AUTOGENESI UNIVERSALE?
Antonio Bruno
2014-08-18 23:37:58 UTC
Il nostro universo inflazionario può essere considerato l'evento di
massima dilatazione di uno o più universi "oscillanti"? Teoricamente sì,
e c'è un numero cospicuo di scienziati che ne avvalla la plausibilità.
In parola semplici, piccoli universo in oscillazione dentro tunnel senza
dimensioni che fa parte di svariati tunnel. Tra l'uno e l'altro vi è una
"pausa" dove gli universi potrebbero restare in un' oscillazione leggera
o limitata prima di imboccare il prossimo tunnel.

"Potremmo", se...se non ci fosse il principio di indeterminazione il
quale ci ricorda che questi ipotetici universi non potrebbero restare
perfettamente immobili tra un universo e l'altro. Ecco, allora, nascere
la teoria degli universi oscillanti di Freidmann (1888-1925) la cui
estensione sarebbe di 10 elevato 33 cm circa, stato in cui gli universi
possiedono tre dimensioni spaziali e una temporale fino a che,
oscillando, arrivano al prossimo tunnel attraversoil percorso big-bang-
big crunch.

Finiremo anche noi, dunque, in un nuovo tunnel per riemergere in un
altro universo oscillante? Secondo questa teoria sì: da universo
oscillante, poi, di nuovo tunnel e...universo inflazionario e via di
seguito! In eterno? E da dove è venuto il primo, originario universo
oscillante? Il problema è arduo: può un universo sorgere dal nulla?...
In risposta a questa domanda, qualcuno pensò che l'universo originale
abbia...creato sè stesso.
--
Fortunato colui dietro al quale latrano i cretini, perchè la
sua anima non apparterrà  mai a loro.

Carlos Ruiz Zafan, Il gioco dell'angelo
Archaeopteryx
2014-08-19 06:33:26 UTC
Post by Antonio Bruno
Finiremo anche noi, dunque, in un nuovo tunnel
Tu ci sei già, e grazie al tuo inesauribile livore
sappiamo benissimo cosa si prova.
--
- mi dai il tuo numero?
- sono fidanzata
- Aho, ma le vuoi provare 'ste scarpe o no?
Antonio Bruno
2014-08-19 14:17:40 UTC
Post by Archaeopteryx
Post by Antonio Bruno
Finiremo anche noi, dunque, in un nuovo tunnel
Tu ci sei già, e grazie al tuo inesauribile livore
sappiamo benissimo cosa si prova.
Il MIO!?....LOL, stiamo assistendo da un po' di giorni ad un'autentica
danza dei culi rotti rosicanti, tribù cicappona telematica in
disfacimento!...:-)

feynman
2014-08-19 15:37:24 UTC
Post by Antonio Bruno
Ecco, allora,
nascere la teoria degli universi oscillanti di Freidmann (1888-1925)
non c'è pezza.
Nemmeno il nome giusto sai scrivere:
http://it.wikipedia.org/wiki/Aleksandr_Aleksandrovi%C4%8D_Fridman

ciao
feynman
Marco C.
2014-08-19 15:50:58 UTC
Post by feynman
Post by Antonio Bruno
Ecco, allora,
nascere la teoria degli universi oscillanti di Freidmann (1888-1925)
non c'è pezza.
http://it.wikipedia.org/wiki/Aleksandr_Aleksandrovi%C4%8D_Fridman
Me n'ero accorto anche io, ma poi l'ho lasciato alle sue menzogne e
alla sua ignoranza.

Pensa, se il monco maco rimba & defy continuasse a sbagliare con i
suoi copiaincollaminchia anche i nomi di noti matematici che hanno
contribuito alla cosmologia moderna! Pensa alle figuracce infinite che
farebbe con gli altri lettori di questo e di altri NG.. se non venisse
corretto ogni 3x2 da te e da altri di questo NG.

