ti avrebbe gia'
incenerito, con tutte queste cazzate di cazzate di cazzate..
dove per capire uan cazzata ne metti in atto due........
Post by Leonardo Serni
Post by Socratis
Dice 2i*5i = 0.1
Ovvero 2i*5i = i. Non vedo il problema.
Metti gli occhiali, sei troppo tollerante per essere giusto e oggettivo.
Post by Socratis
[...]
Cosa c'entrano i numeri con le lunghezze ?
La Tunze e' superiore proprio perche' ha la radice di *uno*,
ma anche il prodotto di 2i*5i = 1
In realta' si tratta di punti lineari, tipo 2i * 5i = 10i
che volendo puoi applicare sia a lunghezzs e sia a cubetti, e sia
ad etti, a decilitri e a tutto quello che vuoi.

e non come dici tu che 2dm*5dm=1dm
che poi in realta' non e' neanche vero, siete voi a mentire.
In realta' 2i*5i=10i^2, o se preferisci 10i = 1.
Post by Leonardo Serni
Post by Socratis
La Tunze dice semplicemente che 10i^2 e' un quadrato
[...]
Vediamo se ti convinci, cosa e' mezzo.metro ? come lo chiami ?
non puoi chiamarlo 5dm ?? ovvero 5i ??
Se lo chiami 5i ti viene che (5i)^2 = 25i^2
E cosa sarebbe 25i^2 se non 1/4 di m^2 ??
Ma allora dove sta il prblema ? Che ti serve dire 1/4 ?

Perche' dire 1/4 di 100i^2 se puoi dire 25i^2
Senza contare che puoi dire (5i)^3 =125i^2 = 1.25m^2

Puoi anche dire (5etti)^3 = 125 etti, o no ?

Il resto mi fa troppa fatica a capirlo. evidentemente non e' Tunze e
neanche Standard. Pertanto lo tralascierei.

Ciao. Socratis.
Leonardo Serni
2012-06-29 18:54:05 UTC
Post by Socratis
Azzz.. sarebbe colpa mia ? Mi fate confondere, ci sono troppi casi particolari,
come fa niente^niente a fare Tutto ?
Non fa "tutto", fa "uno".

Fa' conto di avere un contachilometri di quelli vecchi da biciclette, a tre
cifre: da 000 a 999. Ogni cifra ha dieci possibilita', e ne hai tre: quanti
chilometri diversi puoi indicare? Dieci alla terza, da 000 a 999. Mille.

Hai un contachilometri con un solo disco e li' ci trovi dieci cifre: dieci.

Hai un contachilometri SENZA disco. Che il disco che NON hai abbia una, due
o dieci o cento cifre, l'indicazione che puoi avere e' sempre UNA.

E anche se il disco non riporta cifre e' uguale. Che tu abbia un disco, due
dischi, mille, o nessuno, l'indicazione rimane sempre una sola. O una sòla,
visto che con un contachilometri cosi' non ci fai niente.
Post by Socratis
Per quanto tu sei magnanimo con la Standard, fai l'opposto con la Tunze,
Con la Tunze ti comporti da despota intransigente, pretendi che sia vagliata
con le tue convenzioni?
Io mi comporto cosi' con tutto. Se uno mi presenta un simbolo nuovo, magari
una parola nuova - «trombramcthulanchierir» - non me la può spiegare usando
altri termini nuovi anche quelli.

Che càspio significa trombramcthulanchierir? "Bifur probishakai" non e' una
risposta, perche' usa sempre le regole nuove. Se lo devo capire io, bisogna
che mi si spieghi la roba nuova in termini di roba vecchia, che conosco.
Post by Socratis
Ti andrebbe bene se i^i = 1 ??
Mi sa di si, perche' 0.001^0.001 = 0.99..
No, perche' avevi detto che i = 0.1, non 0.001 :-)
Post by Socratis
Non ci pensi mai di usare un sistema invertito?
0^0 significa Radice infinita di 0 o di infinitesimo ?
oppure( radice infinita-1) di (0+infinitesimo).
Quando dici che x tende a zero, vuoi dire x = infinitesimo?
Voglio dire che qualsiasi numero piccolo tu trovi, ce ne saranno d'infiniti
ancora piu' piccoli. Mi avvicino sempre senza toccarlo mai, come il Maestro
dei Glebas con la patonza.
Post by Socratis
Post by Leonardo Serni
[...]
Sei tu che mi parli di "costruire quadrati" e di "lati". La geometria l'hai
Post by Socratis
Post by Leonardo Serni
Post by Socratis
Dice : Sqrt 0.1 = 0.3162, ma perche' mai dovrebbe essere
un lato, maggiore del quadrato costruito su di esso, lato ??
...quindi che vuoi? Tu tiri fuori la geometria, io te la batto in capo. Non
volevi te la battessi in capo? Avevi a non tirarla fuori.
Post by Socratis
La Tunze e' superiore proprio perche' ha la radice di *uno*
Ti potrei dire che e' inferiore perche' non permette di farci niente: visto
che a ogni giro assegni ad "i" un valore diverso con l'unico "requisito" di
farti tornare emotivamente le moltiplicazioni, non potrai mai comparare due
equazioni diverse. Oppure potrai usarle per "dimostrare" che ogni numero e'
uguale a qualunque altro.

E quelli che hanno queste grandi idee, chissa' perche', si incazzano sempre
come faìne quando qualcuno li prende in parola e usa lo stesso metodo - che
so - per calcolargli il resto a cinquanta euro al bar.
Post by Socratis
In realta' si tratta di punti lineari, tipo 2i * 5i = 10i
che volendo puoi applicare sia a lunghezzs e sia a cubetti, e sia
ad etti, a decilitri e a tutto quello che vuoi.
e non come dici tu che 2dm*5dm=1dm
Io non dico 2dm*5dm=1dm, ber mi' pallemosce. 2dm*5dm=10dm^2.
Post by Socratis
che poi in realta' non e' neanche vero, siete voi a mentire.
Se io l'avessi mai detto - ma non l'ho fatto. Questo tuo si chiama "uomo di
paglia".
Post by Socratis
Post by Leonardo Serni
[...]
Certo che si'.
Post by Socratis
Se lo chiami 5i ti viene che (5i)^2 = 25i^2
Certamente. Elevo al quadrato sia il 5 che i, viene 25 i^2. Torna.
Post by Socratis
E cosa sarebbe 25i^2 se non 1/4 di m^2 ??
Ma allora dove sta il prblema ? Che ti serve dire 1/4?
Dipende. Dire "Un quarto d'ora" o "quindici minuti" e' uguale. Ma trovo un
bel po' piu' comodo dire "Mi dà un quarto di vino?", invece di dire "Mi dà
25 centilitri di vino?" (o "250cc", o "2 decilitri e mezzo", o...).
Post by Socratis
Senza contare che puoi dire (5i)^3 =125i^2 = 1.25m^2
No, non posso. (5i)^3 fa 125i^3, non 125i^2, e la risposta e' un volume, e
non una superficie.

Comunque, finalmente ho capito abbastanza della Tunze da poterla esprimere
in concetti che mi sono familiari.

"E' la versione sfigata del gioco delle tre carte".

Sfigata perche', su Usenet e per iscritto, ti si vede intascare l'asso.
Post by Socratis
Puoi anche dire (5etti)^3 = 125 etti, o no ?
No. Vengon fuori 125 etti cubi, perche' ti ricordi che si deve elevare al
quadrato tutto il contenuto della parentesi? Ti ricordi sopra, 25 "i^2"?

Non lo fare il furbo: che a voce vien bene, in piazza vien bene, e qui su
Usenet dove tutto resta scritto e si puo' rileggerselo non ti viene, e ti
ci fai anche male.

Dammi retta, palle.

Leonardo
Socratis
2012-06-29 22:35:50 UTC
Post by Leonardo Serni
Post by Socratis
Azzz.. sarebbe colpa mia ? Mi fate confondere, ci sono troppi casi particolari,
come fa niente^niente a fare Tutto ?
Non fa "tutto", fa "uno".
Quale e' l'opposto di nulla ?? Quanto farebbe 1 / (quasi 0) ??
Post by Leonardo Serni
[...]
Nella Tunze hai 1000 informazioni con 1^3 = 1000i
dai, dimmi che fa 1000i^3, dimmelo........
Post by Leonardo Serni
Hai un contachilometri con un solo disco e li' ci trovi dieci cifre: dieci.
Hai un contachilometri SENZA disco. Che il disco che NON hai abbia una, due
o dieci o cento cifre, l'indicazione che puoi avere e' sempre UNA.
Certo che in 5000 anni ne hanno inventato di cazzate........
Nessuna informazione sui km percorsi non signifixa 1km percorso.
Se hai zero su due conti bancari quante informazioni hai 2. ?
Se hai due bici con 2 contakm scassati quante informazioni hai 2km , 2 bici ?

Cominque sia,lo puoi fare benissimo per i^i=i
Ricordi che i = unita' piccola infinitesima di 1 ?
Post by Leonardo Serni
E anche se il disco non riporta cifre e' uguale. Che tu abbia un disco, due
dischi, mille, o nessuno, l'indicazione rimane sempre una sola. O una sòla,
visto che con un contachilometri cosi' non ci fai niente.
Se scrivi 0, e' sempre 1 informazione, pur essendo 0 il neutro assoluto.
Cosa diavolo ti servono queste pensate ?
Piuttosto vedi di spiegarmi a fare degli euro dal nullaEuro.
Tieni presente che la mia casa e piena zeppa di 0Euro-:))
Post by Leonardo Serni
Post by Socratis
[...]
No, con la Standard la difendi anche dove sbaglia, le trovi tutte quelle
cazzate appiccicaticcie, dove le prendi ??
Post by Leonardo Serni
Se uno mi presenta un simbolo nuovo, magari
una parola nuova - «trombramcthulanchierir» - non me la può spiegare usando
altri termini nuovi anche quelli.
i=unita' piccola di 1, non ti basta ?? Tu hai un 1 fisso che e' sempre Albero ?
metro, kilo ecc ?? No, come fai a definire 1 senza l'ordine dei numeri ??
Allora prendi la retta dei numeri e ci metti 10i al posto di 1. Tanto facile,
e hai compreso tutto..senza parolame.
Post by Leonardo Serni
[...]
Finora lo avevi l'infinitesimo relativo ? No, l'ho inventato io gli ho dato il nome
e la funzione da fare, quindi lo accetti per come e', perche' non esiste un
paragone con qualcosa che conosci.
Post by Leonardo Serni
Post by Socratis
Ti andrebbe bene se i^i = 1 ??
Mi sa di si, perche' 0.001^0.001 = 0.99..
No, perche' avevi detto che i = 0.1, non 0.001 :-)
Guarda come funziona, nella standard dici 0.1 di 1, ma non definisci 1.
pertanto generi un valore legato a 1 indefinito.( perche' lo sai tu cosa conti).

