(ot) tregua
ted
2006-08-14 10:40:53 UTC
Si è arrivati ad una tregua.Cosi pare.Eppure se adesso ci si volta
indietro,cos'è successo:
Israele ha devastato il libano,I miliziani del sud son ancora là,ed è
cresciuto l'appoggio dei libanesi verso gli stessi miliziani
filo-iraniani.
Beh non poteva essere altrimenti.Hanno bombardato per un mese un Paese
che si riprendeva economicamente,hanno fatto migliaia di
morti,centinaia di migliaia di feriti,e un milione di sfollati su una
poplazione di 4 milioni in totale.
Ora il mio problema è capire una cosa:
cos'ha ottenuto israele cinicamente parlando?
niente.La situazioe precedente è peggiorata,anzi probabilmente se ci
fossero le elezioni tra un mese in libano,vincerebbero gli hezbollah.E
la parte più estremista del partito,sarebbe al governo libanese.Senza
contare,il normale aumento di terroristi dopo una guerra simile.
Insomma,altro che cuscino di sicurezza.Israele se prima poteva sperare
in una democratizzazione del libano ,che gradualmente avveniva.Ora può
sapere che avrà a che fare con un altro governo islamico estremista.
Ma allora perchè una strategia simile?ho letto da poco,che neanche
hitler(mi si perdoni il paragano,parlo di strategia militare)
nell'invadere la Francia volle distruggerla,eppure poteva bombardare
strategiacamente le infrastrutture, indebolilarla,ma sapeva di esser
superiore come esercito,e la invase come chi conosce la storia sa.
Qua è avvenuto qualcosa di non comprensibile,sempre che in una guerra
ci sia,ma soltamente c'è almeno un minimo di strategia militare.
Ora se l'obbiettivo era ridurre i miliziani del sud,mi pare che sia un
fallimento totale:Adesso da miliziani,passeranno ad effettivo esercito
libanese.Questo è ovvio.
Non so perchè,ma mi pare che alla fine ci sia stato un errore di
calcolo americano.
Chi ne ha beneficiato da tutto questo è l'iran:
aumento del prezzo del petrolio,rafforzamento dei hezbollah in libano,e
distogliere l'attenzione sul nucleare iraniano.
Si l'iran,ma forse anche l'america:
in fondo la stretegia americana è sempre la stessa in medioriente:
destabilizzazione,beh in questa ottica si,allora tutto torna.

ted
§ Lady Death §
2006-08-14 10:53:28 UTC
Post by ted
Si è arrivati ad una tregua.Cosi pare.Eppure se adesso ci si volta
Israele ha devastato il libano....
[ cut ]

E se ora da un momento all'altro qualcuno sterminasse israele se lo
sarebbero solo meritato.
--
LadyDeath

http://www.ladydeath75.splinder.com/
http://www.djsuonerie.it/contaref/ref.asp?ref=LadyDeath
http://s1.bitefight.it/c.php?uid=41566
ted
2006-08-14 11:06:46 UTC
E se ora da un momento all'altro qualcuno sterminasse israele se lo sarebbero
solo meritato.
non mi pare che sia una questione di meriti.Se fosse cosi,non
esisteremmo gia da tempo.Tutti,nessuno escluso.

ciao
ted
Albion of Avalon
2006-08-14 11:11:16 UTC
Post by § Lady Death §
Post by ted
[...]
Mah.
Sto ng sta diventando un covo di nazisti antisemiti.
Gli effetti di una mancata Norimberga italiana si fanno vedere.
--
"This unusual and highly successful species spends a great deal of time
examining his higher motives and an equal amount of time ignoring his
penis." Desmond Morris
ted
2006-08-14 11:20:14 UTC
Post by Albion of Avalon
Mah.
Sto ng sta diventando un covo di nazisti antisemiti.
Gli effetti di una mancata Norimberga italiana si fanno vedere.
allo stesso modo che lei è nazista e antisemita con una frase simile,tu
sei altretanto schierato dall'alta parte,vedi post della foto:
sei un fundie!e pure estremista.

ted
gli estremi opposti si somigliano.quindi specchiati in quella
frase,che ti appartiene ,se al posto degli israeliani tu ci metti i
libanesi o i palestinesi.
ladybat
2006-08-14 11:10:59 UTC
Post by Albion of Avalon
Sto ng sta diventando un covo di nazisti antisemiti.
quoto :(
--
tendi la mano,
ed eccola subito imprigionata:

Unlimited Access, Anonymous Accounts, Uncensored Broadband Access
ted
2006-08-14 11:34:30 UTC
Post by ladybat
Post by Albion of Avalon
Sto ng sta diventando un covo di nazisti antisemiti.
quoto :(
a me pare, che a parte la frase di ladydeath ,non sia così in questo
NG.
Voglio dire,si ,hanno subito uno dei pi grandi torti della
storia,recente.Ma ora mi pare che israele,sia uno stato potente
militarmente,che bombarda.Che c entra esser antisemiti,se si condanna
il fatto che abbia ammazzato civili inermi(contro tutti i trattati
possibili ed immagiabili).O è meglio seguire la logica pazza di alion
che dice che il libano si è meritato l'attacco?
piu di mille morti(un terzo bambini sotto i 12 anni)
migliaia di feriti
e 1000000 di sfollati
ma sai cosa vuol dire in un mese?
questo è quello che hanno fatto.L'avesse fatto l'iran,avrebbe anche
ricevuto una bomba atomica per finirla.Non rimanete ancorati a vecchi
modi di vedere il mondo.Israele merita la condanna internazionale,per
ciò che ha fatto in questo mese.

ted
questo non vuol dire esser antisemiti.
Mk
2006-08-14 11:59:12 UTC
Post by ted
Post by ladybat
Post by Albion of Avalon
Sto ng sta diventando un covo di nazisti antisemiti.
quoto :(
a me pare, che a parte la frase di ladydeath ,non sia così in questo
NG.
strano, a me pare proprio di si.
scava scava e alla fine esce fuori _troppo_ spesso il "se lo merita".
Post by ted
Voglio dire,si ,hanno subito uno dei pi grandi torti della
storia,recente.Ma ora mi pare che israele,sia uno stato potente
militarmente,che bombarda.
a fronte di cosa?
Post by ted
Che c entra esser antisemiti,se si condanna
il fatto che abbia ammazzato civili inermi(contro tutti i trattati
possibili ed immagiabili).
uno degli esempi piu' lampanti e' quando si fa riferimento ai "civili
inermi" (o ai bambini - il montaggio analogico/l'occhio della madre
[cit.]) solo di una parte. come hai appena fatto, complimenti.
io non mi riesco a giustificare questo tagliar fuori le vittime
dell'altra parte se non come un "in fondo, se lo merita". tu come
giustifichi il fatto che hai parlato solo dei civili inermi di una
parte?
Post by ted
O è meglio seguire la logica pazza di alion
che dice che il libano si è meritato l'attacco?
vedi, sara' che albion ha un grande interesse per lo studio della
guerra, ma quando lo leggo mi rendo conto che cio' che fa - e che molti
non fanno - e' dare per scontato che in guerra muoiano "civili inermi".
crudo ma vero.
quindi, tolta la retorica, restano i numeri.
nel mondo ideale non ci sono guerre. qui si. e nelle guerre si muore.
Post by ted
piu di mille morti(un terzo bambini sotto i 12 anni)
migliaia di feriti
e 1000000 di sfollati
ma sai cosa vuol dire in un mese?
e sono numeri che rientrano in una logica di guerra o no?
cvd.
minchia dei paraocchi.

Mk
ted
2006-08-14 12:16:10 UTC
Post by Mk
cvd.
minchia dei paraocchi.
inutile quotarti tutto.Anche tu vuoi vedere quello che ti fa più comodo
vedere.

ted
Mk
2006-08-14 12:19:41 UTC
Post by ted
Post by Mk
cvd.
minchia dei paraocchi.
inutile quotarti tutto.Anche tu vuoi vedere quello che ti fa più comodo
vedere.
pero'ti ho fatto una domanda alla quale non hai risposto.
magari mi permetterebbe di vedere "altro". oppure c'ho azzeccato.

Mk
ted
2006-08-14 12:31:51 UTC
Post by Mk
Post by ted
Post by Mk
[...]
insomma vuoi che te lo quoti.e va beh.

ted
Mk
2006-08-14 12:59:52 UTC
Post by ted
Post by Mk
pero'ti ho fatto una domanda alla quale non hai risposto.
magari mi permetterebbe di vedere "altro". oppure c'ho azzeccato.
Mk
insomma vuoi che te lo quoti.e va beh.
cazzo me ne frega se mi quoti, ted.
ti ho fatto una domanda e non hai risposto.
e lo skip puo' essere interpretato come una risposta.
e' tutto.

Mk
ted
2006-08-14 13:13:56 UTC
Post by Mk
cazzo me ne frega se mi quoti, ted.
calmino
Post by Mk
ti ho fatto una domanda e non hai risposto.
e lo skip puo' essere interpretato come una risposta.
e' tutto.
ne hai fatto 3 domande in quel post.indiami quale ti interessa.

ted
Mk

Mk
ted
2006-08-14 13:26:37 UTC
Post by Mk
Post by ted
cazzo me ne frega se mi quoti, ted. calmino
[...]
perchè quello che mi pare sproporzionato è un attacco,che ha violato
anche le convinzioni sulla possibilità di soccorso degli stessi
libanesi.
Se permetti,l'esercito libanese non ha risposto all'attacco ,non
poteva.
e se la guerra era con gli hezbollah che senso aveva ammazzare tutti
quelli a beirut?
Guarda se fosse stato il contrario,non avrei minimamente esistato a
schierarmi dalla parte degli israeliani.

ted
Mk
2006-08-14 13:38:22 UTC
Post by ted
Post by Mk
Post by ted
[...]
ah, e invece di questo:
http://en.wikipedia.org/wiki/2006_Israel-Lebanon_conflict#Beginning_of_conflict

che te ne pare? e' proporzionato secondo la tua ottica?
Post by ted
Se permetti,l'esercito libanese non ha risposto all'attacco ,non
poteva.
mah, se lo avrebbe fatto sarebbe stato annientato, come sono stati
fatti a pezzi altri eserciti convenzionali nell'area.
quanto ai *doveri* del governo libanese, sono stati disattesi da un
pezzo. il libano non ha il controllo del sud del paese. ne' ha
disarmato hezbollah, come da risoluzione onu.
Post by ted
e se la guerra era con gli hezbollah che senso aveva ammazzare tutti
quelli a beirut?
e invece li dovevano ammazzare solo... dove? in che citta'?
perche' hezbollah colpisce solo in un luogo, no?
Post by ted
Guarda se fosse stato il contrario,non avrei minimamente esistato a
schierarmi dalla parte degli israeliani.
e' GIA' il contrario, ted.
e ti e' stato detto.
e ti sei schierato dalla parte di quelli che si ritengono offesi dalla
risposta di israele.

