L'origine delle Scie Chimiche
ilCapo
2007-02-14 18:14:13 UTC
Siamo tempestati di allarmismi da ogni parte, giornali, conferenze,
proclami etc.etc.
Le Scie Chimiche..
Ok, facciamo un passo indietro.

Chi si è accorto per primo delle Scie Chimiche?
-William Thomas
Quando se n'è accorto?
-sembra nel 1987
Chi è W.Thomas?
-Uno scrittore
Cos'ha fatto il signor Thomas per diffondere la sua idea?
-Ha scritto libri, ovvio.
Cos'ha fatto per proteggere sé stesso e la sua famiglia dai veleni che
arrivano dalle Scie Chimiche?
-Nulla, ha scritto altri libri
E in 20 anni ha fatto qualche analisi particolare per portare prove
alle sue idee?
-Non ha fatto analisi chimiche, non ha fatto indagini private, non ha
coperto la sua casa con teli "anti scie". Però scrive libri.
Ha un sito il signor Thomas?
-Certo, http://www.willthomas.net
Ma insomma questo è un semplice scrittore? Non era uno scienziato, un
ex-militare, boh?
-No no, è proprio uno scrittore
Va beh, che libri ha scritto?
-"Tutto cade giù" segreti dell'11 settembre
-Scie Chimiche: la conferma (approfondimento al suo precedente libro)
-Portare la guerra in casa (11 settembre)
-Rischio cellulare (i cellulari e i gravi rischi che portano ad usarli
quotidianamente)
-Elettrificato . I pericoli del mondo senza fili
-L'ultima crociata (anti bush)
-vari filmati acquistabili con carta di credito.

Ora mi domando e dico:
Val la pena di fare facile allarmismo, quando il "padre" delle Scie
Chimiche cerca palesemente il facile guadagno nelle tasche dei "meno
colti"?

Boh, ero interessato al fenomeno Scia Chimica, ma avendo risalito le
notizie fino alla fonte originante, ora ne sono un po' deluso.
E tu, noizn?
Antonio Bruno
2007-02-14 18:53:59 UTC
"ilCapo" <***@libero.it> ha scritto nel messaggio news:***@q2g2000cwa.googlegroups.com...

Boh, ero interessato al fenomeno Scia Chimica, ma avendo risalito le
notizie fino alla fonte originante, ora ne sono un po' deluso.
E tu, noizn?

*** Se mi permetti, intanto ti rispondo io. Chi adotta come metro di
giudizio parametri di "valutazione" umana convenzionali commette una grossa
imprudenza. L'intuizione veritiera è un bene che non guarda lauree e nemmeno
canoni troppo morali. In altre parole, una buona idea, magari nata con
propositi un po' "affaristici" può averci anche azzeccato...

Antonio Bruno
http://www.edicolaweb.net/graal.htm
http://groups.msn.com/LaricercadelGraal/_homepage.msnw?pgmarket=it-it
Non sono io che frequento i posti dove sta AB, è AB che infesta i posti
dove sto io (un docente di Fisica che nel molto tempo libero si allena nel
rivoltamento acrobatico delle frittate)
Alessandro "Il Patriarca" Valli
2007-02-14 20:18:38 UTC
In altre parole, una buona idea, magari nata con propositi un po'
"affaristici" può averci anche azzeccato...
Eh, be', in effetti... chi meglio di te? <eg>
Ciao
Ale
ilCapo
ma smettila dai...
Alessandro "Il Patriarca" Valli
2007-02-14 23:25:40 UTC
"ilCapo" <***@libero.it> ha scritto nel messaggio news:***@a34g2000cwb.googlegroups.com...
On 14 Feb, 21:18, "Alessandro \"Il Patriarca\" Valli"
Post by ilCapo
ma smettila dai...
Orsù, che ho fatto?
Ciao
Ale
ilCapo
2007-02-15 15:20:38 UTC
On 15 Feb, 00:25, "Alessandro \"Il Patriarca\" Valli"
Post by ilCapo
On 14 Feb, 21:18, "Alessandro \"Il Patriarca\" Valli"
Post by ilCapo
ma smettila dai...
Orsù, che ho fatto?
Ciao
Ale
Continui, per inerzia, ad accodarti al facile gioco del "tutti contro
antonio".
Quando andavo a scuola, ero il nemico giurato di quelli che se la
prendevano in gruppo contro i più deboli.
Nicola®
2007-02-15 15:29:24 UTC
Post by ilCapo
Continui, per inerzia, ad accodarti al facile gioco del "tutti contro
antonio".
Tu sei nuovo di qui, quindi non hai ben chiara la situazione e a cosa è
dovuta. A meno che tu non sia un fake, ovviamente.
http://img141.imageshack.us/img141/6907/immaginecy7.png
ilCapo
2007-02-15 15:41:01 UTC
Post by Nicola®
Post by ilCapo
[...]
La situazione che ho chiara è che tante belle persone, te incluso,
vanificano la stima che i "nuovi" potrebbero portar loro, facendo il
gioco stanco e stantìo del "tutti contro antonio" esasperando e
nauseando chi di questo gioco non vuol essere partecipante.

Quando sarai tu ad essere in difficoltà, e tutti ti tireranno le
pietre e sputeranno (in senso figurato) addosso, rinnegando perfino di
averti mai conosciuto, forse troverai persone come me che ti
offriranno incondizionatamente il loro sostegno e aiuto.
Fino a che non ti troverai in queste difficoltà, sii tu quello che
porge aiuto.
In questo mondo pieno di rancori ed insofferenze, ce n'è un infinito
bisogno.

E poi ognuno di voi, sul "carro dei vincitori" giudichi per sè stesso
se vorrà essere ricordato come un amabile interlocutore o come uno
sciacallo senza dignità.
Nicola®
2007-02-15 15:49:22 UTC
Post by ilCapo
[...]
Sono problemi suoi. Lamentarsi non serve a niente.
Post by ilCapo
[...]
Caro mio:
1) io sono ben felice di rispettare le persone (a parte certa "gente")
e la legge
2) se ho bisogno di aiuto non lo vengo a cerca su usenet perchè vuol
dire che tutto ciò che mi circonda nella vita reale è da buttare nel
cesso
3) magari potessi negare di non aver mai conosciuto tale persona. Ma,
purtroppo, sono anni che questo passa il suo tempo su usenet a
insultare e a provocare. Quindi ciò che penso di lui rimane identico a
ciò che ne pensavo prima che succedesse tutto ciò.
Post by ilCapo
Fino a che non ti troverai in queste difficoltà, sii tu quello che
porge aiuto.
Ma neanche per idea. Quello lì si vuole spacciare per povera vittima e
fa ridere i polli. Ma dato che subito dopo essere uscito di galera è
tornato ad avere il solito comportamento arrogante ed insultatorio che
aveva prima, me ne lavo le mani.
Post by ilCapo
E poi ognuno di voi, sul "carro dei vincitori" giudichi per sè stesso
se vorrà essere ricordato come un amabile interlocutore o come uno
sciacallo senza dignità.
Dipende da chi si è ricordati. Di come vengo ricordato da lui non me ne
può fregare un cazzo (come mi fa schifo che un truffatore parli di
rispetto solo per sè).
http://img141.imageshack.us/img141/6907/immaginecy7.png
Antonio Bruno
2007-02-15 15:52:10 UTC
"ilCapo" <***@libero.it> ha scritto nel messaggio news:***@v45g2000cwv.googlegroups.com...

[...]

***Tu sei un uomo *nobile*. Allo stesso modo in cui Nicolino è un
gregarietto senza spessore. Nemeno per sè stesso.
Ce ne vorrebbero tanti come te, in questo mondo pieno di odio.

ilCapo
2007-02-15 15:55:19 UTC
Post by Antonio Bruno
***Tu sei un uomo *nobile*.
Io cerco, semplicemente, di essere un uomo.
Antonio Bruno
2007-02-15 16:02:10 UTC
Post by ilCapo
Post by Antonio Bruno
***Tu sei un uomo *nobile*.
Io cerco, semplicemente, di essere un uomo.
E qui se ne trovano pochi, lo so... :-(

Nicola®
2007-02-15 16:06:17 UTC
Post by Antonio Bruno
E qui se ne trovano pochi, lo so... :-(
Definirti persona è già tanto. Figuriamoci uomo.
http://img141.imageshack.us/img141/6907/immaginecy7.png
Nicola®
2007-02-15 17:40:48 UTC
Post by ilCapo
Io cerco, semplicemente, di essere un uomo.
Lascia perdere, omino. Sei talmente uomo che sei già a due fake.
Sono i buffoni come te e come lui che difendi che rovinano i gruppi. Ma
questo si sa.
http://img141.imageshack.us/img141/6907/immaginecy7.png
Leonardo Serni
2007-02-15 19:56:48 UTC
Post by Nicola®
Post by ilCapo
Io cerco, semplicemente, di essere un uomo.
Lascia perdere, omino. Sei talmente uomo che sei già a due fake.
Cicappinamente te ne dovrei domandare le prove... nulla di personale, ma
un contratto e' un contratto.

