OT: Contro la Leggenda Nera...
Antonio Bruno
2006-10-25 12:39:43 UTC
"il 2% dei preparatori atletici a livello nazionale hanno la fedina penale
sporca a causa di reati sessuali vari. Questo vuol dire che circa 6.000
allenatori negli Stati Uniti sono stati processati e ritenuti colpevoli di
reati sessuali su bambini [xxvii]. Non si sa quanti altri colpevoli di reato
siano riusciti a sfuggire al braccio della legge.

Fra il 3 e il 12% degli psicologi hanno avuto relazioni sessuali con i loro
clienti. Mentre oggi, in pratica, qualsiasi stato considera le relazioni
sessuali con un cliente passibili di ritiro della licenza, fino al 1987 solo
il 31% delle commissioni nazionali che rilasciano licenze hanno ritenuto le
relazioni sessuali tra psicologo e cliente, uomo o donna, un motivo
sufficiente per la revoca della licenza [xxviii]. Ciò che rende la
statistica interessante è che molti vescovi, negli anni '80, si sono rivolti
a psicologi per gestire i casi di molestie da parte di sacerdoti.

INSEGNANTI

L'American Medical Association ha scoperto nel 1986 che una ragazza su
quattro, e un ragazzo su otto, subiscono abusi sessuali dentro o fuori la
scuola prima di compiere 18 anni [xxix]. Due anni più tardi, uno studio
inserito nell'Handbook on Sexual Abuse of Children riferisce che una ragazza
su quattro e un ragazzo su sei subiscono abusi prima dei 18 anni. Nel 1991 è
stato riportato che il 17,7% dei maschi diplomati presso le scuole
superiori, e l'82,2% delle femmine, riferiscono di molestie sessuali da
parte del personale interno alla scuola. Un buon 13,5% afferma di aver avuto
relazioni sessuali con i loro insegnanti [xxx].

Nella sola città di New York, ogni giorno almeno un bambino subisce abusi
sessuali da parte di un operatore scolastico. Uno studio sostiene che più
del 60% degli operatori accusati di abuso sessuale nelle scuole di New York
sono stati trasferiti per lavorare in uffici situati all'interno della
scuola. La maggior parte di questi insegnanti sono di ruolo, e il 40% dei
trasferiti sono recidivi. Nelle scuole, tutto questo viene chiamato
"trasferire l'immondizia". Un motivo è dovuto allo sforzo della United
Federation of Teachers di proteggere gli insegnanti, con remissione da parte
dei ragazzi [xxxi]. Un altro è dovuto al fatto che gli insegnanti accusati
di comportamento errato in ambito sessuale, in base alle leggi dello Stato
di New York, non possono essere licenziati [xxxii].

Una delle figure più autorevoli sull'argomento degli abusi sessuali sui
minori nelle scuole pubbliche è Charol Shakeshaft, docente presso la Hofstra
University. Nel 1994, Shakeshaft e Audrey Cohan hanno condotto uno studio su
225 casi di abusi sessuali da parte di educatori nella città di New York. Le
loro scoperte sono sconcertanti.

Tutti gli accusati hanno ammesso di aver commesso abusi su studenti, ma
nessuno dei colpevoli è stato denunciato alle autorità, e solo l'1% ha
subito il ritiro della licenza. Solo il 35% ha subito conseguenza negative
di qualche tipo, e il 39% ha scelto di lasciare il distretto scolastico, la
maggior parte con uno stato di servizio positivo. Alcuni di essi hanno
persino ricevuto un bonus per il ritiro anticipato dalla scuola [xxxiii].

Il trasferimento degli insegnanti molestatori da un distretto scolastico all'altro
è un fenomeno comune. E solo nell'1% dei casi i sovrintendenti avvisano il
nuovo distretto scolastico [xxxiv]. Secondo Diana Schemo, l'espressione
"spostare l'immondizia" è la preferita tra gli educatori [xxxv].

Shakeshaft ha anche stabilito che il 15% di tutti gli studenti ha fatto
esperienza di un qualche tipo di cattivo comportamento sessuale da parte di
insegnanti tra l'asilo di infanzia e la 12° classe. I comportamenti vanno
dal palpeggiamento alla penetrazione forzata [xxxvi]. Lei e Cohan hanno
scoperto anche che fino al 5% degli insegnanti ha commesso abusi sessuali
sui bambini [xxxvii]. Shakeshaft pubblicherà presto i risultati di un ampio
studio intrapreso per conto del Evaluation Service Office of the
Undersecretary, U.S. Department of Education, intitolato "Educator Sexual
Misconduct with Students: A Synthesis of Existing Literature on Prevalence
in Connection with the Design of a National Analysis". [xxviii] "

(fonte:
http://www.kattoliko.it/leggendanera/modules.php?name=News&file=article&sid=684 )
--
Antonio Bruno
"A me il fatto che dei "testimoni" vedano delle luci in cielo non fa un
(un prof. di ruolo che insegna Fisica)
Antonio Bruno
2006-10-25 12:42:15 UTC
La maggior parte di questi insegnanti sono di ruolo...
----------------------CUT------------------------------