Mk
About:Blank
2006-08-14 16:11:48 UTC
Post by Mk
e' GIA' il contrario, ted.
e ti e' stato detto.
e ti sei schierato dalla parte di quelli che si ritengono offesi dalla
risposta di israele.
Forse non e' "il contrario" che intende ted. Forse ted per
contrario, e per assurdo, intende "Libano che si chiama
Israele e Israele che si chiama Libano" (con la gente che
contina a restare delle proprie opinioni riguardo la
"ragione od il torto" a seconda di chi dei due abbia "fatto
cosa o reagito come") beh, se riesci ad immaginarti una
situazione del genere, capiresti anche cosa c'incastra il
"nazismo antisemita"..
Ciao, m
Mk
2006-08-14 18:48:01 UTC
Post by About:Blank
Post by Mk
[...]
saro' franco, ma non ci ho capito una mazza... :(
About, mi piace leggerti ma ogni tanto mi fai inceppare le rotelle :P

cia',
Mk
About:Blank
2006-08-14 20:24:00 UTC
Post by Mk
saro' franco, ma non ci ho capito una mazza... :(
About, mi piace leggerti ma ogni tanto mi fai inceppare le rotelle :P
Mmm.. Ok, proviamo ad andarci di rinterzo.. Intedevo dire
che il discorso dei "nazisti antisemiti" e', logicamente,
venuto fuori perche' nel mezzo di quel che sta succedendo si
ritrova una nazione chiamata "Israele".. ma probabilmente
ted, con il suo "se fosse stato il contrario", intendeva
dire che lui avrebbe preso le medesime posizioni anche se le
parti fossero invertite (oppure se, addirittura, Israele ci
fosse incastrato una cippa..).

Cioe', SE quella precisa "guerra" spiccicata la stessero
combattendo Paperopoli con Topolinea (da dove la Banda
Bassotti aveva iniziato sparando razzi e nascondendosi nella
cuccia di Pluto), forse ted avrebbe espresso nei confronti
della reazione di Paperopoli le stesse identiche opinioni
che sta esprimendo ora nei confronti di Israele (e
difficilmente qualcuno lo avrebbe potuto accusare di essere
"un nazista antisemita"..).

Va meglio cosi'? :-)
Ciao, m
ted
va benissimo :-)
Mk
2006-08-15 08:10:32 UTC
Post by About:Blank
Post by Mk
[...]
urca, adesso lo capisco pure io :D

cmq, non cambia cio' che penso.
forse ted, forse tutti gli altri starebbero ancora a menarla col
"manno' che Topolinia non ha fatto nulla contro Paperopoli". ovviamente
non possiamo saperlo con certezza.
pero' un'idea me la faccio se penso ai topic aperti sulle altre guerre
del mondo (ZERO) e questa. e se vado a vedere i post dentro 'sti topic
seguono bene o male tutti lo stesso canovaccio: il libano non ha fatto
nulla di cosi' grave; la reazione di israele e' stata sproporzionata; i
missili che hezbollah lancia su israele non esistono; israele ha
devastato il libano; i bambini morti libanesi; gli usa che vendono armi
ad israele; israele_in_fondo_se_lo_merita.
raramente compaiono tutti assieme, pero' se nel corso di un post fanno
capolino questo tipo di idee io un'idea me la faccio lo stesso. e mi
chiedo da dove vengano questa mancanza di capacita' critica ed
indottrinamento sull'argomento.

Mk
ted
2006-08-16 12:28:51 UTC
Post by Mk
[...]
esatto esprimi giudizi per esprimere la tua opinione di parte
Post by Mk
pero' un'idea me la faccio se penso ai topic aperti sulle altre guerre
del mondo (ZERO) e questa.
ho aperto un 3d su questa guerra,se tu vuoi parlare di altre aprilo
tu,queste son scuse per coprire la tu visione di parte e imputare agli
altri atteggiamenti di parte.
Post by Mk
[...]
non solo "te la canti" ma "te la balli" pure.
attribuisci a persone differenti opionioni,perchè tu hai idee
preconcette su chi non l apensa come te.Tu vedi solo quel che vuoi
vedere,e attribuisci ad altri il tuo stesso mod di fare.In realtà non
ci son motivi per giustificare quello che è successo in libano.C'è solo
una logica di prevaricazione e di interessi che ha creato quella
situazione.
Post by Mk
[...]
La tua è una capacità critica indirizzata.Di parte.Non vedere,
giustificare certe guerre a senso unico,significa,esser "tarati".E io
considero la tua opinione un male comune oramai,che porta a
giustificare,la guerra preventiva,la guerra di potere,la guerra
espansionista.Insomma tu formi ,insieme a chi la pensa come te,la base
perchè possano esserci certe ingiustizie nel mondo.
Si, sei colpevole di questo.

ted
Mk
2006-08-16 14:11:24 UTC
Post by ted
Post by Mk
[...]
ted, quale sarebbe la mia opinione di parte?
visto che hai scacato alla grande gia' una volta affibbiandomi
"preferenze politiche" che non cago di striscio mi piacerebbe capire la
profonda conoscenza delle mie opinioni. da parte tua.
Post by ted
Post by Mk
[...]
ho capito, non c'e' bisogno che ripeti esattamente la stessa cosa che
hai detto 2 righe piu' sopra. secondo te sono di parte. amen.
Post by ted
Post by Mk
[...]
non ci sono motivi per giustificare quello che e' successo in libano?
voila', cancellati i lanci di missili in testa agli israeliani.
Post by ted
Post by Mk
[...]
l'opzione di una guerra difensiva per far retrocedere gli sparamissili
ovviamente non l'hai menzionata perche'...?
Post by ted
Si, sei colpevole di questo.
giudice assoluto, dia un'occhiata a quanto ho scritto qui, in questo
stesso thread (ma che si sara' perso) ieri sera:

spero mi possa dare un giudizio super-partes sul motivo per cui,
partendo dal contenuto della stessa agenzia, un fatto viene menzionato
ed un altro no.

Mk
ted
2006-08-14 20:55:26 UTC
Post by About:Blank
Post by Mk
[...]
esattamente,la questione antisemita non ci azzecca nulla.In guerra del
genere ci son opressi e oppressori.Se gli opressi fossero stati gli
israeliani,avrei preso posizione per loro.Qua credo che si ragioni per
idee preconcette da studi di storia passata.Adesso il mondo è
cambiato,e israele impone la propria politica con la forza.Mi pare
evidente.So che il problema non è facile ora son la e la devono
rimanere.Ma la strategia militare israeliana è tutto forchè
condivisibile.A maggior raggione poi se si cerca il passato dove tra
gli opressi c'erano loro.Comunque qua ora non ci azzecca nulla.

ciao
ted
10HP
2006-08-14 23:17:00 UTC
"ted" <***@trecani.it> ha scritto nel messaggio news:***@trecani.it...

Comunque qua ora non ci azzecca nulla.

Ted, sei una vittima, si una vittima della disinformazione sistematica dei
media,
tranquillo sei giustificato non è colpa tua, comunque se ci vuoi capire
qualcosa
documentati qui.
http://www.informazionecorretta.com/

10hp
ted
2006-08-15 00:12:06 UTC
Post by 10HP
Ted, sei una vittima, si una vittima della disinformazione sistematica dei
media,
beh io stesso scrissi un post dove lamentavo la mia confusione totale
sulle notizie,e piu volte ho parlato di informazione e disinformazione.
ma da qui a definirmi vittima,come se tu non lo fossi, o non lo fosse
chiunque altro in questo ng, mi pare perlomeno azzardato come giudizio.
Post by 10HP
tranquillo sei giustificato non è colpa tua, comunque se ci vuoi capire
qualcosa
documentati qui.
http://www.informazionecorretta.com/
mmmmmm,già diffido di chi scrive "informazione corretta" e poi va a
esprimere pareri,o cercare di portar avanti tesi,disinformazione etc
etc ...ma vediamo un pò..non giudico senza leggere,poi ti dico....

ciao
ted
Melus
2006-08-14 16:01:12 UTC
Post by Mk
a fronte di cosa?
Mi stai dicendo che tutto questo è giustificabile a fronte del rapimento
di due militari israeliani che hanno volutamente provocato il Libano?

Mi giustifichi il fatto che siano morti altre decine (non conosco il
reale numero) di soldati israeliani?

Mi giustifichi il fatto che siano morti anche altri civili israeliani?

Mi giustifichi lo scempio fatto in Libano?

Della serie: se mi fai una schicchera sull'orecchio uccido te, tuo
padre, tua madre i tuoi fratelli e i tuoi figli e ti distruggo la casa?
Post by Mk
[...]
Retorica?

Bisognerebbe condannare te e Albion a guardare le foto dei morti una a una.
Post by Mk
e sono numeri che rientrano in una logica di guerra o no?
Logica di guerra?
--
Cordialmente.

Melus.

dal mio e-mail togli i simboli di Zorro.
Mk
2006-08-14 19:06:42 UTC
Post by Melus
Post by Mk
a fronte di cosa?
Mi stai dicendo che tutto questo è giustificabile a fronte del rapimento
di due militari israeliani che hanno volutamente provocato il Libano?
se fossi informato (ma non lo sei), sapresti che hezbollah ha PRIMA
lanciato razzi su israele come diversivo, poi e' andato in territorio
israeliano ad ammazzare soldati israeliani (non ricordo esattamente: mi
pare 5) e ne ha rapiti due.

se fosse stato, chesso', un partito austriaco a farlo contro l'italia,
tu che avresti detto?

ora, assodato che israele e libano sono in guerra ed in guerra si
muore, che senso ha fare la conta dei morti?
Post by Melus
[...]
vedi, e' il minimizzare il colpo subito da israele che ti rende, ai
miei occhi, apertamente di parte.
la schicchera sull'orecchio e' un'aggressione.
se vieni aggredito porgi l'altra guancia? giusto per sapere.
Post by Melus
Post by Mk
[...]
fortunatamente siamo in una democrazia e anche quelli come te sono
liberi di dire le cazzate che piu' gli aggradano.
Post by Melus
Post by Mk
e sono numeri che rientrano in una logica di guerra o no?
Logica di guerra?
ok, facciamo finta che sei arrivato sul pianeta terra oggi, 14/08/2006,
senza sapere nulla di qui.
nelle guerre, sulla terra, si muore. sempre. disgustosamente. sia da
una parte sia dall'altra. pero' qua si parla solo di una parte. chissa'
perche'.

a te cos'e' che non torna?
che non faccio il finto indignato per i morti libanesi (la cui cultura,
peraltro, amo) e poi quando leggo sui giornali il trafiletto sui
massacri in africa non apro nessun topic?
e' proprio vero che per alcuni ci sono morti di serie b.