Imho, lasciarlo alla sua infinita ignoranza da terza elementare non
sarebbe male anzi, tanto non sa manco.. vabbe', lasciamo perdere.
Post by feynman
ciao
feynman
Marco C.
--
AB da grande va ancora all'asilo :

"Bzzz .. durante anche l'attivita' scolastica ho maturato una personalita' un po'
scars ARF ARF ARF una personalita' #?=& un po'..da la voglia #?=& di cercare, di
studiare, di approfondire quello che vedevo intorno da prima l'ho fatto con la
curiosita' del bambino e dopo, molto indipendentemente devo dire, dalle scuole
ufficiali,studiando leggendo quello che piu' mi attirava, ricordo quando studiavo
l'astronomia, quando studiavo eeeh la biologia tante cose della natura e poi mi sono
avvicinato anche agli aspetti menoo.. menoo consueti .. della vita, meno consueti della
natura, dell'esistenza.Insomma tutto cio' che sembra misterioso.."

Il Curriculum dell'ARF-ARF Maestro :

http://www.asaap.org/antoniobruno.htm
Antonio Bruno
2014-08-19 21:27:06 UTC
Post by Marco C.
Post by feynman
Post by Antonio Bruno
[...]
Tu non hai ancora capito che fai ridere i polli?... Da tanto, anche...:-//

Fabam Cattus
2014-08-19 15:58:40 UTC
Post by feynman
Post by Antonio Bruno
Ecco, allora,
nascere la teoria degli universi oscillanti di Freidmann (1888-1925)
non c'è pezza.
http://it.wikipedia.org/wiki/Aleksandr_Aleksandrovi%C4%8D_Fridman
Anzi che non ha citato gli studi del professor Walter Bishop.

--
Fabam Cattus
Voluptatem Officium Est
Antonio Bruno
2014-08-19 21:25:07 UTC
Post by feynman
Post by Antonio Bruno
[...]
Se ti aiuta a sentirti importante... Sì, è vero, ho sbagliato a scrivere
il nome...:-//

Ubachef
2014-08-20 07:09:47 UTC
Post by Antonio Bruno
Post by feynman
Post by Antonio Bruno
[...]
ROTFL mica solo quel nome lì, ahahahah.
--
mic
E d'un tratto capii che il pensare e' per gli stupidi,
Ah... https://sourceforge.net/projects/cirulla/
Tobia
2014-08-20 11:42:06 UTC
Post by Antonio Bruno
Post by feynman
[...]
tu gli hai indicato la luna e lo stolto ha guardato il dito!
Cosa prevedibile per persone che sono portatrici di uno sterile nozionismo
scolastico,tutta forma e niente sostanza,ma funzionale a difendere e
conservare il loro status...uno status la cui utilità e bontà non è mai
stata dimostrata oggettivamente da nessuno.
Antonio Bruno
2014-08-20 13:20:51 UTC
Post by Tobia
[...]
Purtroppo, lo è indirettamente dal fatto che il mondo, spesso, crede
agli idioti. Alcuni sono anche stipendiati!... :-(

