INFINITE MERAVIGLIE
Antonio Bruno
2006-12-30 00:46:04 UTC
Vi invito a riflettere sull'asserzione piuttosto diffusa negli ambienti
ufologici che suona pressapoco così: "Loro ci hanno creati", chiaro
riferimento ad un'ipotetica creazione del genere umano terrestre da parte di
imprecisati esseri alieni di altri pianeti (o piani, o universi). Questo,
diciamo così, creazionismo extraterrestre rappresenta indubbiamente qualcosa
di affascinante ma, al tempo stesso, rischia di confonderci le idee ed anche
un po' inquietarci se non si mettono a fuoco alcuni punti che ritengo
importanti per chiarire la questione.
Il primo quesito che a me pare fondamentale è relativo al *quando* sarebbe
avvenuta questa creazione, una domanda alla quale segue, a ruota,
l'interrogativo relativo al *prima*, cioè, COSA C'ERA PRIMA DI NOI?
L' evoluzione darwiniana è dogma, ormai, per la scienza ufficiale ed è
chiaro che qualsiasi attacco a tale dogma viene annullato in partenza dalle
forme più svariate di tacitazione. Ma noi, che dei dogmi scientifici abbiamo
un rispetto che si differenzia dalla venerazione, ci domandiamo se sia poi
così eretico mettere in dubbio qualche passaggio della teoria darwiniana
dell'evoluzione. In effetti, anche dal punto di vista di un argomento così
inusitato come la nostra presunta creazione da parte di esseri di altre
civiltà stellari, abbiamo l'ardire di credere non impossibile che, su una
base evolutiva darwiniana, la vita intelligente sul pianeta Terra sia stata
implementata, aiutata e favorita, appunto, dall' "esterno". La questione si
collega strettamente alla consapevolezza che, a nostro avviso, esseri di
civiltà molto più avanzate della nostra, probabilmente antichissime,
potrebbero far parte di un disegno evolutivo su ampia scala, una scala,
diciamo, *universale*, per cui quei meravigliosi ecosistemi chiamati
"pianeti" adatti alla vita possano gradualmente trasformarsi in nicchie di
intelligenza evoluta finalizzata, penso, ad una globale crescita della
"coscienza universale". Se le cose stanno così, è altrettanto evidente che
questi "creatori" non solo sono parte di un disegno ancora più vasto (anche
i creatori sono stati creati o, comunque, sono il risultato di un processo
evolutivo al di fuori della portata della nostra comprensione) ma che
l'averci lasciati in possesso del nostro libero arbitrio fa parte di una
sorta di etica superiore dell' Universo.
Anche noi, in fondo, facciamo così da poco più di un secolo: la scienza
terrestre cerca di favvorire la vita in nicchie protette e, dove possibile,
di migliorarla ed incrementarla. Dimentichiamoci per il momento che noi,
sulla Terra, facciamo questo quasi sempre per un tornaconto economico,
politico o di qualsivoglia potere; non possiamo tuttavia negare che, sebbene
agli albori di una reale coscienza ecologica e di rispetto della vita, si
stia cercando di riprodurla, di favorirla e perfezionarla. Almeno come
principio. L'ho detto: il nostro male è quello di privilegiare sempre
l'interesse e così, su questo principio di per sè nobile, si innesta tutta
la desolante speculazione che confonde lo sviluppo con la modificazione, i
ritmi naturali con il profitto, il buono con il bello e via dicendo. Nulla
ci vieta di ipotizzare che altri esseri, molto più indifferenti a queste
debolezze tipicamente terrestri, cerchino, invece, di portare il livello di
vita-intelligenza-coscienza universale su valori sempre più alti fino,
supponiamo, ad una graduale conquista della propria autonoma evoluzione in
uno stato d'essere superiore. Fino ad allora, pianeti come la Terra saranno
sempre "monitorati" da chi ha creato questo compromesso fra la naturale
evoluzione biologica ed il potenziamento genetico e coscienziale di cui sto
parlando. Proprio come farebbero scienziati terrestri, trascurando l'aspetto
coscienziale, in ecosistemi da essi innestati o potenziati.
Come vedete, ho finora privilegiato un'impostazione diciamo così "moderata",
mediata ed ottimistica della questione. Ad essere pessimisti, infatti, nulla
ci vieta di pensare che noi non siamo quell'eccezione di cattiveria che
pensiamo di essere e che, pur se a livelli tecnologici molto superiori,
altro non siamo che una qualche forma di esperimento per civiltà che trovano
un utile sconosciuto dalla nostra esistenza. In altre parole, se questi
"creatori" esistono, non è detto matematicamente che siano buoni, belli e
biondi e che vengano tutti a salvarci su un cavallo bianco. La visione
pessimistica della nostra disquisizione potrebbe vederci nient'altro che
pedine di un vasto piano di egemonia universale da parte di un'intelligenza
fagocitatrice che ha i mezzi per soggiogarci ed ingannarci.

Quale delle due impostazioni scegliere, allora? L' evolutiva buonista un po'
alla New Age o quella tipo "La Guerra dei Mondi" che ci vedrebbe figli di
padri tiranni e senza pietà in attesa solo che il loro volto conquistatore
si sveli?
Personalmente, scelgo la prima ed in questo mi vengono in aiuto gli studi
esoterici che fanno parte del mio bagaglio. Secondo l' antica Scienza
Suprema, come viene chiamata la Magia in ambiti iniziatici, l' uomo e la
Terra sono il Microcosmo (ciò che è in basso) mentre il cosmo e l' Universo
con tutte le sue meravigliose leggi, sono il Macrocosmo (ciò che è in alto);
dal riflesso di questo in quello si genera il miracolo dell' Unità, che per
opera della Legge Analogica opera in tutto l'esistente (per fare il miracolo
di una cosa sola- Ermete Trismegisto). A questo punto, allora, fermiamoci a
considerare cosa avviene su questo nostro pianeta: la vita, la materia,la
coscienza, si sono evolute verso il meglio, non verso il peggio; dalle forme
semplici a quelle complesse, soloper fermarci alla biologia, la vita sulla
Terra ha manifestato una costante evoluzione che, se non fosse per
l'intromissione di questo bipede che siamo noi, avrebbe condotto il pianeta
a futuri meno tenebrosi di quelli che ora ci si prospettano. Se la base è
questa, ovvero se l'esistente tende al meglio e non al peggio, abbiamo
perlomeno un 50% di possibilità che altre civiltà non contrastino
egoicamente l'andamento naturale del principio evolutivo ma che, invece, ad
esso si adeguino. Perfezionandolo, accelerandolo, certo, ma non
ostacoladolo.
Insomma, io spero che l'intelligenza si sviluppi nell'universo nel senso di
una vera evoluzione della vita che è la condivisione universale di una
coscienza superiore che può accomunarci tutti. Mondi cadranno e si
perderanno, altri si porteranno a livelli di conoscenza incredibili e
allora, solo allora, capiremo chi sta dietro il velo di fenomeni ancora
tanto strani, apparentemente contraddittori ed incredibili come quello degli
UFO i quali invece, si direbbe, non sono che segnali, stimoli per far
accendere in noi la scintilla del vero *intelletto*. E' una conquista
difficile, certo, ma vale la pena di tentare perchè non abbiamo nulla da
perdere. Se non provassimo a concepire il senso stesso della nostra vita
come parte di un disegno immenso di cui noi non siamo certo gli unici
autori, non ci resterebbe altro che la fredda e vuota solitudine di una
scienza fallibile e priva di orizzonti; una scienza fredda capace solo di
scaldarsi al fuoco della propria ambizione senza capire che, al di fuori di
essa, ci sarebbe solo un immenso, infinito vuoto nel quale si perderebbe
come una barchettina di carta lasciata in mezzo all'oceano.

Tutte le antiche tradizioni, in ogni angolo della Terra, ci ricordano che un
tempo fummo visitati da questi nostri ipotetici "padri". Essi furono
venerati come dei ma, se ancora non ci è possibile stabilire con certezza
*quando* questo sarebbe accaduto, è sempre stata nelle nostre potenziali
capacità quella di intuirne il *perchè*. Resuscitiamo, allora, il nostro
emisfero destro, lasciamoci trascinare dai suoi retaggi e non abbiamo paura
del dileggio degli zoppi. L'ho detto: non abbiamo nulla da perdere e,
probabilmente, potremmo scoprire infinite meraviglie.

