Per chi si interessa di Illiminati e roba varia...
pierino
2008-09-16 20:11:58 UTC
Che i Banchiieri abbiano iniziato il passo dell'accorpamento delle
banche verso una struttura + centrale? fanno fallire le banche, per poi
accorpale e avere dati dei clienti + facilmente in una unica struttura?

mi è balzato questo in mente, è per questo che l'altra volta ho detto
che questo delle borse non è un crollo normale ma "esoterico".

ci potrebbe essere qualcosa di vero in ciò per voi?
eSQueL
2008-09-16 20:19:13 UTC
[...]
No, anche se quel che prefiguri potrebbe benissimo essere una conseguenza
futura. Credo che il crollo di Lehman sia piuttosto il frutto di bilanci
falsi e connivenze a vari livelli, esattamente come per Parmalat.

Si tratta solo di vedere se possa essere o meno il segno che l'intero
sistema capitalista è arrivato alla frutta.

Ecco, direi che se gli illuminati esistono, adesso se la stanno facendo
nelle mutamde.

Ciao.

eSQueL
Kufon
2008-09-16 21:05:51 UTC
pierino sono io... :)

siccome non volevo un reply dagli scettici che avrebbero annacquato la
domanda con le loro risposte, ho preferito nascondermi per averne una
sincera e diretta...

comunque... i ricchi restano ricchi e lo sono sempre +, si restringe il
parco ricchi e dulcis in fundo il modo migliore per rendere "servi" più
persone comuni e quindi "costringerle" a passare il proprio tempo a
lavorare per e a non "pensare" è appunto creare + debito...

poi (sempre se esistono l'elite di illuminati) visto che sono un
ristretto gruppo mondiale, le tensioni geopolitiche che "sembra" si
apprestano ad accadere, non sono altro che la reiterazione del "demonio
paura" provocato proprio da essi e col risultato di rendere + mansuete
le persone...

questo presuppone un disegno molto grande comunque sono solo
congetture... ma comunque uno step decisivo in questo disegno.
(in Italia siamo a posto... visto il controllo totale
audio-video-carta)

in questo panorama, è probabile che gli Ufo siano un elemento estraneo
o addirittura non siano altro che figure di altre dimendioni (e benigne
anche se il tema rapimenti non gioca a favore di questa ipotesi,
amenochè non ci siano + razze aliene)

la chiesa, invece non riesco a collocarla decisamente... (anche se
ovviamente gli indizi dicono dovrebbe essere un'illuminata anch'essa)

bella storiela eh! peccato(fortuna) che sia solo fantasia... :)

tutto IMHO
--
KUFON - Ki$$ UFO NETWORK
World Video & News about Unidentified Flying Objects
http://kufon.blogspot.com
Mk
2008-09-17 05:01:58 UTC
Post by Kufon
pierino sono io... :)
siccome non volevo un reply dagli scettici che avrebbero annacquato la
domanda con le loro risposte, ho preferito nascondermi per averne una
sincera e diretta...
Kufon cuor di leone.
Post by Kufon
bella storiela eh! peccato(fortuna) che sia solo fantasia... :)
gia'. peccato che siamo su IDM e non su
it.discussioni.vediamo.che.scrivo.oggi.

Mk
Leonardo Serni
2008-09-17 06:27:26 UTC
Post by Kufon
pierino sono io... :)
siccome non volevo un reply dagli scettici che avrebbero annacquato la
domanda con le loro risposte, ho preferito nascondermi per averne una
sincera e diretta...
Non preoccuparti, non mi sono accorto del Reply-To che ti eri dimenticato.

Leonardo
--
Enough, enough! But stranger, ere we part,
Glancing farewell to each nefarious bier,
There is an end to e'en the worst career!
Kufon
2008-09-17 13:20:23 UTC
Post by Kufon
[...]
cumunque per precisare perchè ho citato anche le dimensioni:

prendo come spunto l'Apocalisse di giovanni della bibbia.
nel capitolo 22 §18-19

18 Dichiaro a chiunque ascolta le parole profetiche di questo libro: a
chi vi aggiungerà qualche cosa, Dio gli farà cadere addosso i flagelli
descritti in questo libro; 19e chi toglierà qualche parola di questo
libro profetico, Dio lo priverà dell'albero della vita e della città
santa, descritti in questo libro.

sembra quasi che il testo sia un qualcosa di intoccabile e che un
presunto Demonio (o chiamatelo come volete voi) non possa toccarlo ma
possa solo confondere la gente a seguire diverse vie

------------------

poi nel capitolo 21 §1 in poi
c'è una raffigurazione che farebbe pensare ad un'altra dimensione.