Nella Tunze e' l'inverso perche' definisci 1 tramite i, semplice no ?
i = sempre un 10(0,i), 1 = sempre 10i ; 100(0.i)
Infatti come si dimostra che i^2=100(cm^2)? da (10(0.i))^2 = 100(0.i)^2
0,i = cm. Ma chi ti impedisce di usare i = cm ?? Nessuno
vuol dire solo che 1 = 10cm. Che e' sempre 10i.

Mi dispiace, devo interrompere, al resto rispondo domani.

Ciao. Socratis.
Leonardo Serni
2012-07-01 10:07:45 UTC
Post by Socratis
Post by Leonardo Serni
Post by Socratis
Azzz.. sarebbe colpa mia ? Mi fate confondere, ci sono troppi casi particolari,
come fa niente^niente a fare Tutto ?
Non fa "tutto", fa "uno".
Quale e' l'opposto di nulla ??
Opposto in che senso? Stai giocando con le parole.
Post by Socratis
Quanto farebbe 1 / (quasi 0) ??
Tende a infinito man mano che quel quasi s'avvicina a 0. In questo senso puoi
dire che l'opposto di Nulla sia Tutto.
Post by Socratis
Cominque sia,lo puoi fare benissimo per i^i=i
Ricordi che i = unita' piccola infinitesima di 1 ?
Allora "5i" è molto simile a zero, dico bene? Sono cinque unità infinitesime,
e di conseguenza praticamente niente.
Post by Socratis
No, con la Standard la difendi anche dove sbaglia, le trovi tutte quelle
cazzate appiccicaticcie, dove le prendi ??
Mah, per ora sono arrivato ad attingere al programma di terza elementare. Non
escludo di dover rivangare ulteriormente.
Post by Socratis
Allora prendi la retta dei numeri e ci metti 10i al posto di 1. Tanto facile,
Ma allora i è 0.1: non e' "una unità piccola infinitesima di 1".

Quale delle due è vera? i è la decima parte di 1, o è una parte infinitesima?

Potrei scrivere "10i" al posto di 0.1? Sì o no?

Se no, perché? Se i è un qualunque infinitesimo di 1, perché non anche 0.01?

Se sì, io avrò un righello con scritto:

<-- 10i -- 10i -- 10i -- 10i -- 10i -- ...

...quale impiego ha, questo righello, oltre quello di vibrartelo sulle dita e
al massimo un altro paio?
Post by Socratis
Finora lo avevi l'infinitesimo relativo ? No, l'ho inventato io gli ho dato il nome
e la funzione da fare, quindi lo accetti per come e', perche' non esiste un
paragone con qualcosa che conosci.
Beh... per esistere... un paragone esisterebbe.

Anzi due: c'era un certo Franco Spisani che anni fa tentò di varare la teoria
generale della relativita' dei numeri (esistendo +5 e -5, sentiva la mancanza
di *5 e /5).
Post by Socratis
Post by Leonardo Serni
No, perche' avevi detto che i = 0.1, non 0.001 :-)
Guarda come funziona, nella standard dici 0.1 di 1, ma non definisci 1.
pertanto generi un valore legato a 1 indefinito.( perche' lo sai tu cosa conti).
Ma so che ne conto 1: mica 2, 5, o 67.

SOPRATTUTTO, che e' la cosa importante: QUALSIASI significato io gli dia, non
lo cambio a ogni giro di valzer.
Post by Socratis
Nella Tunze e' l'inverso perche' definisci 1 tramite i, semplice no?
i = sempre un 10(0,i), 1 = sempre 10i ; 100(0.i)
Appunto: per cui quando uno dice "i", NON SA COSA CAZZO DICE.

10 = 10000i

Vero o falso?

100 = 10000i

Vero o falso?

Quindi "i è quel valore per il quale tutto resta tale e quale"! :-D

Leonardo
Socratis
2012-07-01 12:57:07 UTC
Post by Leonardo Serni
Post by Socratis
Post by Socratis
Quanto farebbe 1 / (quasi 0) ??
Tende a infinito man mano che quel quasi s'avvicina a 0. In questo senso puoi
dire che l'opposto di Nulla sia Tutto.
Va bene, ma quanto fa la somma di tutto quell'infinito, che dio lo benedica ?
Fa piu' di 1 ??
Post by Leonardo Serni
Post by Socratis
Comunque sia,lo puoi fare benissimo per i^i=i
Ricordi che i = unita' piccola infinitesima di 1 ?
Allora "5i" è molto simile a zero, dico bene? Sono cinque unità infinitesime,
e di conseguenza praticamente niente.
Dici stronzate, pure 5 sono intinitesimi di infinito.
Tutta la matematica si svolge fra 0 e 1.
In 1 ci sono infiniti zeri, infiniti punti privi di dimensione, cosa piu'
stupida non puo' esistere se poi 0*inf non facesse 1.

Le i, sono quello che vuoi, dm, cm, mm, decimillimetri, ecc.
Ma anche zeri se ti piace contare gli zeri. Perche' no ??
In fondo avere 2 zeri su due conti bancari, e' peggio che
avere 1zero su due conti bancari, o no ?

Non e' che la merdamatica ti ha spiegato che le i vengono prima di 1 Vero ?
Ti ha spiegato che i lo trovi per divisione, Vero ??
A me la Tunze mi ha detto che 10i fanno un 1.
che 10o fanno una i, e che o non serve un cazzo, ecc.
Post by Leonardo Serni
Post by Socratis
[...]
Programma che vale quello che vale, cioe' niente.
Post by Leonardo Serni
Post by Socratis
[...]
i = infinitesimo relativo rispetto ad 1. Sempre, perche' 1 e sempre 10i per qualsiasi i.
La i la scegli naturalmente, come del resto scegli 1 nella Standard,
non dici forse 1cm *10cm = 10cm^2 ? Allora cosa ti manca per capire ??
Post by Leonardo Serni
Potrei scrivere "10i" al posto di 0.1? Sì o no?
No, nella Tunze 10i si chiama 1.
Nella standard fai confusione fra 10cm e 1000cm^2
Che sono indifferenziatamente la doppia falsita' della scrittura di 0.1.
Voi non fate altro che confondere la minchia agli intelligenti.
Post by Leonardo Serni
Se no, perché? Se i è un qualunque infinitesimo di 1, perché non anche 0.01?
Perche' 0,01 e' l'infinitesimo relativo di i.
Pertanto se i = 0,01=cm, 1 = 10i = 10cm.

Se tu ipotizzi che 1 e' 100(0.01), devi dedurre che 0,01*1=1
come dire, 1cm*1m =1m.
Ma pure 1dm*1m = 1m, e quindi cosa ti serve avere l'1 in cm ??
In realta cm*m = i^2 = 100cm^2.
Post by Leonardo Serni
<-- 10i -- 10i -- 10i -- 10i -- 10i -- ...
...quale impiego ha, questo righello, oltre quello di vibrartelo sulle dita e
al massimo un altro paio?
1m e' fatto da 10spanne da 10cm, da 100cm, da 1000mm.
e masta perche' non li distingueresti piu' neanche le linee.

Non puoi picchiarmi, io sono un bambino protetto dalla legge, lo dico a mio padre
e ti mettono in carcere, mica puoi riscimunirmi con le tue antiche cazzate??
Ora esiste la Tunze che libera gli intelligenti, dalle mostruosita della
Standard-strabica.
Post by Leonardo Serni
Post by Socratis
[...]
Non capisco il senso.....
Post by Leonardo Serni
Post by Socratis
Post by Leonardo Serni
No, perche' avevi detto che i = 0.1, non 0.001 :-)
Ma perche' non le capisci di colpo, le cose ? Sei riscimunito ?
Perche' ritorni sempre nella stupidita' volontariamente ??
Io devo spiegarti la Tunze attraverso la miserabile merdamatica,
come faccio ? E che cazzo serve 0,001 nella Tunze ??
Non serve niente, perche' lo chiamo i.

Che Cazzo mi frega se i = seme di grano o kilo di grano ??
Non cambia niente, conto sia i chicchi e sia i kili e sia i quintali.
L'unica cosa che conta e' che 1 = 10i..sempre e per qualsiasi i.
In questo senso si che puoi pensare ad i come decimo di 1.
Ma 1 stesso cambia, ora e' seme, ora e' kilo, ora e' spazio ecc.
Post by Leonardo Serni
Post by Socratis
Guarda come funziona, nella standard dici 0.1 di 1, ma non definisci 1.
pertanto generi un valore legato a 1 indefinito.( perche' lo sai tu cosa conti).
Ma so che ne conto 1: mica 2, 5, o 67.
E i cosa sarebbe se non 1piccolo ?? E' sempre 1, anche se un uno che forma 10i.
Tu non hai neanche l'idea di quello che comporta, in positivo, avere il numero i.
Post by Leonardo Serni
SOPRATTUTTO, che e' la cosa importante: QUALSIASI significato io gli dia, non
lo cambio a ogni giro di valzer.
Neanche la Tunze lo cambia, i = sempre i, 1=10i. Punto.
La tunze fabbrica solo i, e per somma trova anche 10i, 20i, ecc.
Le o vengono per spezzettamento delle i.
Post by Leonardo Serni
Post by Socratis
Nella Tunze e' l'inverso perche' definisci 1 tramite i, semplice no?
i = sempre un 10(0,i), 1 = sempre 10i ; 100(0.i)
Appunto: per cui quando uno dice "i", NON SA COSA CAZZO DICE.
10 = 10000i <-- falso, 10=100i
Vero o falso?
100 = 10000i <-- falso, 100=1000i
Lo decidi tu ?? Allora sei a posto, stai fresco-:)). Socratis.
Leonardo Serni
2012-07-01 13:33:08 UTC
Post by Socratis
Post by Leonardo Serni
Post by Socratis
[...]
La... "somma"? Somma di cosa? Servono almeno due termini per fare una somma.
Comunque, si', puo' farlo: se consideri come "quasi zero" un milionesimo, il
suo reciproco e' un milione che e' piu' di uno.
Post by Socratis
Post by Leonardo Serni
Allora "5i" è molto simile a zero, dico bene? Sono cinque unità infinitesime,
e di conseguenza praticamente niente.
Dici stronzate, pure 5 sono intinitesimi di infinito.
Tutta la matematica si svolge fra 0 e 1.
Ovviamente no: pensa che la risposta è 42.
Post by Socratis
Post by Leonardo Serni
Post by Socratis
[...]
Quindi i è sempre un decimo, no? Visto che 1 è sempre 1.
Post by Socratis
Voi non fate altro che confondere la minchia agli intelligenti.
Che ci vuoi fare? Se a quegli intelligenti lì trovassimo il cervello,
certamente preferiremmo confondere quello.
Post by Socratis
Perche' 0,01 e' l'infinitesimo relativo di i.
Pertanto se i = 0,01=cm, 1 = 10i = 10cm.
E quindi sostanzialmente se io ho "i", so una sega cos'ho. Potrebbero
essere tanti o pochi.