Mk
ladybat
2006-08-14 12:09:37 UTC

Post by ted
ciò che ha fatto in questo mese.
dire che merita una condanna internazionale e' una cosa (su questo sono
daccordo)
Dire invece, come ha fatto Ladydeath, "qualcuno sterminasse israele" e'
tutt'un'altra cosa. Non si capisce, se non motivando con antisemitismo e
antisionismo, perche' i bambini israeliani sono invece meritevoli di morte.
--
guardare il fiume d'estate
felicita', con i sandali

Unlimited Access, Anonymous Accounts, Uncensored Broadband Access
§ Lady Death §
2006-08-14 22:24:47 UTC
Post by ted
[...]
Ripeto ciò che ho scritto poco più su, in realtà forse sono stata un po'
troppo cruda e severa, e sicuramente non pensavo ai bambini di israele ma
alla popolazione adulta, in generale ripeto, non mi sento antisemita nel
globale ma anti israeliana ed anti americana si ed anche parecchio. Ok
magari non meritano lo sterminio, ma almeno un bell imbargo ( o embargo non
ricordo come si scrive ) come quello che fecero anni fa a cuba se lo
meriterebbero. Vorrei solo che il mondo li fermasse ( sia agli israeliani
che e sopratutto agli americani, che se stessero un po' zitti ed a dettar
legge solo in casa loro vivremmo tutti meglio ^__^ )

10HP
2006-08-14 23:36:48 UTC
Ok magari non meritano lo sterminio,
Ma come è umana lei, ma è troooppo buona!
ma almeno un bell imbargo ( o embargo non ricordo come si scrive )
Si scrive "bell'embargo" con l'apostrofo.
come quello che fecero anni fa a cuba se lo
meriterebbero.
Certo! Ma, come hanno osato reagire ??
Ma chi gli avrà dato il permesso??
Le zecche volevano che stessero fermi a far da bersaglio e quegli
ignoranti sono andati lì e gli hanno detto l'ora.
Cose da pazzi succedono, che vuoi fare, c'est la vie.

Vorrei solo che il mondo li fermasse ( sia agli israeliani
che e sopratutto agli americani, che se stessero un po' zitti ed a dettar
legge solo in casa loro vivremmo tutti meglio ^__^ )
Giusto e lasciassero un po' in pace questi poveri dittatorucoli dementi
a giocare con le loro bombette atomiche.
Pensa che bello se non fossero venuti nel '43, a quest'ora,
se nascevi, cosa della quale dubito fortemente, parlavi tedesco, facevi il
passo dell'oca e non scrivevi queste perle sui ng.
LadyDeath
10hp
bello il tuo nick, ti dona
§ Lady Death §
2006-08-14 23:45:36 UTC
"10HP" <***@AE.it> ha scritto nel messaggio news:kO7Eg.72214$***@twister2.libero.it...

.... [ cut ]
Post by 10HP
Pensa che bello se non fossero venuti nel '43, a quest'ora,
se nascevi, cosa della quale dubito fortemente, parlavi tedesco, facevi il
passo dell'oca e non scrivevi queste perle sui ng.
Ora devo andare a nanna, poi domani rispondo meglio se ho tempo, volevo solo
sottolineare che io nascevo lo stesso fidati ^_*

10HP
2006-08-15 00:21:38 UTC
Post by § Lady Death §
Ora devo andare a nanna,
Sogni d'oro.
Post by § Lady Death §
poi domani rispondo meglio se ho tempo,
Non ti disturbare, ti sei spiegata bene.
Post by § Lady Death §
volevo solo sottolineare che io nascevo lo stesso fidati ^_*
Che cosa diventa un presuntuoso, privo della sua presunzione?
Provatevi a levar le ali ad una farfalla: non resta che un verme.bibopep
§ Lady Death §
2006-08-15 07:20:03 UTC
Post by 10HP
Post by § Lady Death §
Ora devo andare a nanna,
Sogni d'oro.
Grazie, in effetti li ho fatti ^__^
Post by 10HP
Post by § Lady Death §
poi domani rispondo meglio se ho tempo,
Non ti disturbare, ti sei spiegata bene.
Non mi disturba affatto, se non disturba te!
Post by 10HP
Post by § Lady Death §
volevo solo sottolineare che io nascevo lo stesso fidati ^_*
Che cosa diventa un presuntuoso, privo della sua presunzione?
Provatevi a levar le ali ad una farfalla: non resta che un verme.bibopep
Non mi offendo certo per la botta di presuntuosa, chiunque mi conosca sa che
lo sono e sono pure egocentrica ^__^

§ Lady Death §
2006-08-15 07:17:32 UTC
Post by 10HP
Ok magari non meritano lo sterminio,
Ma come è umana lei, ma è troooppo buona!
A parte che si è lievemente tergiversato, io non ho scritto che gli auguro
di essere sterminati, ma solo che se qualcuno lo facesse a sto punto non
direi poverini.
Post by 10HP
ma almeno un bell imbargo ( o embargo non ricordo come si scrive )
Si scrive "bell'embargo" con l'apostrofo.
Non era sull'apostrofo che avevo i dubbi, quello l'ho solo dimenticato,
all'ora in cui ho scritto stavo in coma. ^_^
Post by 10HP
[...]
Già il fatto che tu chiami la controparte Zecche fa invece capire quanto tu
sia di parte dall'altra sponda, quindi che cosa attacchi? Chi non la pensa
come te?
Post by 10HP
[...]
Veramente le bombette atomiche saltano sempre fuori come una sorta di
leggenda metropolitana di cui tutti ne parlano ma nessuno le vede ( come nel
caso dell'Iran da poco accaduto ) e per di più queste illuminanti notizie
giungono sempre dall'America, ma un sospettuccio che gli americani ( o
meglio Bush ) sti manipolando l'informazione pubblica non ti sorge mai?
Post by 10HP
Pensa che bello se non fossero venuti nel '43, a quest'ora,
se nascevi, cosa della quale dubito fortemente, parlavi tedesco, facevi il
passo dell'oca e non scrivevi queste perle sui ng.
A questa già risposi :-P

Albion of Avalon
2006-08-15 09:07:15 UTC
Post by § Lady Death §
[...]
Magari.
Bella questa frase dubitativa.
Ripeto in Italia la mancanza di una Norimberga si sente eccome.
La defasciscificazione della cultura italiana non c'è stata.
E questa fra, magari non meritano lo sterminio, è un perfetto esempio di
quello che io dico.
Post by § Lady Death §
ma almeno un bell imbargo ( o embargo non
ricordo come si scrive )
Fosse solo quello.
Post by § Lady Death §
come quello che fecero anni fa a cuba se lo
meriterebbero.
Eh si.
Cuba ed Israele uguali precisi. Due gocce d'acqua.
Infatti Israele ha portato la guerra in giro per il mondo (ti comunico,
dato che non lo saprai di sicuro, che truppe cubane erano in guerra in
Angola ed Afghanistan), dato in pasto ad gli orsi i dissidenti politici,
fucilato sul posto chi non cedeva spontaneamente le proprie terre alla
Fazendas o chi i addormentava durante i sproloqui di Castro (che ti
comunico che quando sono brevi durano un 6 ore).
Ovviamente in Israele non vige la libertà di stampa, ne di pensiero ne
di associazione come a Cuba. Non esistono libere elezioni ove 2.000.000
di arabo israeliani partecipano con pieni diritti e doveri con tanto di
loro partiti. E pensa (lol), buona parte di questi arabo-israeliani sono
i beduini del deserto.
Post by § Lady Death §
Vorrei solo che il mondo li fermasse ( sia agli israeliani
che e sopratutto agli americani, che se stessero un po' zitti ed a dettar
legge solo in casa loro vivremmo tutti meglio ^__^ )
Magari infilando gli ebrei nel forno?
penis." Desmond Morris
ladybat
2006-08-15 09:19:38 UTC

Post by Albion of Avalon
fucilato sul posto chi non cedeva spontaneamente le proprie terre alla
Fazendas o chi i addormentava durante i sproloqui di Castro (che ti
comunico che quando sono brevi durano un 6 ore).
albion, mi meraviglio di te, questa e' propaganda da due soldi. anche
perche' ti ricordo che a cuba non ci sono orsi.
--
si oscura la montagna,
e ruba il rosso

Unlimited Access, Anonymous Accounts, Uncensored Broadband Access
dedalo
2006-08-15 09:34:42 UTC
Post by ladybat
perche' ti ricordo che a cuba non ci sono orsi.
Ovvio: non ci sono piu' dissidenti da mangiare ;)

ded
Albion of Avalon
2006-08-15 09:35:46 UTC
Post by Albion of Avalon
[...]
Quindi i romani non davano in pasto i cristiani ad i leoni poichè in
Italia non ci sono leoni?
penis." Desmond Morris
eugenio
2006-08-15 09:44:46 UTC
Post by Albion of Avalon
Quindi i romani non davano in pasto i cristiani ad i leoni poichè in
Italia non ci sono leoni?
Sarà. Io Castro ad importare orsi per fargli mangiare i dissidenti non
ce lo vedo.

Oh, probabilmente Cuba non è un paradiso, però se dovessi scegliere,
personalmente, preferirei Castro ai fiduciari della famiglia Gambino. Se
dici la cosa sbagliata, c'è il caso che Castro, almeno, non ti sciolga i
figli nell'acido.