1Vidi poi un nuovo cielo e una nuova terra, perché il cielo e la terra
di prima erano scomparsi e il mare non c'era più. 2Vidi anche la città
santa, la nuova Gerusalemme, scendere dal cielo, da Dio, pronta come
una sposa adorna per il suo sposo. 3Udii allora una voce potente che
usciva dal trono:

"Ecco la dimora di Dio con gli uomini!
Egli dimorerà tra di loro
ed essi saranno suo popolo
ed egli sarà il "Dio-con-loro".
4E tergerà ogni lacrima dai loro occhi;
non ci sarà più la morte,
né lutto, né lamento, né affanno,
perché le cose di prima sono passate".

5E Colui che sedeva sul trono disse: "Ecco, io faccio nuove tutte le
cose"; e soggiunse: "Scrivi, perché queste parole sono certe e veraci.

6Ecco sono compiute!
Io sono l'Alfa e l'Omega,
il Principio e la Fine.
A colui che ha sete darò gratuitamente
acqua della fonte della vita.
7Chi sarà vittorioso erediterà questi beni;
io sarò il suo Dio ed egli sarà mio figlio.

8Ma per i vili e gl'increduli, gli abietti e gli omicidi, gl'immorali,
i fattucchieri, gli idolàtri e per tutti i mentitori è riservato lo
stagno ardente di fuoco e di zolfo. È questa la seconda morte".

PS: sono comunque curiosità, che fan pensare al nostro mondo, come una
"dimensione" in cui siamo messi alla prova da qualcosa o da qualcuno...

PS2:Per me è un divertimento leggere queste cose...
http://kufon.blogspot.com
Andre@
2008-09-17 13:32:23 UTC
8Ma per i vili e gl'increduli, gli abietti e gli omicidi, gl'immorali, i
*fattucchieri*
Illi!
PS2:Per me è un divertimento leggere queste cose...
Significa solo che non le prendi sul serio.
Kufon
2008-09-17 13:43:44 UTC
Post by Andre@
[...]
beh.. aspetto riscontri + chiari, poi dopo le prenderò sul serio...

magari sarà troppo tardi, ma purtroppo che vuoi farci io son fatto così
:)

ma poi io non sono nessuno e non potrei farci niente....
http://kufon.blogspot.com
Leonardo Serni
2008-09-17 06:26:46 UTC
Post by pierino
[...]
Beh, perche' dovrebbero? Non e' pensabile che, se esistono gli Illuminati,
una banca delle dimensioni della Lehman Brothers (o Merryl-Lynch, o qui da
noi Unicredit, o...) non ne faccia parte o non sia infiltrata.

A questo punto, che tu vada da Merryl o da Lehman, non cambia niente.

E' come se tu guardassi Italia Uno e poi dicessi "Ma che palle queste reti
Fininvest, metti piuttosto Canale Cinque (o RAI Due), vai!".

Ecco - e' come se Berlusconi facesse fallire Italia Uno per accorparla con
Rete Quattro, formando poi i due canali Rete Italia A e Rete Italia B.

Ti pare plausibile? A me mica tanto.