...ehi, ho capito cos'e' la "i". E' quel che su IDM chiamavano "ka".
Post by Socratis
Se tu ipotizzi che 1 e' 100(0.01), devi dedurre che 0,01*1=1
No: che 0.01 "per i 100 che ho ipotizzato", è 1.

Guarda, non te lo voglio di' più: piantala col gioco delle tre carte.

Se séguiti dell'altro, dovrò concludere che non ci fai, ma ci sei - e
io tanto mi diverto a prendere in giro un kook, quanto mi rattristo a
prendere in giro uno che sia genuinamente mancamentato.

Se non ti riesce di farmi un ragionamento senza inciampare ogni volta
nei numeri o usar le unità a bischero, preferisco di gran lunga darti
la ragione che tradizionalmente si dà ai fessi e smettere di leggerti
- lo so che il mio è egoismo, ma è l'unica soluzione nota al problema
dei mendicanti di Spagna.
Post by Socratis
Non puoi picchiarmi, io sono un bambino protetto dalla legge, lo dico a mio padre
e ti mettono in carcere
Aaah, meno male. Sei un troll-kook regolare. Per un momento la' sopra
mi avevi fatto preoccupare.

Allora si puo' continuare.
Post by Socratis
Post by Leonardo Serni
Post by Socratis
[...]
Non importa, ripieghiamo sul primo paragone.

Dunque... ce l'hai presente, la merda?
Post by Socratis
Post by Leonardo Serni
Post by Socratis
Post by Leonardo Serni
[...]
E' un tuo problema. Ma non il più grosso, si direbbe.
Post by Socratis
L'unica cosa che conta e' che 1 = 10i..sempre e per qualsiasi i.
Perché dici "qualsiasi"? i è sempre un decimo.

Guarda che il discorso "2+2=4 per ogni valore di 2" era una battuta, eh?
Post by Socratis
Post by Leonardo Serni
Ma so che ne conto 1: mica 2, 5, o 67.
E i cosa sarebbe se non 1piccolo ?? E' sempre 1, anche se un uno che forma 10i.
Tu non hai neanche l'idea di quello che comporta, in positivo, avere il numero i.
Averne uno solo, niente.

Averne piu' di uno, indeterminato, come hai tu, significa non capire una
mazza di niente.

Però magari anche credere di capirci qualche cosa, sicché, se uno non ha
di meglio, magari è una consolazione.
Post by Socratis
Post by Leonardo Serni
SOPRATTUTTO, che e' la cosa importante: QUALSIASI significato io gli dia, non
lo cambio a ogni giro di valzer.
Neanche la Tunze lo cambia, i = sempre i, 1=10i. Punto.
E allora scriviamo direttamente "0.1" e bella lì, no?
Post by Socratis
La tunze fabbrica solo i, e per somma trova anche 10i, 20i, ecc.
Le o vengono per spezzettamento delle i.
Avrei detto che per avere le o, le i tu dovessi piuttosto pompettarle.
Post by Socratis
Post by Leonardo Serni
Appunto: per cui quando uno dice "i", NON SA COSA CAZZO DICE.
10 = 10000i <-- falso, 10=100i
Vero o falso?
100 = 10000i <-- falso, 100=1000i
O bravo. Allora, à la Socratis, divido 1000i per 100i e ottengo che 100/10
è uguale a (1000/100=10)i, cioè 1.

E quindi dieci è uguale a cento.... A 'MBRIACOOO!

O in alternativa, 10 = 100i (l'hai scritto tu ora)... ma avevi anche detto
che 1^2 = (10i)^2 = 100i, per cui 1^2 = 10, ossia "uno per uno fa dieci".

Di nuovo, A 'MBRIACOOO! :-D

Leonardo
Socratis
2012-07-01 16:09:05 UTC
Post by Leonardo Serni
Post by Socratis
Post by Leonardo Serni
Post by Socratis
[...]
Spiegamela bene questa cosa, io prendo 1euro e lo divido per (quasi zero),
poi raccolgo tutti i quasi zero e sono ricco di euro ?? O di quasi zeri ??

La domanda e' quanto valgono tutti i quasi zero ? Piu' di 1 euro ??

Ciao. Socratis.
Bhisma
2012-07-01 18:34:01 UTC
Post by Leonardo Serni
...ehi, ho capito cos'e' la "i". E' quel che su IDM chiamavano "ka".
Uh, o che c'entra adesso l'anima-registro degli antichi Egizi?
Mi son perso qualcosa?

P.S.: Non per farmi i cazzi tuoi, ma il Socratis son più di dieci anni
che va avanti così. Secondo me è proprio picchiato in testa.

Saluti da Bhisma
...e il pensier libero, è la mia fé!
Leonardo Serni
2012-07-01 18:44:16 UTC
Post by Bhisma
Post by Leonardo Serni
...ehi, ho capito cos'e' la "i". E' quel che su IDM chiamavano "ka".
Uh, o che c'entra adesso l'anima-registro degli antichi Egizi?
Mi son perso qualcosa?
ka, la costante armonica che sostituirebbe 'pi greco'. Un thread matematico
con uno scacchista che conosci :-D
Post by Bhisma
P.S.: Non per farmi i cazzi tuoi, ma il Socratis son più di dieci anni
che va avanti così. Secondo me è proprio picchiato in testa.
Hmmm. Mi fido della tua opinione.

Leonardo
Bhisma
2012-07-01 21:36:14 UTC
Post by Leonardo Serni
ka, la costante armonica che sostituirebbe 'pi greco'. Un thread matematico
con uno scacchista che conosci :-D
Ah, ecco :-D

Finisce per sette pure "ka", immagino?
Post by Leonardo Serni
Post by Bhisma
P.S.: Non per farmi i cazzi tuoi, ma il Socratis son più di dieci anni
che va avanti così. Secondo me è proprio picchiato in testa.
Hmmm. Mi fido della tua opinione.
Guarda, fidati del fatto che i più vecchi thread sulla tunze
rintracciabili su google risalgono a dieci anni fa, e già allora la
gente ne parlava come di spaccatura di maroni risaputa :-D

Per come la vedo io, quand'anche trollasse, uno che trolla da dieci
anni e più sempre nello stesso identico modo, picchiato in testa lo è
comunque.

Saluti da Bhisma
...e il pensier libero, è la mia fé!
Socratis
2012-07-02 06:43:37 UTC
On Sun, 01 Jul 2012 20:44:16 +0200, Leonardo Serni
Post by Leonardo Serni
[...]
A parte che la Tunze e' stata pensata del proprietario, e io e gli altri siamo
subentrati molto dopo. Come faremmo ad essere coordinati, se non
seguissimo la stessa teoria, fatta di regole precise, poche ma buone ?

Per quanto riguarda l'efficienza della Teoria bisogna vedere chi giudica
la Teoria, perche' se a giudicare sono i seguaci della standard,
succede proprio che essi lo fanno secondo la Religione Standard.
Allora cosa vuoi, perche' dovrebbero andare contro se stessi ??
Come farebbero a cambiare religione fede e potere ?

Il primo punto dimostra che la Tunze e' vera, stabile e sicura e che nel
tempo migliora e si raffina nel suo stesso gruppo interno di cui io sono
una parte. (in realta' noi siamo tanti, ma scriviamo tramite un unico pc.
che viene gestito dalla direzione Tunze).
Il fatto che, nonostante la pressione di tanti prof. e tanti trolletti, la Tunze,
non solo resiste, ma da lezioni magistrali alla Standard e viene accettata
e lodata, nonostante abbia quasi tutti contro per motivi di conflitto di
interesse, dimostra che la Tunze e' nettamente Superiore.

Se voleste sapere la verita' dovreste farvi furbi e chiedervi perche' dopo
anni, i matematici di ism hanno deciso di chiudersi, ma continuano a
perseguitare la Tunze su tutti i n.g.
Cosa gliene fregherebbe, se la Tunze fosse non valida ?
Invece gliene frega e come, visto che attaccano chiunque la capisca,
e la riconosce come Superiore.

E' facile, perche' dalla risoluzione dell'integrale del cono da parte
della Tunze, hanno capito e intuito, che la Tunze e' veramente valida
e pertanto molto pericolosa, nella lotta per la supremazia.
Quindi ritirarsi era l'unica alternativa alla sconfitta.
Ma in realta, e' proprio il loro ritiro, a dimostrare la vittoria della Tunze.

Ora Il Serni, pure lui si e' ritirato, perche' in fondo ha capito di non
avere risposte valide con cui opporsi. Vero, Serni ??
Serni questo lo sai benissimo, tuttavia non hai piu' armi, e quindi
ti ritiri, ma tuttavia ne vuoi uscire pulito e da scienziato, e pertanto
ti devi ripurificare cercando il capro espiatorio a cui appioppare
la tu ( della Standard che sarebbe roba tua) sconfitta.