barada
2014-08-20 14:01:30 UTC
Post by Tobia
[...]
Mi sa che il tuo compare cercazzi lo stipendi tu Bombolo,e' troppo
lecchino per essere vero:-P
Quando la troverai la figa in queste condizioni?
Un amica mi ha detto che sei repellente,poi chiederò ad altre cosa ne
pensano di un ciccione della tua stazza:-D
Tobia
2014-08-20 23:26:28 UTC
Post by barada
Un amica mi ha detto
tu non hai amiche
barada
2014-08-21 06:02:01 UTC
Post by Tobia
Post by barada
Un amica mi ha detto
tu non hai amiche
Io mica cerco cazzi come te:-PPPP
Tobia
2014-08-21 13:06:38 UTC
non avere amiche è peggio
barada
2014-08-21 13:41:08 UTC
Post by Tobia
Post by barada
Post by Tobia
Post by barada
Un amica mi ha detto
tu non hai amiche
Io mica cerco cazzi come te:-PPPP
non avere amiche è peggio
Io ho moglie,amici,amiche e parenti,il tuo padrone invece ha solo te,il
compare cerca cazzi-:P
Tobia
2014-08-21 19:04:46 UTC
Post by barada
Io ho moglie,amici,amiche e parenti,
Dato che non puoi provarlo,perchè ritieni di dovercelo dire?
Ma chi ti conosce? Sei un anonimo nessuno.
Sei il resto di niente!
barada
2014-08-21 19:21:18 UTC
leggi la coda x lo gnomo Arbel
Marziano quando rimetterai su FB le tue 3+1 foto che hai
cancellato,giuro che non te lo chiedero' piu'............non
te ne vergognare
Arbel 79.44.37.145
Trol Hunter 79.44.37.145
Post by Tobia
Post by barada
Io ho moglie,amici,amiche e parenti,
Dato che non puoi provarlo,perchè ritieni di dovercelo dire?
Ma chi ti conosce? Sei un anonimo nessuno.
Sei il resto di niente!
Invece il tuo padrone dato che e' conosciuto nelle patrie galere e'
qualcuno,un morto di figa di successo!
Bombolo si serve di te,un compare cerca cazzi e non me ne stupisco:-P
Antonio Bruno
2014-08-21 23:13:32 UTC
barada <***@tiscali.it> ha scritto:

--------------------------CUT--------------------

Io non mi stupisco che tu scriva tante cazzate-muggito: sono la prova assoluta
che non sei che un anonimo roditore frustrato e fallito. Ogni aspetto della vita
deve averti preso a calci nelle gengive e tu stai ancora sputando sangue...:-)
Altro che moglie, figli, amici, ecc...
Resta nascosto qua dentro, che è meglio!

barada
2014-08-22 05:41:26 UTC
Post by Antonio Bruno
[...]
Quando sbrocchi sei stupendo Bombolo:-P
Saranno 7-8 anni che non vedi la figa?
Come puo' un ippopotamo ridotto cosi' avvicinarsi a una donna?
https://scontent-a-mxp.xx.fbcdn.net/hphotos-xaf1/l/t1.0-9/10386267_727926923916353_6102757514646921103_n.jpg
Tobia
2014-08-22 01:42:59 UTC
Post by barada
Post by Tobia
[...]
Non vedo proprio il nesso tra il discorso che si stava facendo e questo tuo
monotono richiamare vicende di terzi.
barada
Non vedi il nesso?Bombolo ti ha offuscato la vista?
Antonio Bruno
2014-08-22 14:50:00 UTC
Post by Tobia
Post by barada
Post by Tobia
[...]
Cercare un *nesso* di qualsiasi tipo in simili idioti che non sia quello della
paranoia frustrata è come cercare un lato dignitoso in Albricci.
Occupa meglio il tuo tempo...

uniposta
2014-09-04 20:13:08 UTC
22:13 gio04set2014 (vedi signature)

Devo postare qualcosa, se no c'è una mia parente che in email
ricomincia con le sue apprensioni per sapere novità su di me.

Adesso ho pensato a questo, che dovrebbe essere abbastanza facile.

(usenet newsgroup : se vedi incompleto questo messaggio,
cerca altrove in rete o usa un newsreader)
https://groups.google.com/forum/#!topic/it.discussioni.misteri/JmCqEOz-V8U
https://groups.google.com/forum/#!forum/it.discussioni.misteri

- Mar 19 Ago 2014, 01:37,
E da dove è venuto il primo, originario universo oscillante?
- Loop risonante.

Ogni punto dell'anello (ciclo) di risonanza ha la stessa
importanza di tutti gli altri, così che a priori non si
riesce a sapere in quale punto possa essere cominciata.