Unlimited Access, Anonymous Accounts, Uncensored Broadband Access
Albion of Avalon
2006-08-15 09:46:58 UTC
Post by eugenio
Post by Albion of Avalon
[...]
Ma ti spari in testa.
Alla fine non vedo tutta questa differenza.
penis." Desmond Morris
Albion of Avalon
2006-08-15 09:48:39 UTC
Post by Albion of Avalon
Post by eugenio
Post by Albion of Avalon
[...]
Sgrunt.
Ma ti spara in testa.
penis." Desmond Morris
ladybat
2006-08-15 10:44:17 UTC
Post by Albion of Avalon
Post by ladybat
[...]
Dici che castro embargo e tutto importasse apposta orsi dalla russia? e
allora perche' magari non un bel leopardo delle nevi, o una tigre
siberiana? e magari ci metteva pure su il circo, come i romani e gli
orfei? e quando non c'erano dissidenti da giustiziare metteva su lo
spettacolo dell'orso ballerino, no?

ma dai, su!
--
erba estiva:
per molti guerrieri

Unlimited Access, Anonymous Accounts, Uncensored Broadband Access
Albion of Avalon
2006-08-15 11:57:03 UTC
Post by ladybat
[...]
Sono fatti che risalgano ad i primi anni della Revolution. Non adesso.
Adesso ti mettono in manicomio o in qualche campo di zucchero.
penis." Desmond Morris
Upuaut
2006-08-14 22:44:07 UTC
Il giorno Mon, 14 Aug 2006 13:09:37 +0100, ladybat
Post by ladybat
Non si capisce, se non motivando con antisemitismo e
antisionismo, perche' i bambini israeliani sono invece meritevoli di morte.
Antisionismo. L'antisemitismo e' un'altra cosa, ben peggiore, e non
andrebbe tirata in ballo ogni volta che qualcuno se la prende con
Israele, cosa perfettamente legittima (non mi riferisco all'augurarsi
lo sterminio di un intero paese, cosa che, piu' che antisionista o
antisemita, mi pare semplicemente folle).

up
Ceci n'est pas une signature.
ladybat
2006-08-14 23:20:41 UTC
Post by Upuaut
[...]
non so, se auguri lo sterminio di uno stato non e' che ce l'hai col governo
di quello stato, ce l'hai con tutta la popolazione. Ad esempio a me non
piace il governo iraniano,
ne' le sue decisioni di politica interna ed estera. Pero' gli iraniani,
quelli che vivono in patria e quelli all'estero, possono essere
persone perfettamente rispettabili oppure no, esattamente come tutti gli
altri, e mai mi sognerei di volere lo sterminio di una nazione. E non
penso che le donne iraniane si meritino lo shador integrale esattamente
come non penso che i civili israeliani si meritino i razzi di Hezbollah.

Poi le decisioni dei governi possono essere discutibili, ma la reazione
isterica che tutti stanno avendo nei confronti di israele _in blocco_
sembrerebbe avere radici piu' profonde.

E vorrei ricordare che l'olocausto non e' stato l'unico sterminio di
massa degli ebrei: dagli autodafe' spagnoli ai gulag russi, diciamo che
non se la sono mai passata molto bene. Cio' naturalmente non e' un alibi
per nulla, ma diciamo che se sono paranoici "solo" perche' tutti i loro
vicino proclamano di volerli sterminare posso anche capire (per quanto
non condividere)
--
Nel cadere al suolo,
stilla, dalla corolla,

Unlimited Access, Anonymous Accounts, Uncensored Broadband Access
10HP
2006-08-14 23:48:28 UTC
Cio' naturalmente non e' un alibi per nulla, ma diciamo che se sono
paranoici "solo" perche' tutti i loro vicino proclamano di volerli
sterminare posso anche capire (per quanto non condividere)
Mylady, perchè dovrebbero avere bisogno di "alibi"?
E poi, scusa, ma paranoico è colui che pensa *immotivamente*
che qualcuno gli voglia far del male.
Lì. i vicini di casa sono seriamente intenzionati a far più che male,
e lo hanno dimostrato un'infinità di volte, inoltre Lady, tu
potrai anche non condividere, ma sarebbe interessante
vedere cosa faresti tu, se ti cominciassero a piovere
i "razzetti" in giardino.
Nel cadere al suolo,
stilla, dalla corolla,
l'umore di un fior di camelia
L'umore profumato,
dal quale
risorgerà la vita.
ladybat
2006-08-15 09:38:23 UTC
Post by 10HP
[...]
perche' anche loro hanno violato una serie di risoluzioni onu
Post by 10HP
E poi, scusa, ma paranoico è colui che pensa *immotivamente*
che qualcuno gli voglia far del male.
Lì. i vicini di casa sono seriamente intenzionati a far più che male,
e lo hanno dimostrato un'infinità di volte,
si, paranoici e' un termine infelice. diciamo che sono ipersensibili e
iperreattivi. e di fatto, presi dalla foga, hanno gestito male dal punto
di vista mediatico tutta la faccenda, e guarda un po' tu i risultati...

inoltre Lady, tu
Post by 10HP
potrai anche non condividere, ma sarebbe interessante
vedere cosa faresti tu, se ti cominciassero a piovere
i "razzetti" in giardino.
Io non condivido mai nessuna azione di guerra, mi spiace. Posso capire,
come ti dicevo, ma mai approvare.
Photoshop lo sanno usare pure loro, no? se Israele avesso montato su
tutto il baraccone come ha fatto hezbollah con la stampa, probabilmente
sarebbero riusciti a spuntare truppe di interposizione onu molto prima.
Quanti morti ci vogliono sul tavolo delle trattative prima che sti
caspita di caschi blu facciano qualcosa che non si limiti a rimanere a
guardare? Perche' non si puo' disarmare Hezbollah?
--
si oscura la montagna,
e ruba il rosso

Unlimited Access, Anonymous Accounts, Uncensored Broadband Access
10HP
2006-08-15 11:11:31 UTC
Post by ladybat
perche' anche loro hanno violato una serie di risoluzioni onu
Lo hanno fatto per non farti ricomprare un nuovo atlante geografico
senza Israele.
Post by ladybat
si, paranoici e' un termine infelice. diciamo che sono ipersensibili e
iperreattivi
Io credo che si tratti di riflessi pronti.
Post by ladybat
. e di fatto, presi dalla foga,
Ma quale foga, non la sai la storia dell'ultima goccia?
Post by ladybat
hanno gestito male dal punto di vista mediatico tutta la faccenda,
Sono pratici, fanno i fatti, non possono mettersi a turare
la bocca ai media filocomumunisti, filoarabi ecc...

e guarda un po' tu i risultati...

Forse adesso i Libanesi riusciranno ad instaurare una democrazia
e ridurre al silenzio definitivo gli hezbollah.
Post by ladybat
inoltre Lady, tu
Post by 10HP
[...]
Come sei Gandhiana, mi piacerebbe proprio vedere.
Post by ladybat
Photoshop lo sanno usare pure loro, no?
Anche molto bene, ma sono onesti.
Post by ladybat
se Israele avesso montato su tutto il baraccone come ha fatto hezbollah con
la stampa, probabilmente sarebbero riusciti a spuntare truppe di
interposizione onu molto prima.
Hai ragione (forse), ma si tratta di culture differenti in Israele non
vedrai mai
falsi funerali con morti che si alzano e scappano durante il rito come
avviene tra gli arabi.
Post by ladybat
Quanti morti ci vogliono sul tavolo delle trattative prima che sti caspita
di caschi blu facciano qualcosa che non si limiti a rimanere a guardare?
Fino a quando le frontiere d'Israele non saranno sicure evidentemente.

Perche' non si puo' disarmare Hezbollah?

Se non ci pensano gli altri il lavoro sporco è costretto Israele a farlo.
Post by ladybat
si oscura la montagna,
e ruba il rosso
alle foglie dell'autunno
...e l'estate va, laddove
dimoreranno i nostri sogni.
ladybat
2006-08-15 16:24:46 UTC
Post by 10HP
Forse adesso i Libanesi riusciranno ad instaurare una democrazia
e ridurre al silenzio definitivo gli hezbollah.
nel mondo delle favole si.
Post by 10HP
Come sei Gandhiana, mi piacerebbe proprio vedere.
vedere cosa, esattamente?
Post by 10HP
vedrai mai
falsi funerali con morti che si alzano e scappano durante il rito come
avviene tra gli arabi.
stai dicendo che invece gli arabi sono disonesti? non sara' che invece i
disonesti siamo noi occidentali? e' per noi che i giornalisti
(occidentali) contraffanno le foto, e siamo noi che dobbiamo parteggiare
per forza per l'uno o per l'altro manco fosse una partita dei mondiali,
senza considerare che le miserie di una guerra sono le stesse da un lato
e dall'altro, arrivando a diventare antisemiti di primo pelo o
islamofobi senza sapere di che si parla, quasi con la stessa facilita'.
Post by 10HP
Perche' non si puo' disarmare Hezbollah?
Se non ci pensano gli altri il lavoro sporco è costretto Israele a farlo.
e' esattamente quello il problema. Ma se l'onu, la nato o chiunque si
azzardasse a chiedere la demilitarizzazione di hezbollah sai che urli di
disperazione da questo lato del mondo per i poveri popoli arabi oppressi?
Post by 10HP
Post by ladybat
si oscura la montagna,
e ruba il rosso
alle foglie dell'autunno
...e l'estate va, laddove
dimoreranno i nostri sogni.
--
cade una foglia di paulonia-
perche' non vieni

Unlimited Access, Anonymous Accounts, Uncensored Broadband Access
10HP
2006-08-15 17:16:51 UTC
Post by ladybat
Post by 10HP
Come sei Gandhiana, mi piacerebbe proprio vedere.
vedere cosa, esattamente?
Fa la 'gnorri eccellenza?
O non capisce?
Post by 10HP
vedrai mai
falsi funerali con morti che si alzano e scappano durante il rito come
avviene tra gli arabi.
stai dicendo che invece gli arabi sono disonesti?
Dico solo che è evidente che sei si documentata, ma solo superficialmente.
Post by ladybat
non sara' che invece i disonesti siamo noi occidentali?
In grossa percentuale, si.
Post by ladybat
e' per noi che i giornalisti (occidentali) contraffanno le foto,
*Per noi????????*
Per manipolare l'opinione pubblica vorrai dire.
Post by ladybat
e siamo noi che dobbiamo parteggiare per forza per l'uno o per l'altro
manco fosse una partita dei mondiali,
Uno può anche astenersi, non è obbligato.
Post by ladybat
senza considerare che le miserie di una guerra sono le stesse da un lato e
dall'altro,
Questo bisognerebbe sempre tenerne conto.
Post by ladybat
arrivando a diventare antisemiti di primo pelo o islamofobi senza sapere
di che si parla, quasi con la stessa facilita'.
*senza sapere di che si parla*
Appunto molti farebbero bene ad astenersi dal parlarne.
Post by ladybat
Post by 10HP
[...]
Ed è per questo mondo vigliacco e ricattato dal petrolio arabo,
che Israele fà i fatti e gli altri le chiacchere.
Post by ladybat
cade una foglia di paulonia-
perche' non vieni
nella mia solitudine?
lo mio destin
fu il mio desìo
nel giardino incantato.
Mk
2006-08-15 12:35:20 UTC
Post by ladybat
Post by 10HP
[...]
cerca "Lega Araba" e "Dottrina di Negroponte".
Post by ladybat
Post by 10HP
[...]
che vuol dire "hanno gestito male dal punto di vista mediatico"?
Post by ladybat
inoltre Lady, tu
Post by 10HP
[...]
quindi non approvi quello che e' stato fatto per liberare l'europa dai
nazifascisti?
Post by ladybat
Photoshop lo sanno usare pure loro, no? se Israele avesso montato su
tutto il baraccone come ha fatto hezbollah con la stampa, probabilmente
sarebbero riusciti a spuntare truppe di interposizione onu molto prima.
sicuramente lo sanno usare.
pero' israele, da nazione democratica, ha strumenti di autocontrollo
che hezbollah, libano, siria ed iran (giusto per citarli tutti) non
hanno.
quindi, mentre in italia se un berlusconi all'apice del potere dice una
puttanata, l'opposizione e la loro base votante gli tira le banane in
testa.
li', invece, se un nasrallah dice una puttanata chi obietta viene fatto
fuori in vari modi.
ti diro', non sono sicuro che siniora non si prenda le banane pure lui.
Post by ladybat
Quanti morti ci vogliono sul tavolo delle trattative prima che sti
caspita di caschi blu facciano qualcosa che non si limiti a rimanere a
guardare?
ma non dipende solo dai poveri, inutili, caschi blu.
Post by ladybat
Perche' non si puo' disarmare Hezbollah?
chiedere al libano, alla siria ed all'iran.