Leonardo
truman burbank
2008-09-17 13:27:51 UTC
Post by pierino
[...]
http://kufon.blogspot.com/search/label/ZEITGEIST%20-%20*HOT%20MOVIE*

vedi un po' tu...

se preferisci salta pure la prima ora e concentrati sulla seconda

ciao
truman
Kufon
2008-09-17 13:51:23 UTC
Post by truman burbank
Post by pierino
[...]
ah beh... quella è la strada, anche se penso che per fare in fretta, un
vaccino per qualche malattia sarebbe la strada + adatta e veloce per
loro... :|
http://kufon.blogspot.com
truman burbank
2008-09-17 14:01:10 UTC
Post by Kufon
Post by truman burbank
Post by pierino
[...]
anche, certo.... l'una non esclude l'altra. attraverso il vaccino però
non controlli l'economia, ma eventualmente le reazioni alle sue
oscillazioni...

ciao
truman
Kufon
2008-09-17 14:09:00 UTC
Post by truman burbank
Post by Kufon
Post by truman burbank
Post by pierino
[...]
controlli le persone e sai quello che fanno..., l'economia è un mezzo
per controllarle.

ma non riesco ancora a capire lo scopo finale del controllo (se tutto
ciò è vero) ossia quando tutto è controllabile, dopo?

forse tutto ciò non sarebbe altro che una prova per noi, con un fine
fittizio. (Esempio è come andare a fare un addestramento militare, e
anche se lo fai per un'ipotesi di una futura guerra, la guerra potrebbe
mi esserci)
http://kufon.blogspot.com
truman burbank
2008-09-17 14:28:28 UTC
Post by Kufon
Post by truman burbank
Post by Kufon
Post by truman burbank
Post by pierino
[...]
e dopo i controllori stanno sereni e tranquilli e non vengono
controllati. è sempre stato così e sempre sarà così... poi i
controllori, se sono a loro volta controllati da altre entità a loro
sconosicute, è un altro problema... assai intrigante a dire il vero

truman
Kufon
http://kufon.blogspot.com
Muttley
2008-09-17 14:56:50 UTC
Che i Banchiieri abbiano iniziato il passo dell'accorpamento delle banche
verso una struttura + centrale? fanno fallire le banche, per poi accorpale
e avere dati dei clienti + facilmente in una unica struttura?
Mah, dietro al crollo ci sta il tentativo di una società di vivere al di
sopra delle proprie possibilità, a livello personale (famiglie o persone
indebitate) e a livello più generale (stati troppo indebitati).
Approposito di rischi di crisi economiche: qualche anno fa lessi un articolo
che parlava di come gli USA stavano reggendo l'economia su un debito
pubblico in crollo totale, con buoni del tesoro (chiamati roll programs se
non erro) riservati a grandi investitori che davano interessi anche del 40%.
Allora sembrava strano veder paventata una crisi per gli USA, ora invece non
più tanto...
Ciao,
Marco
truman burbank
2008-09-17 15:10:32 UTC
Post by Muttley
[...]
appunto.... attraverso il controllo della produzione del denaro e
degli interessi che questo genera nei confronti delle banche centrali,
a loro volta controllate da famiglie di banchieri internazionali che
hanno accesso alle politiche finanziarie. tutto questo si chiama per
caso signoraggio?

ciao
truman
Muttley
2008-09-17 15:26:02 UTC
"truman burbank" <***@spaziocasaweb.it> ha scritto nel messaggio news:0983c001-7d59-46db-95b8-***@l64g2000hse.googlegroups.com...
Post by truman burbank
appunto....

Con quello che ho scritto non intendevo nè smentire nè confermare
l'esistenza di massonerie e simili, soltanto penso che ci sia qualcosa di
più semplice dietro a questa crisi, cioè un difetto del sistema economico
americano (e di riflesso mondiale), il funzionamento del nostro sistema si
basa su una crescita continua, in un mondo con risorse non infinite è chiaro
che prima o poi questo sistema andrà in crisi.
Ciao,
Marco
truman burbank
2008-09-17 15:31:55 UTC
Post by Muttley
Post by truman burbank
[...]
si certo, avevo capito che non volevi smentire eventuali poteri
occulti. quello che dici è vero, ma se diventa una costante... e il
crack del '29 è solo uno degli innumerevoli eventi, i casi sono due, o
galbraith e soci sono dei polli oppure i polli siamo noi.... io
propendo per la seconda:

http://www.signoraggio.com/

truman
eSQueL
2008-09-17 15:51:11 UTC
Post by Muttley
Post by truman burbank
[...]

