ooparts...oggetti fuori tempo
ted
2005-12-29 20:56:53 UTC
trovo affascinante l'argomento sugli "ooparts" gli oggetti fuori
tempo.....
non so se ne avete parlato precedentemente...ma a quello che ho capito
son sempre stati fotografati e no periziati...
http://www.edicolaweb.net/edic044a.htm

martello di london:
http://www.edicolaweb.net/oopart11.htm
e il geode di coso:
http://www.edicolaweb.net/st08f45g.htm
entrambi considerati falsi ooparts
avete notizie di oggetti definibili ooparts che siano stati periziati?

ciao ted
VITRIOL
2005-12-29 21:47:45 UTC
Post by ted
avete notizie di oggetti definibili ooparts che siano stati periziati?
Due classici e i miei preferiti. "Pila di Baghdad" e "Meccanismo di
Antikytera".
Qualcuno dirà che non sono OOPArt, e forse ha ragione ;-)
--
Saluti
VITRIOL
Kunga
2005-12-29 22:37:48 UTC
Post by VITRIOL
Post by ted
[...]
beh ...era il 1997 ....ho fatto un viaggio in Siria ...al museo centrale di
DAMASCO

c'erano svariate "pile di Bagdad " .
VITRIOL
2005-12-30 09:46:49 UTC
Post by Kunga
c'erano svariate "pile di Bagdad " .
Certo. Mi pare che ci siano una quindicina di esemplari di "contenitori
per rotoli sacri" :-)
--
Saluti
VITRIOL
dedalo
2005-12-30 12:26:28 UTC
Post by Kunga
beh ...era il 1997 ....ho fatto un viaggio in Siria ...al museo
centrale di DAMASCO
c'erano svariate "pile di Bagdad " .
Non ne dubito. Anzi, sono sicuro che ce ne fossero parecchie
anche ben prima del '97... ;)

ciao,
ded
ted
2005-12-30 12:42:27 UTC
[...]
leggi l'articolo scritto sull'equazione algebrica di nazca:
http://www.ooparts.net/
dimmi cosa ne pensi...pur essendo un pò fantasiosa...la trovo
interessante...