Buona giornata. Socratis. Al servizio della Verita.
Bhisma
2012-07-02 09:14:34 UTC
Post by Socratis
A parte che la Tunze e' stata pensata del proprietario, e io e gli altri siamo
subentrati molto dopo.
Pure lo squintuplicamento della personalità, adesso? :-D

Ma prendile quelle medicine, che col caldo rischi grosso :-DDD

Saluti da Bhisma
...e il pensier libero, è la mia fé!
Socratis
2012-07-02 09:54:11 UTC
Post by Bhisma
Post by Socratis
A parte che la Tunze e' stata pensata del proprietario, e io e gli altri siamo
subentrati molto dopo.
Pure lo squintuplicamento della personalità, adesso? :-D
Ti sbagli, in realta siamo 10i. Sempre 10i perche' se entra
l'undicesimo esce il primo.
0-i=primo
i-2i=secondo
2i-3i=terzo
3i-4i=quarto
4i-5i=quinto
5i-6i= sesto
6i-7i=settimo
7i-8i=ottavo
8i-9i=nono
9i-10i=decimo

Dunque lo spazio destrorso di 0 si chiama 0-->i = primo.
Lo spazio sinistrorso di i si chiama 0<---i.
Lo spazio sinstrorso di 0 si chiama -i<--0.

Luca.
Ubachef
2012-07-01 21:43:08 UTC
Post by Leonardo Serni
Post by Bhisma
P.S.: Non per farmi i cazzi tuoi, ma il Socratis son più di dieci anni
che va avanti così. Secondo me è proprio picchiato in testa.
Hmmm. Mi fido della tua opinione.
Io l'ho anche incontrato di persona. E' stato proficuo, da quel giorno
non ho più dovuto sprecare byte in messaggi di risposta.

Il meglio di se lo da con la fisica, in ogni caso. Ha una teoria della
gravità tutta sua, e qualche ragione che non ricordo lo obbliga a
sostenere che l'uomo non solo non è mai andato sulla luna ma non è mai
stato neppure in orbita. Spassoso assai.
--
mic
E d'un tratto capii che il pensare e' per gli stupidi,
Ah... https://sourceforge.net/projects/cirulla/
Socratis
unknown
2012-07-02 05:39:31 UTC
Post by Ubachef
[...]
Sarebbe bello se, in queste afose giornate estive, ci rallegrasse con
queste sue teorie.
Socratis
2012-07-02 07:01:24 UTC
Post by unknown
Post by Ubachef
[...]
Avete dimostrato di non meritarle.
Siete quasi tutti dei trol fanatici che stanziate in questi recinti,
allo scopo di spettegolare, molti di voi siete cloni vanitosi quanto
maleducati, nevrotici, incapaci, e guarda caso siete sempre gli stessi,
una diecina di buffoni che a parole incutono incivilta e repulsione
verso chiunque si voglia inserire.
Per tale motivo, non esiste ne' accoglienza ne' ricambio, e il n.g.
viene condannato alla morte per asfissia respiratoria.
Io che sono l'angelo della Giustizia, vi daro' l'anelato colpo di grazia.
Intanto continuate a sguazzare in questa pozzanghera, mozzicandovi
a vicenda per il predominio.

Socratis.
Ubachef
2012-07-02 07:20:56 UTC
Post by Socratis
[...]
Uh oh... Aspettate che lo legga il fattucchiero e altro che fuochi
d'artificio per il 4 luglio!
Socratis
2012-07-02 07:44:45 UTC
Post by Socratis
[...]
Vedi che sei troll ?
Ti senti in diritto di scrivere, delle frasi soggettive, solo per apparire
in pratica sei sempre OT. e dici frasi tipo pio, pio per richiamare
le paperelle, come mamma papera.
Naturalmente ti risponderai da solo, tramite la nidiata di paperelle
che sono i tuoi stessi cloni.

Socratis.
Bhisma
2012-07-02 09:15:22 UTC
Post by Socratis
Io che sono l'angelo della Giustizia
Ahi ahi ahi, tra un po' lo beccano a profetizzare nudo per strada ed è
la volta che se lo portano via :-D

Saluti da Bhisma
...e il pensier libero, è la mia fé!
Socratis
2012-07-02 10:01:33 UTC
Post by Bhisma
Post by Socratis
Io che sono l'angelo della Giustizia
Ahi ahi ahi, tra un po' lo beccano a profetizzare nudo per strada ed è
la volta che se lo portano via :-D
Mai saputo che nell'uomo esistono, l'angelo e il diavolo ?

L'angelo e la coscienza divina-immortale.
il diavolo e' la mente terrena-mortale.

Ne hai da ruminare carrube...

Luca.
vittorio
2012-07-03 15:04:37 UTC
Post by Socratis
Ne hai da ruminare carrube...
ma è vero che giri nudo per strada con lo scolapasta in testa ?
dj Aracno
2012-07-01 23:37:29 UTC
Post by Bhisma
Post by Leonardo Serni
...ehi, ho capito cos'e' la "i". E' quel che su IDM chiamavano "ka".
Uh, o che c'entra adesso l'anima-registro degli antichi Egizi?
Mi son perso qualcosa?
No, credo si riferisse alla "costante armonica" di arbelliana memoria,
ce nelle intenzioni avrebbe dovuto sostituire il pigreco (cambiando
valore alla bisogna, come la i della tunze)

http://idu.altervista.org/view.php?id=50
--
dj Aracno

I casi piu' clamorosi di I.D.U.: http://idu.altervista.org
Feed RSS: http://idu.altervista.org/rss.php
Le "ARBELLATE": http://alnitak.ctt.it/kiwi/index.php/Main/HomePage
Socratis
2012-06-30 08:48:25 UTC
Post by Leonardo Serni
Post by Socratis
[...]
Sei di parte, di molta parte, a dire simili cazzate, ma ci rifletti prima di
dirle ?
Post by Leonardo Serni
Oppure potrai usarle per "dimostrare" che ogni numero e'
uguale a qualunque altro.
Chi e' a dire 0^0=1^1 ??
Post by Leonardo Serni
Post by Socratis
[...]
Lo dici e come, diresti 0.2*0.5=0.1
Io affianco la misura, soltanto per rimarcare il valore del numero.
Perche se dico 2i*5i=1 vi confondete, ma io crado che fate solo finta,
tanto per contestare e demolire, cosa mai riuscita a nessuno, medita
e cambia registro, fai un piccolo passo avanti, questo sarebbe il tuo dovere :
Anzitutto lealta', oggettivita e ascolto..altrimenti ti parli addosso e va a finire
crederai di aver fatto una grande operazione di guerra.
Post by Socratis
Se lo chiami 5i ti viene che (5i)^2 = 25i^2
Certamente. Elevo al quadrato sia il 5 che i, viene 25 i^2. Torna.
Resta da levarti il dubbio che i non sia numero, perche' i, e' numero.
e conviene scrivere 2i invece di 0,2.
Specifico che 0.2^2 = 0.4, ma scritto cosi confonde il contadino.
Post by Leonardo Serni
Post by Socratis
[...]
Perche' non provi ad ordinare 1*2*1/2, quando vai al ristorante ?
Magari ti portano 1litro....ma poi non lo paghi perche' ne hai ordinato 1/4.
Non e' sbagliato dire 1/4, e' sbagliato dire 1/2*1/2.
Post by Leonardo Serni
Post by Socratis
Senza contare che puoi dire (5i)^3 =125i^2 = 1.25m^2
No, non posso. (5i)^3 fa 125i^3, non 125i^2, e la risposta e' un volume, e
non una superficie.
Purtroppo non vuoi accettare che i fa parte del numero, non ci posso fare
niente, lo so che a te serve per fare il prof. Ma Prof. scemo pero'.
Post by Socratis
Puoi anche dire (5etti)^3 = 125 etti, o no ?
No. Vengon fuori 125 etti cubi, perche' ti ricordi che si deve elevare al
quadrato tutto il contenuto della parentesi? Ti ricordi sopra, 25 "i^2"?
Hahahah.. Etti cubi.......!! Kili cubi ??........
Post by Leonardo Serni
Non lo fare il furbo: che a voce vien bene, in piazza vien bene, e qui su
Usenet dove tutto resta scritto e si puo' rileggerselo non ti viene, e ti
ci fai anche male.
Certo, certo, continua ad attaccarti, al tuo finto non capire.........
Post by Leonardo Serni
Dammi retta, palle.
Non si puo', hai dimostrato di essere parziale e soggettivo.
Ci vuole il gidice, i giudici migliori sono quelli semplici, non tu
che fai parte dei saputi standard.

Basta con le parole, parla solo di Tunze effettiva, se vuoi.
Immagina di avere solo quella, e vedi che funziona,
se non ti funziona e' colpa tua
La Tunze va messa in pratica e non la devi neanche inquinare
con la Standardm perche' questo lo chiamerei sabotaggio.

Tu ancora non hai capito la differenza tra 1 e 1^2.
1=10i,
1^2=100i questa e' la forma lineare, molt.come somma.

Ciao. Socratis.
Leonardo Serni
2012-06-30 21:56:20 UTC
Post by Socratis
Post by Leonardo Serni
Post by Socratis
[...]
Io sì; e tu, ci hai riflettuto, prima di farle?
Post by Socratis
Post by Leonardo Serni
Oppure potrai usarle per "dimostrare" che ogni numero e'
uguale a qualunque altro.
Chi e' a dire 0^0=1^1 ??
Queste sono due OPERAZIONI, favetta, non due NUMERI. Anche 2+3 = 1+4: embe'?

Ma se io dico che 2+3+x = 1+4+y, sto dicendo che x = y.

Ecco: scommetto che se io uso la "i" di una delle tue "operazioni" e provo a
sostituirla in un'altra, le cose non mi tornano piu'.

Da cui quello che dicevo: "a ogni giro assegni a 'i' un valore diverso".
Post by Socratis
Post by Leonardo Serni
Io non dico 2dm*5dm=1dm, ber mi' pallemosce. 2dm*5dm=10dm^2.
Lo dici e come, diresti 0.2*0.5=0.1
E quindi, secondo te aggiungere una unita' di misura o non aggiungerla e' la
stessa cosa. Cinque metri o cinque, e' la stessa cosa. Cinque o cinque litri
sono la stessa cosa.

Per la proprieta' transitiva, il tuo "eccome" significa che per te i litri e
i metri sono la stessa cosa.