Leonardo
James A. Garfield (1831 - 1881)
Nicola®
2007-02-15 20:35:55 UTC
Post by Leonardo Serni
Cicappinamente te ne dovrei domandare le prove... nulla di personale, ma
un contratto e' un contratto.
Cicappinamente mi meraviglio che nessuno ci sia già arrivato.
Leggendo questa frase "Rispettando ogni opinione e idea, mi inchino
alla grande umiltà che
traspare dalla tua esposizione" mi è sembrata stranamente simile a
quella di qualcun'altro....
Ed ecco il risultato:

From: "ilCapo" <***@libero.it>
Newsgroups: it.discussioni.misteri
Subject: Re: L'origine delle Scie Chimiche
Date: 15 Feb 2007 09:13:58 -0800

From: ***@interfree.it
Newsgroups: it.discussioni.misteri
Subject: Ecco un vero e atavico mistero
Date: 25 Jan 2007 03:18:42 -0800
Post by Nicola®
Post by Leonardo Serni
Cicappinamente te ne dovrei domandare le prove... nulla di
personale, ma un contratto e' un contratto.
Cicappinamente mi meraviglio che nessuno ci sia già arrivato.
[CUT]
From: "ilCapo"
Hmmmm.

http://www.dnsstuff.com/tools/whois.ch?ip=88.36.225.43
Non è che sia un indirizzo dinamico in effetti...
Osservazione puramente tecnica, eh. Chi sia o non sia, NMNPFDDM :-).

Bye, G.
Alessandro "Il Patriarca" Valli
2007-02-15 21:06:47 UTC
Post by Paperino
Osservazione puramente tecnica, eh. Chi sia o non sia, NMNPFDDM :-).
Mmmmmm.... e ammè me pare che c'è una "D" di troppo...
Ciao
Ale correttore di bozze
Paperino
2007-02-15 21:12:00 UTC
"Alessandro "Il Patriarca" Valli" ha scritto nel messaggio
"Paperino" ha scritto nel messaggio
Post by Paperino
Osservazione puramente tecnica, eh. Chi sia o non sia, NMNPFDDM :-).
Mmmmmm.... e ammè me pare che c'è una "D" di troppo...
"dde meno". E' romanesco :-)
(cfr. TurboZaura)

Un Paperino "mi pare che ci sia" :-P
Alessandro "Il Patriarca" Valli
2007-02-15 21:16:59 UTC
Post by Paperino
"dde meno". E' romanesco :-)
(cfr. TurboZaura)
Un Paperino "mi pare che ci sia" :-P
Essì, ma devi riportare solo l'iniziale, se no non va mica bene :-)
Ciao
Ale puntiglioso all'eccesso
zano®
2007-02-15 22:38:15 UTC
Post by Alessandro "Il Patriarca" Valli
Essì, ma devi riportare solo l'iniziale, se no non va mica bene :-)
Ciao
Ale puntiglioso all'eccesso
PMP, perfino!
:-)
--
Esti Qatzi
http://zelohim.it upd 14.02.07 ubuntu user #4898

DON'T HIT KIDS. No, seriously. They have guns now.
Leonardo Serni
2007-02-15 21:22:44 UTC
Post by Nicola®
Cicappinamente mi meraviglio che nessuno ci sia già arrivato.
^^^^^^

OK, mi dichiaro convinto :-)

Leonardo
James A. Garfield (1831 - 1881)
Nicola®
2007-02-15 22:24:18 UTC
Post by Leonardo Serni
host43-225-static.36-88-b.business.telecomitalia.it
^^^^^^
OK, mi dichiaro convinto :-)
Devo dire, per una volta, di averti battuto?
http://img141.imageshack.us/img141/6907/immaginecy7.png
Leonardo Serni
2007-02-15 22:40:43 UTC
Post by Nicola®
Post by Leonardo Serni
host43-225-static.36-88-b.business.telecomitalia.it
^^^^^^
OK, mi dichiaro convinto :-)
Devo dire, per una volta, di averti battuto?
Non sapevo che fossimo in competizione :-)

Leonardo
James A. Garfield (1831 - 1881)
roberto
2007-02-16 09:18:46 UTC
Leonardo Serni wrote:
-cut-
Post by Leonardo Serni
Post by Nicola®
Devo dire, per una volta, di averti battuto?
Non sapevo che fossimo in competizione :-)
E comunque avrei vinto io.
<***@mid.individual.net>
--
|Save our planet!
Ciao |Save wildlife!
roberto |For your E-MAIL use ONLY recycled Bytes !!
Nicola®
2007-02-16 10:23:07 UTC
Post by roberto
E comunque avrei vinto io.
Pfui....che pagliacci che ci sono in questo gruppo (cit.). Quel
messaggio non dimostra nulla.
http://img141.imageshack.us/img141/6907/immaginecy7.png
roberto
2007-02-16 10:57:31 UTC
Post by Nicola®
Post by roberto
E comunque avrei vinto io.
Pfui....che pagliacci che ci sono in questo gruppo (cit.). Quel
messaggio non dimostra nulla.
No?
Una lollata in faccia a chi definiva nuovo il capo?
Bah, contento te.
Ciauz.
Nicola®
2007-02-16 11:05:46 UTC
Post by roberto
No?
Una lollata in faccia a chi definiva nuovo il capo?
Bah, contento te.
Perchè che fosse un fake lo si sapeva. Di chi non era ancora stato
scoperto. Certo è che si sarebbe riso in faccia anche a chi avesse
definito "nuovo" Trismago.
http://img141.imageshack.us/img141/6907/immaginecy7.png
roberto
2007-02-16 09:17:56 UTC
Post by Nicola®
Post by Leonardo Serni
Cicappinamente te ne dovrei domandare le prove... nulla di personale, ma
un contratto e' un contratto.
Cicappinamente mi meraviglio che nessuno ci sia già arrivato.
Nessuno, eh?
<***@mid.individual.net>
noizn sveroe
2007-02-15 15:57:33 UTC
Post by ilCapo
Post by Nicola®
Post by ilCapo
[...]
mmmmmm

sei troppo ottimista che nicolino pane e vino capisca

prima di tutto è ancora un fanciullo che fa ancora la caghetta nel
pannolino

poi ha appena imparato a sillabare

anche se sa contare fino a 6
frick
2007-02-15 16:06:08 UTC
ilCapo ha scritto:

[...]
Post by ilCapo
Quando andavo a scuola, ero il nemico giurato di quelli che se la
prendevano in gruppo contro i più deboli.
"i più deboli" non son gente che fotte (letteralmente) il prossimo,
scrive ai giornali di essere pentito x poi riprendere a comportarsi
*esattamente* come prima, facendo il gradasso e insultando a destra
e a manca, la definizione corretta x gente simile e` "con la faccia
come il culo", punto e stop

follow up to junk xche' non me ne puo` fregar di meno di antonbru`,
spero vivamente per te che tu sia un troll e che, a parte la voglia
di far il bastian contrario, abbia abbastanza sale in zucca d'avere
dell'omuncolo in questione l'opinione che merita ampiamente s'abbia
di lui
Alessandro "Il Patriarca" Valli
2007-02-15 16:36:27 UTC
Post by ilCapo
Continui, per inerzia, ad accodarti al facile gioco del "tutti contro
antonio".
Quando andavo a scuola, ero il nemico giurato di quelli che se la
prendevano in gruppo contro i più deboli.
Caro ilCapo,
davvero, non è il caso. A parte la battutina (stupida, siamo d'accordo) di
cui sopra, ti chiederei di provare a rileggere i messaggi che ho mandato da
quando sono rientrato nel gruppo (non ci postavo da un bel po'). Trovamene
uno, che sia uno, in cui abbia detto qualcosa contro Antonio.
Di Antonio ritengo di poter pensare ciò che voglio. E ti assicuro che, per
quello che penso, con ogni probabilità mi attirerei l'ira di molti.
Anzi, guarda, me ne frego e lo dico lo stesso. In tutta sincerità, a me
spiace per le vicende giudiziare di Antonio. Mi spiace proprio per lui, come
persona, se lo vuoi sapere. So che Antonio non leggerà queste parole, perché
mi ha plonkato tempo fa per motivi che, a mio personalissimo avviso, erano
futili (e che tuttora ritengo futili).
Ma essendo io uomo dalle molte debolezze, tendo a perdonare molte delle
debolezze altrui, nella (spesso vana) speranza che gli altri perdonino le
mie. Il che, peraltro, non accade mai, come dimostra lo stesso tuo messaggio
qui sopra. :-)
Io non so se Antonio sia colpevole o innocente; so che sono in totale
disaccordo con il suo modo d'intendere realtà e verità, ma questo non
dovrebbe impedire a due persone di poter discutere civilmente e con comune
profitto. Lo faccio con moltissime persone, e mi riesce quasi sempre
abbastanza facile. Antonio mi ha peraltro sempre dimostrato un certo grado
di stima, per quanto a mio avviso in maniera piuttosto contorta; tanto da
arrivare a dire, più o meno, che gli dispiaceva dovermi plonkare. Ma tant'è,
è nel suo diritto non volermi più ascoltare.
Pertanto, ho dichiarato, e dichiaro ancora, di essere deluso dal fatto che,
facendo di tutta l'erba un fascio, Antonio mi butti nel novero di coloro che
ha plonkati e ai quali indirizza giornalmente una quantità esorbitante di
improperi.
Ripeto: tant'è. La delusione è nei confronti della persona Antonio, non
dell'Antonio che scrive sui newsgroup. Un newsgroup come questo, per me, è
poco più di un passatempo. Vi leggo (pochissime) cose interessanti e
(tantissimo) rumore di fondo. Qualcosa di nuovo imparo, quindi il bilancio,
almeno per ora, è sul positivo, ma di poco, di molto poco; ragion per cui
continuerò, ancora per un poco, a seguire il newsgroup, nel quale, se lo
vuoi sapere, il mio "compito ufficiale" (diciamo così) consiste nel
rettificare le tante sciocchezze che vengono dette sulla Chiesa cattolica,
alla quale sono orgoglioso di appartenere.
Ti invito, comunque, a provare a rileggere ancora i messaggi che ho
indirizzato ad Antonio e a trovare quando mi sarei "accodato", parole tue,
"al facile gioco del tutti contro antonio"; a parte, come dicevamo
all'inizio, la battutina che mi è valsa la bacchettata sulle dita.
E con questo, mi son giocato la tessera del BRANCO :-)
Ciao
Ale
Albion of Avalon
2007-02-15 17:08:34 UTC
Post by Alessandro "Il Patriarca" Valli
E con questo, mi son giocato la tessera del BRANCO :-)
La tessera del branco è a vita. Hai presente il sacerdozio?
Identifico.