[risposta]

Credo che Muttley abbia ragione. Il crollo di Lehman è uno dei segni più
evidenti che questi i signori del mondo sono alle prese con qualcosa di più
grande di loro. Il sistema capitalistico è alla fine per il semplice motivo
che si tratta di un modello inadeguato in un mondo di risorse limitate.

Ciao.

eSQueL
Muttley
2008-09-17 16:06:02 UTC
Post by eSQueL
[...]
Già, i potenti (quali essi siano) fanno parte del sistema, certo hanno più
possibilità di "riciclarsi", ma non credo che un crollo così grande possa
avvantaggiare qualcuno.
Non è che di giochi al ribasso fino ad ora non ce ne siano stati (si
potrebbe citare come esempio gli Agnelli e la Fiat, o le "sparate"
sull'Alitalia fatte da uno che alla massoneria era iscritto). Ma sono sempre
giochi all'interno del sistema, che non ne pregiudicano il funzionamento
generale...
Staremo a vedere come andrà ;-)
Ciao,
Marco
truman burbank
2008-09-17 16:05:55 UTC
Post by truman burbank
 http://www.signoraggio.com/http://kufon.blogspot.com/search/label/ZEITGEIST%20-%20*HOT%20MOVIE*
[...]
uhm... credo all'ingenuità una volta, 2 volte, 3 volte.... quando il
danno si ripete per 400 anni comincio a dubitare.... d'altronde quello
che dico lo sostenevano lincoln e jefferson, mica gianni e pinotto....
comunque:

Crisi economica
Dopo 314 anni dalla nascita del Signoraggio moderno (ufficialmente
dalla nascita della Banca d’Inghilterra, luglio 1694), la
globalizzazione delle merci, dei mercati e delle finanze è giunta
all’oste per pagare il conto. Un conto estremamente salato!
Grazie al Signoraggio bancario che letteralmente svuota le casse di
Governi e Stati indebitandoli; grazie alla finanza creativa e
speculativa, edge-fund, future, mutui subprime, ecc. il sistema
economico è in profonda e irreversibile crisi.
Una crisi sistemica che riguarda tutto il mondo occidentale
industrializzato, e per certi versi, come vedremo in seguito, è voluta
e desiderata da qualcuno…

Numerose Cassandre, avvisano da anni che il crash inizierà
dall’immensa bolla speculativa sugli immobili. La più grande bolla
speculativa - secondo il Financial Times - della storia dell’umanità.
Le imprese edili, vuoi per i tassi bassissimi, hanno continuato per
decenni a costruire appartamenti, case, palazzi; mentre le persone,
grazie a mutui a tassi agevolati, le hanno acquistate.
Ora la BCE di Francoforte (banca centrale dei Poteri Forti), alzando
costantemente il tasso di sconto del denaro ha creato una situazione
paradossale: le imprese e i comuni mortali non riescono più a pagare
le rate!

Le banche commerciali spingono alla restituzione del debito,
richiedendo indietro quei soldi che non possedevano quando li hanno
“prestati”, e che quindi non hanno mai tirato fuori dalle casse (vedi
creazione del denaro dal nulla: Signoraggio secondario).
Ecco la costruzione ad arte del fallimento dell’intero sistema.

In America la crisi delle due finanziarie Fannie Mae (Federal National
Mortgage Association) e Freddie Mac (Federal Home Loan Mortgage
Corporation), che da sole rappresentano oltre il 50% dell’intero
mercato ipotecario (con un portafoglio di 5200 miliardi di dollari)[1]
deve essere vista come il collasso dell’intera bolla del debito
statunitense.
Qualcuno ne ha parlato in Italia?