Quando a produrla è un dispositivo tecnologico, per esempio
un oscillatore elettronico, basta studiarne lo schema, per
dedurne la logica di funzionamento e il suo atto d'inizio.
Grazie anche al fatto che il sistema è ben delimitato e finito.

In questo caso invece, lo schema non lo conosciamo, e comunque
non riusciamo ad arrivare a vedere oltre i limiti del sistema
(per esempio qualcuno vede un limite in una costante, c).
Vediamo una parte del panorama dell'oscillazione, insomma
vediamo l'informazione, ma non il dispositivo che la genera.

Ma poi d'altronde abbiamo vita breve, e quindi nemmeno sappiamo
distinguere una componente continua/costante da una estremamente lenta:
un'onda talmente lenta, così cosmicamente lenta, da apparire piatta.

Per esempio il tempo (che secondo alcuni non esiste), per esempio
la forza di gravità... potrebbero magari essere espressione
di un'onda così cosmicamente lenta da apparire costante, e noi
cavalchiamo quell'onda, sospinti o trascinati da una forza
che non sappiamo da dove venga e a cosa serva. Siamo tesi in essa.
L'onda in risonanza, tende tutto ciò che si trova al suo interno.

Potremmo essere in un fronte dell'onda che fa aggregare la materia.
Cioè da un campo diffuso, fa produrre dei grumi. Poi potremmo arrivare
a un vertice, con una breve sospensione delle forze. E infine passare
all'altro fronte, avente forze opposte, che fanno disperdere la materia,
tendendo a produrre un campo diffuso (quasi)continuo. Quindi passa per
lo zero con la massima estensione del campo, e da lì risale nel fronte
opposto (l'altra semionda, di polarità opposta a quella precedente).

Misero e banale finché vuoi, ma ha una sua logica (anche se,
paradossalmente, il campo esteso quasi-continuo, dal nostro
attuale punto di vista apparirebbe quasi-puntiforme).

Quest'onda ovviamente è inserita in un contesto di molte altre
onde, e quindi molti altri universi, per far contento qualcuno.
Onde ovviamente fluenti l'una nell'altra, sempre per far contento.

Qualcunaltro invece non lo sopporta, e vuole fermare la macchina
(considerandola forse una macchina impazzita che fa disastri)

-=-=-

/> pre-signature
_____________________________________________________________=
io propongo vari tipi di cose, e chi legge sceglie. E in base
a quel che sceglie, e per cui si agita, si fa riconoscere </
--
uniposta* /associator synaesthete/ email su: *yahoo-it *gmail-com
//> una delle mie immagini http://postimage.org/image/dd75gbc4f/ //> le
da lun08apr2013, di regola potro' esserci martedi', giovedi' e sabato
uniposta
2014-09-20 19:26:13 UTC
21:26 sab20set2014 (vedi signature)

alcuni link di aggiornamento

(usenet newsgroup : se vedi incompleto questo messaggio,
cerca altrove in rete o usa un newsreader)

Re: quale organizzazione segreta (mar09lug2013)(mar15lug2014)]

/ (uniposta 20:05 sab20set2014)
=> post nella pagina
https://groups.google.com/d/msg/it.cultura.religioni/ycPhU87X1ws/4asaa5RU1XwJ

https://groups.google.com/d/msg/it.discussioni.misteri/RezM4CwnM3I/HJdSe9h6vT8J

https://groups.google.com/d/msg/it.cultura.filosofia/RezM4CwnM3I/4asaa5RU1XwJ

=> sorgente del post
https://groups.google.com/forum/#!original/it.cultura.religioni/ycPhU87X1ws/4asaa5RU1XwJ

https://groups.google.com/forum/#!original/it.discussioni.misteri/RezM4CwnM3I/HJdSe9h6vT8J

https://groups.google.com/forum/#!original/it.cultura.filosofia/RezM4CwnM3I/4asaa5RU1XwJ