A proposito.
Non condivido una sola riga di quello che dici.
--
In matters of style, swim with the current; in matters of principle,
stand like a rock. -- Thomas Jefferson
ilCapo
E' una cosa vera questa del Branco?
Paperino
2007-02-15 17:18:33 UTC
Cerrrrto: http://digilander.libero.it/Peltio/Skept/Tessere/segrete.html

Bye, G.
Schadenfreude
2007-02-16 01:49:22 UTC
Post by Paperino
Post by Albion of Avalon
[...]
'stardi e la mia?
e dire che ho anche fatto il delatore presso il newserver krukko e
kattivo di individual.net :-(
Cattivi e Cicappini :-D
Ladybat
2007-02-16 09:54:21 UTC
Post by Schadenfreude
'stardi e la mia?
e dire che ho anche fatto il delatore presso il newserver krukko e
kattivo di individual.net :-(
Cattivi e Cicappini :-D
il branco e' lento ma inesorabile... ci sono voluti tre anni per
aggiornare la mia scheda, ma basta attendere fiduciosi... :)

per inciso: noto che mancano alcume persone che avrebbero diritto di
default alla tessera del branco, come aymar, danilo, vitriol. Sono forse
agenti segreti sotto copertura?

per Peltio: contattero' l'alieno del sussex quanto prima per aggiornare
il sito internazionale.

ladybat
Alessandro "Il Patriarca" Valli
2007-02-16 10:07:47 UTC
Post by Ladybat
per inciso: noto che mancano alcume persone che avrebbero diritto di
default alla tessera del branco, come aymar, danilo, vitriol. Sono forse
agenti segreti sotto copertura?
Continuate a tagliarmi fuori, 'stardoni.
Ciao
Ale
Ladybat
2007-02-16 10:31:57 UTC
Post by Alessandro "Il Patriarca" Valli
Continuate a tagliarmi fuori, 'stardoni.
deciditi: o sei scettico o non lo sei. tre post fa scrivevi:

il newsgroup, nel quale, se lo vuoi sapere, il mio "compito ufficiale"
(diciamo così) consiste nel rettificare le tante sciocchezze che vengono
dette sulla Chiesa cattolica, alla quale sono orgoglioso di appartenere

Non voglio aprire un flame sul significato di scetticismo, ma diciamo
che nella mia personale, personalissima accezione uno scettico e' uno
che se non vede non crede, e questo -per me- taglia fuori i credenti
convinti di qualunque religione, che per definizione non puo' basarsi su
un pensiero scettico e razionale. Ecco perche' non ti ho menzionato.

Poi io sono l'ultima ruota del branco, se cosi' si puo' dire, e non sta
a me tagliare o includere nessuno. Se il parametro e' la plonkatura di
AB allora la tessera ti spetta per definizione :)
Alessandro "Il Patriarca" Valli
2007-02-16 10:47:24 UTC
Post by Ladybat
Non voglio aprire un flame sul significato di scetticismo,
Ci mancherebbe!
Post by Ladybat
[...]
Mmmm... capisco, e non è mica del tutto sbagliato quello che dici. Però,
questo lascia alcuni punti d'ombra: per esempio, sei mai stata a
Pratacamportaccio? No? Allora, non puoi credere alla sua esistenza se non la
vedi :-)
Penso che sia abbastanza ovvio che alcuni punti fermi ci debbano essere, il
che porta comunque la tua definizione a essere inesatta.
In questo particolare ambiente, e anche in molti altri ambienti, la
definizione potrebbe essere quindi diversa. Mi riferisco alla cosiddetta
posizione di scetticismo scientifico, giusta quanto riportato alla voce
"Scetticismo" su Wikipedia:
http://it.wikipedia.org/wiki/Scetticismo
e in particolare:
http://it.wikipedia.org/wiki/Scetticismo#Scetticismo_scientifico
All'interno di questo modo di intendere lo scetticismo, è perfettamente
contemplato anche il credo religioso, che non viene considerato (da me in
primis) un fenomeno dimostrabile; e quindi non è sottoponibile a indagine
scientifica.
Ciao
Ale "scettico è chi lo scettico fa"
Nicola®
2007-02-16 10:23:50 UTC
Post by Ladybat
per inciso: noto che mancano alcume persone che avrebbero diritto di
default alla tessera del branco, come aymar, danilo, vitriol. Sono forse
agenti segreti sotto copertura?
Vitriol è impossibile: è un centrista.
http://img141.imageshack.us/img141/6907/immaginecy7.png
Nicola®
2007-02-15 17:39:08 UTC
Post by ilCapo
Cosa significa?
E' una cosa vera questa del Branco?
Certo Trismago.
http://img141.imageshack.us/img141/6907/immaginecy7.png
kennyt
2007-02-15 17:45:18 UTC
Post by Nicola®
Post by ilCapo
Cosa significa?
E' una cosa vera questa del Branco?
Certo Trismago.
Ah,
il buon vecchio scassaminchia trismago?
quello su cui si aveva dubbi fosse un troll?
:-D
ciao
Ken
Nicola®
2007-02-15 17:51:11 UTC
Post by kennyt
Ah,
il buon vecchio scassaminchia trismago?
quello su cui si aveva dubbi fosse un troll?
:-D
Dubbi non ce ne erano.
http://img141.imageshack.us/img141/6907/immaginecy7.png
kennyt
2007-02-15 17:56:46 UTC
Post by Nicola®
Dubbi non ce ne erano.
Qualcuno mi sembra ne avesse,
mi sembra di aver ricevuto anche qualche rimprovero per averlo fatto
presente,
ma magari mi sbaglio,
come gia' detto la mia memoria per l'irrilevante e' quasi nulla...
ciao
Ken
Nicola®
2007-02-15 18:02:18 UTC
Post by kennyt
[...]
Rilevante è invece da notare la caratteristica principale di chi
difende AB: troll, fake, fake/troll, alieni.
Utenti normali non ce ne sono.
http://img141.imageshack.us/img141/6907/immaginecy7.png
Mk
2007-02-16 07:51:58 UTC
Post by Nicola®
Rilevante è invece da notare la caratteristica principale di chi
difende AB: troll, fake, fake/troll, alieni.
hai dimenticato "idioti".
Post by Nicola®
Utenti normali non ce ne sono.
"affermazioni idiote richiedono prove idiote". [semi-cit.]

Mk
molteplito
2007-02-16 08:27:22 UTC
Post by Nicola®
Utenti normali non ce ne sono.
"affermazioni idiote richiedono prove idiote". [semi-cit.]
Mk
E' molto difficile seguire la vostra discussione perché ciascun post va per
conto suo ed esula un po' dall'argomento principale, anche se di per sè non
ha molta importanza. Per conto mio più che l'origine delle scie data da
"leggende" o narrativa, i suoi detrattori o meno è: esistono alla fine
queste scie? (a parte quelle che vedo sulla mia testa di veronese ogni
settimana) o no?

Mk
2007-02-16 09:38:20 UTC
Post by molteplito
[...]
certo che esistono: le vediamo tutti!
il punto su cui si discute/ci si piglia in giro e' se 'ste scie sono
"normali" (dovute ai gas di scarico, condensazione, reazioni chimiche
normarli dovute a quota, pressione, umidita', scarichi fognari, etc.)
o se invece dietro c'e' la Spectre (o altro nome di fantasia) che ci
vuole uccidere/avvelenare tutti.

