Incredibile fenomeno atmosferico nei cieli norvegesi?
VITRIOL
2009-12-09 16:59:55 UTC
http://www.repubblica.it/2009/12/sezioni/scienze/norvegia-fenomeno/norvegia-fenomeno/norvegia-fenomeno.html?rss
--
news:it-alt.comp.software.openoffice : Il newsgroup dedicato a
OpenOffice.org, la suite open source di applicazioni per ufficio.
Scarica "OpenOffice.org 3.0 Soluzioni a raccolta", molto più di semplici
FAQ! http://it.openoffice.org/doc/manuali/
Nickblaster
2009-12-09 18:36:42 UTC
Post by VITRIOL
http://www.repubblica.it/2009/12/sezioni/scienze/norvegia-fenomeno/norvegia-fenomeno/norvegia-fenomeno.html?rss
Pazzesco! O__O

Qui altre foto
http://www.itromso.no/bilder/article316420.ece?imageIndex=0#pageTop
VITRIOL
2009-12-09 18:43:41 UTC
Post by Nickblaster
Pazzesco! O__O
Basta che non ci invadono i Profeti o i Bajoriani, perché sono pallosi :-)

Sao 67174
2009-12-09 18:43:39 UTC
Post by Nickblaster
Post by VITRIOL
[...]
Foto e filmati dal sito http://www.spaceweather.com/

http://www.vg.no/nyheter/vaer/artikkel.php?artid=596359

http://www.altaposten.no/lokalt/nyheter/article316411.ece

http://www.nrk.no/nyheter/distrikt/nordland/1.6902336

Per me si tratta di un laser,di potenza,militare.
Saluti.
Sao 67174
Paperino
2009-12-09 21:20:01 UTC
"Sao 67174" ha scritto
"Nickblaster" ha scritto
Post by Nickblaster
Post by VITRIOL
[...]
Anche la mia prima idea è stata quella (ok, ok, la seconda dopo quella
di una bufala ben fatta :-)).
Comunque, per quanto possa imaginare un laser che "disegna"
una spirale su uno sfondo (magari di nuvole), non mi viene in mente
come "il raggio* di un laser possa fare un percorso a spirale come
questo: http://www.altaposten.no/lokalt/nyheter/article316411.ece

Poi, un atro dubbio: da qualunque punto sia stata ripresa la cosa,
il "buco" è tondo, e fin qui... una sfera è tonda da qualunque punto
la si guardi.
Ma il fatto che anche la spirale sia perfetta da qualunque punto di vista
mi pare *molto* strano.

Bye, G.
SuperZa
2009-12-09 21:38:22 UTC
Post by Paperino
Ma il fatto che anche la spirale sia perfetta da qualunque punto di vista
mi pare *molto* strano.
Quanto meno geometricamente inspiegabile a meno che i punti di osservazione
non siano moolto distanti dal luogo "dell'anomalia".
Sembra come un anomalia "gravitazionale" influente solo sui raggi luminosi.
Forse la cosa più strana che abbia mai visto...
Ciao
VITRIOL
2009-12-09 21:39:46 UTC
Post by Paperino
Ma il fatto che anche la spirale sia perfetta da qualunque punto di vista
mi pare*molto* strano.
Può dipendere dalla prospettiva, se consideriamo che possa essere una
vite che va dal basso verso l'alto, e tutti la guardano da terra. Vedi qui:

Paperino
2009-12-09 21:50:03 UTC
"VITRIOL" ha scritto
Post by Paperino
Ma il fatto che anche la spirale sia perfetta da qualunque punto di vista
mi pare*molto* strano.
Può dipendere dalla prospettiva, se consideriamo che possa essere una vite che
http://youtu.be/Zx8i5EfmYU4
'spe'... il mio senso della prospettiva si ribella a una spiegazione simile.
Ho un buon senso della tridimensionalità, credo, ma non mi quadra.

Qualunque spirale, bi- o tridimensionale che sia, non dovrebbe poter
mantenere un'apparenza perfettamente simmetrica [vabbe', simmetrica
per quanto può esserlo una spirale :-) Mi verrebbe da dire circolare,
ma è anche peggio; spero che tu mi abbia capito] a meno che non la
si osservi esattamente lungo l'asse, o abbastanza da vicino allo stesso.
O mi sbaglio ?

