Il terremoto al lab Asps Calmagorod
c***@gmail.com
2016-10-01 20:42:34 UTC
From www.asps.it/vol36.htm

Alcune informazioni sullo stato del lab PNN all’Asps-Calmagorod in una frazione di Amatrice (Amatrice ne ha 71 di frazioni) che ho visitato l’11 Settembre 2016 dopo il terremoto del 24 Agosto.
Arrivato nella frazione di Amatrice dove è il lab (ex stalla e fienile) ,il tutto si presenta quasi intatto a meno di una finestra.
Sono stato aiutato ad aprire la porta (che già in precedenza si apriva male) da due “preti” in realtà diaconi (uno si chiama Fabio ) provenienti da altra frazione di Amatrice meno lesionata (Scai) di altre … Cercavano la Chiesa della mia frazione (fatta intorno all’anno 1000) per valutarne i danni non sapendo che già aveva ricevuto botte multiple da terremoti precedenti ed è da tempo quasi tutta crollata e nascosta dalla vegetazione.
Il lab era stato già danneggiato terremoti precedenti e opportunamente ristrutturato e rinforzato con strutture in cemento sia in mattoni che in travi.
Insomma aperta la porta , l’impianto elettrico funziona ancora e la struttura (quasi 5 metri) che porta il pendolo balistico è intatta . Le uniche cose venute parzialmente giù sono quelle non cementate ovvero pietre messe una sull’altra con una calce povera che ora è polvere. Dove la pietra arenaria è invece unita con il cemento la struttura è intatta .
Il danno maggiore al lab è evidente è solo di fuori dato che sono partiti verso l’esterno i pesanti conci di arenaria (colonnine) di una finestra. Sono pericolosi perché incombono quasi sulla porta e non cadono perché si sono trattenuti da insospettabili impedimenti.
Non specifico gli “insospettabili impedimenti “ e mostro la foto della finestra per non far identificare il lab dato che la protezione animale mi potrebbe accusare se qualche sciacallo si facesse male tentando di entrare. 
Insomma una volta dentro ho offerto un drink (sgnappa) a Fabio (foto) per l’aiuto.
Bisognerà fare molta attenzione per mettere in sicurezza la finestra rimuovendo i pesanti conci esterni.
Non credo che mi avrebbe protetto la zucca l’elmetto della Wermacht comperato anni fa in un bazar di surplus elettronico e indossato per la situazione … non avendo altro.
Poi sono arrivati 4 o 5 medici e/o soccorritori dell’Ordine di Malta a cui non potevo ovviamente negare un altro drink (foto). Non avrei mai immaginato che l’incontro tra il terremotato OCCC e l’Ordine di Malta potesse avvenire in questo contesto 
Scusate se abbiamo bevuto contenti , ma c’è tanta tristezza intorno con gente che pur con la casa quasi intatta dorme da giorni in tenda. Ci sono diversi accampamenti ben organizzati come nella parte di Roccasalli (foto) e di Torrita dove è venuta completamente giù la Chiesa (ma non la canonica) e alcune case vicino al ristorante Barcollo.
Purtroppo bisognerà aspettare molto prima di rimagnare la griscia e l’abbacchio con cicorione di Barcollo
La parte più salda del lab è la cantina che anni fa ho coperto e rinforzato con una lastrone di cemento armato e che contiene quintali di numeri di Nova Astronautica dal 1981.
Meno male che abbiamo bevuto in tempo perché per ultimi sono arrivati quelli che dovevano arrivare per primi. Cioè i Vigili del Fuoco che per la finestra hanno dichiarato il tutto inagibile… e mi hanno buttato fuori del lab pena denuncia e arresto ….dicendomi di richiamarli a tempo debito. Il cosidetto tempo debito non so quando sarà per loro dato che bisogna provvedere giustamente a chi sta molto peggio.
In conclusione non so quando potrò di nuovo condurre e mostrare esperimenti ibidem esperimenti pnn …. E mi dovrò accontentare di quello di cui potevo disporre prima .
Ma niente paura la procedura di cambiamento by PNN della faccia e della feccia della terra www.asps.it/gotha.htm entro il 2017 rimane immutata.
Quo Fata Ferunt
Ottone
2016-10-02 17:20:08 UTC
sotto quell'elmetto, lo sguardo della tigre
c***@gmail.com
2016-10-02 18:41:28 UTC
Post by c***@gmail.com
From www.asps.it/vol36.htm
Ottone "...." scrisse

più che altro stavo impazzendo per le cose che dovevo fare mentre l'Ordine di Malta beveva :-)
Ottone
2016-10-02 21:40:03 UTC
Post by c***@gmail.com
Post by c***@gmail.com
From www.asps.it/vol36.htm
Ottone "...." scrisse
Post by c***@gmail.com
[...]
bravi bravi :-)

e io vado avanti a acqua
c***@gmail.com
2016-10-06 21:33:46 UTC
Dai che non capisci un kazzo
Tu che capisci tutto come ottieni la spinta? Non è la PRESSIONE DI RADIAZIONE prevista dal "matematico" Maxwell forse?
Quale efficienza ottieni in kg / Watt?
ho una lista kilometrica di quelli che di elettromagnetismo non capiscono un letterale kazzo in riferimento alla pnn...
tu sei il migliore perché arragli con le sure di circa 1 secolo e mezzo fa del matematico Maxwell :-)
c***@gmail.com
2016-10-07 05:10:58 UTC
Post by c***@gmail.com
[...]
E tu colle crociate, valà.
Bevi coll'acqua almeno...
l'acqua venne fatta bere ad altri il 7 Ottobre 1571
e ricorda
idiota di un ateo perchè oggi non stai acculubrinato a 90 gradi
https://it.wikipedia.org/wiki/Battaglia_di_Lepanto