Invece no, i primi sono piu' bagnati.
Post by Socratis
Io affianco la misura, soltanto per rimarcare il valore del numero.
E però la affianchi male, visto che moltiplicando decimetri per decimetri ti
torna sempre decimetri invece che decimetri QUADRATI.
Post by Socratis
Perche se dico 2i*5i=1 vi confondete, ma io crado che fate solo finta,
tanto per contestare e demolire, cosa mai riuscita a nessuno,
Ti vanti di avere un'opinione inamovibile, cioe' una cosa di cui puo' andare
fiero anche un coppo di terracotta.

Contento tu, eh.

A proposito... li' sopra hai usato per "i" il valore di 1/SQRT(10)... mentre
nel post precedente avevi usato il valore 0.1.

Se i è sempre uguale a i allora la i del post precedente, 0.1, è uguale alla
i di lì sopra, che è 0.31 e spiccioli.

Da cui dovrei concludere che per te uno o trenta sia la stessa roba.
Post by Socratis
Anzitutto lealta', oggettivita e ascolto..altrimenti ti parli addosso e va a finire
crederai di aver fatto una grande operazione di guerra.
Hai appena finito di decidere cosa dovrei fare, dire, pensare... e poi sarei
io, quello che si parla addosso. Ma LOL.
Post by Socratis
Post by Leonardo Serni
Post by Socratis
non puoi chiamarlo 5dm ?? ovvero 5i ??
Resta da levarti il dubbio che i non sia numero, perche' i, e' numero.
Vedi che fai il gioco delle tre carte, e non ti riesce, fesso col turbo? La'
sopra sostituisci "i" a "decimetro", cioe' a una MISURA. Poi speri che io me
ne dimentichi e dici che e' "numero".

No, fessacchiotto: hai cominciato tu, a dire che e' una misura: ora prosegui
a dire che e' una misura. Oppure, te lo rimangi fin dall'inizio. Scegli pure
la strada che preferisci.

Ma, te lo ripeto per la terza volta: non li fare i giochini delle tre carte.
Perche' a voce vengono bene, ma per iscritto ci provano solo i bischeri.
Post by Socratis
Post by Leonardo Serni
[...]
"Giovane, ci porta UN PAIO di MEZZI LITRI di rosso, buono?"... e mi arrivano
due bocce da 500 cc di Chianti.

Non ho provato nell'ultima settimana, pero' penso funzioni sempre.
Post by Socratis
Magari ti portano 1litro....ma poi non lo paghi perche' ne hai ordinato 1/4.
No, pollastro. Uno per due per un mezzo fa uno... quando proprio ti confondi
ci sono le parentesi: (1*2)*(1/2) oppure, se vuoi avere 1/4, scrivi 1/(2*2).

Comunque, stai sicuro: se ordino UN PAIO di MEZZI LITRI voglio un litro, non
un quarto, e 1*2*1/2 non fa 1/4.

Capisco perche' ti sei rifugiato nella Tunze - non ti riescono le tabelline!
E guarda: te lo dice uno, io, che a volte sbaglia a moltiplicare per dieci.
Post by Socratis
Non e' sbagliato dire 1/4, e' sbagliato dire 1/2*1/2.
"Mezzo litro è troppo, me ne dà la metà?" "Un quartino, signore? Abbiamo del
buon novello, o se no c'e' un rosso di Vicchiomaggio..."

Diamine, Socratis... dai discorsi che fai, mai e poi mai mi sarei immaginato
di poterne sapere piu' di te su come si ordina del vino!
Post by Socratis
Post by Leonardo Serni
Post by Socratis
[...]
Hai gia' fatto abbastanza quando hai detto "5 dm posso scriverlo 5 i".

Vorrà dire che invece di dire "1 che si crede furbo ma si fa sgamare", diro'
"Un Socratis"; ma non t'offendere, "Socratis" fa parte del numero.

Anche se posso sbagliare: che di numeri cosi' m'intendo poco, e bisognerebbe
sentire Nando Orfei.
Post by Socratis
Post by Leonardo Serni
Post by Socratis
Puoi anche dire (5etti)^3 = 125 etti, o no ?
No. Vengon fuori 125 etti cubi, perche' ti ricordi che si deve elevare al
quadrato tutto il contenuto della parentesi? Ti ricordi sopra, 25 "i^2"?
Hahahah.. Etti cubi.......!!
Eh si'. Se elevi qualcosa al cubo, quello vien fuori al cubo.

Un metro al cubo va in metri cubi, un orologio al cubo va in orologi cubi, e
un etto al cubo va in etti cubi. La regola e' una.

Ogni tanto vien fuori qualcosa che non ha senso: ma non sono mica io il fava
che eleva al cubo gli etti, sperando pure di non farsene accorgere.
Post by Socratis
Ci vuole il gidice, i giudici migliori sono quelli semplici
E ne hai trovati molti, di sempliciotti che t'hanno dato retta?
Post by Socratis
Basta con le parole, parla solo di Tunze effettiva, se vuoi.
Ma senza parole? Per descrivere la Tunze bisogna esprimersi a grugniti? :-D
Post by Socratis
Immagina di avere solo quella, e vedi che funziona
Purtroppo ho anche un cervello: ed ecco che la Tunze non funziona piu'. Però
capisco cosa vuoi dire: sì, se avessi solo la Tunze, penso che funzionerebbe
proprio bene.

Ma anche se non avessi la macchina andrei a piedi: però mica per questo vado
a inventarmi che a piedi si va più veloce che in automobile, sai?
Post by Socratis
Tu ancora non hai capito la differenza tra 1 e 1^2
Ah! C'e' differenza?

Quindi immagino che, a fortiori, 2 sia diverso da 2^2, giusto?

Ma 1^2 e' un numero, quindi posso elevarlo alla 2, giusto?

E 1, se posso elevarlo alla 2, posso anche elevarlo alla 2^2, giusto?

Okay: mi spieghi che differenza c'e' fra "1^2^2" e "1^2^2" ? Son curioso[1]!

Leonardo (sto anche ridendo, ma tu non farci caso)

[1] per chi vuole la soluzione: la differenza e' che sono tutti e due numeri
pari, soprattutto il primo.
Socratis
2012-07-01 10:46:24 UTC
Post by Leonardo Serni
Post by Socratis
[...]
Hahah..se non le vuoi far tornare le uccidi in anticipo, prima di farle partire ;
5i+x = 5i+y--> x=y
Post by Leonardo Serni
Da cui quello che dicevo: "a ogni giro assegni a 'i' un valore diverso".
Hai frainteso, o vuoi fraintendere ? i = sempre decimo di 1.
Ovvero 1, e' sempre 10i.
Post by Leonardo Serni
Post by Socratis
Post by Leonardo Serni
[...]
Mi devo ripetere, i , e' (unita'numero) della misura che metterai.
insomma i fa parte del numero che ha accanto.
Poi puoi affiancare anche la misura, tipo 1i.m = 10cm, 1i.kg=1 ettog. ecc.

Lo so che e' un po fastidioso, ma per ora non ho altre possibilita.
Devo inventare i numeri nani.
Ma non potendo, nanizzo i numeri grandi grandi, capisci cosi' ??
In pratica prendo un due, gli affianco la i e mi diventa 0.2.
Post by Leonardo Serni
Per la proprieta' transitiva, il tuo "eccome" significa che per te i litri e
i metri sono la stessa cosa. Invece no, i primi sono piu' bagnati
I numeri sono le quantita' delle qualita' : 1i, e' numero, kg e' qualita, 1i.kg=1dl.
Post by Leonardo Serni
Post by Socratis
Io affianco la misura, soltanto per rimarcare il valore del numero.
E però la affianchi male, visto che moltiplicando decimetri per decimetri ti
torna sempre decimetri invece che decimetri QUADRATI.
Cosa c'entra io faccio esempi, per farmi capire, nel caso ho eseguito
una mont. come somma di punti lineari di valore i=dm
Per me mettere dm e' come mettere i.
Ma non vuol dire che i = solo dm, i vale per qualsiasi decimo di qualsiasi
qualita', m, kg, spazio, tempo, massa, e quello che vuoi.

Se vuoi, visto che per te 0,1*1 = 0,1 ( che non hai indicato come quadratazzo
pero'!!) Perche' tu sei figlio del gallo cedrone, e te lo puoi permettere, vero ?)
Dicevo, se vuoi, visto che il tuo 0,1 = 10i^2
puoi dire se vuoi, 10i^2*10i^2=100i^4
Come puoi dire (Sqrt(10i^2))^4 = 100i^4.
Post by Leonardo Serni
Post by Socratis
Perche se dico 2i*5i=1 vi confondete, ma io credo che fate solo finta,
tanto per contestare e demolire, cosa mai riuscita a nessuno,
Ti vanti di avere un'opinione inamovibile, cioe' una cosa di cui puo' andare
fiero anche un coppo di terracotta.
Questo lo pensi tu, in realta' io non riesco a trovare il modo, per trasferire
quello che so per certo essere correttissimo, sebbene controcorrente.
In realta' mi sento una vittima bersagliata ingiustamente nel pensiero.
Mi sento scoraggiato, per il vostro non volermi prendere sul serio.
E tuttavia so che il mio dovere e' di insistere, insistere e insistere..
Post by Leonardo Serni
Contento tu, eh.
Non godo, ne' sono triste, faccio quello in cui credo in assoluto.
Post by Leonardo Serni
A proposito... li' sopra hai usato per "i" il valore di 1/SQRT(10)... mentre
nel post precedente avevi usato il valore 0.1.
puoi usare indifferentemente i, oppure 0.1.
Sqrt.i = 3,162cm. ( non posso andare al post precedente, se vuoi ricopialo
io posso sempre sbagliare ma per disattenzione, ma un errore non fa
tutto errato, stai tranquillo).
Post by Leonardo Serni
Se i è sempre uguale a i allora la i del post precedente, 0.1, è uguale alla
i di lì sopra, che è 0.31 e spiccioli.
No, 0.3163.. equivale a 3,162.i. Non ho bisogno di andare sopra, lo so
per certo, e come vedi con un po di umilta' capiresti che non esiste
nessuna confusione, esiste per voi, e voi persistete a leggere come vi pare.