Mk
Upuaut
2006-08-15 21:57:28 UTC
Il giorno Tue, 15 Aug 2006 00:20:41 +0100, ladybat
Post by ladybat
non so, se auguri lo sterminio di uno stato non e' che ce l'hai col governo
di quello stato, ce l'hai con tutta la popolazione.
Si, infatti avevo precisato che *non* mi riferivo a quel caso.

up
Ceci n'est pas une signature.
Albion of Avalon
2006-08-14 12:31:02 UTC
Ti esco dal killfile per darti una risposta e poi ti ri-schiaffo li dentro.
a me pare, che a parte la frase di ladydeath,
Ove si auspica la distruzione di Israele.
Non scordiamolo.
non sia così in questo NG.
NO.
Se vuoi ti faccio l'elenco dei bastardi nazisti in questo ng.

L'elenco comprende anche te.
Tutti volenterosi carnefici latenti del buon Zio Adolf.
In fondo che faceva di male? Infilava nel forno qualche ebreo.
Voglio dire,si ,hanno subito uno dei pi grandi torti della
storia,recente.
Grazie al cazzo.
6.000.000 di morti infilati nel forno è una cosina che capita tutti i
giorni.
Il fatto che i suoi vicini abbiano nelle proprie costituzioni, vabbè
chiamiamole costituzioni, la distruzione d'israele e che questa nazione
abbia subito ben 6 guerre totali non conta vero? E gli attentati? Ne
vogliamo parlare dei "martiri" (di questo cazzo aggiungo) che si fanno
saltare in giro per Israele?
Ma in fondo che importa, ebrei del cazzo sono.
Ma ora mi pare che israele,sia uno stato potente
militarmente,che bombarda.
Oh cazzo!
Ed Hezbollah che fa? Ti ricordo che tutto è iniziato per i bombardamenti
ed i rapimenti fatti da Hezbollah contro gli Israeliani.
Ted se uno ti tira dei schiaffi tutti i giorni che fai?
Porgi l'altra guancia o al primo schiaffo che ti arriva sfondi il culo
al tizio?
Ti ricordo, anzi te lo dico perchè dubito che tu lo sappia che
Hezbollah, organizzazione nata per la liberazione del Libano, sono anni
che lancia attacchi contro Israele.
Che c entra esser antisemiti,se si condanna il
fatto che abbia ammazzato civili inermi(contro tutti i trattati
possibili ed immagiabili).
Non vedo le tue condanne per le migliaia di civili israeliani morti in
questi anni e per le 5, cinque quante le ditene nella tua manina, guerre
di aggressione attuate dalle nazioni arabe che avevano come scopo
l'annientamento di Israele.
O è meglio seguire la logica pazza di alion
che dice che il libano si è meritato l'attacco?
No eh?
SI dovava dare un premio al Libano.
Bravo Libano, consneti ad Hezbollah di attaccare Israele da tuo
territorio e metti nel tuo governo 2 esponenti di Hezbollah.
Cosa vuoi come premio? Un centinaio di Frog 5 così li puoi dare ad
Hezbollah? Un pacco di caramelle? Su, Libano bello cosa vuoi in premio
per la morte di decine di israelini che non ti facevano un cazzo?
piu di mille morti(un terzo bambini sotto i 12 anni)
migliaia di feriti
e 1000000 di sfollati
ma sai cosa vuol dire in un mese?ù
Meno di un giorno di scontro durante la prima o seconda guerra mondiale.
Molto meno di un giorno di scontro durante una qualunque delle 5 guerre
scatenate dagli arabi contro gli Isreliani. La metà dei morti causati
dai kamikaze in Israele durante il primo anno della seconda intifada.
Ma dei sfollati e dei morti israeliani niente eh?
Sempre serie a e serie b.
Ovviamente gli israeliani serie b, in fondo sono o no ebrei del cazzo?
[...]
Questi ebrei del cazzo che non vogliono morire in silenzio ma tirano
calci e pugni e si rifiutano di entrare nel forno.
ted
questo non vuol dire esser antisemiti.
Nel tuo caso vuol dire essere coglioni.
Adesso ti rimetto nel killfile, coi nazisti e coi coglioni non ci discuto.
Il metodo migliore per trattare con i nazisti ed i fascisti lo aveva la
generazione di mio nonno.
Bei tempi quelli.
penis." Desmond Morris
ted
2006-08-14 12:56:48 UTC
Post by Albion of Avalon
Ti esco dal killfile
ti esco??????????????????????????????????????
Post by Albion of Avalon
Ove
si auspica la distruzione di Israele.
Non scordiamolo.
è una estremista tale e quale a te
Post by Albion of Avalon
NO.
Se vuoi ti faccio l'elenco dei bastardi nazisti in questo ng.
L'elenco comprende anche te.
questo è sufficiente a dimostrare che di nazista qua ci sei tu.Nel
modo di porti, e nelle idee.
Post by Albion of Avalon
Tutti volenterosi carnefici latenti del buon Zio Adolf.
In fondo che faceva di male? Infilava nel forno qualche ebreo.
che c'entra il nazismo o l'antisemitismo con il fatto che 60 anni dopo
le bombe e le stragi le fanno loro?
Post by Albion of Avalon
[...]
guarda io facevo l'analisi di ora,non di prima,con queste motivazioni
allora dovremmo immaginare che israele possa permertersi per credito
con la storia di fare tutto quello che vuole.Non è cosi.E bada bene che
le tue argomentazioni albion sono sempre in malafede.Per quanto sei
cinico non credo ti importi gran che di quello che hai scritto.
Post by Albion of Avalon
Oh cazzo!
Ed Hezbollah che fa? Ti ricordo che tutto è iniziato per i bombardamenti ed i
rapimenti fatti da Hezbollah contro gli Israeliani.
un paio di coglio
Post by Albion of Avalon
[...]
un paio di coglioni è inizito cosi,sei una propaganda
sbagliata.Chiunque sa che i villaggi distrutti,beirut bombardata,non ha
nulla a che fare con il rapimento dei due soldati.Ma sei cosi
deficiente da pensare che sia quello il motivo? eh?ma si puo esser piu
cechi e banali?
Post by Albion of Avalon
Cosa vuoi come premio? Un centinaio di Frog 5 così li puoi dare ad Hezbollah?
Un pacco di caramelle? Su, Libano bello cosa vuoi in premio per la morte di
decine di israelini che non ti facevano un cazzo?
Il libano è una cosa,grandissimo ignorante,gli hezbollah un'altra.Ma
sconosci tu queste cose.
Intanto,adesso,con la risoluzione onu si sono considerati guerriglieri
e non terroristi gli hezbollah.Ma tu non sai nemmeno la differenza.Agli
occhi tuoi c'è solo l'interesse americano e inglese.Testa di cazzo
inglese.
Post by Albion of Avalon
[...]
ma questi argometi del cazzo,che centra ora l'olocausto?ma puoi esser
cosi stronzo deficente ignorante da mettere in mezzo cose che non
c'entrao nulla.E che cazzo.
Post by Albion of Avalon
[...]
peccato che tu saresti stato fascista.Non ti rendi conto che sei la
conferma lampate che su persone come te può fare affidamente un uovo
nazismo mondiale.Tu sei per la pena di morte, sei intollerante,e dalle
ultime frasi saresti anche pericoloso.Di quelli capici di giustizia
somaria,senza distinguo.Di quelli di parte.Insomma un ottimo ss saresti
stato,non un partigiano.piu volte ha mostrato il tuo lato razzista e
classista.E volevi far parte dei partigiani tu?ma va cagare va.al
massimo saresti stato uno di quelli passati dai fascisti ai partigiani
per paura.perchè renditene conto:il razzista nazista qua sei tu.
Mk
2006-08-14 13:46:27 UTC
Post by ted
Intanto,adesso,con la risoluzione onu si sono considerati guerriglieri
e non terroristi gli hezbollah.
ne sei sicuro?

Mk
ted
2006-08-14 13:47:21 UTC
si tu?
Mk
2006-08-14 13:53:00 UTC
Post by ted
Post by Mk
Post by ted
Intanto,adesso,con la risoluzione onu si sono considerati guerriglieri
e non terroristi gli hezbollah.
ne sei sicuro?
si tu?
http://en.wikisource.org/wiki/UN_Security_Council_Resolution/1701

li' non ne parla. e' pur sempre una bozza.
tu hai un link per verificare quanto dici?