/ (uniposta 22:27 gio04set2014)
=> post nella pagina
https://groups.google.com/d/msg/it.cultura.religioni/ycPhU87X1ws/du_kQCuKq4UJ

https://groups.google.com/d/msg/it.discussioni.misteri/RezM4CwnM3I/_2ZTeZNK32oJ

https://groups.google.com/d/msg/it.cultura.filosofia/RezM4CwnM3I/du_kQCuKq4UJ

=> sorgente del post
https://groups.google.com/forum/#!original/it.cultura.religioni/ycPhU87X1ws/du_kQCuKq4UJ

https://groups.google.com/forum/#!original/it.discussioni.misteri/RezM4CwnM3I/_2ZTeZNK32oJ

https://groups.google.com/forum/#!original/it.cultura.filosofia/RezM4CwnM3I/du_kQCuKq4UJ

[... ... ...]
/ (uniposta 22:39 mar15lug2014)
https://groups.google.com/forum/#!topic/it.cultura.religioni/ycPhU87X1ws
https://groups.google.com/d/msg/it.discussioni.misteri/RezM4CwnM3I/4Ky3ERgzR6UJ

https://groups.google.com/d/msg/it.cultura.filosofia/RezM4CwnM3I/Nsdy_XFMBOoJ

-=-=- link da altri thread -=-=-

Re: AUTOGENESI UNIVERSALE?
/ (uniposta 22:13 gio04set2014)
=> post nella pagina
https://groups.google.com/d/msg/it.discussioni.misteri/JmCqEOz-V8U/2wdaak8FbpwJ

=> sorgente del post
https://groups.google.com/forum/#!original/it.discussioni.misteri/JmCqEOz-V8U/2wdaak8FbpwJ

==> inizio thread
https://groups.google.com/forum/#!topic/it.discussioni.misteri/JmCqEOz-V8U

-=-=-

Re: APOCALISSE PERSONALE [psicologia]

/ (rawmode 23:52 mar19ago2014)
=> post nella pagina
https://groups.google.com/d/msg/it.cultura.filosofia/eyeVduWsJZs/f4KCfvzHxl8J

=> sorgente del post
https://groups.google.com/forum/#!original/it.cultura.filosofia/eyeVduWsJZs/f4KCfvzHxl8J

/ (uniposta 22:57 mar19ago2014) (post nella pagina e sorgente del post)
https://groups.google.com/d/msg/it.cultura.filosofia/eyeVduWsJZs/5m_GjY3wlEsJ

https://groups.google.com/forum/#!original/it.cultura.filosofia/eyeVduWsJZs/5m_GjY3wlEsJ

/ (rawmode 22:27 mar19ago2014) (post pagina e sorgente)
https://groups.google.com/d/msg/it.cultura.filosofia/eyeVduWsJZs/GG7Veg_OUyIJ

https://groups.google.com/forum/#!original/it.cultura.filosofia/eyeVduWsJZs/GG7Veg_OUyIJ

/ (rawmode 22:20 mar19ago2014) (post pagina e sorgente)
https://groups.google.com/d/msg/it.cultura.filosofia/eyeVduWsJZs/Z5eRGSR3-HUJ

https://groups.google.com/forum/#!original/it.cultura.filosofia/eyeVduWsJZs/Z5eRGSR3-HUJ

/ (rawmode 22:07 mar19ago2014) (post pagina e sorgente)
https://groups.google.com/d/msg/it.cultura.filosofia/eyeVduWsJZs/6q06nFrRySwJ

https://groups.google.com/forum/#!original/it.cultura.filosofia/eyeVduWsJZs/6q06nFrRySwJ

/ (uniposta 19:00 mar19ago2014) (post pagina e sorgente)
https://groups.google.com/d/msg/it.cultura.filosofia/eyeVduWsJZs/gCoy167POogJ

https://groups.google.com/forum/#!original/it.cultura.filosofia/eyeVduWsJZs/gCoy167POogJ