Mi dispiace per te, ma sei l'ennesimo che si rifugia nella sacralita'
delle notazioni Standard. Ma cosi non capirete una mazza.
Post by Leonardo Serni
Da cui dovrei concludere che per te uno o trenta sia la stessa roba.
Non capisco......... 3 = 30i, 1=10i.
Post by Leonardo Serni
Post by Socratis
[...]
Io non decido per nessuno, sto dicendo che se vuoi capire la Tunze devi
applicarla secono le sue regole, altrimenti si confonde tutto.
Ma io credo che tu/voi avete paura di comprandere.
Non sia mai che capendo vi innamorate della Tunze!! Fate attenzione...
Post by Leonardo Serni
Post by Socratis
Post by Leonardo Serni
Post by Socratis
[...]
Scusa, Serni, ma tu non dici forse 1m*1m = 1m.quadrato ??
Solo che tu ti devi fermare a questa miserabilita' che non significa
un cazzo, mentre la Tunze puo' dire 1iL*1iL = dl.
come puo' dire 3iL*2iL =6i.L = 6dl.
Queste sono notazioni Logiche ma migliorabili e qui vorrei dei suggerimenti.
Ma tu, cerca di non dare niente, cosi la Tunze..perde sangue..poveri voi!!

Se tu fai tutte le tue moltiplicazioni di frazioni, sullo stesso modello che
viene da mezzo.m*mezzo.m = un quarto di metro,
ma fai anche mezzoL*mezzoL = 1/4 di L. Vero ?
Allora perche' non fai 1/4*1L = 1L ? Visto che un L = 4quarti ??
Post by Leonardo Serni
No, fessacchiotto: hai cominciato tu, a dire che e' una misura: ora prosegui
a dire che e' una misura. Oppure, te lo rimangi fin dall'inizio. Scegli pure
la strada che preferisci.
Tu non capisci la differenza tra la misura del numero e la qualita della
misura, se dico i, esso e' numero e misura di se stesso in quanto numero,
collocato sulla retta dei numeri, Altra cosa e' la qualita della misura,
la qualita' della misura e' ; litro, metro, kg, mela, banana ecc, ecc.
Post by Leonardo Serni
Ma, te lo ripeto per la terza volta: non li fare i giochini delle tre carte.
Perche' a voce vengono bene, ma per iscritto ci provano solo i bischeri.
Hai tanta paura di essere imbrogliato, che ti rifiuti di ascoltare la voce
del tuo, illusorio impapocchiatore, infatti pensi, se questo e' un
impapocchiatore, sicuramente mi dice cose impapocchiate, e se lo
seguo, va a finire che mi ipnotizza e mi fa fare come vuole lui.
Quindi io devo fare l'inverso di quello che mi dice, solo cosi posso
evitare che mi si guasti il cervello scienziato, che ho scienziatizzato
con tanta fatica. Hai ragione, Serni, con tutti questi imbroglioni, come
si fa a sapere distinguere il vero dal falso ??
Ti conviene metterti col vero massificato, tanto sono 5000anni che
prendete per il culo la gente con la vostra scienziatezza.
Post by Leonardo Serni
Post by Socratis
Post by Leonardo Serni
Dipende. Dire "Un quarto d'ora" o "quindici minuti" e' uguale. Ma trovo un
bel po' piu' comodo dire "Mi dà un quarto di vino?", invece di dire "Mi dà
25 centilitri di vino?" (o "250cc", o "2 decilitri e mezzo", o...).
A patto che sai dire anche 1/4*1hora = 1hora. Perche 1 hora = 4quarti.
Post by Leonardo Serni
Post by Socratis
Perche' non provi ad ordinare [1/2*1/2,<--Errore)] quando vai al ristorante?
"Giovane, ci porta UN PAIO di MEZZI LITRI di rosso, buono?"... e mi arrivano
due bocce da 500 cc di Chianti.
Prova a chiedere 1/2*1/2, su dieci, solo 1 ti portera' 1/4, prova...
Post by Socratis
[...]
Avevo sbagliato a scrivere, era 1/2*1/2, lo potevi anche intuire.......

Cut.
Post by Leonardo Serni
Post by Socratis
Post by Leonardo Serni
[...]
Perche' mai se moltiplichi 3 termini non viene un cubo ?
Non la sai giusta, nella realta' sono tutte le cose in forma cubica,
compreso il quadrato o la linea che disegni sulla carta.

Comprese le costruzioni che stoltamente si vendono per m^2.
Perche' se cosi fosse potrei fare mille sezioni dell'altezza
e vendere 1000 appartamenti della stessa superfice.
Post by Leonardo Serni
Un metro al cubo va in metri cubi, un orologio al cubo va in orologi cubi, e
un etto al cubo va in etti cubi. La regola e' una.
Una cazzata che viene dal non comprendere la realta', visto che non sai
risolvere 1*1 come 100i.mLineari o punti volume, o punti quadrati.
Post by Leonardo Serni
Ogni tanto vien fuori qualcosa che non ha senso: ma non sono mica io il fava
che eleva al cubo gli etti, sperando pure di non farsene accorgere.
Hahah, che scimunito, si eleva il numero, e 5i e' solo un numero, i compresa.
Post by Leonardo Serni
Post by Socratis
Ci vuole il gidice, i giudici migliori sono quelli semplici
E ne hai trovati molti, di sempliciotti che t'hanno dato retta?
Figurati, qui siete tutti scienziati, i sempliciotti hanno paura di voi
scienziatazzi, voi avete riscimunito la gente e vi siete costruita una
bolla santa, lontana dalla gente e dalla realta'.
Post by Socratis
Tu ancora non hai capito la differenza tra 1 e 1^2
Ah! C'e' differenza?
Certo che c'e', nella Tunze, 1=10i, 1^2=100i.
Post by Leonardo Serni
Quindi immagino che, a fortiori, 2 sia diverso da 2^2, giusto?
e chenneso -;))
Post by Leonardo Serni
Ma 1^2 e' un numero, quindi posso elevarlo alla 2, giusto?
Si che puoi. 100i^2=10'000i.
Post by Leonardo Serni
E 1, se posso elevarlo alla 2, posso anche elevarlo alla 2^2, giusto?
Si che puoi, (10i)^2^2
Post by Leonardo Serni
Okay: mi spieghi che differenza c'e' fra "1^2^2" e "1^2^2" ? Son curioso[1]!
Nessuna differenza : (10i)^4=10'000i =100i*100i.
Post by Leonardo Serni
Leonardo (sto anche ridendo, ma tu non farci caso)
Mi viene solo da piangere, vado a svuotare il lacrimatorio nell'acqua santiera-:))

Grazie. Socratis.
Leonardo Serni
2012-07-01 12:46:44 UTC
Post by Leonardo Serni
Da cui quello che dicevo: "a ogni giro assegni a 'i' un valore diverso".
Hai frainteso, o vuoi fraintendere ? i = sempre decimo di 1.
Ovvero 1, e' sempre 10i.
Bene, me lo segno. "1 è sempre 10i".
Post by Socratis
Post by Leonardo Serni
Post by Socratis
Post by Leonardo Serni
[...]
No, quello che fai tu si chiama "cambiare versione" :-)
Post by Socratis
i , e' (unita'numero) della misura che metterai.
insomma i fa parte del numero che ha accanto.
Bene, segno anche questa: "i è unità numero, fa parte del numero che ha
accanto".
Post by Socratis
Se vuoi, visto che per te 0,1*1 = 0,1 ( che non hai indicato come quadratazzo
pero'!!) Perche' tu sei figlio del gallo cedrone, e te lo puoi permettere, vero ?)
Perché non ci sono misure da quadrare. Se ci fossero state, avrei detto
ad esempio:
0.1*1m = 0.1m

o anche:
0.1m*1m = 0.1m^2
Post by Socratis
In realta' mi sento una vittima bersagliata ingiustamente nel pensiero.
Tranquillo, credo che tutti i colpi siano andati a vuoto.
Post by Socratis
[...]
Bene, allora il fatto che Sqrt(i) = 0.3162.. e non 3.162... lo considero mero
errore di distrazione. E ti capisco, e' un errore che io faccio spessissimo.
Post by Socratis
Scusa, Serni, ma tu non dici forse 1m*1m = 1m.quadrato ??
Si'.
Post by Socratis
Solo che tu ti devi fermare a questa miserabilita' che non significa
un cazzo, mentre la Tunze puo' dire 1iL*1iL = dl.
Perche' i metri li elevi al quadrato e i litri no?

Inoltre, se i = 0.1, allora i*i = 0.01: non un decilitro ma un CENTIlitro. In
questo caso ignoro il fatto che ti sei espresso in litri quadrati, non vorrei
infierire.
Post by Socratis
come puo' dire 3iL*2iL =6i.L = 6dl.
Quindi li' scrivi che i*i = i, ovvero i si comporta come "1", non come "0.1".
Post by Socratis
Se tu fai tutte le tue moltiplicazioni di frazioni, sullo stesso modello che
viene da mezzo.m*mezzo.m = un quarto di metro,
Un quarto di metro QUADRO, prego.
Post by Socratis
ma fai anche mezzoL*mezzoL = 1/4 di L. Vero ?
No. Mezzo * mezzoL = 1/4 di L, dunque mezzoL * mezzoL = qualcos'altro, se no
starei dicendo che mezzo = mezzo litro.
E siccome lo stesso discorso lo potrei fare per i metri, dire (se sbagliassi
allo stesso modo tuo) mezzo = mezzo metro, concluderei:
mezzo litro = mezzo = mezzo metro

che e' una fesseria. Di conseguenza, mezzo litro per mezzo litro NON TI PUO'
fare "un quarto di litro". Deve fare "un quarto di litro quadro".

Non ha senso? Non ha senso. Dovevi pensarci prima di moltiplicare fra loro i
mezzi litri.
Post by Socratis
Allora perche' non fai 1/4*1L = 1L ? Visto che un L = 4quarti ??
1/4 * 1L fa un quarto e non un litro. Se dici, giustamente, un L = 4 quarti,
devi dirlo fino in fondo:

1/4*1L = (1/4)*(4 quarti) = 4/4 quarti = 1 quarto
Post by Socratis
Hai tanta paura di essere imbrogliato
Nel caso specifico, nessunissima. Mi sono convinto che t'unze' bono a farli,
gli imbrogli :-)

Post by Socratis
[...]
Seeeee. Cosi' il primo furbèga che lo capisce mi dice il contrario di quello
che vuole che io faccia, e io facendo il contrario farei come vuole.