Mk
ted
2006-08-14 14:00:24 UTC
Post by Mk
Post by ted
Post by Mk
Post by ted
[...]
vedi se per evitare che l'america ci metta il veto non si fa esplicito
riferimento ne al fatto che siano terroristi ne miliziani,quello che io
intendevo è che nella risoluzione si chiede che i miliani hezbollah e
gli israeliani smettano di sparare:
il che pone gli hezbollah come parte del conflitto,e non come
terroristi:
se tu non lo comprendi allora non ne capisci l'accordo che ha portato
al cessate il fuoco, e tutta quello che ne seguirà.
Un consiglio ogni tanto guardate un tg diverso dal tg4.

ciao
ted
Mk
2006-08-14 14:16:33 UTC
Post by ted
Post by Mk
Post by ted
Post by Mk
Post by ted
[...]
ma li chiama 'gruppi armati' in maniera neutra.
eppure e' esplicita nella risoluzione ONU chi e' l'agressore e
l'aggredito.
Post by ted
quello che io
intendevo è che nella risoluzione si chiede che i miliani hezbollah e
il che pone gli hezbollah come parte del conflitto,e non come
ma guarda che da nessuna parte 'essere parte del conflitto' non ha
nulla a che vedere con l'essere o meno terrorista.
Post by ted
se tu non lo comprendi allora non ne capisci l'accordo che ha portato
al cessate il fuoco, e tutta quello che ne seguirà.
bah, ted. se tu non lo capisci a me e' venuto il dubbio che le tue
interpretazioni siano 'rimasticate' da altre fonti.
Post by ted
Un consiglio ogni tanto guardate un tg diverso dal tg4.
ci sono altri idioti qui in giro che 'se non sei contro israele sei di
destra'?
a ted, a parte il fatto che rete4 non la prendo, ti lascio a cuocerti a
fuoco lento nella tua "fresca" figura di merda.

Mk
ted

ted
Balrog
2006-08-14 18:06:01 UTC
Post by Albion of Avalon
Grazie al cazzo.
6.000.000 di morti infilati nel forno è una cosina che capita tutti i
giorni.
per quanto ancora bisognerà pagare?
giusto per farsi un' idea. Giusto
per valutare che forse è meglio e più economico distruggere israele . Sia
chiaro che parlo solo in termini di bilancio dato che qui pare siano validi
i contratti e le convenzioni sottoscritte e che la morale , buttata nel
cesso quando riguarda i palestiensi e gli arabi, viene tirata fuori ed
imposta solo per israele appunto

B.
Upuaut
2006-08-14 22:46:18 UTC
Il giorno Mon, 14 Aug 2006 20:06:01 +0200, "Balrog"
Post by Balrog
Post by Albion of Avalon
Grazie al cazzo.
6.000.000 di morti infilati nel forno è una cosina che capita tutti i
giorni.
per quanto ancora bisognerà pagare?
Esatto. Per quanto ancora continueranno a voler riscuotere questo
debito, e soprattutto, per quanto ancora useranno l'olocausto come
paravento per qualsiasi porcheria?

up
Ceci n'est pas une signature.
§ Lady Death §
2006-08-14 22:49:23 UTC
Post by Upuaut
Esatto. Per quanto ancora continueranno a voler riscuotere questo
debito, e soprattutto, per quanto ancora useranno l'olocausto come
paravento per qualsiasi porcheria?
Quoto!!!! ( e non aggiungo altro che poi mi si fraintende, oppure mi spiego
male io ^_* )

10HP
2006-08-15 00:21:38 UTC
Post by Upuaut
[...]
Ma riscuotere cosa e da chi? Ma cosa ti stai inventando?
Non straparlare.
Difendono i loro diritti e basta.
§ Lady Death §
2006-08-15 07:24:01 UTC
Post by 10HP
Post by Upuaut
[...]
Credo intenda dire che ci sono molte persone ( tra le quali anche io ) che
sono stuffe di pensare solo a loro come a dei poverini che ne hanno vissute
tante nella storia, e che quindi se ora alzano la testa quasi quasi ne hanno
il diritto. Se non fosse stato Israele a combattere contro il Libano ma un
qualunque altro stato l'opinione pubblica mondiale sarebbe stata divisa a
metà ( tanto per fare un esempio come quando c'era la guerra tra
l'Afganistha ed il Pakistan ) invece essendo i poveri martiri dell'Olocausto
tutti o quasi ( parlo dei paesi che hanno avuto a che fare con la seconda
guerra mondiale ovviamente ) li approvano. Non è che sia molto giusto, e
sicuramente è molto più di parte quasto o non trovi?

Upuaut
2006-08-15 22:02:10 UTC
Post by 10HP
Ma riscuotere cosa e da chi? Ma cosa ti stai inventando?
Non straparlare.
Difendono i loro diritti e basta.
Vedo che hai letto i post precedenti e che hai capito di che si
parlava.

up +1
Ceci n'est pas une signature.
10HP
Non sai proprio cos'è la vergogna eh?
eugenio
2006-08-15 09:35:05 UTC
Post by Upuaut
Esatto. Per quanto ancora continueranno a voler riscuotere questo
debito, e soprattutto, per quanto ancora useranno l'olocausto come
paravento per qualsiasi porcheria?
Eggià, guarda un po' che gente: per 6 anni gli tirano razzi in casa, poi
gli rapiscono due soldati, e questi qui con la scusa dell'olocausto
addirittura reagiscono!
Ma si può?

Unlimited Access, Anonymous Accounts, Uncensored Broadband Access
10HP
2006-08-15 11:11:30 UTC
Post by eugenio
Post by Upuaut
[...]
Lascia stare e non te la prendere, non puoi far entrare più
di un litro in una bottiglia da un litro.
About:Blank
2006-08-15 15:25:54 UTC
Post by 10HP
Lascia stare e non te la prendere, non puoi far entrare più
di un litro in una bottiglia da un litro.
Disse la damigiana..
Ciao, m
Upuaut
2006-08-15 22:00:12 UTC
Il giorno Tue, 15 Aug 2006 10:35:05 +0100, eugenio
Post by eugenio
Eggià, guarda un po' che gente: per 6 anni gli tirano razzi in casa, poi
gli rapiscono due soldati, e questi qui con la scusa dell'olocausto
addirittura reagiscono!
Non stavo parlando in particolare dell'invasione del Libano.

up
Ceci n'est pas une signature.
Jasmine
2006-08-14 18:10:27 UTC
On Mon, 14 Aug 2006 14:31:02 +0200, Albion of Avalon
Post by Albion of Avalon
i ricordo, anzi te lo dico perchè dubito che tu lo sappia che
Hezbollah, organizzazione nata per la liberazione del Libano, sono anni
che lancia attacchi contro Israele.
Sono stata in Israele oramai 7 anni fa, ricordo che ero in un Kibbuz
a diversi km dal confine con il Libano e gli elicotteri hanno
continuato a pattugliare quella zona tutta la notte ininterrottamente.
Non si sono mai potuti permettere di abassare la guardia.

ciao, Jasmine
Jasmine
2006-08-14 18:11:40 UTC
On Mon, 14 Aug 2006 20:10:27 +0200, Jasmine
Post by Jasmine
abassare
§ Lady Death §
2006-08-14 22:20:39 UTC
Post by ladybat
Post by Albion of Avalon
Sto ng sta diventando un covo di nazisti antisemiti.
quoto :(
a me pare, che a parte la frase di ladydeath ,non sia così in questo NG.
In effetti devo aver un tantino esagerato, comunque ci tengo a sottolineare
che non sono antisemita ( solo anti-israelita da quando è successo questo
fatto con il libano ) ed antiamericana in genere da quando la suddetta non
la smette di voler fare la Capo-Mondo!

10HP
2006-08-15 00:21:38 UTC
Post by § Lady Death §
In effetti devo aver un tantino esagerato, comunque ci tengo a
sottolineare che non sono antisemita ( solo anti-israelita da quando è
successo questo fatto con il libano )
.. e anche "disinformata", antiisraelita significa contro la religione
ebraica, probabilmente
volevi dire antiisraeliana, allora sappi che lo stato laico di Israele è
formato da gente di tutte le religioni e che nel parlamento israeliano ci
sono deputati ebrei, cristiani ed arabi.
Ovviamente essendo l'unica nazione democratica di quell'area i vari
dittatori vicini, che navigano in fantastiliardi di petrodollari, usando
rubinetteria in oro massiccio mentre la popolazione muore di fame, hanno
paura che i propri popoli si sveglino (sono già in molti a scappare in
Israele, donne violentate che per questo vengono lapidate, poveri gay che
verrebbero uccisi tra atroci sofferenze, ecc.. bella cultura......
probabilmente sono tante le cose che non sai, altrimenti forse cambieresti
idea, ma non credo conosco la gente come te.) e li mandino a zappare la
sabbia.
Post by § Lady Death §
ed antiamericana in genere da quando la suddetta non la smette di voler
fare la Capo-Mondo!
Ma perchè non ti vai a fare qualche anno di comunismo a Cuba, visto che
Fidel non ha ancora tirato le cuoia? Oppure ti potresti unire a loro,
ricordati però di comprarti un bel
burka tra l'altro risparmieresti al prossimo la seccatura di vedere in
faccia la signora morte.
Albion of Avalon
2006-08-15 09:09:58 UTC
Post by § Lady Death §
[...]
Quindi per te Hezbollah ha tutto il diritto di lanciare i razzi e
ucidere e rapire cittadini israeliani?
penis." Desmond Morris
r-Daneel
2006-08-14 13:36:23 UTC
Post by Albion of Avalon
Sto ng sta diventando un covo di nazisti antisemiti.
Quoto.
r-Daneel
Balrog
2006-08-14 18:01:23 UTC
Post by Albion of Avalon
Sto ng sta diventando un covo di nazisti antisemiti.
forse antisionista ?
Post by Albion of Avalon
Gli effetti di una mancata Norimberga italiana si fanno vedere.
A me sta un po' sulle scatole che ogni volta che il popolo di giuda fa una
porcata si tiri fuori il nazismo, come se questo abilitasse ogni
iniziativa, compreso l'assassiniodi donne e bambini ( soprattuttoi bambini)
io ho due secoli di prevaricazioni subiti dal nord italia da esigere,
nonchè una serie di ondate di emigrazione che la diaspora diventa un cartone
animato.

B.
Albion of Avalon
2006-08-14 19:59:55 UTC
Post by Balrog
forse antisionista ?
Antisemita è il termine giusto.
Post by Balrog
Post by Albion of Avalon
[...]
Ma quando si uccidono donne e bimbi ebrei nessuno dice una ceppa.
Post by Balrog
io ho due secoli di prevaricazioni subiti dal nord italia da esigere,
ROTFL
Post by Balrog
nonchè una serie di ondate di emigrazione che la diaspora diventa un cartone
animato.
Ma va cager.
penis." Desmond Morris
Balrog
2006-08-14 20:22:02 UTC
Post by Albion of Avalon
Post by Balrog
Post by Albion of Avalon
[...]
probabilmente perche sipresentanocome oppressori.
Post by Albion of Avalon
Post by Balrog
io ho due secoli di prevaricazioni subiti dal nord italia da esigere,
ROTFL
contento di aver contribuito al tuo buonumore, il fatto rimane.
Post by Albion of Avalon
Post by Balrog
nonchè una serie di ondate di emigrazione che la diaspora diventa un
cartone animato.
Ma va cager.
ma perche', non è vero? per tua informazione le prime ondate di emigrazione
furono piemontesi e venete, l'emigrazione meridionale comincio' dopo
l'unità.