Queste due gigantesche finanziarie sono praticamente insolventi[2] e
lo ha detto William Poole, ex presidente della Fed di St. Louis: “Il
Congresso deve riconoscere che questi enti sono insolventi e che ne
continua a permettere l’esistenza come bastioni di privilegi,
finanziati dai contribuenti”.
L’11 luglio è stata presa addirittura la decisione di chiudere la
banca IndyMac a causa di non liquidità e trasferirne la gestione dalla
Federal Deposit Insurance Corporation. Secondo il Los Angeles Times,
questa banca ha almeno un miliardo di dollari di depositi non coperti
dall’assicurazione FDIC, che riguardano circa 10.000 risparmiatori.[3]

Anche di questo, che si tratta del secondo più grande fallimento
bancario da quello della Continental Illinois nel 1984, qualcuno ne ha
parlato adeguatamente e correttamente?
Le file di ansiosi risparmiatori davanti alle banche per ritirare (o
sperare di ritirare) i propri sudati risparmi si ripete dopo
esattamente 79 anni, da quel vicinissimo ottobre nero del ’29.

Tutto si ripete, con qualche aggravante: i prezzi di petrolio e
alimentari continuano oggi a salire (causa speculazioni), mentre nel
’29 erano al loro minimo.[4]
“Se le banche centrali reagiscono in eccesso alla fiammata inflattiva
provocata da greggio e granaglie – scrive Evans-Pritchard – possono
innescare una spaventosa catena di eventi”, ossia aggravare la
deflazione, replicando esattamente la Grande Depressione.[5]

La Banca Centrale d’Europa, con sede a Francoforte, ovviamente sta
facendo proprio questo: ha scelto di combattere l’inflazione,
mantenendo alti i tassi d’interesse!
Il fratello Jean-Claude Trichet sta mantenendo altissima la differenza
tra tasso europeo e i Buoni del Tesoro americani (il debito USA).
Questa strategia, incomprensibile a chi non è addentro alle strategie
della Sinarchia, sta facendo rifugiare fiumi di denaro nell’euro, con
il risultato che la moneta unica europea è sempre più forte.

Un euro forte però strangola tutte le esportazioni (facendo colare a
picco l’economia europea, forse prima di quella americana) mentre
agevola l’esportazione d’oltreoceano.
Spunta in ritardo come nel 1929, la coscienza che è in atto non una
Recessione, ma la Depressione.[6]
Parola questa (“depressione”) vietata nei media, perché ricorda troppo
da vicino l’ottobre nero.
Chi ha osato evocarla è stato invece l’ottantenne Sir William Rees-
Mogg, opinionista del Times nonché membro dei Poteri Forti.
Come vedete i Poteri si possono permettere qualche lusso…
Stiamo andando incontro ad un nuovo e più preoccupante 1929 e i media
si occupano di dar spazio alle tristi vicende di una povera ragazza in
coma e dei suoi genitori.

Di Marcello Pamio
http://www.mrfinanza.com/index.php/2008/07/28/crollo-economico/

ciao
truman
eSQueL
2008-09-17 16:19:00 UTC
Ma guarda che quanto scrive Di Marcello Pamio è esattamente quel che
sostengo anch'io. Trichet è un furbo che, tuttavia, non è abbastanza sveglio
da vedere che la politica monetaria che sta facendo manderà a puttane tutto
quanto. Perché la domanda è semplice: che se ne farà (lui e tutti coloro che
rappresenta) di quella montagna di denaro quando non ci sarà più alcunché da
comprare? Allora, diciamo che Trichet (e quelli come lui) non sono capaci di
fare altro che quel che stanno facendo :) Questo è interessante. Che siano
tutti addotti? E ci può pure stare, ci può :D

eSQueL
truman burbank
2008-09-18 09:16:02 UTC
Post by eSQueL
[...]
la politica monetaria attuale manderà a puttane solo i risparmi della
povera gente, le banche e le finanziarie falliscono, vengono rilevate
da altre banche e altre finanziarie e si rimettono a fare il giochino
del pesce grande che mangia quello piccolo. l'economia mondiale,
sostenuta da pochi, resta in piedi finché la produzione di denaro con
interessi da strozzinaggio è in mano a coloro che detengono il potere
sulle masse. l'economia la fai con il denaro che non c'è, le cose da
comprare le fai con il denaro che non c'è.... ma se immetti denaro sul
mercato ecco che le cose (quelle da comprare, miracolosamente
rifioriscono) anche AIG sta fallendo, si parla di miliardi di dollari,
non so quante decine del PIL degli uSA. bene, (anzi male), si tratta
solamente di farla fallire, bruciare miliardi di dollari, mandare a
casa la povera gente, metterla nel culo ai risparmiatori. le borse
crollano, finanziariamente hai bruciato un sacco di soldi. ma gli
interessi su quei soldi restano, il mattone resta e quando ne immetti
nuovamente sul mercato ecco che l'ingranaggio comincia di nuovo a
girare...

guardati la seconda ora del film:

non manderà a puttane a
truman burbank
2008-09-18 13:28:07 UTC
Post by eSQueL
Ma guarda
a proposito di quel che dicevamo...