Bye, G.
VITRIOL
2009-12-09 21:55:58 UTC
Post by Paperino
Qualunque spirale, bi- o tridimensionale che sia, non dovrebbe poter
mantenere un'apparenza perfettamente simmetrica
Ma infatti non è perfettamente in asse. E' allungata dalla parte dove si
vede la vite blu. L'altezza elevata secondo me fa il resto.
VITRIOL
2009-12-09 22:13:20 UTC
Questo direi che lascia ancora meno dubbi:

Paperino
2009-12-09 22:14:52 UTC
"VITRIOL" ha scritto
Post by Paperino
[...]
...mmmmm... sì... forse. Ma non è che ne sia del tutto convinto.
Voglio dire, guarda questa, (sempre la stessa):
Ti sembra che le due spirali abbiano lo stesso asse ?

D'accordo che l'occhio è facile da ingannare. Tanto per dire, mi ci vuole
un bel po' per convincermi che i raggi di questa foto sono paralleli, anche
se razionalmente *lo so* benissimo:

Tornando al discorso, la spirale "bianca" potrebbe non essere un'unica
spirale, ma la vista in prospettiva di due spirali parzialmente sovrapposte,
forse. Qui si vede abbastanza bene quello che intendo:

Ma questo ragionamento IMVHO lascia scoperta questa foto qui:
che sembra davvero "disegnata", o la 18 (e un pochino la 19) qui:
http://www.itromso.no/bilder/article316420.ece?imageIndex=17#pageTop

Non so, probabilmente sono io che non riesco a mettere a punto la
mia Visualizzazione del Tutto Cosmico :-).

Bye, G.
VITRIOL
2009-12-09 22:21:47 UTC
Post by Paperino
http://www.vg.no/uploaded/image/bilderigg/2009/12/09/1260346061961_198.jpg
Ma questa probabilmente è una foto a lunga esposizione. E' molto
ingannevole IMHO. Seppure certamente suggestiva, dubito che rappresenti
bene la realtà.
Paperino
2009-12-09 22:26:17 UTC
"VITRIOL" ha scritto
Post by Paperino
[...]
Oh, intanto ho visto questo:
:-)

Bye, G.
SuperZa
2009-12-09 22:17:09 UTC
Post by Paperino
[...]
Secondo me non torna.
la direzione dei 2 flussi è quasi perpendicolare, inoltre se il corpo è in
salita una spirale si allarga e l'altra si restringe
se il corpo è in discesa invece non ha proprio senso come si vede qui
http://www.corriere.it/gallery/cronache/12-2009/segno/1/norvegia-misteriosa-spirale-luce_8c25f626-e4e4-11de-b76e-00144f02aabc.shtml#8

la spirale sarebbe poi rimasta a lungo visibile invece ci sono immagini in
cui c'è solo il residuo bluastro,
http://www.corriere.it/gallery/cronache/12-2009/segno/1/norvegia-misteriosa-spirale-luce_8c25f626-e4e4-11de-b76e-00144f02aabc.shtml#4

Il tutto in tempi comunque brevi visto che il sole non è mai sorto nel
frattempo,
Ciao
Mk
2009-12-09 21:43:15 UTC
Foto e filmati dal sitohttp://www.spaceweather.com/
aggiornamento:

UPDATE: Evidence is mounting that the phenomenon was caused by a
malfunctioning rocket, possibly a Buluva ICBM launched from a Russian
submarine. A Navtek no-fly alert was issued for the White Sea on Dec.
9th, and photographers appear to have recorded the initial boost phase
of a launch at the base of the spiral (see inset). A rocket motor
spinning out of control could explain the spiral pattern, so this
explanation seems plausible, although it has not yet been confirmed.

da spaceweather.

cia',
Mk
Paperino
2009-12-09 21:52:10 UTC
"Mk" ha scritto
Post by Mk
[...]
Da un'altra parte (nel link su Youtube appena postato da Vitriol)
davano la stessa spiegazione, ma parlavano di un razzo cinese.