Antonio Bruno
Non sono io che frequento i posti dove sta AB, è AB che infesta i posti
dove sto io (un docente di Fisica che nel molto tempo libero si allena nel
rivoltamento acrobatico delle frittate)
sandro
2006-12-30 07:36:33 UTC
Caro Antonio, condivido appieno cio che hai scritto, colgo l'occasione,
anche se non ci conosciamo, di farti i miei migliori auguri per uno
splendido 2007. Sandro.
ted
2006-12-30 08:18:39 UTC
Caro Antonio, condivido appieno cio che hai scritto, colgo l'occasione, anche
se non ci conosciamo, di farti i miei migliori auguri per uno splendido 2007.
Sandro.
SEI ALLUCINANTE!! ti plonkano e salta fuori un tal sandro che ti quota
tutto.

ted
Antonio Bruno
2006-12-30 09:15:47 UTC
Post by ted
Post by sandro
[...]
Ma chi è 'sto Ted che da qualche giorno mi sta centrifugando gli zebedei?
Aoh, ma chevvoi?... Che stai a dì?... Datte na calmata, va...;-)

Nicola®
2006-12-30 09:45:47 UTC
Scriveva Antonio Bruno sabato, 30/12/2006:

Mode paranoia on
Post by Antonio Bruno
Ma chi è 'sto Ted che da qualche giorno mi sta centrifugando gli zebedei?
Aoh, ma chevvoi?... Che stai a dì?... Datte na calmata, va...;-)
Mode paranoia off

Che qualcuno trovi una risposta di Ted a quest'"uomo" da quando è
tornato.
Vittorio Mangano
2006-12-30 10:54:09 UTC
Post by Antonio Bruno
Ma chi è 'sto Ted che da qualche giorno mi sta centrifugando gli zebedei?
Tu sei da anni che centrifughi gli zebedei con le tue vaccate e le tue
figure di merda.
zano®
2006-12-30 11:53:20 UTC
Post by Antonio Bruno
Ma chi è 'sto Ted che da qualche giorno mi sta centrifugando gli zebedei?
Aoh, ma chevvoi?... Che stai a dì?... Datte na calmata, va...;-)
Totò, i raeliani predicano amore, pace e le solite cose.
Non devi adirarti, devi aprirti tutto e accettare tutto quello che ti
viene appoggiato.
--
Esti Qatzi
http://zelohim.it upd 30.11.06 ubuntu user #4898

Dije che lo perdoni
che ce serve er letto
feynman
2006-12-30 21:08:11 UTC
Post by sandro
Caro Antonio, condivido appieno cio che hai scritto, colgo l'occasione,
anche se non ci conosciamo, di farti i miei migliori auguri per uno
splendido 2007. Sandro.
IMHO lo conosci benissimo:
http://groups.google.it/groups?as_q=&num=10&scoring=d&hl=it&as_epq=&as_oq=&as_eq=&as_ugroup=&as_usubject=&as_uauthors=sander2002%40libero.it&lr=&as_drrb=q&as_qdr=&as_mind=1&as_minm=1&as_miny=1981&as_maxd=30&as_maxm=12&as_maxy=2006

non mi stupirebbe di sapere che sei uno dei suoi soci.

ciao
feynman
--
i mesi di patteggiamento sono 20. Mi ero confuso perchè
hanno decurtato quello trascorso in carcere. Resterebbero 19,
(il solito condannato per truffa riguardo alla sua pena)
Peo
2006-12-30 08:37:59 UTC
Post by Antonio Bruno
[...]
Posso chiederti a quali meraviglie sei approdato personalmente grazie ai
tuoi studi esoterici?

Ciao
Antonio Bruno
2006-12-30 09:13:50 UTC
Post by Peo
Post by Antonio Bruno
[...]
Tutte quelle che derivano dalla riscoperta della nostra intima connessione
con l' Universo. Tali "meraviglie" sono piuttosto difficili da descrivere a
parole ma potrei provare a dirti che si apriranno davanti ai tuoi occhi mano
a mano che conquisterai un modo di porti rispetto alla vita e all'esistente
diametralmente opposto all'antropocentrismo scientista. Quelle a cui sono
approdato io, e certo non solo io, non sono niente di mirabolante a livello
"effetti speciali" ma hanno una potenza interiore di serentià e di amore
verso il Tutto che, davvero, non si può descrivere ma solo provare.
Ricorda che la faccia nota, visibile ordinariamente, di quanto ci circonda è
solo uno spicchio minuscolo di una totalità che è veramente meravigliosa.
Oltre a queste parole, ahimè poco esaustive, me ne rendo conto, dovresti
cercare un modo per portare la tua coscienza all'interno di te stesso e,
contemporaneamente, acquisire davvero una mentalità olistica del Tutto.
Animali, stagioni, regni naturali, cosmo...tutto acquisirebbe un significato
completamente diverso dall'ordinario schema cartesiano delle cose.
L'esoterismo non è, in fondo, che un insieme di codici e di leggi per
decifrare questo stato d'esistenza.

Peo
2006-12-30 10:54:10 UTC
Post by Antonio Bruno
[...]
Se ho ben capito,i mondi meravigliosi sono un accresciuta consapevolezza di
se stessi in relazione al tutto?
Post by Antonio Bruno
[...]
Scusa,ma ogni tanto lurko il NG,e non potrai negare che,insieme ai tuoi
detrattori,stai litigando da anni su questi temi.
Permettimi di rilevare che di serenità ed amore universale c'è una certa
carenza,secondo me.
Post by Antonio Bruno
[...]
Io penso di farlo,per questo volevo sapere a quali rivelazioni sei arrivato
tu.
Post by Antonio Bruno
[...]
Scusa...."esoterico" allude a "qualcosa di interno",oppure agli insegnamenti
che si davano all'interno della scuola Pitagorica.
Escludendo la tua partecipazione alle lezioni di Pitagora rimarrebbe da
dedurre che tu hai capito cosa si nasconde all'interno delle cose,degli
esseri e della materia.

In questo senso ti chiedevo chiarimenti: qual'è la conoscenza occulta che
sta "all'interno" del nostro mondo percepibile?
Peo
Vittorio Mangano
2006-12-30 10:53:26 UTC
Post by Peo
Escludendo la tua partecipazione alle lezioni di Pitagora rimarrebbe da
dedurre che tu hai capito cosa si nasconde all'interno delle cose,degli
esseri e della materia.
Ovviamente che lo sa: con le pratiche esoteriche chiamate Canalizzazioni
energetiche conosceva molto fisicamente le sue vittime.
Antonio Bruno
2006-12-30 17:13:09 UTC
Post by Peo
Se ho ben capito,i mondi meravigliosi sono un accresciuta consapevolezza
di se stessi in relazione al tutto?
Sì, e del tutto in relazione a sè stessi. C'è una costante interazione.
Post by Peo
[...]
Infatti. Io non ho ancora raggiunto un livello tale di evoluzione che mi
permette di ignorare i violenti, gli arroganti e i diffamatori. Tanto meno
quello di restituire loro bene per male. Non sono affatto perfetto!...
Post by Peo
Io penso di farlo,per questo volevo sapere a quali rivelazioni sei
arrivato tu.
E' un discorso lungo e questa è la sede meno appropriata per farlo. Puoi
però dare un'occhiata a questa mia rubrica:
http://www.edicolaweb.net/graal.htm lì trovi tutti i tratti del mio
pensiero.
Post by Peo
[...]
Non tutto, è chiaro. Credo di aver capito alcuni meccanismi dell' Universo.
Ma non è un' impresa da super uomini. Solo da uomini.
Post by Peo
In questo senso ti chiedevo chiarimenti: qual'è la conoscenza occulta che
sta "all'interno" del nostro mondo percepibile?
Devi cercarla tu. Come ho fatto io...

zano®
2006-12-30 17:30:03 UTC
Post by Antonio Bruno
Post by Peo
In questo senso ti chiedevo chiarimenti: qual'è la conoscenza occulta che
sta "all'interno" del nostro mondo percepibile?
Devi cercarla tu. Come ho fatto io...
SGGgggUUUuuuIIIiiiSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSShhhhhhHHHHH

che ce serve er letto
Nicola®
2006-12-30 17:35:59 UTC
Post by Antonio Bruno
Credo di aver capito
Lol
Vacci piano con l'usare dei verbi a te sconosciuti.
feynman
2006-12-30 21:12:03 UTC
Post by Antonio Bruno
E' un discorso lungo e questa è la sede meno appropriata per farlo. Puoi
http://www.edicolaweb.net/graal.htm lì trovi tutti i tratti del mio
pensiero.
altri tratti li trovi qui:

http://www.radiodolomiti.it/radio_giornale/notizia.php?id_testo=850

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2006/04_Aprile/27/guru.shtml

ciao

feynman
Peo
2006-12-30 21:54:22 UTC
Post by Antonio Bruno
E' un discorso lungo e questa è la sede meno appropriata per farlo. Puoi
http://www.edicolaweb.net/graal.htm lì trovi tutti i tratti del mio
pensiero.
Ti ringrazio ma avrei trovato più vivo il discuterne,visto che tu stesso hai
aperto questa tematica.
Post by Antonio Bruno
Non tutto, è chiaro. Credo di aver capito alcuni meccanismi dell'
Universo. Ma non è un' impresa da super uomini. Solo da uomini.
Perchè allora questa riluttanza a proseguire il discorso?
Post by Antonio Bruno
Post by Peo
In questo senso ti chiedevo chiarimenti: qual'è la conoscenza occulta che
sta "all'interno" del nostro mondo percepibile?
Devi cercarla tu. Come ho fatto io...
Tentativo di approfondimento diretto andato a male.
Posso capire che tu sia prevenuto,ma le mie domande non erano in cattiva
fede.