Federal Reserve et voilà, il gioco è fatto

Borse, l'Europa apre bene
poi crolla con Wall Street
Il Dow Jones lascia sul terreno il 4,1%. Il Mibtel perde il 2,22%
MILANO - Giornata negativa per le borse europee, trascinate al ribasso
dal crollo di Wall Street: il Dow Jones ha perso il 4,1%. A Milano il
Mibtel ha chiuso con un passivo del 2,22%.

La giornata. Avvio di seduta positivo per tutte le Borse europee, dopo
il salvataggio del colosso assicurativo Aig da parte della Federal
Reserve e la chiusura positiva di Wall Street di ieri, con il Dow
Jones a 1,30% e lo S&P500 a 1,75. A Milano il Mibtel segna un rialzo
dell'1,62% a 20.793 punti e lo S&P/Mib dell'1,82% a 27.074 punti.
Salgono tutte le principali piazze europee: Londra 0,25%, Francoforte
0,21%, Parigi 1,39%.

http://www.repubblica.it/2008/08/sezioni/economia/borse-6/sett-17/sett-17.html

ciao
truman
Albion of Avalon
2008-09-18 13:50:54 UTC
Post by truman burbank
Post by eSQueL
[...]
Grande trumi.
--
In matters of style, swim with the current; in matters of principle,
stand like a rock. -- Thomas Jefferson
truman burbank
2008-09-18 13:53:17 UTC
Post by Albion of Avalon
Post by truman burbank
Post by eSQueL
[...]
grazie albione il trollone...

ehehe
truman
Albion of Avalon
2008-09-18 13:57:52 UTC
Post by truman burbank
grazie albione il trollone...
Me ne compiaccio.
Ma la prossima volta perchè invece di quella pappardella non scrivi rebound?
Eviti di sprecare tempo.
truman burbank
2008-09-18 14:01:37 UTC
Post by truman burbank
Post by truman burbank
Post by eSQueL
[...]
Grande
svegliati pollo

http://francescocaselli.blogspot.com/2006/12/capitolazione-del-dollaro-e.html

"Le banche centrali ci salvano per il momento dal crollo finanziario globale
immettendo liquidità."
Nessun giornale però specifica che:
- la liquidità immessa ha un costo per il cittadino pari più o meno al 5%
(tasso di sconto): quindi se si immettono 100 miliardi di euro in circolo
con la prossima finanziaria pantalone ne paga 5 di interessi. Carta straccia
in cambio di sudore e tasse.
- inoltre la liquidità immessa nel sistema nel medio-lungo periodo si
trasforma in inflazione: ripaga pantalone con i prossimi aumenti dei prezzi.
In sostanza:
1. Le Banche speculano sul mercato immobiliare.
2. I risparmiatori comprano i loro fondi spazzatura che le agenzie di rating
(sempre le banche sotto mentite spoglie) gli consigliano di comprare con
tripla A.
3. I risparmiatori ci rimettono pensioni, risparmi etc. quando i fondi fanno
crack.
4. Per salvare il culo al sistema delle banche per le banche, le banche
centrali (ancora le banche sotto mentite spoglie) la fanno pagare con
l'immissione di liquidità ancora una volta ai risparmiatori-cittadini.
5. Il risparmiatore cittadino tramite i giornali e i giornalisti del cazzo
ringrazia le banche centrali. Il risparmiatore cittadino dorme sonni
tranquilli rassicurato, cornuto e mazziato.
http://spadelliamo.splinder.com/post/13479295/Crollo+s%C3%AC+crollo+no