Mk
molteplito
2007-02-16 10:11:35 UTC
Post by Mk
Post by molteplito
[...]
Mah, io noto che certe scie durano 3-4 secondi, altre no.
Inoltre penso che quelli di http://www.sciechimiche.org/ siano un tantino
più lontani dal cazzeggio che si fa qui.
Non sono perseguitati ma tantomeno hanno ricevuto documentazioni valide che
testimoniano che sono innocue.
Noto poi che una risposta civile finora me l'hai data solo tu.

Albion of Avalon
2007-02-16 10:22:23 UTC
Post by molteplito
Mah, io noto che certe scie durano 3-4 secondi, altre no.
Vento.
Post by molteplito
Inoltre penso che quelli di http://www.sciechimiche.org/ siano un tantino
più lontani dal cazzeggio che si fa qui.
Io penso proprio di no.

Quello è cazzeggio puro.
Mk
2007-02-16 10:43:19 UTC
Post by molteplito
Post by Mk
[...]
e questo dimostra che?
cioe', che dati hai per stabilire la causa del fatto che alcune durano
seconde ed altre molto di piu'?
Post by molteplito
Inoltre penso che quelli dihttp://www.sciechimiche.org/siano un tantino
più lontani dal cazzeggio che si fa qui.
parrebbe proprio di no.
le solite, vecchie, fesserie di stampo antiamericano.
sulla homepage, colonna a sinistra. un paio di titoli (gli asterischi
sono miei):

COSA C'E' DIETRO LE SCIE
* Ipotesi sulle scie chimiche [operazione militare - progetto
schermatura solare - ipotesi monsanto - inoculazione di massa -
controllo demografico - ipotesi haap e norad]

Controllo climatico
Il controllo del clima dagli USA
* I padroni del clima

* Riduzione della popolazione
Il business farmaceutico
* Eliminare 4 miliardi di persone
* Aumento popolazione: una minaccia
* Sars, aviaria, mucca pazza e vaccini
Nasce prima il farmaco o la malattia
Il morbo di Alzheimer
* Sviluppo del capitalismo: genocidio

** Dominio globale USA e NWO
** Progetto di dominio globale USA
** PNAC - Il testo
** La Skull & Bones

Eventi catastrofici
Terremoto Iran 2006 [non si capisce che c'entri con le scie chimiche]
Post by molteplito
Non sono perseguitati ma tantomeno hanno ricevuto documentazioni valide che
testimoniano che sono innocue.
conoscendo come agisce questa tipologia di "informatori", dubito che
se ricevessero documentazione che rendesse fuffa le loro informazioni
lo renderebbero noto.

tra i loro siti "interessanti per approfondimenti" c'e' il gotha della
fuffologia italiana, ma non questo:

http://www.md80.it/approfondimenti/la-cospirazione-delle-scie-chimiche/

ma immagino che andra' perduto.
Post by molteplito
Noto poi che una risposta civile finora me l'hai data solo tu.
e' stato un caso.
sara' che non mi sono accorto che sei un fake.

Mk
Alessandro "Il Patriarca" Valli
2007-02-16 10:50:15 UTC
Post by Mk
Il business farmaceutico
* Eliminare 4 miliardi di persone
NON CI POSSO CREDERE :-DDDDDD
Cioè, spiegami che non ho tempo di leggere: le Cattive Case Farmaceutiche
vogliono eliminare QUATTRO MILIARDI DI POTENZIALI CLIENTI? :-D
E, invece di partire, chessò, dall'India o dalla Cina, partono ammazzando
mucchi di persone in Paesi, come l'Italia, *a crescita zero*? :-DDDD
Ciao
Ale che va fiero pure di essere un'eccezione :-)
kennyt
2007-02-15 17:43:51 UTC
Post by ilCapo
Cosa significa?
E' una cosa vera questa del Branco?
E' come il terzo segreto di fatima.
ognuno ha la propria versione...
Antonio Bruno
2007-02-15 20:54:12 UTC
Post by Albion of Avalon
[...]

*** No, sta scherzando per quanto alcuni branchisti, essendo di impronta
scettico-religiosa-cicappina, vivano la cosa come una specie di missione.
Poi, ti dirò che leggendo le argomentazioni di Alessandro comincio a
ricordare il perchè del suo plonkaggio: il suo integralismo cattolico,
secondo me fonte di millenni di prevaricazioni ed ingiustizie. Mi ero reso
conto, come per tutti gli integralisti, che un discorso costruttivo è ben
difficile da fare con loro. Ma, ormai, ho detto che lo tolgo dalla mia plonk
list e non cambio idea proprio perchè, benchè abbia formulato giudizi senza
reale cognizione di causa su di me e su quanto ho veramente fatto, non si è
accodato ai forcaioli. Almeno mi sembra. Vorrà dire che con lui, in futuro,
eviterò accuratamente di parlare del mio pensiero sulla Chiesa Cattolica.
Pacs e bene a tutti!...;-)

Albion of Avalon
2007-02-15 21:17:49 UTC
Post by Antonio Bruno
[...]
Se ti prendesse a ceffoni farebbe bene.
Nicola®
2007-02-15 22:29:05 UTC
Post by Antonio Bruno
[...]
Balle. Come al solito.
Sei un buffone ed un bugiardo patologico. Ormai solo i troll possono
darti retta.
Caro il mio buffone, tu l'hai plonkato perchè ha osato pensarla
diversamente da te, ossia ha detto che un determinato utente qui dentro
mentre a lui sembrava una brava persona, tu piagnucolavi perchè
pretendevi che Francesco ti difendesse da lui.
Comunque, se anche fosse vera la tua patetica scusa, essa è e rimane il
solito menefreghismo verso le idee e i credi delle altre persone.
Ti sei dimostrato un'altra volta (e per l'ennesima volta da solo) un
uomo patetico ed un povero frustrato. Cosa che sei sia su usenet che
nella vita reale.
2007-02-15 17:25:40 UTC
Post by Albion of Avalon
La tessera del branco è a vita. Hai presente il sacerdozio?
Identifico.
Fiuuuu. Allora ce l'ho ancora :-)
Post by Albion of Avalon
A proposito.
Non condivido una sola riga di quello che dici.
Lo so.
Ma il bello è che so anche che, nonostante ciò, possiamo continuare a
discutere e il rispetto reciproco non viene meno. Il che certa gente (e, sì,
ci metto dentro anche Antonio) non riesce proprio a capire.
Ciao
Ale
Albion of Avalon
2007-02-15 17:38:48 UTC
[...]
Chiamala civiltà, democrazia, rispetto, saper vivere ecc ecc.
Le persone normali fanno così.

Ma quello che più mi meraviglia di Antonio è un'altra cosa.
Non la sua mancanza di rispetto per le opinioni diverse e contrarie alla
sua, per carità tutti noi a volte lo facciamo.
Ma il suo insultare a destra ed a manca per poi lamentarsi quando gli si
risponde a tono.
Mi ricorda tanto lo stronzetto che a scuola ti rompeva le palle usando
la bic come cerbottana e come proiettile della carta masticata per poi a
frignare ed andare dalla maestra quando gli infilavi la bic giù per la gola.
Ab è questo.
Adesso minaccia querele. Quereli pure. Poi quando in tribunale si
portano kili di insulti da parte sua si inizia a ridire :o).
ilCapo
2007-02-15 17:13:58 UTC
Post by ilCapo
[...]
Caro Ale, io non sono antonio ma apprezzo la tua sentita precisazione.
Anzi, mi auguro che antonio tolga una volta per tutte la sua plonk
list per tornare a leggere interventi chiarificatori e pacificatori
come il tuo.
Rispettando ogni opinione e idea, mi inchino alla grande umiltà che
traspare dalla tua esposizione, e nonostante non possa certo
professarmi cattolico credente e praticante, mi auguro di trovare
dentro e fuori la Chiesa persone della tua levatura.
Nicola®
2007-02-15 17:39:31 UTC
Post by ilCapo
Rispettando ogni opinione e idea, mi inchino alla grande umiltà che
traspare dalla tua esposizione
Trismago come l'avrebbe scritta questa frase?
http://img141.imageshack.us/img141/6907/immaginecy7.png
ilCapo
2007-02-15 18:05:07 UTC
Post by Nicola®
Post by ilCapo
Rispettando ogni opinione e idea, mi inchino alla grande umiltà che
traspare dalla tua esposizione
Trismago come l'avrebbe scritta questa frase?
"Rispettando qualsivoglia opinion, e idea, mi inchino alla grande
umilità che traspare dalla vostra esposizione"
Nicola®
2007-02-15 18:07:37 UTC
Post by ilCapo
"Rispettando qualsivoglia opinion, e idea, mi inchino alla grande
umilità che traspare dalla vostra esposizione"
Spiacente, troppo tardi. Sai, non basta cambiare nick e email per
creare fake. Bisognerebbe anche modificare completamente il modo di
scrivere e l'indirizzo ip.
http://img141.imageshack.us/img141/6907/immaginecy7.png
ilCapo
2007-02-16 00:52:52 UTC
Post by Nicola®
Post by ilCapo
[...]
Resta il fatto, caro mio, che io qui ho una missione da svolgere.
Nobile e virtuosa, da portare a compimento.
Quelli che sono i mezzi, restano soverchiati dal più onesto fine.