No. Ha funzionato con Compare Coniglietto ("Non mi buttate nel cespuglio dei
rovi, vi prego!"), ma appunto, questa favola la raccontano ai bambini di tre
anni per far loro capire come funziona.
Post by Socratis
con tanta fatica. Hai ragione, Serni, con tutti questi imbroglioni, come
si fa a sapere distinguere il vero dal falso ??
Si controlla :-)
Post by Socratis
Post by Leonardo Serni
Post by Socratis
[...]
"Mi porta mezzo mezzo litro?" "...vuole dire un quartino?"

A meno che tu farfugli o vada alla budèa, ma allora è colpa tua.
Post by Socratis
Post by Leonardo Serni
[...]
Quando non è un test è una perdonabile svista, eh?
Post by Socratis
Post by Leonardo Serni
Eh si'. Se elevi qualcosa al cubo, quello vien fuori al cubo.
Perche' mai se moltiplichi 3 termini non viene un cubo?
Perché sono numeri puri.
Post by Socratis
Non la sai giusta, nella realta' sono tutte le cose in forma cubica,
compreso il quadrato o la linea che disegni sulla carta.
Ma mi pigli per il cubo? Perché non alla quarta allora, visto che si puo' pure
fare moltiplicazioni a QUATTRO termini (almeno, io ci riesco quasi sempre)?

Vai, diciamo che nella realta' e' tutto a tesseratto, vai :-D
Post by Socratis
Post by Leonardo Serni
Un metro al cubo va in metri cubi, un orologio al cubo va in orologi cubi, e
un etto al cubo va in etti cubi. La regola e' una.
Una cazzata che viene dal non comprendere la realta'
Quando parli di numeri stai astraendo. Di quale realta' cianci?
Post by Socratis
Post by Leonardo Serni
Quindi immagino che, a fortiori, 2 sia diverso da 2^2, giusto?
e chenneso -;))
O un tunz'ei te quello che sa di tunze?
Post by Socratis
Post by Leonardo Serni
Ma 1^2 e' un numero, quindi posso elevarlo alla 2, giusto?
Si che puoi. 100i^2=10'000i.
Nessuna differenza : (10i)^4=10'000i =100i*100i.
Quindi una mela è uguale a 10i mele, ma se la guardo quattro volte è
uguale a 10000i mele.

Ne concludo che quegli "i" siano diversi tra loro.

Perché quanto vale i? Se vale 0.1 come dice Socratis, allora, avendo
una mela (ossia 10000i mele), Socratis ha mille mele.

Ma allora, perché Socratis trova strano se viene preso per le mele?

Leonardo
Socratis
2012-07-01 15:52:39 UTC
Post by Leonardo Serni
Da cui quello che dicevo: "a ogni giro assegni a 'i' un valore diverso".
Hai frainteso, o vuoi fraintendere ? i = sempre decimo di 1.
Ovvero 1, e' sempre 10i. Perche' 1 dipende da i.
Post by Socratis
Post by Leonardo Serni
Post by Socratis
Post by Leonardo Serni
[...]
Sei tu che parli di infinitesimi assoluti, i miei infinitesimi sono relativi ad 1.
Ilfatti i*1=1 per qualsiasi i che puo' anche essere zero, ma questo lo decide
chi opera, ed e' chiaro che se i vale 1 nanometro 1 varra' 10nanometri.
Menomale che ci sono le scale-:))
Post by Leonardo Serni
Post by Socratis
Mi devo ripetere
No, quello che fai tu si chiama "cambiare versione" :-)
Quelo che fai tu si chiama martellamento dei coglioni......
Post by Leonardo Serni
Post by Socratis
i , e' (unita'numero) della misura che metterai.
insomma i fa parte del numero che ha accanto.
Bene, segno anche questa: "i è unità numero, fa parte del numero che ha
accanto".
Bravo, segnalo nella memoria ancestrale e non chiederlo mai piu'.
Post by Leonardo Serni
Post by Socratis
[...]
Ma che cazzo e' 0,1m ? 10cm, o 1000cm^2 ??
Post by Leonardo Serni
0.1m*1m = 0.1m^2
Ma che cazzo e' 0,1m^2 ? Non e' 10i^2 ??
Post by Leonardo Serni
Post by Socratis
In realta' mi sento una vittima bersagliata ingiustamente nel pensiero.
Tranquillo, credo che tutti i colpi siano andati a vuoto.
Il solo pensiero di picchiarmi, ti fa essere in peccato mortale-;))
Post by Leonardo Serni
Post by Socratis
[...]
Pero' devi specificare cosa chiami tu, i ??
Peche' nella Tunze i = 10(0.i),
Avresti correttamente sqrt(i) = 0.3162 che equivale a 3,16 cm. alias 3.162 o.

Tutto questo da non confondere con 0.1 Standard che non si sa cosa cazzo sia.
Non mi hai ancora detto che cazzo e' 0.1 standard........
Post by Leonardo Serni
Post by Socratis
Scusa, Serni, ma tu non dici forse 1m*1m = 1m.quadrato ??
Si'.
Lo vedi che a volte mi capisci, sara' ripetibile ? Bhohh
Post by Leonardo Serni
Post by Socratis
Solo che tu ti devi fermare a questa miserabilita' che non significa
un cazzo, mentre la Tunze puo' dire 1iL*1iL = dl.
Perche' i metri li elevi al quadrato e i litri no?
Io non elevo niente, moltiplico e basta, per brevita' elevo.
Potrei dirti che prendo ; (10.i.litri)^3 e fa 1000.i.litri = 100Litri.
il litro e' solo un punto con dimensione.
Ma e' chiaro che non ho spesranza che tu mi capisca, purtroppo sei
legato alla logichetta Standard... etti cubici..ecc.
Con la Tunze sono spariti anche gli ipercubi e cazzate varie..
Post by Leonardo Serni
Inoltre, se i = 0.1, allora i*i = 0.01: non un decilitro ma un CENTIlitro. In
questo caso ignoro il fatto che ti sei espresso in litri quadrati, non vorrei
infierire.
E chi lo dice che i*i = 0.i ??

i*i = 100cm^2 nei quadrati, ma tieni presente che 0,i = 1cm.
Pertanto (10(0.i))^2= sempre 100(0,i) e quindi 10i
Questa regola l'ho dimostrata a iosa, qualsiasi i^2=100(0.i)=10i
qualsiasi i^3=1000(0,i)=100i. che tradotta sarebbe :
10u*10u = U. 10u*10u*10u =100U.
E chiaro che vale per punti dimensionati.
Tipo (10fette)^2=100fette = 10mele da 10fette ciascuna, come la mela
di partenza.
Post by Leonardo Serni
Post by Socratis
come puo' dire 3iL*2iL =6i.L = 6dl.
Quindi li' scrivi che i*i = i, ovvero i si comporta come "1", non come "0.1".
i, e' 0,1 e si comporta come 1.

Ancora con questo cazzo di 0.1 TUO ??
NON vale niente, buttalo nel cesso insieme alla merdamatica!!
Devi ragionare con i che vale 1 e 1 che vale 10i.
Te lo dico sinceramente, ho paura che diventi matto......
sganciati dalla merdamatica.....ti prego, fai impazzire anche me-;))
Post by Leonardo Serni
Post by Socratis
Se tu fai tutte le tue moltiplicazioni di frazioni, sullo stesso modello che
viene da mezzo.m*mezzo.m = un quarto di metro,
Un quarto di metro QUADRO, prego.
Ma che palle!! Siete nevrotici, allora perche' non scrivi (0.1)di m^2
Scrivilo sempre e distinguilo da 0,1 di m. Va bene cosi ?

Quando chiedi 1/4 di vino, glielo dici di L^2 ??
Diglielo, mi porti 1/4 di litroquadrato. Vedrai che chiama l'ambulanza.
Post by Leonardo Serni
Post by Socratis
[...]
Allora dovresti dire meta' di mezzo litro
Post by Leonardo Serni
[...]
Deve fare 1/4 di 1L*1L, ma 1L*1L = 100iL = 10Litri.

Basta, stai rischiando che ti mando affanculo...........
Post by Leonardo Serni
Post by Socratis
Allora perche' non fai 1/4*1L = 1L ? Visto che un L = 4quarti ??
1/4 * 1L fa un quarto e non un litro. Se dici, giustamente, un L = 4 quarti,
Se conto i quarti, sono tutti quarti, che cavolo mi serve il litro ??
Se ho tutti quarti, il litro sara' solo 4 bottiglie.
Post by Leonardo Serni
1/4*1L = (1/4)*(4 quarti) = 4/4 quarti = 1 quarto
Problema tuo che 1 vale 1 Litro e non 4 quartini,
In realta' 25i*10i = 250i = 25 litri.
Post by Leonardo Serni
Post by Socratis
Hai tanta paura di essere imbrogliato
Nel caso specifico, nessunissima. Mi sono convinto che t'unze' bono a farli,
gli imbrogli :-)
Allora perche cerchi di prendermi in giro ? Tu devi acchiappare chi
veramente imbroglia, e non che mi vieni a chiedere a me cosa sia
il tuo 0.1, lo sai da te che e' una cazzata merdamatica, o no ?

Socratis.
vittorio
2012-07-03 15:06:54 UTC
sei stato umiliato dall'ottimo Serni,vatti a riporre coglione disgraziato!
El Filibustero
2012-06-29 15:50:29 UTC
Post by Leonardo Serni
Dato che x^x tende a 1 per x che tende a zero da destra, si pone 0^0 = 1.
In verita' questo e' un argomento assai debole -- se paragonato ad altri
ben piu' significativi -- per giustificare la scelta di 0^0:=1. Ciao
Socratis
2012-06-29 15:57:50 UTC
Post by El Filibustero
Post by Leonardo Serni
Dato che x^x tende a 1 per x che tende a zero da destra, si pone 0^0 = 1.
In verita' questo e' un argomento assai debole -- se paragonato ad altri
ben piu' significativi -- per giustificare la scelta di 0^0:=1. Ciao
Vorrei sapere se queste cose si vedono dalla scrittura, in oggetto.
Cioe' una verita' non puo venire da una necessita'.
Non e' che se io ho sete elevo (0acqua)^0 e posso bere un bicchiere ?