B,
Balrog
2006-08-14 20:30:42 UTC
Post by Albion of Avalon
Post by Balrog
Post by Albion of Avalon
[...]
probabilmente perche si presentano come oppressori e malgrado la campagna
distampa mondiale la reazione dei palestinesi viene vista come ammissibile
se non legittima

e sarà così finche ci saranno casi come questo:

"Ancora ieri, grazie ad alcuni soldati che ne hanno parlato alla radio
israeliana in condizioni di anonimato, si sono conosciute lei circostanze
della morte di Ayman al Hams, una 13enne palestinese uccisa qualche giorno
fa a Rafah.
I soldati, appartenenti alla Brigata Givati, hanno raccontato che il loro
comandante si è avvicinato alla bambina stesa a terra e le ha sparato
dapprima due colpi in testa, e poi è ritornato indietro e le ha scaricato
addosso l'intero caricatore del fucle automatico, "confermandone" la morte".
http://www.lastampa.it/forum/Forum3.asp?chiuso=True&pg=10&IDmessaggio=23775&IDforum=275

e non credo che la stampa sia schierato, mentre liberazione potrebbe
esserlo:

http://liberazione04.rifondazione.co.uk/Notizie04/NM1842.htm
Post by Albion of Avalon
Post by Balrog
[...]
l'unione.

B.
Albion of Avalon
2006-08-15 09:46:17 UTC
Post by Balrog
probabilmente perche si presentano come oppressori e malgrado la campagna
distampa mondiale la reazione dei palestinesi viene vista come ammissibile
se non legittima
Da chi?
Dopo che il caro Arafat ha mandato a monte ben due piani di pace non è
che i palestinesi godano di molta credibilità sul piano internazionale.
Post by Balrog
[...]
E con questo cosa vuoi dimostrare?
Parliamo degli israeliani linciati? Dei soldati fatti a pezzi con le
motoseghe da parte di Hezbollah?
Almeno questo tizio verrà portato in giudizio ed eventualmente
condannato. Ma le sue controparti arabe?
Post by Balrog
Post by Albion of Avalon
Post by Balrog
io ho due secoli di prevaricazioni subiti dal nord italia da esigere,
ROTFL
contento di aver contribuito al tuo buonumore, il fatto rimane.
Nei libercoli di infima serie.
Il meridione d'Italia, già ad i tempi di Goethe era un luogo di miserie
e povertà. Molti osservatori internazionali e nord-italiani
consigliavano vivamente a Cavour di non annattersi il Regno delle Due
Sicilie perché era un luogo di estrema poverrtà ed i suoi abitanti erano
poco più che barbari. Anzi, molti li accostavano ad i negri poichè un
bianco, stando all'ottica dell'epoca, non poteva ridursi in un simile
stato di abbrutimento.
E questo è *prima* dell'Unità.
Post by Balrog
Post by Albion of Avalon
Post by Balrog
[...]
Perchè l'emigrazione dal Veneto quando finisce?
Siamo seri percortesia.
Il meridione d'Italia paga essenzialmente la sua pessima classe dirigente.
Ti faccio un esempio banale banale. Nella scorsa legislatura i siciliani
in parlamento erano un 60ina. Hanno fatto qualcosa per il Sud? Non mi
pare. Eppure un partito che conta una 60ina fra senatori e deputati può
dettare legge in una maggioranza. Eppure che hanno fatto? Una ceppa.
Prima di prendertela con gli altri, bisogna farsi un esame di coscienza.
penis." Desmond Morris
Balrog
2006-08-16 16:27:51 UTC
Post by Albion of Avalon
E con questo cosa vuoi dimostrare?
io non voglio o devo dimostrare nulla, nemmeno convincere alcuno: non ne
ho i mezzi, la possibilità ma sopratutto l'intenzione.
L' onestà intellettuale molto spesso vantata in questo N.G. imporrebbe di
dire le cose come stanno. tutto qui.
Chi ha onestà intellettuale farà l'uso che la sue coscienza pretende delle
informazioni su cui riesce a mettere le mani.
Post by Albion of Avalon
Parliamo degli israeliani linciati? Dei soldati fatti a pezzi con le
motoseghe da parte di Hezbollah?
http://rememberthesechildren.org/remember2005.html

se per completezza di informazioni riesci a fornirmi un contraddittorio e
non una opinione individuale te ne sarò grato.
Post by Albion of Avalon
Almeno questo tizio verrà portato in giudizio ed eventualmente condannato.
questo tizio non ha avuto manco una nota sul foglio matricolare a differenza
dei soldati che sono stati puniti tutti ( riservisti quindi probabilmente se
ne fregheranno alla grande)
Post by Albion of Avalon
Ma le sue controparti arabe?
grazie alle azioni preventive di Israele per ogni controparte araba
"colpevole" ci saranno .. diciamo 5 morti innocenti (voglio essere buono).
Per
cui i morti israeliani non è che debbano lamentarsi più di tanto
Post by Albion of Avalon
[...]
Gia ne abbiamo parlato in passato e ti ho dimostrato che questa è una
stupidaggine, ma tu credi alla vostra stessa propaganda. Io non staro' a
ripeterti degli interessi inglesi in Italia meridionale ne della condizione
media del piemontese rurale che poi era la stessa in tutta Europa
Se vuoi posso ricordarti che le due sicilie hanno contribuito all'unità con
il saccheggio del proprio tesoro paria 400
milioni di ducati somma che è pari al doppio della somma versata da tutte le
altre province italiane annesse messe insieme, nel piemonte circolavano
appena 20 milioni di lire ( 1 ducato era pari 4,25 lire piemontesi
dell'epoca). da questo sono esclusi i beni ecclesiastici e quelli
nobiliari
trafugati. Ne starò a ricordarti
della flotta mercantile e di quella militare.
Post by Albion of Avalon
Post by Balrog
Post by Albion of Avalon
Post by Balrog
[...]
credo che sia una cosa impossibile: ritenevo fossi di parte ma in buona
fede, devo rendermi conto che invece sei esattamente l'opposto.
Post by Albion of Avalon
Il meridione d'Italia paga essenzialmente la sua pessima classe dirigente.
la classe dirigente italiana non ha fatto grandi cose dall' unità a
tutt'oggi, e quello che è stato fatto allora lo si è messo in pratica con i
beni razziati al regno, all'atto dell'unità queste erano le cifre secondo
gli archivi delle loro graziose maestà britanniche:
gli addetti alle grandi industrie erano 210.000 in 5000 aziende e
costituivano il 7% della popolazione dell'epoca. impiegati soprattutto nel
tessile e nella metallurgia.
la marina contava almeno 30 cantieri di rilevanza europea con 9500
bastimenti , gli scambi dai registri doganali erano per un ammontare di 500.
milioni di ducati.
si può fare un esempio prendendo come riferimento lo stabilimento
siderurgico di Mongiana, un'area coperta di 10.000 m^2 con 2 altiforni
wilkinson e 6 centri di raffinazione annessa alla quale era anche uno
stabilimento per la produzione di armi della superficie di 4000 m^2. era
all'avanguardia in Europa per la produzione di acciai da cementazione oltre
agli altri laminati e profilati.
Impiegava circa 2500 operai.

questo per non parlare di centri come san Leucio per la seta e pietrarsa per
i motori a vapore.
questo per parlare delle realtà più significative e non delle officine e
dei lavoratori che occupavano un numero ridotto di persone.

riporto:
"...Nel decennio napoleonico Mongiana riceve un notevole impulso, ed inizia
una massiccia produzione che viene però imbarcata nel porto di Pizzo, con
destinazione diversa da quella originariamente prevista dal suo fondatore.
La fame di ferro dovuta alle guerre napoleoniche infatti fa sì che il
prodotto prenda quasi sempre la via della Francia. Nel primo periodo della
restaurazione si registra un balzo in avanti nella specializzazione della
produzione, fino a giungere alla progettazione ed alla realizzazione di armi
che non avranno più nulla da invidiare con quelle provenienti da Torre
Annunziata. Ma il grande momento per la nascente siderurgia calabro-campana
giunge con la salita al trono di Ferdinando II. Sovrano geloso della
nazionalità e conscio delle grandi possibilità del Regno, dà subito il
massimo impulso alle situazioni preesistenti. Con una accorta politica
economico-finanziaria, con il risanamento dell'apparato statale, con ogni
sorta di incoraggiamento all'industria privata e pubblica, il giovane Re
trasformò in poco tempo quello che era solo artigianato evoluto in industria
vera e propria. Sorgono un po' dappertutto nuovi opifici che toccano vari
settori industriali, dal tessile alle cartiere, alla siderurgia. Anche in
Calabria il privato trae beneficio dalla presenza di Mongiana e, lungi
dall'essere ostacolata dal governo, nasce anche una grande fonderia privata
ad opera del Generale Filangieri. Il ponte in ferro sul Garigliano, per quei
tempi un piccolo capolavoro, fu progettato dal governo e realizzato con i
materiali provenienti dalla fonderia privata di Cardinale, di proprietà
Filangieri, in un clima di salutare concorrenza. Nel 1833 il sovrano visita
Mongiana, ma il suo scopo era quello di inaugurare una nuova fabbrica,
Ferdinandea. Il crescente successo di Mongiana aveva fatto decidere il
governo a istituire una nuova fonderia che, seguendo l'esempio di San
Leucio, sarebbe stato un misto tra il casino di caccia e la ferriera.
Infatti fu costruita una cittadella dove si mischiarono altiforni, caserme,
stalle, chiesa ed appartamenti reali. Ferdinandea fu uno stabilimento di
prima fusione a supporto della vicina Mongiana. Nel 1837 si inizia la
costruzione della strada che collegherà le fonderie al porto di Pizzo, da
dove i prodotti finiti e le grandi barre di ghisa partivano per la capitale.
Non a caso quindi la rete viaria viene migliorata, per la presenza positiva
di un nascente apparato industriale. Contemporaneamente nasce a Pietrarsa
un'officina di lavorazione che arriverà ad impiegare più di 4000 persone e
che produrrà, sempre in concorrenza con il privato, le macchine a vapore di
centinaia di bastimenti e delle locomotive delle ferrovie napoletane. E'
tuttora visibile una gigantesca statua di Ferdinando II, prodotto di
un'unica fusione in bronzo. L'Europa intera rimase meravigliata dalla
modernissima fabbrica e dall'efficiente organizzazione. Londra e Parigi non
celarono il loro disappunto, ritenendosi depositarie dell'esclusiva in quei
settori.
Il piccolo Piemonte invia tecnici a studiare il come ed il perché, in Russia
lo Zar ne fece costruire una identica a Kronstad. Piemonte, Liguria e Val
d'Aosta impiegavano nel 1845 lo stesso numero di addetti della sola
Mongiana, disseminati in una miriade di laboratori artigianali.
Fino al 1860 questa era una industria giovane che appena allora si
affacciava verso i mercati internazionali, ed aveva bisogno solo di essere
aiutata in questo compito. Il governo unitario, abolendo in un minuto tutti
i dazi, le negherà questo appoggio, e si comporterà in maniera opposta a
quel "retrogrado" governo borbonico che, nei momenti di difficoltà, quando
si allargava il divario con i concorrenti stranieri, correva ai ripari per
non farle perdere il contatto con le industrie europee più evolute.
Fu così che i 3000 addetti di Mongiana e Ferdinandea, gli oltre 4000 di
Pietrarsa e tutti quelli che lavoravano con le industrie private tessili,
estrattive e manifatturiere, si trovarono a vivere una lenta agonia, che in
pochi anni li avrebbe visti ridotti alla fame e costretti poi ad emigrare.
E' curioso notare che, alla morte della nascente industria meridionale si
accompagna la nascita della grande industria del Nord".
Se consideri che i 40 % della produzione veniva esportato proprio ne regno
unito ed un bel po' di valuta inglese prendeva le vie del porto di Napoli
avrai un'altra motivo, oltre quelli gia elencati in passato, su perché lo
sbarco dei mille venne protetto della flotta inglese e come mai nel porto di
Palermo fosse presente proprio in quei giorni l'ammiraglia Hannibal.