-Calmare i flames, gli sfoghi, gli attacchi personali su questo ng
-Proporre o discutere ogni cosa con distensione e serenità
-Far ritornare questo luogo uno spazio intellettualmente motivante e
costruttivo
Alessandro "Il Patriarca" Valli
2007-02-15 17:42:16 UTC
Post by ilCapo
[...]
Sai una cosa? Io no.
Sai il perché? Perché io non vorrei essere qui su it.discussioni.misteri a
fare interventi chiarificatori e pacificatori. Vorrei essere qui su
it.discussioni.misteri a discutere di misteri. Sarò strano, ma è così.
Vorrei poi sottolineare che il mio non è un intervento chiarificatore e
pacificatore gratuito. Tutt'altro.
Ho detto semplicemente quello che penso riguardo alle vicende giudiziarie di
Antonio. Ma ho anche detto (meglio sottolinearlo) che mi delude assai quando
mi butta nel mucchio. Cosa che, purtroppo, Antonio tende a fare. E continuo
dicendo che non apprezzo affatto il modo con cui Antonio usa il newsgroup,
per gettarvi il livore che ha accumulato negli anni.
Io sono cattolico praticante integralista. Quindi, ho una posizione molto
forte e molto precisa. Eppure, molto molto di rado, nel corso della
frequentazione di IDM, nonché di svariati altri newsgroup, m'è capitato di
litigare con le persone. Certo, m'è successo; ma molto di rado. Perché? Per
il semplice motivo che t'ho detto prima: io cerco di rispettare le persone e
di perdonar loro anche quando mi fanno sinceramente incazzare. E il motivo è
molto semplice: che so di avere le stesse debolezze umane di tutti. Compresi
coloro che m'andrebbe proprio di bacchettare.
Purtroppo, invece, pare che Antonio questa lezione non l'abbia imparata. E
un thread che parli di "merdosi forcaioli", mi consentirai, non spinge al
convivere civilmente. E mi dà personalmente un ENORME fastidio. A thread di
quel tipo MI RIFIUTO di rispondere, perché so che poi mi pentirei delle cose
che potrei dire. E ne potrei dire molte.
Ti prego di NON confondere il mio personale dispiacere per le vicende
giudiziarie di Antonio con un malriposto, generico "buonismo": è un male che
non mi tocca, grazie al Cielo.
Se non fosse chiaro, mettiamola così:

*** Non apprezzo affatto il comportamento di Antonio né su questo newsgroup
né nella vita. Ritengo ciò che ha fatto, che sia o no motivo di condanna
giudiziaria, profondamente e completamente sbagliato.***

Ciononostante, non ho alcuna intenzione di infierire sulla sua persona, per
i motivi già esposti più sopra; e non l'ho fatto.
Lasciami pure nel kill file di Antonio; non ho mai chiesto di uscirne, e
continuo a proclamare che Gyork è un caro amico, cosa che mi ci ha fatto
finir dentro. :-)
Post by ilCapo
Rispettando ogni opinione e idea,
Se permetti, io invece, da cattolico integralista, NON rispetto OGNI
opinione e idea :-)
Per esempio, non rispetto opinioni e idee che conducano alle dittature, non
rispetto opinioni e idee che conducano alla morte di esseri umani innocenti
e così via; l'elenco potrebbe essere lungo e molto, molto tedioso.
No, io non rispetto ogni opinione e idea.
Non rispetto, per esempio, chi si fa beffe della mia fede andando a
mangiarsi un'Ostia consacrata di tanto in tanto, per ricavarne una non
meglio precisata "energia". Ecco, una persona del genere sta commettendo un
sacrilegio. E non rispetto le opinioni e le idee sacrileghe, per farti un
altro, facile esempio.
Post by ilCapo
mi inchino alla grande umiltà che
traspare dalla tua esposizione,
Non sono affatto umile, te lo garantisco :-)
Post by ilCapo
e nonostante non possa certo
professarmi cattolico credente e praticante, mi auguro di trovare
dentro e fuori la Chiesa persone della tua levatura.
Ah, guarda, dentro e fuori la Chiesa troverai persone di levatura ben più
alta della mia.
Ciao
Ale
ilCapo
2007-02-15 18:30:50 UTC
Post by ilCapo
[...]
Fatto sta che ti ho trovato qui a postare inutilità verbali contro
antonio, ed ora ti trovo a difenderti da accuse che nessuno ti ha
rivolto.
Ognuno qui vorrebbe parlare di misteri, ma sembra più difficile del
previsto.
Per colpa di chi? Di antonio, dici tu. Di tutti, dico io.
Post by ilCapo
[...]
A me non sembra, ma non ho modo né tempo per ricercare tutti gli
interventi di antonio negli ultimi anni.
E poi odio giuidicare, ancora più odio accodarmi a giudizi già
espressi da altri.
Post by ilCapo
[...]
Beh, i cattolici praticanti integralisti, storicamente sgozzavano e
maledicevano chi non la pensava come loro, quindi il tuo "eppure mi è
capitato di litigare" non ci sta bene in coda alla tua dichiarazione.
Non raccogliere la provocazione, però, perchè non lo è.
Post by ilCapo
[...]
Ma hai ragione, però il vincitore non è colui che giudica, ma colui
che, saldo nei suoi principi, procede innanzi senza farsi turbare da
ciò che legge o vede.
Post by ilCapo
[...]
Forse, nei suoi panni, io avrei fatto ben di peggio. Forse no.
Nel dubbio, evito di giudicare.
Post by ilCapo
[...]
Davvero?
A me piacerebbe invece che Antonio eliminasse il suo kill file, ma
sono scelte sue.
Post by ilCapo
Post by ilCapo
[...]
Ogni opinione o idea può condurre alla dittatura e alla morte!
Di cosa è lastricata la via dell'inferno? Di buone, ottime intenzioni.
Post by ilCapo
[...]
Quelli che per te sono demoni, per altri potrebbero essere gli angeli.
Da cui il rispetto per le idee e opere altrui (non condivisibile, è
una mia conclusione)
Post by ilCapo
Post by ilCapo
mi inchino alla grande umiltà che
traspare dalla tua esposizione,
Non sono affatto umile, te lo garantisco :-)
Dio si serve degli umili, i prepotenti si servono di Dio.
Post by ilCapo
Post by ilCapo
[...]
Io saggezza e cose da imparare le cerco anche nelle persone che altri
giudicano "non degne".
Alessandro "Il Patriarca" Valli
2007-02-15 18:44:24 UTC
Post by ilCapo
Fatto sta che ti ho trovato qui a postare inutilità verbali contro
antonio,
Una. Ho fatto *una* battuta.
Post by ilCapo
ed ora ti trovo a difenderti da accuse che nessuno ti ha
rivolto.

Non mi devo difendere da alcunché.
Post by ilCapo
Per colpa di chi? Di antonio, dici tu. Di tutti, dico io.
No, no, non mi pare di avere mai detto che sia colpa di Antonio. E' anche
colpa tua che mi mandi questi messaggi, e ovviamente colpa mia che rispondo.
Post by ilCapo
Beh, i cattolici praticanti integralisti, storicamente sgozzavano e
maledicevano chi non la pensava come loro,
Sì, sì, ok. Già sentita. Chiedo sempre, di solito, di tirar fuori qualcosa
di un po' meno vecchio di quattro secoli. Diciamo: di un po' meno stantio.
Post by ilCapo
Non raccogliere la provocazione, però, perchè non lo è.
Non raccolgo nulla.
Post by ilCapo
Ma hai ragione, però il vincitore non è colui che giudica, ma colui
che, saldo nei suoi principi, procede innanzi senza farsi turbare da
ciò che legge o vede.
Vincitore? E di che, scusa? No, vabbè, lascia stare.
Post by ilCapo
Forse, nei suoi panni, io avrei fatto ben di peggio. Forse no.
Nel dubbio, evito di giudicare.
Io, no.
Post by ilCapo
Ogni opinione o idea può condurre alla dittatura e alla morte!
Sì, OK, anche questa l'ho già sentita. Qualcosa di nuovo, no?

Comunque, è stato un piacere discutere con te, ilCapo. Avendo però già più
volte ed estesamente espresso la mia opinione, ritengo inutile proseguire e
contribuire ad aumentare il rumore di fondo di questo già difficile
newsgroup.
Tradotto: chiudo qui e killo il thread :-)
Ciao
Ale
Leonardo Serni
2007-02-15 20:35:12 UTC
Post by ilCapo
Ogni opinione o idea può condurre alla dittatura e alla morte!
Analogamente, ogni sostanza puo' uccidere (dipende dalla quantita' e da
altri fattori).

Quindi si potrebbe argomentare che fra fare lavorare della gente in una
sala satura di vapori d'acqua e il farla lavorare in una sala satura di
vapori di cianuro (esagero? Okay: metilbenzene. Non uccide. Non subito)
ci sia una differenza tutt'al piu' quantitativa.

E io non sono d'accordo. Pure ammesso che ogni idea possa condurre alla
dittatura e alla morte, credo che la velocita' (e la facilita') con cui
questo puo' avvenire c'entrino, eccome.