/ (rawmode 10:55 dom17ago2014) (post pagina e sorgente)
https://groups.google.com/d/msg/it.cultura.filosofia/eyeVduWsJZs/Q0qwLJ2o6xgJ

https://groups.google.com/forum/#!original/it.cultura.filosofia/eyeVduWsJZs/Q0qwLJ2o6xgJ

==> inizio thread (Lino Cibernetico 14:15 lun28lug2014)
https://groups.google.com/forum/#!topic/it.cultura.filosofia/eyeVduWsJZs

-=-=-

Re: quando penso di traverso succede che (gio20feb2014)

/ (uniposta 22:43 gio04set2014)
https://groups.google.com/d/msg/it.discussioni.misteri/okTpmS1blBE/SMX-glX21UAJ

https://groups.google.com/forum/#!original/it.discussioni.misteri/okTpmS1blBE/SMX-glX21UAJ

https://groups.google.com/d/msg/it.cultura.single/okTpmS1blBE/SMX-glX21UAJ
https://groups.google.com/forum/#!original/it.cultura.single/okTpmS1blBE/SMX-glX21UAJ

/ link per 25 messaggi a pagina, dai più recenti a inizio thread
("okTpmS1blBE" e "okTpmS1blBE%5B1-25-false%5D" danno la stessa pagina)

https://groups.google.com/forum/#!topic/it.discussioni.misteri/okTpmS1blBE%5B126-150-false%5D

https://groups.google.com/forum/#!topic/it.discussioni.misteri/okTpmS1blBE%5B101-125-false%5D

https://groups.google.com/forum/#!topic/it.discussioni.misteri/okTpmS1blBE%5B76-100-false%5D

https://groups.google.com/forum/#!topic/it.discussioni.misteri/okTpmS1blBE%5B51-75-false%5D

https://groups.google.com/forum/#!topic/it.discussioni.misteri/okTpmS1blBE%5B26-50-false%5D

https://groups.google.com/forum/#!topic/it.discussioni.misteri/okTpmS1blBE%5B1-25-false%5D

https://groups.google.com/forum/#!topic/it.discussioni.misteri/okTpmS1blBE

https://groups.google.com/forum/#!topic/it.cultura.single/okTpmS1blBE%5B101-125-false%5D

https://groups.google.com/forum/#!topic/it.cultura.single/okTpmS1blBE%5B76-100-false%5D

https://groups.google.com/forum/#!topic/it.cultura.single/okTpmS1blBE%5B51-75-false%5D

https://groups.google.com/forum/#!topic/it.cultura.single/okTpmS1blBE%5B26-50-false%5D

https://groups.google.com/forum/#!topic/it.cultura.single/okTpmS1blBE%5B1-25-false%5D

https://groups.google.com/forum/#!topic/it.cultura.single/okTpmS1blBE

(crosspost su tre newsgroup, fra cui it.scienza, che però è stato bannato
da google(*), e quindi su google non vi si può accedere. Fortunatamente,
al momento, sul solo it.scienza non ci sono post particolari da leggere)

((*) un po' analogamente a it.scienza.matematica,
bannato da aioe fino a poco tempo fa)

Sempre su google, vi ricordo che alcuni dei partecipanti hanno
attivato l'x-no-archive, quindi i loro messaggi su google scompaiono
dopo sei giorni. Se volete vederli cercate altrove, o meglio ancora
usate un newsreader (lo strumento proprio per i newsgroup usenet).

E sempre su google, spesso, nei testi, i caratteri non-ascii
(insomma non compresi fra quelli base nordamericani)
vengono codificati in quoted-printable, ovvero per esempio
al posto di una lettera accentata vedrete una serie di caratteri
che sembrano un pasticcio logico. E invece sono fatti apposta.
Per vedere di nuovo la lettera accentata bisogna tradurre il
quoted-printable oppure andare altrove (o usare il newsreader...)

-=-=-

/> pre-signature