Bye, G.
jinn
2009-12-10 10:28:49 UTC
Post by Paperino
"Mk" ha scritto
Post by Mk
[...]
seh! vorrebbero farci credere che un razzo difettoso disegni una spirale
piatta su una vasta zona di cielo: COMPLOTTO!
Leonardo Serni
2009-12-09 21:46:31 UTC
Post by Sao 67174
Per me si tratta di un laser,di potenza,militare.
Um. Dico un'eresia, ma per me, somiglia tantissimo a un oggetto che perda
liquido - due liquidi, per la precisione - uno quasi assialmente, l'altro
tangenzialmente, mentre ruota su se stesso a una quota di un 90-120 km.
Il Sole che gli sorge dietro, poi, fa il resto.

Qualche tempo fa c'era stato un fenomeno vagamente simile, prodotto dall'
esplosione di un satellite (IIRC).

Non credo che un laser possa creare un disegno cosi' a una certa quota, e
nulla a quote inferiori.

Leonardo
--
The cock doth craw, the day doth daw,
the channerin' worm doth chide:
a sair pain we maun bide.
VITRIOL
Sao 67174
2009-12-09 21:57:32 UTC
Post by VITRIOL
Post by Leonardo Serni
[...]
Wow! Ma questo NG è micidiale! Svela i misteri in 24 ore! :-))))
La prossima volta andiamo un pò più lenti altrimenti poi rimaniamo
sforniti di misteri. :-)))
Saluti.
Sao 67174
Leonardo Serni
2009-12-09 22:12:52 UTC
On Wed, 09 Dec 2009 22:50:06 +0100, VITRIOL
Post by VITRIOL
Post by Leonardo Serni
[...]
Una volta ho costruito un aggeggio che faceva qualcosa del genere. Cioe',
non avrebbe dovuto farlo, pero' lo fece. Per fortuna, l'esplosione non fu
eccessiva e non produsse grossi danni [1].

Credo che in un certo negozio di "Prodotti Farmaceutici Speciali", ancora
oggi, ci siano due mie foto di fronte e di profilo ingiallite dal tempo.

Leonardo "WANTED"

[1] e non avvenne a piu' di una decina di metri di quota
a sair pain we maun bide.
Paperino
2009-12-09 22:19:24 UTC
"Leonardo Serni" ha scritto
Post by Leonardo Serni
[...]
Nel *tuo* caso c'entravano per caso dei composti di potassio
e dello zucchero ? O:-)

Un Paperino e duecento metri di gittata con un cazzarello d'alluminio
da sei centimetri di lunghezza ;-)
Leonardo Serni
2009-12-10 07:41:25 UTC
Post by Paperino
Post by Leonardo Serni
[...]
Ora che mi ci fai pensare, non posso escluderlo :-) E zolfo, anche.

Poi c'e' questo trucco che si fa con della tintura di iodio... scusa,
c'e' due tizi vestiti da omino Michelin in grigioverde che mi suonano
alla porta...
Post by Paperino
Un Paperino e duecento metri di gittata con un cazzarello d'alluminio
da sei centimetri di lunghezza ;-)
"Non conta la lunghezza di una bacchetta, ma la magia che contiene!",
come disse Harry Potter a Hermione Granger una sera[lo portano via]

Leonardo
a sair pain we maun bide.
VITRIOL
2009-12-10 07:58:28 UTC
Post by Leonardo Serni
Poi c'e' questo trucco che si fa con della tintura di iodio
Questo è davvero troppo pericoloso... don't try it at home! :-)
Leonardo Serni
2009-12-10 10:20:31 UTC
On Thu, 10 Dec 2009 08:58:28 +0100, VITRIOL
Post by VITRIOL
Post by Leonardo Serni
Poi c'e' questo trucco che si fa con della tintura di iodio
Questo è davvero troppo pericoloso... don't try it at home! :-)
Per i miei standard, rientra in "Esperimenti bisognevoli di un po' piu'
attenzione del normale, e mezzo metro in piu' di distanza, ma - proprio
per questo - molto interessanti".