Pazienza.
Ciao 8)
Peo
Antonio Bruno
2006-12-31 00:15:41 UTC
"Peo" <***@che.vu> ha scritto nel messaggio news:4596df40$0$4248$***@reader1.news.tin.it...

-----------------------------------CUT-----------------------------------------
Post by Peo
[...]
Peo, ma hai idea di dove siamo? Voglio dire, hai una minima idea di che
ambito zeppo di irrispettosi arroganti siano questi NG?!!! Io posso anche
proseguire il discorso ma sarebbe come cercare di leggere la Divina Commedia
in una gabbia di lupi. Inoltre, proprio per il tipo di personaggi meschini
che, da sempre, si affacciano in questi NG, scusami ma non mi stupirei se tu
fossi solo un provocatore. Di quelli che, prima, fanno parlare e discutere
un po', poi, piano piano, arrivano a sfottere l'interlocutore...;-)
Non ho detto che tu lo sei, ma...sai, quando uno si è scottato più di una
volta con certi tizzoni di fogna!...;-)
Se davvero vuoi approfondire questi argomenti, iscriviti gratuitamente alla
Community seguente:
http://groups.msn.com/LaricercadelGraal/_homepage.msnw?pgmarket=it-it
Lì, non avrò problemi a proseguire la discussione.

Peltio
2006-12-31 04:48:49 UTC
Il giorno 31-12-06 alle ore 01.15.41, l'imputato Antonio Bruno
rilascio', di fronte ai testimoni di it.discussioni.misteri, le
seguenti compromettenti dichiarazioni prontamente archiviate con numero
Post by Antonio Bruno
Peo, ma hai idea di dove siamo? Voglio dire, hai una minima idea di che
ambito zeppo di irrispettosi arroganti siano questi NG?!!! Io posso anche
proseguire il discorso ma
Ma allora che ci fai qui?
Post by Antonio Bruno
Se davvero vuoi approfondire questi argomenti, iscriviti gratuitamente alla
http://groups.msn.com/LaricercadelGraal
Ah, selezioni gli iscritti...
Post by Antonio Bruno
Lì, non avrò problemi a proseguire la discussione.
E soprattutto non avrai problemi a terminarla quando ti verranno poste
domande scomode o verranno sollevati argomenti che possano mettere in
dubbio la tua posizione di guru.

E, come hai guà fatto in passato, all'occorrenza lì dentro potrai far
cancellare i messaggi scomodi, eliminando le tracce di ogni forma di
insubordinazione.
--
Vuoi dare un'occhiata un po' fuori dalla finestra di casa? Su
http://hubblesite.org/gallery/ trovi alcune delle immagini inviate a
LIPSISC)
Nicola®
2006-12-31 08:36:56 UTC
C'ha sempre la scusettina da bambino pronta.
Peo
2006-12-31 09:33:56 UTC
Post by Antonio Bruno
Peo, ma hai idea di dove siamo?
Si,una idea ce l'ho.
Post by Antonio Bruno
Voglio dire, hai una minima idea di che ambito zeppo di irrispettosi
arroganti siano questi NG?!!!
LXVI -
POSPORRE SÉ STESSO
La ragione per cui fiumi e mari
possono essere sovrani di cento valli
è che ben se ne tengono al disotto:
perciò possono essere sovrani di cento valli.
Così chi vuole stare disopra al popolo
con i detti se ne pone al disotto,
chi vuol stare davanti al popolo
con la persona ad esso si pospone.
Per questo il santo
sta disopra ed il popolo non ne è gravato,
sta davanti ed il popolo non ne è ostacolato.
Così il mondo gioisce
di sospingerlo innanzi e mai ne è sazio.
*Poiché ei non contende
nessuno al mondo può muovergli contesa.*

(dall'ottimo Tao te Ching)
Post by Antonio Bruno
Io posso anche proseguire il discorso ma sarebbe come cercare di leggere
la Divina Commedia in una gabbia di lupi.
Beh,se alle mucche giova l'ascolto di Mozart,potrebbe darsi che ai lupi ben
faccia la Divina Commedia.
Post by Antonio Bruno
[...]
D'accordo,ma se tu neppure fai due passi come lo puoi constatare?...e
soprattutto:sarebbe così grave essere sfottuti?
Se sei fermo nelle tue convinzioni,proprio *nessuno* potrebbe sfotterti,no?
Magari ne sortiva qualche punto d'incontro tra "esoterici" e "scientifici"
,chi può dirlo?
Post by Antonio Bruno
Non ho detto che tu lo sei, ma...sai, quando uno si è scottato più di una
volta con certi tizzoni di fogna!...;-)
Non ho mai visto una fogna con tizzoni ardenti! 8)))
Post by Antonio Bruno
Se davvero vuoi approfondire questi argomenti, iscriviti gratuitamente
http://groups.msn.com/LaricercadelGraal/_homepage.msnw?pgmarket=it-it
Lì, non avrò problemi a proseguire la discussione.
Non so perchè ma mi trovo a disagio dove tutti sono d'accordo.
Sui NG è tutto così magmatico (e pure un pò isterico), che ogni tanto ti
viene voglia di scriverci.
Senza iscrizioni,tesseramenti,gerarchie,salamelecchi e ipocrisie 8)

Ciao
Peo
Beldin
2006-12-31 11:25:13 UTC
Post by Peo
[...]
Credo tu abbia centrato il punto, un gruppo di discussione è appunto un
luogo (virtuale) in cui si discute, magari anche accanitamente, portando
opinioni diverse, AB, che non è in grado di sostenere una discussione a
causa della sua pochezza culturale, vorrebbe che nel newsgroup tutti
fossero d'accordo con lui ed esprimessero solo ammirazione per la sua
inesistente preparazione. Se dai un'occhiata alle discussioni passate
troverai come abbia insultato tutti coloro che si sono permessi di avere
dubbi o gli hanno chiesto prove delle sue affermazioni, è naturale che
alla fine tutti lo trattino a pesci in faccia.
Peo
2006-12-31 13:06:59 UTC
Post by Beldin
[...]
E' anche vero che parlando di misteri sia molto difficile trovare le parole
e molto facile parlare lingue diverse.... 8)

Ciao
Peo
Antonio Bruno
2006-12-31 20:24:52 UTC
Post by Peo
E' anche vero che parlando di misteri sia molto difficile trovare le
parole e molto facile parlare lingue diverse.... 8)
Ciao
Peo
Dalla tranquillamente, l'ochiata al passato dei NG IDU e IDM. Poi, vediamo
se hai l'intelligenza di capire (e ce l'avrai senz'altro!) *perchè* ad un
certo punto mi rifiuto di proseguire le discussioni con certe persone! E'
incredibile le follie che sostengono certi provocatori di professione che,
da sempre, sono la causa che vanifica ogni discussione qui dentro!
Se, poi, non ho argomenti, verificalo scrivendomi sulla community dove non è
vero affatto che è d'obbligo darsi ragione. Una sola cosa è obbligatoria:
rispettare le idee di tutti.
A suo tempo, pensa che certi bellimbusti dalla faccia di tolla come il
"genio" "Beldin", ristretti nei limiti della LORO *pochezza culturale* sono
venuti anche là dentro per provocare e seminare zizzania... Una volta
scacciati, sono poi venuti a piagnuccolare in questi NG dove, a quei tempi,
credevano di poter spadroneggiare a piacimento...
Buon anno.

Antonio Bruno
feynman
2006-12-31 21:05:10 UTC
Post by Antonio Bruno
[...]
davvero incredibile, chissà come mai ti hanno dato 20 mesi per truffa
aggravata a te che sei un benefattore dell'umanità.
E chissà come mai si è indagato (con quali conseguenze non lo vuoi dire eh?)
per violenza sessuale nei tuoi confronti, tu che sei un benefattore
dell'umanità.
E chissà come mai di tutte le cose di cui hai l'usufrutto, compreso il maso,
nessuna di esse è intestata a te che sei un benefattore dell'umanità.
Forse perchè in tal caso sarebbe più semplice farti risarcire le tue
vittime?

ciao
feynman
TdS2005
2007-01-01 11:10:51 UTC
Post by feynman
[...]
Ci agiungerei:
Chissà perché, il benefattore dell'umanità -fortuna sua- NON è
stato ( visto i precedenti e la buona motivazione) tra i 426 evasori
totali ( http://www.imgpress.it/notizia.asp?idnotizia=22882&idsezione=1
)

Mi pare alquanto strano che la GdF non abbia proseguito ( in base a
dichiarazioni delle sue vittime) indagini in tal senso.

Ciao
Teodoro
Leonardo Serni
2007-01-01 11:00:06 UTC
On Sun, 31 Dec 2006 21:24:52 +0100, "Antonio Bruno"
Post by Antonio Bruno
Se, poi, non ho argomenti, verificalo scrivendomi sulla community dove non è
rispettare le idee di tutti.
Vero, vero. Purtroppo pero' "Rispettare le Idee di Tutti" e' un concetto
olistico e olografico: per esempio, se uno e' rispettosissimo li' dentro
PERO' e' poco rispettoso fuori, il suo "rispetto" non e' piu' "rispetto"
bensi' irridente derisione, e quindi RAUS.