Per esempio, fra le idee naziste e quelle buddiste io mi riservo di non
rispettare affatto le prime, perche' ritengo (e, anche a non sapere per
bene com'e' andata, non ci vuole un Newton) che portino al casino in un
tempo eccessivamente breve.

Questa teoria che tutto sia alla pari con tutto, e non c'e' un'idea che
sia superiore a un'altra, non so bene da *dove* venga; ma penso che per
gettarvi luce ci voglia come minimo un proctoscopio.

Mi consolo pensando che nessun propugnatore della teoria "tutte le idee
pari sono" ha mai retto a piu' di due o tre domande indagatorie senza o
incartarsi o dover ricorrere a sottili distinguo.

Divido quindi codesti propugnatori in due categorie:

a) Quelli che non hanno mai ben riflettuto su cosa stanno credendo e su
quali conseguenze (sia pratiche, sia teoretiche) abbia; riflettendo,
arrivano quasi subito come minimo ad essere propugnatori molto... ma
MOLTO... piu' tiepidi di prima, in genere assestandosi su: "Potendo,
bisognerEBBE CERCARE di rispettare tutte le idee" :-)

(Un sotto-gruppo interessante e' costituito da coloro che cercano di
manifestare accesamente la loro idea - mostrando rispetto per l'idea
esattamente contraria; cio' porta a giri di parole notevolissimi che
equivalgono a "Non parliamone. Smetti di discutere. Mi fai MALE!")

b) Quelli che sostanzialmente dicendo "TUTTE le idee vanno rispettate",
stanno in realta' dicendo "Non potete non rispettare le MIE idee"; e
spesso si riservano pero' il diritto del non rispettare quelle degli
altri. Discutendo, tentano di uscire dall'impasse ridefinendo ad uso
proprio i termini "tutte", "rispettare" o "idea".

Cosi' a occhio ti collocherei nel primo gruppo :-)

Leonardo
James A. Garfield (1831 - 1881)
Calabi
2007-02-15 22:17:12 UTC
Post by Leonardo Serni
[...]
Inutile chiederti chi collochi in questo secondo gruppo. Io un'idea ce
l'ho ;-)
ilCapo
2007-02-16 01:28:35 UTC
Post by Leonardo Serni
Post by ilCapo
Ogni opinione o idea può condurre alla dittatura e alla morte!
Analogamente, ogni sostanza puo' uccidere (dipende dalla quantita' e da
altri fattori).
Certo che sì, infatti.
Post by Leonardo Serni
[...]
Qualitativa. Resto però della mia opinione, circostanziata
all'affermazione di Alessandro:
Ad un "Cattolico Integralista" che si rifiuta di seguire idee che
portano all'odio e alla morte, si è fatto notare che proprio le idee
che lui difende hanno causato tanto odio e troppa morte.
Ribadisco quindi che, secondo me, ogni "buona idea" estremizzata e
imposta deve fare il conto con un certo numero di vittime.
Post by Leonardo Serni
E io non sono d'accordo. Pure ammesso che ogni idea possa condurre alla
dittatura e alla morte, credo che la velocita' (e la facilita') con cui
questo puo' avvenire c'entrino, eccome.
Assolutamente sì. Ma c'entrano giusto perchè le vuoi fare entrare tu.
Post by Leonardo Serni
[...]
Fatto sta che le idee naziste promettevano alla gente libertà,
benessere, pace mondiale duratura.
Lo stesso che promettevano quelle comuniste.
Ecco tornare le già citate buone intenzioni, che lastricano la via per
l'inferno.
Magari un dottor Serni del 1934 avrebbe guardato il nascente nazismo
con occhi pieni di consenso.
Post by Leonardo Serni
Questa teoria che tutto sia alla pari con tutto, e non c'e' un'idea che
sia superiore a un'altra, non so bene da *dove* venga; ma penso che per
gettarvi luce ci voglia come minimo un proctoscopio.
Se consideriamo l'idea che nasce a livello sinaptico, ecco che tutto
torna a posto.
Ogni idea è identica a ogni altra generata dallo stesso cervello
Post by Leonardo Serni
Mi consolo pensando che nessun propugnatore della teoria "tutte le idee
pari sono" ha mai retto a piu' di due o tre domande indagatorie senza o
incartarsi o dover ricorrere a sottili distinguo.
Però potrei sempre tentare di elaborare il concetto: Più alta e nobile
è la ricompensa promessa a chi segue un'idea, più violenta e
distruttiva la carneficina che ne consegue.
Post by Leonardo Serni
[...]
Così a occhio trovo un po' inelegante il sunto del tuo intervento.
Non per questo meno gradito.
Leonardo Serni
2007-02-16 07:04:35 UTC
Post by ilCapo
Post by Leonardo Serni
[...]
Ma proprio quelle che lui difende? O non versioni estremizzate? Io dubito
molto che Alessandro ritenga un'opera santa il bruciare un ebreo salvando
la sua anima a costo del corpo; o "uccidere tutti, che Dio riconoscera' i
suoi".
Post by ilCapo
Ribadisco quindi che, secondo me, ogni "buona idea" estremizzata e
imposta deve fare il conto con un certo numero di vittime.
Sicuramente si', ma questo non ci porta proprio a discutere di quanto per
ogni idea sia facile essere estremizzata? Alcune, lo sono piu' facilmente
di altre; altre lo sono quasi necessariamente (es.: supremazia ariana. In
che modo ne fai una dottrina tollerante, anche se forse si puo'?).

Il che ci porta, di nuovo, a concludere che le idee NON sono tutte uguali
- proprio no.
Post by ilCapo
Post by Leonardo Serni
[...]
Diamine, passi da un accordo completo ("Assolutamente si'") ad un accordo
marginale e quasi per farmi contento nel giro di una sola riga? Mi sa che
non ho capito qualcosa, e mi domando che cosa.
Post by ilCapo
Post by Leonardo Serni
[...]
Ti diro': conta un po' le volte che compare la parola "lotta" (ma, anche,
"battaglia", "guerra", ecc.), in percentuale, nei testi degli uni e degli
altri. Quanto spesso compare il "noi contro loro" (o "loro contro noi") e
cose del genere.
Post by ilCapo
Magari un dottor Serni del 1934 avrebbe guardato il nascente nazismo
con occhi pieni di consenso.
Puo' darsi - ma il punto non e' cosa si guardi con consenso... ma proprio
il CONTRARIO. Che cosa si guardi con DISSENSO. Il fatto che un "me stesso
del 1934", potesse seguire la dottrina del "rispettiamo anche le idee dei
nazisti", cosa ci azzecca? Avrebbe forse fatto bene?

Direi di no, giusto?

Quindi si ritorna a dire che il rispetto "erga omnes", anche quando fosse
presente a causa di un abbaglio o di ignoranza (quella "mia" del 1934 nel
tuo esempio), **NON E'** una buona idea.
Post by ilCapo
Post by Leonardo Serni
[...]
Raramente ho sentito una coglionata piu' tuonante - ma questa e' solo una
sensazione, una idea generata nel mio cervello. Secondo me non sei tenuto
a rispettarla :-)

...no, seriamente, sinceramente: e pensi di poter "rispettare" l'idea che
potresti star dicendo un cumulo di bischerate? Potrai rispettare _me_, il
propugnatore di questa idea: non dirai male della mi' mamma, non mi darai
di verme strisciante, o bastardo senza onore. Il che non e' poco. Ma stai
rispettando la mia *persona* (il che, trovo giusto, come si diceva). E la
mia *idea*? Che le *tue* idee sul rispetto non siano degne di rispetto?

E', se vogliamo, un paradosso :-)
Post by ilCapo
Post by Leonardo Serni
[...]
Proponi di rendere le idee impari sulla base della ricompensa? E' un'idea
interessante. Cosi' a bomba mi vengono in mente solo esempi a favore. Ora
pero' ci penso un po' su :-)
Post by ilCapo
Post by Leonardo Serni
Cosi' a occhio ti collocherei nel primo gruppo :-)
Così a occhio trovo un po' inelegante il sunto del tuo intervento.
Quello sempre :-)

Ma ripensandoci... visti i tuoi argomenti non sono piu' troppo sicuro che
tu davvero propugni l'uguaglianza delle idee, tranne forse in un senso di
parecchio piu' astratto ("ogni idea ha il diritto di essere propagandata"
o qualcosa del genere -- il che mi troverebbe abbastanza d'accordo almeno
fino all'esempio del "E' liberta' di parola urlare AL FUOCO! AL FUOCO! in
un teatro affollato di gente?").

Leonardo
James A. Garfield (1831 - 1881)
roberto
2007-02-16 09:25:03 UTC
ilCapo wrote:
-cut-
Post by ilCapo
Fatto sta che le idee naziste promettevano alla gente libertà,
Beh, basta che riduci un pelino il concetto che io ho di "gente", e ti
si puo' dare ragione.
Albion of Avalon
2007-02-16 09:35:36 UTC
Post by ilCapo
[...]
Quali idee non causano odio e morte se usate da fanatici per coprire le
proprie nefandezze?

Il cristianesimo di oggi non ha nulla a che fare con il cristianesimo
medievale.
I tempi dell'inquisizione, test act, tribunali dottrinali ecc ecc sono
finiti da qualche secolo.