Ciao. Socratis.
El Filibustero
2012-06-29 17:11:25 UTC
Post by Socratis
Post by El Filibustero
In verita' questo e' un argomento assai debole -- se paragonato ad altri
ben piu' significativi -- per giustificare la scelta di 0^0:=1. Ciao
Vorrei sapere se queste cose si vedono dalla scrittura, in oggetto.
Certo che si vedono. La naturale interpretazione della scrittura m^n e':

cardinalita' dell'insieme delle funzioni da un insieme di n elementi a un
insieme di m elementi.

Poiche' dall'insieme vuoto a se' stesso esiste una e una sola funzione (la
funzione vuota), se ne arguisce che 0^0=1. Ciao
Socratis
2012-06-30 10:51:45 UTC
Post by El Filibustero
Post by Socratis
Post by El Filibustero
[...]
Mi sembra, la pubblicita' di stira e ammira-:))
Perche' dovrei dire 1 funzione, se posso dire 0 funzione ??

Con questo discorso potrei anche definire 0/0 =1
perche' la funzione 0/0 esiste e ne esiste 1.
E, 0 sta 1 volta in 0.

Ma allora cosa diro' di 1^1 ? dico 2 funzioni ??

C'e' anche da dire che non si puo' considerare un numero, passando
per una funzione, una necessita' o altro,
se 0 e' 0, non puo' essere 1, oppure lo e' sempre.

Insomma i risultati numerici, non vanno cambiati o modificati,
all'occorrenza. Ciao.Socratis.
El Filibustero
2012-06-30 12:52:10 UTC
Post by Socratis
Mi sembra, la pubblicita' di stira e ammira-:))
Perche' dovrei dire 1 funzione, se posso dire 0 funzione ??
Perche' se c'e' si dice 1. Si direbbe 0 se non ci fosse.
Post by Socratis
Ma allora cosa diro' di 1^1 ? dico 2 funzioni ??
No, perche' di funzioni da singleton a singleton ce n'e' sempre 1, mica 2.
Post by Socratis
C'e' anche da dire che non si puo' considerare un numero, passando
per una funzione, una necessita' o altro,
se 0 e' 0, non puo' essere 1, oppure lo e' sempre.
Sicuramente.
Post by Socratis
Insomma i risultati numerici, non vanno cambiati o modificati,
all'occorrenza. Ciao.Socratis.
Cioe' non bisogna fare quello che praticamente tu fai in continuazione con
i? Ciao
Socratis
2012-06-30 13:23:28 UTC
Post by El Filibustero
Post by Socratis
C'e' anche da dire che non si puo' considerare un numero, passando
per una funzione, una necessita' o altro,
se 0 e' 0, non puo' essere 1, oppure lo e' sempre.
Sicuramente.
Facciamo che costruiamo solo su cose certe e positive ?
Post by El Filibustero
Post by Socratis
Insomma i risultati numerici, non vanno cambiati o modificati,
all'occorrenza. Ciao.Socratis.
Cioe' non bisogna fare quello che praticamente tu fai in continuazione con
i ? Ciao
Non capisco, e' un'accusa ? perche' ?
Io uso i come unita' decimale per ogni scala di 10.
Non posso mica inventare i 10 numeri piccoli, pertanto devo affiancare
i numeri normali alla i, mi dai qualche consiglio positivo e produttivo ?
Io con i soli divieti non mi ci trovo, quindi vorrei l'alternativa corretta
che risolva il problema che poni, ci provi almeno -:))
Guarda che io ti a scolto volentierissimo e capisco se vuoi aiutare o
disturbare il cammino della Tunze.
Grazie. Ciao. Socratis.
Leonardo Serni
2012-06-29 18:11:23 UTC
Post by El Filibustero
Post by Leonardo Serni
Dato che x^x tende a 1 per x che tende a zero da destra, si pone 0^0 = 1.
In verita' questo e' un argomento assai debole -- se paragonato ad altri
ben piu' significativi -- per giustificare la scelta di 0^0:=1.
Ma io ho studiato ingegneria: quando la curva e' liscia noi siamo contenti :-)

Sono sicuro che ci siano anche argomenti migliori, ma a me ne basta uno.

Leonardo
Socratis
2012-06-29 18:25:53 UTC
Post by Leonardo Serni
Ma io ho studiato ingegneria: quando la curva e' liscia noi siamo contenti :-)
Se ti serve qualche invenzione, in meccanica ne ho diverse,
in edilizia ho una serie di mattoni speciali da costruzione, e una per mattoni
speciali per solaio superesistente.
Ne ho di ottime in diversi campi.

Ciao. Socratis.
El Filibustero
Parlacene diffusamente. Ciao
Socratis
2012-06-29 22:40:50 UTC
Post by El Filibustero
Post by Socratis
[...]
Parlarne qui equivale a farsi fregare l'idea e l'oggetto da brevettare....
Mica sono scemo -:)) Ciao. Socratis.
Dedalo
2012-06-30 07:40:46 UTC
Post by Socratis
Parlarne qui equivale a farsi fregare l'idea e l'oggetto da brevettare....
Mica sono scemo -:))
Sig.Rossi, e' lei?

Ded
Leonardo Serni
2012-06-30 21:59:15 UTC
Post by Socratis
Post by El Filibustero
Post by Socratis
[...]
Potresti nascondere i mattoni dentro a una scatola di balsa.

...una scatola di balsa piena di mattoni...

...ho come l'impressione... naaa.

Leonardo dev'essere il caldo, ho dei déjà mu.
vittorio
2012-06-29 19:32:37 UTC
mettine due al collo e buttati nel tevere
El Filibustero
2012-06-29 19:12:33 UTC
Post by Leonardo Serni
Post by El Filibustero
Post by Leonardo Serni
[...]
non e' questione di curva f(x)=x^x, ma di superficie f(x,y)=x^y (che e'
impossibile da lisciare). Una potenza non ha necessariamente base ed
esponente uguali. Ciao
Dedalo

Ded
Socratis

Ciao. Socratis.
Dedalo
2012-06-29 12:00:00 UTC
Post by Socratis
Post by Dedalo
A me viene 34.
Risulta anche a te?
Hahah, a me viene 10i
Allora usiamo sistemi diversi, probabilmente il 34 del mio sistema
corrisponde al 10i del tuo. No problem.

Buona continuazione.

Ded
Socratis
2012-06-29 12:31:24 UTC
Post by Socratis
Post by Dedalo
[...]
Si il mio e' un sistema antico, portato sul disco volante.
Applicabile da tutti con una calcolatrice di pietra.

Il tuo e' un sistema complicato che non serve un cazzo!!
Te li farei fare io gli integralozzi senza calcolatore........

Socratis.
Dedalo
2012-06-29 12:32:57 UTC
Post by Socratis
[...]
Che ne sai che il mio non serve? Lo utilizzo tutti i giorni con ottimi
risultati, e non solo io!

Ded
Socratis
2012-06-29 12:54:42 UTC
Post by Socratis
Post by Dedalo
[...]
In mancanza di erba, va bene anche il fieno.

In mancanza di fieno, va bene anche la paglia.

In mancanza di paglia va bene la fuffa : 0^0=1^1=1

Socratis.
Geremia
2012-06-28 17:35:52 UTC
Post by unknown
Post by Socratis
Non si puo' dire cosa sapremmo ora se avessimo avuto la Tunze.
E neanche si può dire il contrario.
come ti permetti di contraddire il sommo water ?
Lui ha lo scolapaste in testa quando,serio serio,fa questi proclami davanti
allo specchio,tu no!
centromix
2012-06-28 17:51:44 UTC
Post by Geremia
Post by unknown
Post by Socratis
Non si puo' dire cosa sapremmo ora se avessimo avuto la Tunze.
E neanche si può dire il contrario.
come ti permetti di contraddire il sommo water ?
da noi (IDM) c'e' gia' un sommo water, detto anche IppoScemo, che poi
di matematica diciamo che ne sa un cazzo va' : se ora pero' sono in
due, quello stanziale da sempre su IDM dovra' contendere il posto con
questo altro, ma siamo sicuri che il primo non mollera' la pred^W il
sua posto! E poi il "nostro" c'aveva anche un posto d'onore sul
vecchio sito di "Bynoi", quest'altro mi sembra di ricordare che non
avesse posti d'onore..

centromix
--
AB da grande va ancora all'asilo :

"Bzzz .. durante anche l'attivita' scolastica ho maturato una personalita' un po'
scars ARF ARF ARF una personalita' #?=& un po'..da la voglia #?=& di cercare, di
studiare, di approfondire quello che vedevo intorno da prima l'ho fatto con la
curiosita' del bambino e dopo, molto indipendentemente devo dire, dalle scuole
ufficiali,studiando leggendo quello che piu' mi attirava, ricordo quando studiavo
l'astronomia, quando studiavo eeeh la biologia tante cose della natura e poi mi sono
avvicinato anche agli aspetti menoo.. menoo consueti .. della vita, meno consueti della
natura, dell'esistenza.Insomma tutto cio' che sembra misterioso.."
Socratis
2012-06-28 18:18:49 UTC
Post by centromix
Post by Geremia
Post by unknown
Post by Socratis
[...]
Vai che fraintelligenti spettegolanti vi intendete benissimo, pia tu che pio io.
Scrivete tanto per dire pio, pio ??

Socratis.
Socratis
2012-06-28 17:53:55 UTC
Post by Geremia
Post by unknown
Post by Socratis
[...]
Tu intanto ne hai fatto vedere 3 di scolapasta sulla faccia da culo che hai.

Poi sei piu' stupido e asino di fulmo.

Socratis.
davide
2012-06-28 11:54:48 UTC
brutta bestia la solitudine estiva,eh?
Io non sono mai stato condannato per truffa
2012-06-28 21:25:39 UTC
Post by davide
Post by Socratis
Tutti gli esseri intelligenti sanno che la Tunze e' eccellente.
brutta bestia la solitudine estiva,eh?
Qui ti sbagli: questo e' scemo pure in pieno inverno.

Saluti
"State zitti, leghisti di merda"! (Margherita Hack)
Socratis
2012-06-28 22:07:47 UTC
Post by Io non sono mai stato condannato per truffa
Post by davide
Post by Socratis
Tutti gli esseri intelligenti sanno che la Tunze e' eccellente.
brutta bestia la solitudine estiva,eh?
Qui ti sbagli: questo e' scemo pure in pieno inverno.
Siete una bella coppia di galletti, peccato che avete
lo stesso pollaio da fecondare.

Socratis.