ehehe
truman

Albion of Avalon
2008-09-18 14:23:31 UTC
Post by truman burbank
"Le banche centrali ci salvano per il momento dal crollo finanziario globale
immettendo liquidità."
- la liquidità immessa ha un costo per il cittadino pari più o meno al 5%
Manco per idea.
I tassi Fed Funds sono al 2% i tassi della FeD sono al 2,25.
Bank of England è al 5%
BCE è al 4,25%.
Giappone 0,5%.
Questi sono i tassi di sconto che le Banche Centrali applicano alle
banche commerciali.
Questo tuo costo del cittadino è una fesseria in quanto lo fai su una
media dei mutui dei tuoi amici.
Post by truman burbank
quindi se si immettono 100 miliardi di euro in circolo
con la prossima finanziaria pantalone ne paga 5 di interessi. Carta straccia
in cambio di sudore e tasse.
La finanziaria? Cosa centra il documento contabile dello stato con il
prestito ad enti privati?
Spiega spiega.
Post by truman burbank
- inoltre la liquidità immessa nel sistema nel medio-lungo periodo si
trasforma in inflazione: ripaga pantalone con i prossimi aumenti dei prezzi.
Insomma.
Hai visto un modello ISLM od un modello di Fisher e giustamente dici che
aumentando M aumenta l'inflazione. Ma non ti stai scordando altro? Hint
per la ISLM, il circuito reale. Hint per il modello di Fisher: V
Post by truman burbank
1. Le Banche speculano sul mercato immobiliare.
Si e no.
Passiamola per buona.
Post by truman burbank
2. I risparmiatori comprano i loro fondi spazzatura che le agenzie di rating
(sempre le banche sotto mentite spoglie) gli consigliano di comprare con
tripla A.
Qui hai ragione.
Mi duole ammetterlo ma hai ragione.
Per quanto impreciso.
Post by truman burbank
3. I risparmiatori ci rimettono pensioni, risparmi etc. quando i fondi fanno
crack.
Post by truman burbank
5. Il risparmiatore cittadino tramite i giornali e i giornalisti del cazzo
ringrazia le banche centrali. Il risparmiatore cittadino dorme sonni
tranquilli rassicurato, cornuto e mazziato.
Niet.
Altra merda.
Dai, una cosina giusta l'avevi detta.
Le società di rating hanno cannato poichè il delinquency rate è andato
alle stelle. Questo unito al dollaro debole ed il petrolio alle stelle
ha fatto si che i modelli econometrici normalmente usati andassero a
puttane.
truman burbank
2008-09-18 14:37:09 UTC
Post by truman burbank
[...]
suvvia albione è ora di svegliarsi

Post by truman burbank
Post by truman burbank
[...]
l'interesse sui prestiti è attivo sia sui prestiti ad personam, che
imprese o enti pubblici
Post by truman burbank
Post by truman burbank
[...]
si tratta di teoria amore mio, di pura e speculativa teoria del
cazzo.... stag-flation e altre amenità del genere. tu ti puoi fare
inchiappettare, noi no
Post by truman burbank
Post by truman burbank
1. Le Banche speculano sul mercato immobiliare.
Si e no.
Passiamola per buona.
ahahahahahahhahahaha
Post by truman burbank
Post by truman burbank
[...]
ahahhahahahahaha
Post by truman burbank
Post by truman burbank
3. I risparmiatori ci rimettono pensioni, risparmi etc. quando i fondi fanno
crack.
Insomma, non è propriamente così.
ahahhahahahahaha
certo, vallo a dire ai risparmiatori che hanno investito in cirio,
parmalat, enron etc.
Post by truman burbank
Post by truman burbank
[...]
eh già, manco per idea