L'integralismo a cui fa riferimento Alessandro è un integralismo
dottrinale, una fede dura e pura che non accetta minimamente il fai da
te che attualmente impera nelle chiese.

E guarda come sono cambiati i tempi. Quello che sulla carta è un
anglicano che dovrebbe prendere a calci in culo i bacia pantofole
adoratori del satana di Roma difende un "integralista cattolico".
Post by ilCapo
Fatto sta che le idee naziste promettevano alla gente libertà,
benessere, pace mondiale duratura.
Mai fatto.
Promettevano l'espansione ad est ove veniva creato uno spazio vitale al
servizio dell'eletto. I slavi erano una razza inferiore che dovevano
servire e gli ebrei andavano eliminati.
Leggere i mein kampf per credere.
Post by ilCapo
Lo stesso che promettevano quelle comuniste.
Marx non ha mai parlato di pace mondiale. Lenin parlava della guerra
come acceleratore della rivoluzione proletaria.
Il concetto di pace viene espresso per prima dai socialisti utopisti di
Owen un filino prima che Marx scrivesse il manifesto.
E fra utopisti e socialisti scientifici di differenze ne corre.
Ne dubito seriamente.
Perché il dottor Serni sa leggere.
2007-02-16 09:40:40 UTC
Post by Albion of Avalon
L'integralismo a cui fa riferimento Alessandro è un integralismo
dottrinale, una fede dura e pura che non accetta minimamente il fai da te
che attualmente impera nelle chiese.
Esattamente.
Post by Albion of Avalon
E guarda come sono cambiati i tempi. Quello che sulla carta è un anglicano
che dovrebbe prendere a calci in culo i bacia pantofole adoratori del
satana di Roma difende un "integralista cattolico".
E un cattolico integralista ringrazia un eretico della precisazione e gli
offre virtualmente una birra.
Ciao
Ale (sì, avevo detto che killavo il thread; e allora? :-)
noizn snotte
2007-02-16 00:17:10 UTC
Post by Alessandro "Il Patriarca" Valli
Se permetti, io invece, da cattolico integralista,
anche nella mia famiglia lo sono
mi mamma compra sempre il pane integrale
poi cattolico integrale fa più bene perchè non ha grassi
roberto
2007-02-16 09:26:32 UTC
noizn snotte wrote:
-cut-
Post by noizn snotte
poi cattolico integrale fa più bene perchè non ha grassi
Cadi sui fondamentali.
Il cattolico integrale fa bene perche' ha una buona fibra.
2007-02-16 09:41:08 UTC
Ale
Leonardo Serni
2007-02-15 20:20:09 UTC
Post by ilCapo
Rispettando ogni opinione e idea,
Io trovo "rispettare ogni opinione e idea" una minchiata con proporzioni
transgalattiche (ma questa e' solo una mia opinione, una mia idea: fosse
per me, /non/ dovresti rispettarla - anzi: mi dispiace per il fatto che,
essendo tu in te, sia costretto a farlo).

Chiunque tenti di dire: "tutte le opinioni sono ugualmente meritevoli di
rispetto", si trova ben presto costretto al funambolismo, o all'ipocrita
precisazione che "certo... alcune opinioni sono piu' uguali di altre!" -
il che, ovviamente, ci porta a chiedere "CHI lo decide? CHI decide quali
opinioni sono da rispettare, e quali sono arzigogolature cicappine?".

Ma ripeto cose gia' dette: <***@L.Serni>.

Leonardo
James A. Garfield (1831 - 1881)
ilCapo
2007-02-16 01:34:09 UTC
Post by Leonardo Serni
Post by ilCapo
[...]
Ti ringrazio dei funambolismi, ma sapessi quanto dura è la mia
testa...
Post by Leonardo Serni
[...]
Chi? Da parte mia, lo ribadisco.
Tutte le opinioni e idee sono da rispettare
aggiungo:
perchè solo approfondendole con mente libera da pregiudizi ci si rende
conto del loro effettivo valore.
E' sempre un piacere rileggerle da te
Leonardo Serni
2007-02-16 07:07:43 UTC
Post by ilCapo
Post by Leonardo Serni
[...]
Ah... ma allora, qui non c'intendiamo sul significato di "rispettare",
forse.

Facciamo un esempio pratico: se io avanzo l'opinione (ne scelgo una un
po' estrema), che si debba vietare il concepimento ai negri di colore,
in quanto razza oggettivamente inferiore (il metodo e' da stabilirsi -
magari, anticoncezionali mischiati al pastone nelle stalle)... tu cosa
intendi esattamente per "rispettare questa opinione"?

Spero non il limitarti a stare zitto con aria di compatimento :-)

Leonardo
James A. Garfield (1831 - 1881)
Antonio Bruno
2007-02-15 20:47:13 UTC

-------------------------CUT-------------------------

[...]

****La mia plonk lista è nata dalla necessità di liberarsi da insultatori e
provocatori. Da quelle persone che fanno solo perdere tempo perchè vogliono
avere ragione a tutti i costi senza trovare un punto d'intesa. Dai prevenuti
che sparano sentenze e giudizi per spirito di branco... Sinceramente non
ricordo perchè plonkai Alessandro, forse per una discussione un po' "accesa"
sul mio modo di vedere la Chiesa, prevaricatrice e mentitrice da millenni, e
il suo. Ma ora non m'interessa. Le sue parole sono per me sufficienti ad
aprire una speranza di dialogo con lui, per cui lo tolgo dalla mia plonk
list. Per altri, certo, visto l'atteggiamento tutt'altro che rispettoso che
hanno, resterà ancora una calda e duratura dimora...;-)

2007-02-15 21:10:11 UTC
non ricordo perchè plonkai Alessandro, forse per una discussione un po'
"accesa" sul mio modo di vedere la Chiesa
No.
Mi plonkasti perché dichiarai che ero amico di Gyork.
http://snipurl.com/leragionidiunplonk
Ciao
Ale
Nicola®
2007-02-15 22:31:28 UTC
Post by Antonio Bruno
****La mia plonk lista è nata dalla necessità di liberarsi da insultatori e
provocatori. Da quelle persone che fanno solo perdere tempo perchè vogliono
avere ragione a tutti i costi senza trovare un punto d'intesa.
Appunto tu.
Post by Antonio Bruno
Dai prevenuti
che sparano sentenze e giudizi per spirito di branco...
O chi lo fa tanto per darsi un tono, per spirito di fratellanza verso i
troll. Ossia tu.

Sinceramente non
Post by Antonio Bruno
ricordo perchè plonkai Alessandro, forse per una discussione un po' "accesa"
sul mio modo di vedere la Chiesa, prevaricatrice e mentitrice da millenni, e
il suo.
Balle, come al solito

Post by Antonio Bruno
hanno, resterà ancora una calda e duratura dimora...;-)
Non per chi non ha rispetto, ma per chi non pende dalle tue labbra. A
parte i troll quindi.
http://img141.imageshack.us/img141/6907/immaginecy7.png
zano®
2007-02-15 22:47:31 UTC
Post by Antonio Bruno
****La mia plonk lista è nata dalla necessità di liberarsi da insultatori e
provocatori.
la ta plonk list (più falsa di te) te la sei inventata perchè non sei
una persona in grado di stare in un consesso civile. la maggior parte
delle persone ch hai plonkato, si fa per dire, hanno subito questa
cazzata solo per non averti dato ragione.

ilCapo
2007-02-16 01:37:29 UTC
On Feb 15, 9:47 pm, "Antonio Bruno" <***@vodafone.it>
wrote:
"
Post by Antonio Bruno
sul mio modo di vedere la Chiesa, prevaricatrice e mentitrice da millenni,
Non è che così gli dici "Benvenuto amico mio"!!!
Post by Antonio Bruno
[...]
bravo Antonio.
Che ogni giorno porti a tutti, come a te, un briciolo di generosa
nobiltà nel cuore.
Antonio Bruno
2007-02-16 10:24:50 UTC
wrote:
"
Post by Antonio Bruno
sul mio modo di vedere la Chiesa, prevaricatrice e mentitrice da millenni,
Non è che così gli dici "Benvenuto amico mio"!!!

*** Posso essere gentile e tendere una mano. Ma non cambiare le mie
convinzioni se non ne vedo il motivo.***
Post by Antonio Bruno
[...]