quello che fecero i piemontesi dello stabilimento siderurgico di mongiana:

"Un avviso del 25 giugno 1874 (ultima "voce" delle Ferriere calabresi)
conservato tra i documenti dell'Archivio di Catanzaro, annunciava la vendita
all'asta dello Stabilimento di Mongiana con i beni pertinenziali, in unico
lotto, col sistema del pubblico incanto ed aggiudicazione al maggiore
offerente. Il prezzo base dell'asta era quello di Lire 524.667, 21 centesimi
e le offerte in aumento non potevano essere inferiori a Lire 500.
II "lotto" comprendeva anche quaranta alloggi, nonché caserme e
quartieri di truppa, officine, fabbriche, forni di prima e di seconda
fusione, boschi e segherie, terreni e miniere: tutti disseminati in un
territorio vastissimo, compreso tra Mongiana, Pazzano e Ferdinandea.

ASCZ, Mongiana.f. 49-50
De Stefano Manno - edit. Matacena, Le reali Ferriere ed officine di
Mongiana, 1979

Quindi non scherziamo, c'è il sangue nelle due sicilie nell'evoluzione del
resto di
italia: una parte ha divorato l'altra per poter sopravvivere.
e continua a divorarlo!
Post by Albion of Avalon
[...]
puttanate! non sono queste le cose che mi interessano:questa classe
dirigente è serva di questo sistema, non farebbe alcuna cosa che non fosse
approvata dal potere economico che si nasconde dietro al potere politico. I
fatti vanno ricercati altrove nel tempo ed a te non interessano, a te
interessa solo supportare le tue tesi in un maniera od in un'altra, senza
alcuna cura di esaminare con attenzione ed onestà gli eventi!

B.

feynman
2006-08-14 12:15:17 UTC
Post by ted
cos'ha ottenuto israele cinicamente parlando?
niente.
un fine analista, dovresti scrivere editoriali.

ciao
feynman
ted
2006-08-14 12:30:20 UTC
Post by feynman
un fine analista, dovresti scrivere editoriali.
infatti non mi compete.Ma con questo commento tu cosa vuoi dimostrare
invece?
1) che israele ha una situazione migliore rispetto a un mese fa.E che
quindi la strateggia militare ha avuto successo
2) volevi solo ironizzare sul mio post,perchè non avevi altri commenti
a tal proposito.Ma, comunque, una logica di parte, ti doveva far per
forza dire qualcosa.

ciao
ted
feynman
2006-08-14 12:56:38 UTC
Post by ted
Post by feynman
[...]
volevo dire che trovo la tua analisi fortemente superficiale e lo si vede
anche da questa tua risposta.
Nel punto 1) mostri di non capire che in realtà Israele sta meglio oggi che
prima dell'azione militare.
Nel punto 2) mi attribuisci una "logica di parte" che non mi compete.

ciao
feynman
Lorenzo Micheletto
2006-08-14 16:29:30 UTC
Post by ted
[...]
Al contrario, dal punto di vista israeliano la cosa ha avuto
vari effetti positivi.

Innanzitutto hanno "preso le misure" ad Hezbollah, se le ostilita'
dovessero riprendere questa volta gli israeliani sapranno
meglio dove colpire, ricorda che si tratta di una tregua
in cui e' stabilito che Israele ha diritto all'autodifesa.

Hezbollah dal punto di vista mediatico nel mondo arabo risulta
"vincente", ma l'Iran dovra' spendere parecchio per ricostruirla
militarmente inoltre i vari "trucchetti di information warfare"
(foro ritoccate, "video su misura", ecc. ecc.) usati da Hezbollah
questa volta hanno avuto piu copertura mediatica e questo
a lungo termine avra' il suo peso.

Bisogna tener presente che Ahmadinejad e' stato eletto
principalmente perche si presentava come un buon amministratore
ed un tipo pragmmatico, molti di coloro che lo hanno eletto
speravano che applicasse al resto dell'Iran quel che
aveva fatto a Teheran ... invece non appena eletto
si e' scordato della situazione interna e si e' messo
a cercar rogne a livello internazionale ed a spendere
i guadagni extra da petrodollari per mantenere lo status quo
in casa invece di cambiare le cose (e gli iraniani speravano
"solo" in miglioramenti a livello economico ed amministrativo
visto che sapevano benissimo come la pensa il tipo
riguardo il resto).
Sapere che i soldi ci sono (grazie alla crescita del prezzo
del petrolio e del gas naturale) e che il "bravo amministratore"
li sta buttando ovunque tranne che a tuo vantaggio farebbe
incazzare chiunque, indipendentemente dal credo religioso
o politico.

Lo scontro tra Israele ed Hezbollah e' anche un promemoria
per tutti gli iraniani che ogni anno gia spendevano
almeno 250 milioni di dollari dell'Iran per fornire armi
a quei "fratelli sciti" (e non parliamo del resto)
e si vede con che bei risultati (Hezbollah che perde
potere in Libano).

Oltre a questo se verranno nuovamente inviate truppe sotto
la bandiera dell'ONU, questa volta dovranno fare sul serio
per rimediare alla figuraccia precedente.

Ricordiamo che li c'erano truppe ONU da parecchi anni
che sono praticamente rimaste a guardare chi-scannava-chi
e sono poi state pure prese a cannonate per le troppe cazzate
che hanno fatto; durante gli scontri tra Hezbollah e Israele
le forze ONU sono arrivate al punto di fare comunicazioni
*in chiaro* tra loro riguardo chi-sparava-a-chi-e-da-dove
in modo da far incazzare entrambe le fazioni in conflitto.
Non e' bello quando sai che qualcuno sta notificando
ai quattro venti (ed anche al tuo nemico) dove sei, oppure
se fa sapere quanto i colpi del nemico ti sono arrivati vicino
(cosi puo correggere il tiro).
Risultato: gli hezbollah si sono piazzati vicino-vicino
alle postazioni ONU e gli israeliani li hanno bombardati
con i risultati che sappiamo.

In altre parole, se le cose andranno bene Hezbollah
verra' "pacificata" (dalle altre fazioni libanesi e/o
dalle truppe ONU), se invece vanno male Israele potra' reagire
praticamente con il beneplacito dell'ONU
(e sapra' meglio dove colpire).

L. Micheletto
Mk
2006-08-15 19:00:35 UTC
giusto per confermare un'idea che mi gira per la capa.
ieri in libano ci sono stati due eventi relativi alla delicata tregua
nel libano del sud.
entrambi riportati da associated press (www.ap.org) nello stesso
trafiletto:
http://hosted.ap.org/dynamic/stories/M/MIDEAST_FIGHTING_ROCKETS?SITE=WVEC&SECTION=HOME&TEMPLATE=DEFAULT

"Aug 14, 7:53 PM EDT

10 Katyusha rockets explode in Lebanon

JERUSALEM (AP) -- Israel's military said Hezbollah guerrillas fired at
least 10 Katyusha rockets into southern Lebanon early Tuesday. None hit
inside Israel and no injuries were reported.
The rocket explosions reported by Israel came hours after the start of
a U.N. cease-fire in Lebanon.
The military said it has not responded to the rockets, which were fired
over a two-hour period.

Hezbollah, which frequently used the Katyusha rockets in its battle
against Israel, has said it will attack Israeli forces in southern
Lebanon despite the truce.

Monday saw a tense calm emerge in Israel and Lebanon as Israel halted
its offensive and airstrikes and Hezbollah stopped firing rockets into
Israel
However, Israeli forces killed six Hezbollah fighters in four separate
skirmishes that illustrated the fragility of the truce that ended 34
days of fighting."

1) da cui il titolo: 10 razzi katyusha esplodono in libano alcune ore
DOPO l'inizio della tregua. idf non ha risposto al lancio. hezbollah ha
detto che attacchera' le forze israeliane nel sud del libano nonostante
la tregua.

2) "In quattro distinti scontri" spiega un portavoce dell'esercito
israeliano, sono stati uccisi sei miliziani di Hezbollah. "I soldati
israeliani hanno aperto il fuoco quando uomini armati hanno cercato di
avvicinarsi alle loro postazioni" spiega il portavoce dell'esercito di
Gerusalemme. (da repubblica:
http://www.repubblica.it/2006/08/sezioni/esteri/medio-oriente-14/primo-giorno-di-tregua/primo-giorno-di-tregua.html)

io leggo abitualmente repubblica e corriere online ma non ho trovato
alcun riferimento al lancio dei razzi. posso aver 'saltato' la notizia
anche se mi pare strano visto che ho pure fatto una ricerca nei siti
rispettivi con la keyword 'hezbollah'. provate a fare una ricerca pure
voi, magari e' colpa mia.

qui il trafiletto del corriere che ne parla:
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Esteri/2006/08_Agosto/14/hezbollah.shtml

l'idea e' che questa "selettivita'" nel riportare le notizie mi sembra
rispecchiare uguale uguale le discussioni che stiamo affrontando in
questo thread, cioe' il tralasciare completamente le responsabilita' di
una parte specifica del conflitto.
voi che ne pensate?

cia'
Mk