Se uno e' sposato ad una tizia che (fuori dalla community!) si mostrasse
poco rispettosa, e non divorziasse ne' almeno la riprovasse coram populo
- un po' come i Testimoni di Geova o la democratica Cina ai tempi di Mao
- evidentemente anche li' RAUS.

Un po' come la Cresima che ti rende soldato di Cristo, l'ammissione alla
community ti rende soldato del Mistero. Pòle, un soldato, anche se fuori
servizio, fare il disfattista o aver intelligenza col nemico? Ovviamente
no, 'un pòle; sarebbe poco Rispettoso.

Visto cosi' il significato del Rispetto, spendo due parole per ricordare
il significato di Tutti: anche questa e' una parola mistica e magica, ed
e' ben diversa dal concetto che ne potrebbero avere i babbani.

Per esempio, quando il Capoccia della Community organizza un democratico
sondazzo per stabilire il fato di un membro (specificando: votate SI), e
Tutti ritengono giusto esprimere la propria idea, "NO"), nel mondo della
fredda logica il rispetto delle idee di tutti (notate, le minuscole?) si
esplica in un voto finale di "NO".

Sulla Community avete appena assistito ad un plebiscito per il "SI": dal
momento che il voto di Tutti (il sig. Antonio Tutti, detto Bruno) era un
chiaro SI', e nessuno - nessuno di cui valga la pena parlare - ha votato
diversamente. Olismo - Uno per Tutti e Tutto per Uno (non volendo citare
Dumas, che sarebbe becera vanteria di una cultura falsa e delatoria, sto
citando Alan Ford... spero non sia eccessivo e che Tutti non s'irriti).

Buon anno a Tutti, e anche a tutti gli altri :-)

Leonardo
--
Geordie - he's a man, there's little doot about't,
He's done all he can, wha' can do withoot't?
He wad drive a trade, a' the loom of Geordie.
Nicola®
S', certo. Chi piange a fine anno piange tutto l'anno.
Frenckle
2007-01-04 14:51:50 UTC
Post by Antonio Bruno
Se, poi, non ho argomenti, verificalo scrivendomi sulla community dove non
è vero affatto che è d'obbligo darsi ragione. Una sola cosa è
obbligatoria: rispettare le idee di tutti.
Ti sottopongo una mia idea: il nostro universo è descritto da una varietà
12-dimensionale con alcune dimensioni compatte su spazi di Calabi-Yau con
metrica di Kahler triviale. In base a questo assunto è facile dimostrare
che ogni fenomeno magico (con opportune definizioni) non avviene.
Saluti.
--
Mostratemi un relativista culturale
a 2000 metri e io vi mostrerò
un ipocrita (R. Dawkins)
Antonio Bruno
2006-12-31 20:33:03 UTC
Post by Peo
Post by Antonio Bruno
Peo, ma hai idea di dove siamo?
Si,una idea ce l'ho.
Bene, allora cerca di capirmi...;-)
Post by Peo
Beh,se alle mucche giova l'ascolto di Mozart,potrebbe darsi che ai lupi
ben faccia la Divina Commedia.
Le mucche sono umili e pacifiche. Ma prova a suonare Mozart in mezzo a lupi
famelici...
Post by Peo
D'accordo,ma se tu neppure fai due passi come lo puoi constatare?...e
soprattutto:sarebbe così grave essere sfottuti?
No, ma perdere tempo sì, se permetti. La storia di questi NG sta a
dimostrare l'esistenza di un gruppo di fanatici arroganti il cui solo scopo
è tacitare e deviare qualsiasi discussione in flames, litigi, insulti,
ecc... La sfottitura, in sè, non sarebbe grave ma il fatto che questi
pagliacci arroganti vogliano tacitare è ben diverso.
Post by Peo
Se sei fermo nelle tue convinzioni,proprio *nessuno* potrebbe
sfotterti,no?
Magari ne sortiva qualche punto d'incontro tra "esoterici" e "scientifici"
,chi può dirlo?
Ed è anche sortito, in passato, con interlocutori seri ed ONESTI. Ma, nel
cosiddetto "campo scettico", sono una stretta minoranza. Abbondano, invece,
i saputoni, i saccenti sfottitori, i mestatori nel torbido, ecc., ecc.,
Post by Peo
Non so perchè ma mi trovo a disagio dove tutti sono d'accordo.
Non sempre è così. Ci sono state tante discussioni da punti di vista
diversi. Siamo solo d'accordo su una cosa: sbattere fuori non chi è
contrario ma GLI SFOTTITORI ED I PROVOCATORI. E sta attento che questi
cialtroarroganti usano spesso anche un'altra tattica: disquisire
all'infinito, con una costanza da paranoici, pur di arrivare alla presa per
il culo, prima o poi, dell'interlocutore. Sfiniscono lo stesso facendo
domande oziose o ripetute per poi accusare l'interlocutore, una volta che
questi si è triturato i maroni, di non voler ascoltare chi non è d'accordo
con lui.
Post by Peo
Sui NG è tutto così magmatico (e pure un pò isterico), che ogni tanto ti
viene voglia di scriverci.
Senza iscrizioni,tesseramenti,gerarchie,salamelecchi e ipocrisie 8)
Allora, accettane le tristi realtà. Compresa quella che riguarda la poca,
pochissima voglia che possono avere i seri studiosi e RICERCATORI di
addentrarsi in lunghe discussioni qua dentro...
Ciao

Antonio Bruno
feynman
2006-12-31 21:07:54 UTC
Post by Antonio Bruno
Allora, accettane le tristi realtà. Compresa quella che riguarda la
poca, pochissima voglia che possono avere i seri studiosi e
RICERCATORI di addentrarsi in lunghe discussioni qua dentro...
però chissà come mai i condannati per truffa restano qui dentro e altrove a
cercare polli da invitare al maso.
Alla faccia delle "tardone sfatte" e delle "messaline di provincia".
Bella la vita del nullatenente eh?

ciao
feynman
Peo
2007-01-01 09:44:06 UTC
Post by Antonio Bruno
[...]
Non capisco cosa ci scrivi a fare,tirate le somme.
Vabbè, Buon anno a te che fruisci di infinite meraviglie difficilmente
descrivibili pubblicamente.

Ciao
Peo
Nicola®
2007-01-01 11:19:23 UTC
Post by Peo
Non capisco cosa ci scrivi a fare,tirate le somme.
Agli inizi aveva ammesso che stava qui essenzialmente per rompere i
coglioni agli altri. Vedi, il buffone ha sempre provocato ed insultato,
poi plonkava chi gli rispondeva a tono e piagnucolava, continuava ad
insultare e a fare la vittima da dietro al killfile. Poi ci aggiungiamo
anche che si appoggia sempre a 2-3 troll morphatori (che sono gli unici
che gli danno ragione). Per non parlare delle sue tristi vaccate
scritte (chiedigli come sta suo figlio di 7 anni) e il volersi
spacciare per vittima della giustizia cicappina che lo ha condannato
per truffa.
Ecco una sintesi di che "persona" è Antonio Bruno.
Il perchè scrive qui? Scrivesse almeno cose intelligenti e serie si
capirebbe.
TdS2005
2007-01-01 11:25:59 UTC
Post by Peo
[...]
Peo, il Sig. Bruno parla bene e razzola male, anzi, malissimo.
Come puoi credere che cerchi il serio dialogo un individuo che si vanta
di plonk a destra e a manca?

La verità, come già scritto in altro post, è che NON è in grado di
sostenere un contraddittorio, perché in questo NG, quelli che lui
definisce "scetticume cicappino ecc ecc ecc " hanno motivazioni valide
per definire i suoi monologhi (interrotti solo con lo scambio che ha
con troll e new entry, non ancora *tacitati DA LUI*) delle cazzate
insensate e prive di ogni riscontro tangibile.
Il più delle volte (direi sempre!) non è stato in grado di sostenere
un sano e "civile" confronto. Anche davanti ad argomentazioni
schiaccianti!
Esempi se ne trovano a iosa: dai Crop Circles agli UFO agli argomenti
pseudoscientifici.

Ma scrivo con l'autolimitatore......

Ciauz
Teodoro
Leonardo Serni
2007-01-01 11:30:05 UTC
Post by Peo
Post by Antonio Bruno
[...]
Ecco: ora gli rimarra' il dubbio che tu sia uno scettico provocatore; o
meglio, ne sara' sicuro, come era sicuro anche prima, pero' non gli hai
dato sufficienti appigli per un liberatorio tuo PLONK.

Prevedo una risposta dal tono indignato e offensivo condita di faccine,
cui faresti una cosa cristiana se rispondessi "Pussa via, fattucchiero"
o qualcos'altro di sufficiente per farti plonkare: cosi', gli regalerai
quei cinque minuti di caldo trionfo e lo toglierai dagli impicci. E' un
atto di carita' che non ti costa nulla e ti acquista meriti in Cielo.