*** Cos'è, stai facendo ironia?...;-)
In altre parole: mi stai a prende per er culo?...;-)

Sokar
2007-02-15 19:10:31 UTC
[...]
CUT

Solo un messaggio per dire che condivido quello che hai scritto.
Considerato che probabilmente gli altri "branchisti" ti staranno già
sistemando sul bersaglio :) ... ti lascio la mia piena "solidarietà" :)

ovviamente tutto questo nella speranza (vana) che si smetta di parlare di
AB, e che lui (AB) la smetta di provocare in continuazione i soliti flames
scontati.

ciao
S.
Leonardo Serni
2007-02-15 20:35:44 UTC
Post by Sokar
Solo un messaggio per dire che condivido quello che hai scritto.
Considerato che probabilmente gli altri "branchisti" ti staranno già
sistemando sul bersaglio :) ... ti lascio la mia piena "solidarietà" :)
Gli altri, meno almeno uno :-)

Leonardo condividente almeno all'80%
James A. Garfield (1831 - 1881)
Aymar
2007-02-14 20:19:38 UTC
Post by ilCapo
[...]
Mmh. E chi agisce nell'illegalità, facendosi dare denaro in cambio di fuffa,
praticando riti sessuali e *filmandoli* e *conservando i filmati*, tanto che
la giustizia lo condanna a 20 mesi per truffa aggravata, non la commette, la
grossa imprudenza? X-D

Ma soprattutto, si parla di ipotetiche scie chimiche lasciate da uomini per
contaminare altri uomini con l'ausilio di velivoli costruiti da uomini, in
un'ottica di fantaterrorismi istituzionale umano.
Con che metro di giudizio vorresti valutare la cosa? Felino? Ghemuiano?
Hai mai provato a pasteggiare a acqua?
Post by ilCapo
Post by Antonio Bruno
L'intuizione veritiera è un bene che non guarda lauree
Sssssì, Si capisce cosa vuoi dire, diciamo.
Ma per dirlo un pochino meglio bastava guardare l'abbecedario, senza
scomodare le lauree.
Post by ilCapo
e nemmeno canoni troppo morali.
Ah, che i canoni morali dei tuoi simili ti fossero alieni, hai già dato
ampia prova.
Se ne è accorta anche Paola Perego, pensa quanto sei VIP.
Post by ilCapo
In altre parole, una buona idea, magari nata con propositi un po'
"affaristici" può averci anche azzeccato...

Poi però arrivano i caramba e ti fai un mese di gabbio.
Cosa vuoi, capita.
L'importante è capire i propri errori e ravvedersi <beg>

Nicola®
2007-02-14 20:22:54 UTC
Post by Aymar
Ah, che i canoni morali dei tuoi simili ti fossero alieni, hai già dato
ampia prova.
Se ne è accorta anche Paola Perego, pensa quanto sei VIP.
Ho sentito dire che quest'estate sarà protagonista di una puntata di
Lucignolo Bellavita.
Aymar
2007-02-14 20:26:04 UTC
Post by Nicola®
Post by Aymar
[...]
Sarà il caso di ribattezzare la trasmissione "Lucignolo Girovita", allora :D

Alessandro "Il Patriarca" Valli
2007-02-14 20:26:00 UTC
Post by Aymar
Poi però arrivano i caramba e ti fai un mese di gabbio.
Cosa vuoi, capita.
L'importante è capire i propri errori e ravvedersi <beg>
Oh, praticamente in contemporanea. Ci avremo i poteri?
Ciao
Ale
noizn senza padddrole
2007-02-14 20:31:45 UTC
Il /14 feb 2007/, *Aymar* ha scritto:
.
Post by Aymar
[...]
coprendo la cosa etichettando la persona e facendosi forte delle
propie vicende personali, come se ab perchè ha una opinione sua, deve
essere deriso perchè l opinione non coincide seocndo voi con la persona
è di una bassezza infinita.

cosi facendo discreditate questa cosa gravissima dando l'idea che è il
soggetto che la dice è il problema, i fatti di questo gravissimo
problema che ci riguarda tutti è solo oggettivo, smettetela di andare
sempre sul personale

siete pietosi e di una bassezza infinita

ma avete una coscienza?

siete essere umani?

lo chiedo da serio
ilCapo
2007-02-14 20:41:58 UTC
Post by Aymar
Poi però arrivano i caramba e ti fai un mese di gabbio.
Cosa vuoi, capita.
L'importante è capire i propri errori e ravvedersi <beg>
e che balle con 'sto Antonio... hai anche i suoi poster appesi in
camera?
Se mi romperò i gioielli di scrivere su questo ng sarà proprio per
colpa degli ottusi e univoci come te e voi
Antonio Bruno
2007-02-14 21:23:38 UTC
[...]

*** Vedi, Capo, questi vigliacchi senza palle, questi scarti dell'umanità,
sono dei viscidi vermi che senza conoscere le persone nè i fatti per quello
che sono veramente, sono solo capaci di sputare veleno dietro un monitor
sentendosi grandi, forti, e..."onesti"!...
Gentaglia senza dignità, mai sfiorata dal dubbio che la legge debba sì fare
il suo corso ma, forse, quando viene messa in moto da persone interessate,
traditrici, pusillanimi e fasulle. Questi vermi non considerano nemmeno che,
nel nostro ex gruppo, ci sono state per fortuna, alcune persone, veri amici,
che si sono rifiutate schifate di procedere ad una denuncia infame che aveva
ben altri fini della giustizia... Gli infami trascurano che ho accettato di
patteggiare contro il parere dei miei avvocati solo per motivi di salute e
famigliari. I vigliacchi bastardi, non provano nemmeno a venire da me e da
altri per farsi raccontare come sono andate VERAMENTE le cose e che razza di
persone c'erano dietro...
Il fatto è che sono forcaioli giustizialisti senza un briciolo di onore;
cervellini da rotocalco, da Novella 2000. Gentaglia infida che ne approfitta
delle disgrazie altrui senza cognizione di causa per sputare veleno e
sentenze. Il solo fatto di non allinearti a questo atteggiamento, ti fa
onore.
Ciao

Nickblaster
2007-02-14 22:40:51 UTC
Post by Aymar
Poi però arrivano i caramba e ti fai un mese di gabbio.
POLIZIA! CAZZO!
Ci tiene ai dettagli!
ilCapo
2007-02-14 20:39:25 UTC
Post by ilCapo
[...]
Certo Antonio, però non sei anche tu un po' deluso che tutto il can
can delle Scie chimiche sia stato originato da un libro, e si finisca
per accusare i (soliti) militari americani, la (solita)
amministrazione americana.
E poi, ancora più grave, il fatto che lo "scopritore" si sia
dimenticato della sua "scoperta" per 17 anni, quando si è accorto che
questa "scoperta" stava facendo guadagnare soldi a persone in Europa
che la mettevano in coda ai complotti dell 11 settembre, e allora è
ricomparso con un altro libro in cui, come il primo, non fornisce lo
straccio di una prova e insiste ad accusare i soliti soggetti?
Ha fatto anche un libro sulla "Sposa di Cristo" appena il Codice da
Vinci è diventato un best seller.
In due giorni io ho avuto l'idea di prendere l'aereo e andare ad
analizzare le scie chimiche.
In 20 anni lui, lo "scopritore" non ha avuto nessuna idea di questo
tipo.
Non mi piace questo Thomas, mi ha molto deluso.
Non sono persone come lui (e mi dimostri Thomas il contrario) che
fanno "aprire gli occhi alla gente", tutt'altro.
Calabi
2007-02-15 15:45:54 UTC
Post by Antonio Bruno
[...]
Ho avuto l'intuizione che le scie chimiche siano originate da un interazione
di molecole di CH2 con mini buchi neri evaporanti sotto il controllo,
olografico, di laser ad alta energia operati con sequenze di Fibonacci da
parte di cloni di vongole veraci OGM (presumo dalle parti di Taranto) in
grado di interagire non verbalmente con tavoli di ottone senzienti.
Ne sono convinto.
noizn sendddza parole
2007-02-14 20:24:05 UTC
Post by ilCapo
Boh, ero interessato al fenomeno Scia Chimica, ma avendo risalito
le notizie fino alla fonte originante, ora ne sono un po' deluso.
E tu, noizn?
cosi facendo ti fai fregare ancora

non è il modo di procedere

io delle scie chimiche ne ho sentito parlare la prima volta per radio
senza sapere chi era la presunta fonte. cosi come adesso in italia si
devono solo guardare i fatti

e i fatti ci sono eccome

ricorda una cosa, niente esce dal niente
ilCapo
2007-02-14 20:31:21 UTC
Post by noizn sendddza parole
Post by ilCapo
Boh, ero interessato al fenomeno Scia Chimica, ma avendo risalito
le notizie fino alla fonte originante, ora ne sono un po' deluso.
E tu, noizn?
cosi facendo ti fai fregare ancora
amico mio, io devo ancora versare UN centesimo nelle tasche di chi
diffonde allarmismo con le Scie chimiche, e soprattutto devo ancora
trovare (ma fiducioso lo continuo a cercare) un motivo valido per
considerare "importante" e "disinteressato" chi propugna tale
allarmismo verso (perdonami) le menti più "modificabili".
[...]
Se chi ha "scoperto" le scie chimiche ha poi "scoperto" i danni dei
cellulari e ogni paio d'anni "scopre" qualcosa che poi vende tramite
libri, e poi non fa niente per proteggere lui stesso da questi danni,
allora penso che è un furbone, più di te e di me.
Post by noizn sendddza parole
e i fatti ci sono eccome
ricorda una cosa, niente esce dal niente
ricorda una cosa, non permettere mai ad altri di trarre conclusioni a
nome tuo.
E andiamo assieme alla prossima conferenza sulle Scie chimiche, così
poniamo al relatore domande motivate e fondate, per ottenere risposte.