Post by truman burbank
Post by truman burbank
[...]
ahahahahhahahahahahahahah
hanno cannato?
peccato che il nobel per l'economia te lo avesse detto con 5 anni di
anticipo, razza di furfante mentitore che non sei altro

truman
Albion of Avalon
2008-09-18 14:45:48 UTC
Post by truman burbank
Post by Albion of Avalon
Post by truman burbank
[...]
Che operano a tassi diversi.
O non lo sai?
Truman il debito pubblico come lo si finanzia?
Post by truman burbank
Post by Albion of Avalon
Post by truman burbank
[...]
Certo.
Sono le teorie in base alle quali si decide l'offerta di moneta nel sistema.
Post by truman burbank
Post by Albion of Avalon
Post by truman burbank
[...]
E cosa centra questo con la crisi dei mutui?
Post by truman burbank
Post by Albion of Avalon
Post by truman burbank
[...]
http://youtu.be/JcGBSsIV2P0
Cucciolo.
Se lo dice youtube è vero.
Post by truman burbank
Post by Albion of Avalon
Post by truman burbank
[...]
Infatti sono anni che si sanno di questi problemi.
Non perchè tu lo scopri adesso il resto del mondo lo scopre adesso.
truman burbank
2008-09-18 15:02:58 UTC
Post by Albion of Avalon
Post by truman burbank
Post by Albion of Avalon
Post by truman burbank
[...]
a tassi da strozzinaggio, ma vorrai mica mettere lo stesso tasso di
interesse a uno come te o all'eni. puoi prendere tempo ma non serve te
lo assicuro

http://www.signoraggio.com/signoraggio_lariservafrazionaria.html
Post by Albion of Avalon
Post by truman burbank
Post by Albion of Avalon
Post by truman burbank
[...]
è qui che ti sbagli e di grosso.... non servono teorie farlocche per
capire quali sistemi vengono utilizzati per decidere quanto e quando
immettere moneta nel sistema, serve essere svegli

lascia perdere i modelli fisher fenomeno

http://www.signoraggio.com/
Post by Albion of Avalon
Post by truman burbank
Post by Albion of Avalon
Post by truman burbank
[...]
cosa c'entra con la crisi dei mutui? ma sei fulminato? la gente ha
perso la casa coglione
Post by Albion of Avalon
Post by truman burbank
Post by Albion of Avalon
Post by truman burbank
[...]
no, lo dice il premio nobel per l'economia
Post by Albion of Avalon
Post by truman burbank
ecco appunto

minchia che razza di furfante che sei

truman
Daniele Orlandi
2008-09-18 16:01:49 UTC
Albion, che fai, cerchi di dialogare con una persona che non ha tutte le rotelle a posto?
Daniele Orlandi つづく
Albion of Avalon
2008-09-18 16:34:32 UTC
Post by Daniele Orlandi
Albion, che fai, cerchi di dialogare con una persona che non ha tutte le rotelle a posto?
Si.
Hai ragione.
Solo un mentecatto cita i signoragisti.
truman burbank
2008-09-19 08:04:41 UTC
Post by Albion of Avalon
Post by Daniele Orlandi
Albion, che fai, cerchi di dialogare con una persona che non ha tutte le rotelle a posto?
Si.
Hai ragione.
Solo un mentecatto cita i signoragisti.
si hai ragione...
http://download.luogocomune.net/download/Libri/LoStatoFalsario-M.N.Rothbard.pdf

ciao pollo

ehehe
truman
eSQueL
2008-09-18 15:00:42 UTC

e quest lo quot .... uh, se lo quot!
truman burbank
2008-09-19 15:39:49 UTC
Post by truman burbank
razza di furfante mentitore che non sei altro
e quest lo quot .... uh, se lo quot!
dicevamo?
http://www.repubblica.it/2008/09/sezioni/economia/borse-7/borse-19set/borse-19set.html

ciao
truman
eSQueL
2008-09-20 08:04:10 UTC
Post by truman burbank
Post by truman burbank
[...]
Beh, questo mi pare giusto un altro segno che se la stanno facendo nelle
mutande. Penso che abbiano la consapevolezza di avere a che fare con
qualcosa più grande di loro. Probabilmente in alcuni, i più svegli, si sta
facendo strada la consapevolezza che un sistema che ha come assunto una
crescita infinita non può essere applicato ad un oggetto finito :D

Ovviamente, la 'cura' procrastina ma non guarisce. Rimanda il problema. Si
tratta di vedere per quanto tempo.

Ciao.

eSQueL
truman burbank