In alternativa, puoi riguadagnare qualche punto mandando in culo me[1].
Ci guadagni altri due o tre messaggi di autonomia. Calca pure la mano e
non preoccuparti di sembrare credibile :-)

Leonardo

[1] altri branchisti andrebbero pure meglio; ma per mandare in culo me,
l'autorizzazione posso dartela io volentieri.
Peo
2007-01-01 22:33:53 UTC
Post by Leonardo Serni
Ecco: ora gli rimarra' il dubbio che tu sia uno scettico provocatore; o
meglio, ne sara' sicuro, come era sicuro anche prima, pero' non gli hai
dato sufficienti appigli per un liberatorio tuo PLONK.
Presumo che non lo crederai,ma volevo dargli una mano! 8)
Post by Leonardo Serni
[...]
Si arrabbia anche se lo riprendi sulle sue millantate conoscenze esoteriche?
(mi pare un pò confuso in ermetismo 8)))))
Post by Leonardo Serni
In alternativa, puoi riguadagnare qualche punto mandando in culo me[1].
Ci guadagni altri due o tre messaggi di autonomia. Calca pure la mano e
non preoccuparti di sembrare credibile :-)
Bene,ora mi hai stufato: vai a quel paese!!!

Ciao 8)
Peo
Leonardo Serni
2007-01-01 22:54:34 UTC
Post by Peo
Si arrabbia anche se lo riprendi sulle sue millantate conoscenze esoteriche?
(mi pare un pò confuso in ermetismo 8)))))
Be'... si arrabbia se lo riprendi. Punto :-)

E' rimasto storico, e divenuto un tormentone, il thread in cui difendeva
la correttezza della lectio "cattedrattico" con due T.
Post by Peo
Post by Leonardo Serni
[...]
De', pero', se quoti il testo dove ti svelo gli altarini... Antonio mica
e' pollastro fino a quel punto.

Leonardo
Peo
2007-01-02 08:17:41 UTC
Post by Leonardo Serni
De', pero', se quoti il testo dove ti svelo gli altarini... Antonio mica
e' pollastro fino a quel punto.
Volevo dar prova della mia ingenuità e buona fede! 8))
(credo di aver fallito: quello è passato alle parolacce.)

Ciao
Nicola®
2007-01-01 23:17:35 UTC
Quali?
Peo
2007-01-02 08:19:56 UTC
Post by Nicola®
Post by Peo
Si arrabbia anche se lo riprendi sulle sue millantate conoscenze esoteriche?
Quali?
Quelle che lo renderebbero cosciente di infiniti mondi e dei meccanismi
universali e quelle che inevitabilmente si accompagnano al citare Ermete
Trismegisto.
Nicola®
2007-01-02 11:12:54 UTC
Post by Peo
Quelle che lo renderebbero cosciente di infiniti mondi e dei meccanismi
universali e quelle che inevitabilmente si accompagnano al citare Ermete
Trismegisto.
Lol. Ma cosa vuoi che ne sappia. Lui se ne intende solo di
canalizzazioni.
Antonio Bruno
2007-01-02 01:09:23 UTC
Post by Peo
Presumo che non lo crederai,ma volevo dargli una mano! 8)
Ed eccolo! (Standing ovation!...) Oleeeeèèee-ohohohoooo!... E' arrivato il
saggio della montagna!...;-)

Taglio tutto il pietoso teatrino seguente e, naturalmente, mando il nostro
buon Peo, grande erudito ed esoterista, filosofo, studioso e provocatore
fallito a far compagnia alla banda Bassotti del branco...:-)

Antonio Bruno
Peo
2007-01-02 08:13:53 UTC
Post by Antonio Bruno
Ed eccolo! (Standing ovation!...) Oleeeeèèee-ohohohoooo!... E' arrivato il
saggio della montagna!...;-)
Sei tu che cerchi di adescare ingenui in privato sfruttando il NG.
Io sono quell'altra : "la montagna" ;o)
Post by Antonio Bruno
Taglio tutto il pietoso teatrino seguente e, naturalmente, mando il nostro
buon Peo, grande erudito ed esoterista, filosofo, studioso e provocatore
fallito a far compagnia alla banda Bassotti del branco...:-)
L'unico che si rifugia altrove in questa pagliacciata di discussione sei
solo e sempre tu,dall'inizio ;o)
(non sto a spiegarti gli aspetti esoterici di Walt Disney,ma ti consiglio di
approfondirli eheh)

Mi dolgo se ti è andata storta.......posso sempre mandarti un obolo
spontaneamente,mica c'è bisogno sempre di rubare a questo mondo.
Potevi semplicemente chiedere e non ti avrei certo rifiutato un piccolo
aiuto. ;o)

Ciao, guru senza argomenti 8))))
Antonio Bruno
2007-01-01 11:39:17 UTC
Post by Peo
[...]
Semplicemente per *stimolare* discussioni e riflessioni che ritengo
interessanti in contesti nei quali si vorrebbe, invece, che regnassero caos,
dileggio e arroganza scientista.
Per indicare, a chi vuole, dei percorsi. Ma non per farli al posto suo. Sai
dove scrivermi, se vuoi. Le INFINITE MERAVIGLIE sono già lì con te, ma non
te ne sei ancora accorto...
Buon anno anche a te!

Antonio Bruno
feynman
2007-01-01 15:43:41 UTC
Post by Antonio Bruno
Le INFINITE MERAVIGLIE sono già lì
con te, ma non te ne sei ancora accorto...
attento a non chinarti, sennò l'angiolo Nithael te ne fa accorgere
direttamente:
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2006/04_Aprile/27/guru.shtml
http://www.radiodolomiti.com/radio_giornale/notizia.php?id_testo=1082

ciao
feynman
Peo
2007-01-01 20:02:54 UTC
Post by Antonio Bruno
[...]
Mi pare che tu stia barando: io non ti ho chiesto per nulla di fare qualcosa
al posto mio.
Ti ho chiesto di descrivermi almeno qualche tua esperienza personale o
semplicemente di spiegare meglio ciò che
con enfasi dichiari "in tuo possesso".
IL caos (per quel che mi riguarda) lo stai creando tu "gettando la pietra e
nascondendo la mano",il dileggio è roba da femminucce e l'arroganza
scientista si combatte con parole scientifiche......niente di
impressionante.
(non vedo neppure come puoi combatterla andandotene a discutere dentro un
luogo esclusivo).
Post by Antonio Bruno
Sai dove scrivermi, se vuoi. Le INFINITE MERAVIGLIE sono già lì con te,
ma non te ne sei ancora accorto...
Fai il modesto.....è utile anche al fine delle metempsicosi.

Peo
Peo
2007-01-01 20:09:01 UTC
Post by Peo
IL caos
Il Caos (ermeticamente parlando) è fonte di ogni cosa,è la materia
inordinata da cui sorge ogni creazione,è l'argilla più raffinata da cui fu
plasmato Adam Kadmon.
Se citi Ermete e disprezzi il Caos......beh,ti conviene frequentare i NG,che
impari qualcosa di serio! 8)

Ciao
Peo
Antonio Bruno
2007-01-01 20:34:01 UTC
Post by Peo
[...]
Vedi che avevo ragione nel sospettarti uno dei tanti che, gira gira, arriva
al dileggio saccente?...;-)
Eh, cari polli miei, vi conosco fin troppo, ormai!...
Il caos di cui parlavo qui è ben altra cosa da quello primigenio che citi
tu. Non è certo argilla raffinata. E' solo sterco.

Antonio Bruno
Peo
2007-01-01 22:27:48 UTC
Post by Antonio Bruno
Vedi che avevo ragione nel sospettarti uno dei tanti che, gira gira,
arriva al dileggio saccente?...;-)
Sei tu che millanti Sapienza e incespichi nei tuoi stessi piedi.;o)
Post by Antonio Bruno
Eh, cari polli miei, vi conosco fin troppo, ormai!...
Il caos di cui parlavo qui è ben altra cosa da quello primigenio che citi
tu. Non è certo argilla raffinata. E' solo sterco.
Mi spiace contraddirti ancora,ma è dal Caos che si raffina la Prima Materia.
Non c'è argilla raffinata senza Caos indeterminato...perbacco un Maestro
come te non dovrebbe esser tanto confuso ;o).
Non parliamo delle virtù del letame poi,preziosa fonte di vita e
rigogliosità nella Natura.
Persino una divinità per l'antico Egitto....