AHI AHI AHI!...:-/
Albion of Avalon
2006-10-25 12:52:13 UTC
Post by Antonio Bruno
La maggior parte di questi insegnanti sono di ruolo...
----------------------CUT------------------------------
AHI AHI AHI!...:-/
Mi sa che nelle Patrie Galere ci stava bene.

http://snipurl.com/h3dg
http://snipurl.com/h57l
http://snipurl.com/h57r
http://snipurl.com/h62m
http://snipurl.com/h62r
http://snipurl.com/h62u
http://snipurl.com/h62y

http://youtu.be/qZJH6ZwggL8

http://youtu.be/D6b-fL5rteY
--
"This unusual and highly successful species spends a great deal of time
examining his higher motives and an equal amount of time ignoring his
penis." Desmond Morris
Z@F
2006-10-25 13:58:10 UTC
Post by Albion of Avalon
Post by Antonio Bruno
[...]
no comment...
si commenta da solo...
bye albi
/g
Albion of Avalon
2006-10-25 12:51:34 UTC
Antonio Bruno ha scritto:

Mal comune mezzo gaudio?

http://snipurl.com/h3dg
http://snipurl.com/h57l
http://snipurl.com/h57r
http://snipurl.com/h62m
http://snipurl.com/h62r
http://snipurl.com/h62u
http://snipurl.com/h62y

penis." Desmond Morris
Balrog
2006-10-25 16:12:30 UTC
"Antonio Bruno" <***@vodafone.it> ha scritto nel messaggio news:ehnlug$qp$***@newsreader.mailgate.org...

[...]

mi fai capire questo cosa dimostrerebbe?
Beldin
2006-10-25 16:39:46 UTC
Post by Balrog
mi fai capire questo cosa dimostrerebbe?
Secondo lui vorrebbe significare che, siccome ci sono altri che commettono
reati lui non dovrebbe essere punito. Tipico "ragionamento" da bambino di
10 anni.
--
"Ma tu sei quello che...". "Si'! Sono il detentore della grande magia. Un
potere noto in tutto l'universo come...". "La Forza!!". "No. Lo Sforzo".
Antonio Bruno
2006-10-25 19:07:37 UTC
Post by Balrog
[...]
mi fai capire questo cosa dimostrerebbe?
Nulla. Io, al di là della mostruosa piccolezza dell'immondizia che, qui
dentro, sa solo "giudicare" perchè non è capace d'altro e per esercitare una
vigliaccheria che non conosce uguali, non voglio certo puntare il dito
contro nessuno.
Cosa dimostrerebbe? Forse....immagina una bilancia con una tonnellata di
piombo su un piatto, e due piume sull'altro. Mi sono spiegato?...
Aymar
2006-10-25 19:14:57 UTC
Post by Antonio Bruno
immagina una bilancia con una tonnellata di
piombo su un piatto, e due piume sull'altro. Mi sono spiegato?...
Perfettamente. C'è un piatto della bilancia co persone incensurate che ti
deridono per i tuoi copia-e-incolla maldestri su tutti gli ambiti dello
scibile umano; dall'altra poarte della bilancia c'è un ciarlatano condannato
per truffa.
Non potevi scegliere esempio più calzante.

Balrog
2006-10-25 20:41:58 UTC
Post by Antonio Bruno
Post by Balrog
[...]
[...]
Bruno tu non sei stato giudicato da queste prsone ma da un tribunale, ti ha
trovato colpevole ed hai patteggiato , dunque le prove acquisite erano
schiaccianti.
quello che hai fatto e per cui sei stato condannato non si stempera
nell'altra immondizia di questo mondo, non ti scagiona ne ti giustifica.
ringrazia il cielo di non essere stato messo nella prigione di una grande
città, avresti trovato gente che non fa sconti ed è assai meno comprensiva
nei confronti di chi si macchia di reati del tuo tipo.
Per quanto mi riguarda mi offende anche il solo fatto di scambiare due
parole con te, se avessi meno rispetto di me stesso avrei stampato i tuoi
interventi e li avrei portati in procura perche li trasmettessero alla
corrispondente procura competente per il territorio , mi sa che il giudice
li avrebbe trovati interessanti.
Tuttavia la mia dignità si oppone ed inoltre credo nella nemesi : so che
cadrai una seconda volta ed in quella circostanza non ci saranno
pattegiamenti o alibi, non saranno così generosi con te
non ho altro da dirti.
Nicola®
2006-10-25 22:41:37 UTC
Post by Antonio Bruno
Cosa dimostrerebbe?
Che stai creando le Alpi Truciole?
Come paragone effettivamente.......
Aymar
2006-10-25 23:37:01 UTC
ma lollone
Gibbo
2006-10-25 23:46:39 UTC
On Wed, 25 Oct 2006 21:07:37 +0200, "Antonio Bruno"
Post by Antonio Bruno
Post by Balrog
mi fai capire questo cosa dimostrerebbe?
Nulla. Io, al di là della mostruosa piccolezza dell'immondizia che, qui
dentro
http://youtu.be/D6b-fL5rteY ...

Piccolezza?

zerozero