"Scarabeo stercorario è il nome di un ingegnoso insetto che usa deporre le
sue uova in una pallina di sterco di bue, la sposta, e contemporaneamente l'ingrandisce,
rotolandola per qualche tratto fino a un buco. Attraverso questo, pallina e
insetto, scompaiono sottoterra. Per questa sua nobile attività divenne uno
dei due principali soggetti dei geroglifici egizi, dedicati ai misteri di
Osiride. Uno di essi rappresenta appunto uno scarabeo che sospinge il disco
solare (la pallina di sterco) verso il suo tramonto, lo guida durante il suo
viaggio notturno (sottoterra), quindi lo conduce all'alba di un nuovo giorno
(il nuovo insetto). L'altro geroglifico rappresenta Osiride come un disco
solare incastonato tra le corna di un bue, simbolo di rinascita (l'uovo di
scarabeo nello sterco di bue)." ;o)

Lascia stare.....ti avevo scambiato per altro! ;o)
(continua a litigare,ti riesce meglio ;o)))))

Peo
feynman
2007-01-01 22:35:41 UTC
Post by Peo
Sei tu che millanti Sapienza e incespichi nei tuoi stessi piedi.;o)
prevedo a brevissimo il plonk d'ordinanza.

ciao
feynman
Peo
2007-01-01 22:39:59 UTC
Post by feynman
Post by Peo
Sei tu che millanti Sapienza e incespichi nei tuoi stessi piedi.;o)
prevedo a brevissimo il plonk d'ordinanza.
Tanto non dice una mazza comunque....... 8)

Ciao
Antonio Bruno
2007-01-02 01:06:21 UTC
Post by Peo
Post by feynman
Post by Peo
Sei tu che millanti Sapienza e incespichi nei tuoi stessi piedi.;o)
prevedo a brevissimo il plonk d'ordinanza.
Tanto non dice una mazza comunque....... 8)
Ciao
WOW, altro che sfera di cristallo!... Ecco stanato il primo
scarabeo-roditore!...;-) Ed ecco il previsto rivoltamento di frittata...;-)
Più sotto, le comiche continuano con il rev. Serni, l'azzeccagarbugli del
branco che cerca di fare il fighetto...;-)

Antonio Bruno
Nicola®
2007-01-02 01:34:35 UTC
Post by Antonio Bruno
WOW, altro che sfera di cristallo!
Ma guarda che non ci vuole molto a vedere subito che "persona" sei.
Neanche essere dei tuoi colleghi.
Peo
2007-01-02 08:20:43 UTC
Chiedo scusa,ma io non son collega suo nè tuo 8)
Nicola®
2007-01-02 11:14:00 UTC
No, mi riferivo alla sfera magica.
Peo
2007-01-02 12:38:42 UTC
Post by Nicola®
Post by Peo
Chiedo scusa,ma io non son collega suo nè tuo 8)
No, mi riferivo alla sfera magica.
Scusa il puntiglio,ma proprio non mi va di essere accomunato ad un
personaggiosimile.

Ciao
Nicola®
2007-01-02 12:45:03 UTC
Post by Peo
Scusa il puntiglio,ma proprio non mi va di essere accomunato ad un
personaggiosimile.
Capisco. Ma con "i suoi colleghi" mi riferivo ai maghetti ciarlatani
(per questo il collegamento con la sfera).
feynman
2007-01-02 01:44:50 UTC
Post by Antonio Bruno
Post by Peo
Post by feynman
prevedo a brevissimo il plonk d'ordinanza.
Tanto non dice una mazza comunque....... 8)
Ciao
WOW, altro che sfera di cristallo!...
che ci vuoi fare, sei prevedibile come la cacca.

ciao
feynman
zano®
2007-01-02 14:50:08 UTC
Post by feynman
Post by Antonio Bruno
WOW, altro che sfera di cristallo!...
che ci vuoi fare, sei prevedibile come la cacca.
Mi sembra un paragone azzardato.
Per il nostro Immenso Vate(r) Fattucchiero la cacca è fonte di
ispirazione e godimento. per questo motivo non si comporta come i
normali esseri viventi. La conserva da 50 anni e questo gli causa tutta
la bava che riversa sui ng. L'intestino umano non è d'acciaio inox.

che ce serve er letto
Peo
2007-01-02 08:02:48 UTC
Post by Antonio Bruno
[...]
Nessun rivoltamento: ho affermato che sei un millantatore incolto e lo
confermo.
Dato che ci tieni a fare il Guru,ho idea che sia tu a rosicare.
Se ne vuoi la prova esponi le tue teorie e te lo dimostrerò pubblicamente
;o))))))

Ciao :o)
Goffredo P.
2007-01-02 10:56:56 UTC
Post by Peo
Post by Antonio Bruno
[...]
mi sa che non lo puo' fare perche' se gli hanno sequestrato i librini
di esoterismo e maggia d'accatto e da fiera paesana, non sa 'ndove
anna' a scopiazza! Gli rimangono quindi solo due opportunita' :
copiaincollare dalle rete in qualche sitino (compresa caccolaweb,
evvero), farsi prestare qualche librino esoterico per poi
copiaincollarlo per far vedere che "lui conosce"(?)
Post by Peo
Ciao :o)
"Con certe tardone sfatte, credimi, non mi si sarebbe nemmeno
drizzato se non fossi stato in ottica rituale" (Antonio Bruno
"***@vodafone.it", 24/10/06 alle 21:17, nel thread
"L' Astronave senza rotta")
Peo
Li usasse solo per vanto sarebbe il meno........ :o\
Antonio Bruno
2007-01-02 01:04:42 UTC
Post by Peo
Sei tu che millanti Sapienza e incespichi nei tuoi stessi piedi.;o)
Certo, come no?...;-) Dimmi, piuttosto: adesso che sei stato scoperto per
quel provocatore che sei in un batter d'occhio, che farai? Aspetterai che ti
corrano fra le braccia questo o quel roditore "razionalista" per girare la
frittata a vostro piacimento?... mmm...direi di sì. Come i politici che non
perdono mai, a sentire loro.
Se ti sto perplonkare, tu e il coretto dell'oratorio cicappino mettetela
pure come una mia deplorevole debolezza. Ma, chi ride davvero, non siete
voi...;-)
Post by Peo
[...]
-------------------------------CUT------------------------------

Eheheheh..., tipico dei cicappini: prendere alla lettera battute e modi di
dire, quando gli conviene, per sfoggiare la loro dozzinale cultura a senso
unico...
Se ti dico che sei una faccia di merda, tu saresti capace di mostrarmi la
marca di sapone con cui ti lavi. O di decantarmi le qualità della
merda...;-)
Post by Peo
Lascia stare.....ti avevo scambiato per altro! ;o)
(continua a litigare,ti riesce meglio ;o)))))
Io, invece, non ti ho scambiato nemmeno un minuto per ciò che non sei. E ti
brucia!...;-)
Ciao, coglioncello!

Antonio Bruno
Peo
2007-01-02 07:59:31 UTC
Post by Antonio Bruno
[...]
Vedrai anche infiniti mondi,ma non ti avvedi del karma che ti avvolge e che
ti trascina sulla strada che meriti ^__^
Post by Antonio Bruno
Eheheheh..., tipico dei cicappini: prendere alla lettera battute e modi di
dire, quando gli conviene, per sfoggiare la loro dozzinale cultura a senso
unico...
Forse sei solo tu che usi citazioni a vanvera pensando di far colpo,caro
;o)))))))
Post by Antonio Bruno
Se ti dico che sei una faccia di merda, tu saresti capace di mostrarmi la
marca di sapone con cui ti lavi. O di decantarmi le qualità della
merda...;-)
Preferirei averti sottomano,per .......erudirti,caro ;o)
Post by Antonio Bruno
Post by Peo
Lascia stare.....ti avevo scambiato per altro! ;o)
(continua a litigare,ti riesce meglio ;o)))))
Io, invece, non ti ho scambiato nemmeno un minuto per ciò che non sei. E
ti brucia!...;-)
Pensa al karma,bello.....si è già manifestato vistosamente ma ancora non
l'hai colto....... ;o)
Post by Antonio Bruno
Ciao, coglioncello!
Studia,studia,pavoncello! ;O))))))))))
zano®
2007-01-02 14:54:54 UTC
Post by Antonio Bruno
Se ti sto perplonkare, tu e il coretto dell'oratorio cicappino mettetela
pure come una mia deplorevole debolezza.
Deplorevole debolezza?
oppppppoverinoi!!!!!
La tua è solo schifosa presunzione condita con stupidità patologica.
Non è la stessa cosa.
Post by Antonio Bruno
Ma, chi ride davvero, non siete voi...;-)
In effetti a ridere sono i tuoi creditori.
Post by Antonio Bruno
Se ti dico che sei una faccia di merda, tu saresti capace di mostrarmi la
marca di sapone con cui ti lavi. O di decantarmi le qualità della
merda...;-)
Non ci crede nessuno, nessuno te la toglierebbe mai dal piatto in cui
mangi, visto che ti resta solo quella cosa per alimentarti.

che ce serve er letto
Nicola®
2007-01-01 23:06:56 UTC
Post by Antonio Bruno
Vedi che avevo ragione nel sospettarti uno dei tanti che, gira gira, arriva
al dileggio saccente?...;-)
Vedi che basta andarti un attimo contro che subito salti come una
molla?
Bando alle ciance: plonk fra quanto?
Antonio Bruno
2007-01-01 20:31:12 UTC
Post by Peo
[...]
Leggi quello che ho scritto. E' in rete e ci sono i link ad ogni mia firma.
Qui dentro no.
Post by Peo
[...]
Se c'è uno che non si nasconde quello sono io. Ma le pietre gettate negli
stagni di fogna schizzano solo fango. Ritirarsi significa cercare di evitare
di sporcarsi.
Post by Peo
(non vedo neppure come puoi combatterla andandotene a discutere dentro un
luogo esclusivo).
Perchè non è affatto esclusivo e ci si può confrontare serenamente.
Post by Peo
Post by Antonio Bruno
Sai dove scrivermi, se vuoi. Le INFINITE MERAVIGLIE sono già lì con te,
ma non te ne sei ancora accorto...
Fai il modesto.....è utile anche al fine delle metempsicosi.
Peo
Se consigli ad una persona di fare il modesto è perchè sei abbagliato dal
riflesso di uno specchio: quello della TUA immodestia.

Antonio Bruno
feynman
2007-01-01 22:00:12 UTC
Post by Antonio Bruno
Se c'è uno che non si nasconde quello sono io.
i dindi però li nascondi bene, tant'è vero che risulti nullatenente.
Chisà che nel 2007 non li si ritrovi però.

ciao
feynman
Peo
2007-01-01 22:09:42 UTC
Post by Antonio Bruno
Se c'è uno che non si nasconde quello sono io. Ma le pietre gettate negli
stagni di fogna schizzano solo fango. Ritirarsi significa cercare di
evitare di sporcarsi.
Sono d'accordo: trovo anch'io opportuno che ti ritiri! ;o)

'notte
Peo
2007-01-02 12:36:55 UTC
Post by Antonio Bruno
Leggi quello che ho scritto. E' in rete e ci sono i link ad ogni mia
firma. Qui dentro no.
Come tu comandi genio della lampada! ;o)
In effetti è vero: in rete c'è il tuo pensiero,poi ci sono anche i tuoi atti
ed anche alcune foto (invero ributtanti,come gli atti del resto).

Non volevo crederci,ma posso ancora portarti sollievo: dopo essermi
informato in rete come dicevi tu,posso dirti che la tua avversione per il
letame è del tutto infondata,perchè direi che anche il liquame più mefitico
ti può essere solo balsamico! ;o)

Complimenti per corpo,spirito ed atti! ;o))))))))

Ciao
Goffredo P.
2007-01-02 15:20:20 UTC
Post by Peo
Post by Antonio Bruno
[...]
questo e' uno dei tanti "testamenti" dell'omo AB poco dopo essere
stato fatto uscire di prigione : http://snipurl.com/16cyq e poi,
chiudendo il su' post, scrisse "Ci sentiamo fra qualche mese. Forse."
ma quel "Forse" come quel "fra qualche mese" duro' solo una manciata
di ore! In effetti lo stesso giorno, 13/06/2006, a poche ore di
distanza dal precende post e sempre poco dopo essere stato fatto
uscire di prigione, ecco che un certo "De la Crux" fece capolino su
free.it.hobby.metaldetector... facendosi subito tanare :))
Post by Peo
Ciao
Goffredo
"L' Astronave senza rotta")
Frenckle
2007-01-04 14:40:42 UTC
Post by Antonio Bruno
[...]
Ho anch'io infinite (di ordine superiore) meraviglie.
Le potrei scrivere sul margine di questa mail ma non ho abbastanza spazio.
Saluti.
un ipocrita (R. Dawkins)
Aymar
2007-01-04 14:42:39 UTC
LOL :-)
Nicola®
2007-01-01 11:16:02 UTC
[...]
E più racconti balle più piagnucoli.
[...]
E quelli che non ti danno mai ragione e che ti sputtanano sempre le
cazzate che scrivi.
Sfiniscono lo stesso facendo domande oziose o ripetute
per poi accusare l'interlocutore, una volta che questi si è triturato i
maroni, di non voler ascoltare chi non è d'accordo con lui.
Perchè infatti è così. Basta leggere seriamente Google. I tuoi plonk
ridicoli, tanto per farti un tono, utilizzati appunto per tacitare le
voci fuori dal tuo ristretto coro. Ristretto come la testa.
Non lo so. Perchè non glielo chiedi a quelle persone?
noizn
2007-01-01 16:48:05 UTC
vista diversi. Siamo solo d'accordo su una cosa: sbattere fuori
non chi è contrario ma GLI SFOTTITORI ED I PROVOCATORI.)
antonio, io per il bene di chi ama questi temi direi di pensare in
concreto (credo i tempi siano maturi poichè tutti si stanno rivoltando
e han capito ) cosa e come fare per mandarli via o per lo meno visto
che è impossibile, cercare di emarginarli

io proporrei di segnalarli sempre chi sono in modo tale che siano più
riconoscibili e chi poi vuole parlare di ufo o misteri, lo faccia
restando immune alle loro interferenze poichè li si conosce e si sa
circoscriverli solo come provocatori accattoni
--
__ __
|- -| | -_| | | |_ -|
|__|__|_|_|___|_____|___| http://xnews.newsguy.com/
Leonardo Serni
2007-01-01 17:38:58 UTC
Post by noizn
[...]
Diamine. E tutti i bei discorsi di democrazia? Di rispetto per gli altri,
di uguaglianza delle idee?

Ah, capisco - le idee sono tutte uguali, ma alcune sono piu' uguali delle
altre, non e' cosi'? E anche quando si scrive che "Tutti hanno diritto di
manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto, ed
ogni altro mezzo di diffusione", be'... "tutti" non puo' voler dire tutti
tutti, dico bene? Tutti tutti, TRANNE quei furfanti irrispettosi come me,
o feynman, o altri.

Ma mi interessa... quando avrete stabilito cosa e come fare per violare i
miei diritti costituzionali - magari fondare un'associazione segreta, chi
sa - fatemi un fischio.
Post by noizn
o per lo meno visto che è impossibile, cercare di emarginarli
Be', dovresti convincere la maggioranza dei frequentatori a plonkarci. Mi
vengono in mente vari sistemi: potresti offrire loro del denaro... oppure
sequestrare loro dei familiari, rilasciandoli solo dopo il plonk... o che
so, incendiare la macchina ai piu' facinorosi, o fare trovare loro magari
una testa di cavallo nel letto. I metodi ci sono.
Post by noizn
io proporrei di segnalarli sempre chi sono in modo tale che siano più
riconoscibili
Ah, capisco: la solita buona vecchia lista di proscrizione. Be'... non ha
mai funzionato, ma magari questa e' la volta buona... ti vorrei pero' far
presente la possibilita', che tu liberamente valuterai, che cosi' facendo
tu ti limiti a passare da coglione.
Post by noizn
e chi poi vuole parlare di ufo o misteri, lo faccia
restando immune alle loro interferenze poichè li si conosce e si sa
circoscriverli solo come provocatori accattoni
Ecco, il problema pero' e' proprio questo: fra coloro che vogliono - come
dici tu - parlare di UFO o misteri, non figura Antonio Bruno. Perche', se
cosi' fosse, avendo lui plonkato circa l'80% dei frequentatori, mi sai tu
spiegare come non fa LUI STESSO seguito ai thread DA LUI STESSO aperti? A
sentir lui, e soprattutto a credergli, lui dovrebbe vedere dei messaggi a
propria firma, con una o due risposte rispettose... e basta.

Com'e' che a quelle risposte non da' seguito? Dici di aver guardato tutti
i messaggi su Google, dunque, se sto dicendo il falso, non avrai problemi
a smentirmi indicando le decine, centinaia!, di eventi in cui e' successo
diversamente da come dico io. Vero? Sai trovarne, di quei post, UNO? Dai,
se io ho torto sara' facilissimo - e staresti sputtanando me, uno di quei
biechi scettici che tanto t'indignano. Non dirmi che ti manca il motivo o
- con tutte le tue letture di Google - la capacita'!

Ma a parte tutto, che te frega, di questo miserabile gruppuscolo? Perche'
non ti iscrivi al libero e democratico forum di Antonio, che pare pulluli
(lupo pullula') di autentici ricercatori del Graal: NOVANTUNO messaggi...
ah no, sto contando anche quelli di fine 2005... SETTANTA messaggi di cui
oltre **una dozzina** scritti non da Antonio? (i topic recenti piu' *HOT*
ad esempio sono "Buone Feste" e "Che caldo che fa", in cui Antonio stesso
si auspica: e scusa se e' poco).

Leonardo
Nicola®
2007-01-01 17:54:59 UTC
Post by Leonardo Serni
(i topic recenti piu' *HOT*
ad esempio sono "Buone Feste" e "Che caldo che fa", in cui Antonio stesso
si auspica: e scusa se e' poco).
rotfl. Adesso ti accuserà di andare nel suo gruppuscolo a creare casino
o di inseguirlo ovunque.
Leonardo Serni
2007-01-01 18:09:51 UTC
Post by Nicola®
Post by Leonardo Serni
[...]
Non avrebbe tutti i torti: sono iscritto al suo forum praticamente dagli
inizi, e (sia pure di strettissima misura!) sono nei Top Ten Posters del
2006.

Dubito, pero', che Antonio se ne sia accorto o ne abbia tratto le dovute
conclusioni.

Leonardo
Aymar
2007-01-01 18:43:39 UTC
/me inizia l'anno morendo
zano®
2007-01-01 18:55:25 UTC
Post by Leonardo Serni
Dubito, pero', che Antonio se ne sia accorto o ne abbia tratto le dovute
conclusioni.
Come rovinare il 2007 al Fattucchiero.
PERFIDO!

che ce serve er letto
Nicola®
2007-01-01 19:13:49 UTC
Lol. Plonka anche lì?
Leonardo Serni
2007-01-01 19:16:04 UTC
Post by Nicola®
Post by Leonardo Serni
Non avrebbe tutti i torti: sono iscritto al suo forum praticamente dagli
inizi, e (sia pure di strettissima misura!) sono nei Top Ten Posters del
2006.
Lol. Plonka anche lì?
No, li' butta fuori :-)

Leonardo
Antonio Bruno
2007-01-01 20:36:47 UTC
Post by noizn
[...]
Noizn, è da anni che si cerca di risolvere questo problema drammatico per
questi NG ma non se ne esce perchè siamo di fronte a gruppi coesi come
hoolligans e, come loro, violenti, senza scrupoli, bugiardi e diffamatori.
Sono organizzati nella loro prepotente irruenza ed è sperabile unicamente
che un numero sempre maggiore di persone se ne accorga, se ne stanchi, e li
emargini.
Intanto, io uso industrialmente il kill-file obbligandoli anche, tante
volte, a pagliaccesche acrobazie pur di farsi leggere da me...;-)

Antonio Bruno
zano®
2007-01-01 20:48:11 UTC
Post by Antonio Bruno
Intanto, io uso industrialmente il kill-file obbligandoli anche, tante
volte, a pagliaccesche acrobazie pur di farsi leggere da me...;-)
A vè... vè... mi tocca leggere anche questa.
Vai a leggere i post dei tuoi plonkati su google e siamo noi che
vogliamo farci leggere da te?
Ricordi quando la prima volta ti ho detto quello che sei? si, si,
proprio la volta che ti dissi VERME.
nessuno mi ha quotato eppure dopo mezz'ora c'era il tuo thread con la
bava alla bocca perchè ti hanno sbattuto in faccia la realtà.
Povero idiota, riesci a convincere a malapena quel mentalmente
irrilevante di noizn capace solo di farsi segare gli account.

che ce serve er letto
feynman
2007-01-01 22:06:43 UTC
Post by Antonio Bruno
siamo di fronte a gruppi coesi
come hoolligans e, come loro, violenti, senza scrupoli, bugiardi e
diffamatori.
ohibò, e io che pensavo che "violento, senza scrupoli, bugiardo e
diffamatore" fosse quello strano tipo che di nome fa Antonio e di cognome fa
Bruno.
Un tipo che nemmeno sa quanto mesi ha patteggiato per truffa aggravata, un
tipo che si inventa un inesistente figlio di anni per ingannare una donna
su un newsgroup, un tipo che definisce "tardne sfatte" le vittime della sua
truffa, un tipo che una volta finiti i rituali sessuali con le "messaline di
provincia" faceva entrare la moglie a pulire la sala.
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2006/04_Aprile/27/guru.shtml
http://www.radiodolomiti.com/radio_giornale/notizia.php?id_testo=1082

Un vero ganzo questo signore.
E gli abusi edilizi legati al maso li pagherà il Comune ?
http://adige.emmi.it/DatiGON/GONPDF/2006/08/24/AD2408REG2-41.pdf

ciao
feynman
Peltio
2007-01-03 04:10:59 UTC
Il giorno 01-01-07 alle ore 23.06.43, l'imputato feynman rilascio', di
fronte ai testimoni di it.discussioni.misteri, le seguenti
compromettenti dichiarazioni prontamente archiviate con numero di
Post by feynman
E gli abusi edilizi legati al maso li pagherà il Comune ?
http://adige.emmi.it/DatiGON/GONPDF/2006/08/24/AD2408REG2-41.pdf
Ma dai, questa mi era sfuggita!

"La carreggiata, un tempo sterrata e rovinata, è stata coperta in parte
con un manto di cemento. Il Comune ha contestato ad Alvaro Bontempelli,
il proprietario del maso, l’abuso edilizio, in quanto la strada, su
suolo pubblico, non poteva essere manomessa. Con un’apposita ordinanza,
l’amministrazione ha ingiunto la rimessa in pristino, ovvero che la
strada doveva tornare com’era prima della posa del cemento. Sono
trascorsi i 90 giorni di legge per i lavori ordinati, ma nulla è
cambiato. Ora tocca al Comune rimetterla a posto, addebitando però la
spesa alla proprietà del maso.
«Noi siamo intervenuti due anni fa perché la strada era pericolosa,
assai poco agibile, d’inverno impraticabile - ha spiegato ieri Antonio
Bruno, che nel maso abita - io e Bontempelli abbiamo posto per circa
1.500 metri del cemento granulare, vista la pendenza del tracciato."

Come sarebbe "noi"?
Non è stato l'agnolo Nithael che ha richiesto lo spargimento di tre
trattori di legante?
E lo ha chiesto su una strada del comune?

"Nithael sollecita interventi davvero terreni come quando, in una mail
del 16 settembre 2004, chiede che vengano sparsi altri tre trattori di
legante sulla strada di accesso al maso di Vignola Falesina e indica
come suddividere tra i soci le spese."

Tornano anche i tempi...

Ma tu guarda questo agnolo fetente.
Prima prende i soldi dei soci per cementare una strada forestale, e poi
fa spendere i dindini anche ai perginesi che al maso non ci hanno mai
messo piede.

saluti,
Peltio
--
Ti sei mai chiesto come funzionano gli oggetti di uso quotidiano? Su
www.howstuffworks.com trovi le spiegazioni. Annuncio sponsorizzato
Interesse Scientifico Conoscitivo). Aut. Min. rich.
Neoviruz
2007-01-01 22:15:15 UTC
Post by Antonio Bruno
Intanto, io uso industrialmente il kill-file obbligandoli anche,
tante volte, a pagliaccesche acrobazie pur di farsi leggere da me...
Potresti pensare di patteggiare anche con loro.
--
Senti, se abbiamo un culo, non significa che qualcuno deve per forza
metterci qualcosa dentro.
Bodhi
Nicola®
2007-01-01 23:09:05 UTC
No, io preferisco i soldi. Sono un corrotto.
Nicola®
2007-01-01 23:08:11 UTC
Intanto, io uso industrialmente il kill-file obbligandoli anche, tante volte,
a pagliaccesche acrobazie pur di farsi leggere da me...;-)
Stessa cosa che fa quel trolletto idiota di noizn. Ah, ma lui lo può
fare.
zano®
2006-12-31 15:09:00 UTC
Post by Antonio Bruno
Peo, ma hai idea di dove siamo? Voglio dire, hai una minima idea di che
ambito zeppo di irrispettosi arroganti siano questi NG?!!!
I casi sono due quasi tre.
O sei masochista o sei cretino o sei cretino.
propendo per le ultime due opzioni.
Anche se il sentirti al centro dell'attenzione, nonostante tu sia
cosciente di quanto sei spregevole, ti fa superare tutte le barriere
della decenza.
Spero che il 2007 ti sia leggermente meno portatore di luce e di pace

che ce serve er letto
Leonardo Serni
2006-12-31 16:05:35 UTC
On Sun, 31 Dec 2006 01:15:41 +0100, "Antonio Bruno"
Post by Antonio Bruno
ambito zeppo di irrispettosi arroganti siano questi NG?!!! Io posso anche
proseguire il discorso ma sarebbe come cercare di leggere la Divina Commedia
"Appresso vedi il lume di quel cero
che giu' in carne piu' a dentro vide
l'angelica natura e 'l ministero."
Post by Antonio Bruno
fossi solo un provocatore. Di quelli che, prima, fanno parlare e discutere
un po', poi, piano piano, arrivano a sfottere l'interlocutore...;-)
Ah, quelli che tendono le reti perche' altrui vi caschi, come ti
bullasti d'aver fatto a... chi era? Micheletto?
Post by Antonio Bruno
Non ho detto che tu lo sei, ma...sai, quando uno si è scottato più di una
volta con certi tizzoni di fogna!...;-)
O, forse, "Piu' uno e' gramo, piu' vede grami gli altri"?

Leonardo
Kennyt
2006-12-30 13:25:12 UTC
Post by Antonio Bruno
Tutte quelle che derivano dalla riscoperta della nostra intima connessione
con l' Universo.
Adesso i portafogli degli altri li chiami "universo"?
ma quanti soldi c'erano?
Vittorio Mangano
2006-12-30 10:55:32 UTC
Post by Antonio Bruno
L'ho detto: non abbiamo nulla da perdere e,
probabilmente, potremmo scoprire infinite meraviglie.
Le infinite meraviglie del corpo umano. Andiamo a scoprire il sesso
attraverso le canalizzazioni energetiche del magonzolo di Pergine. Il
tutto anche ripreso da telecamere.
zano®
2006-12-30 11:52:04 UTC
Post by Antonio Bruno
[...]
Ed ecco a voi il Totò raeliano.
mettiti il cuore in pace, in questa setta non hai sbocchi.