Leonardo scapestrato
a sair pain we maun bide.
alekhine
2009-12-10 19:52:24 UTC
Post by Leonardo Serni
Per i miei standard, rientra in "Esperimenti bisognevoli di un po' piu'
attenzione del normale, e mezzo metro in piu' di distanza, ma - proprio
per questo - molto interessanti".
in tutta sincerita', ed in qualita' di perito chimico, posso dichiarare
che per un 90% degli studenti di chimica le robe che scoppiano, fanno
fumo o hanno puzze potenti sono la molla per lo studio della chimica
pratica :)

alek
Paperino
2009-12-11 18:23:14 UTC
"alekhine" ha scritto

Oh, ben riletto :-).
Post by Leonardo Serni
[...]
Sì, bisogna ammettere che sono fra i più divertenti :-)
Pensare che avevo cominciato con "Le bolle di sapone e le forze
che le modellano". Come ci si perde, a volte nella vita...

(e sì, "una volta qui era tutta campagna, signora mia", lo so :-P)

Bye, G.
andre@
Si vede che non ami gli enteogeni.
VITRIOL
2009-12-12 06:54:01 UTC
Post by andre@
Si vede che non ami gli enteogeni.
Ma no, l'esplosivo ha sullo studente di scuola secondaria un fascino
ineguagliabile, almeno ai miei tempi. Mai conosciuto nessuno che
cercasse di sballarsi (se si eccettua qualche sniffata più o meno
accidentale di cloroformio...), ma tutti qualche volta hanno provato a
fare i botti.
Paperino
2009-12-10 16:22:45 UTC
"VITRIOL" ha scritto
Post by VITRIOL
Post by Leonardo Serni
Poi c'e' questo trucco che si fa con della tintura di iodio
Questo è davvero troppo pericoloso... don't try it at home! :-)
Beh, no, a casa no. Ma c'era questa spiaggia invitantissima, vedi...

Poi, pochi anni dopo, sulla stessa spiaggia e in una notte simile
ho fatto anche degli esperimenti di biologia applicata, ma questa
è decisamente un'altra storia :-).

Bye, G.
alekhine
2009-12-10 19:47:58 UTC
Post by Leonardo Serni
"Non conta la lunghezza di una bacchetta, ma la magia che contiene!",
come disse Harry Potter a Hermione Granger una sera[lo portano via]
questo lo metterebbe nell'ottavo libro se mai lo scrivesse: "H.P. e gli
ormoni che fanno le impennate" :)

alek
jinn
2009-12-09 18:47:16 UTC
Post by VITRIOL
http://www.repubblica.it/2009/12/sezioni/scienze/norvegia-fenomeno/norvegia-fenomeno/norvegia-fenomeno.html?rss
la spiegazione del fenomeno? un esperimento da un impianto del tipo HAARP
collocato in Norvegia: un raggio di microonde ha riscaldato con un percorso
a spirale un pezzo di ionosfera, fino a far evaporare lo strato ionizzato e
produrre un buco nel cielo.
lsd
2009-12-09 18:57:24 UTC
Post by jinn
[...]
Insomma, e' come la superscazzola prematurata come fosse antani.
Giusto ?

lsd
jinn
2009-12-09 18:58:29 UTC
Post by lsd
Post by jinn
[...]
già mi hanno preceduto con la spiegazione su alcuni forum esteri:
http://forums.somethingawful.com/showthread.php?threadid=3238877&pagenumber=7
jinn
2009-12-09 19:03:29 UTC
Post by jinn
Post by VITRIOL
[...]
l'impianto del tipo HAARP (che li si chiama EISCAT) si trova presso alla
città di Tromsoe, nel nord della Norvegia, lo stesso luogo dell'avvistamento
della strana spirale
andre@
2009-12-09 22:42:06 UTC
Post by VITRIOL
http://www.repubblica.it/2009/12/sezioni/scienze/norvegia-fenomeno/norvegia-fenomeno/norvegia-fenomeno.html?rss
Quasi un anno fa accadde questo:

La Freccia Nera
2009-12-10 10:31:33 UTC
Post by andre@
Post by VITRIOL
http://www.repubblica.it/2009/12/sezioni/scienze/norvegia-fenomeno/norvegia-fenomeno/norvegia-fenomeno.html?rss
http://youtu.be/v2icGX61uTM
Da come mi sembra di aver capito dall' articolo di Repubblica, gli
scienziati, finora, non si pronunciano ed il fenomeno resta inspiegato. Io
direi, invece, che il vero fenomeno, da sottoporre a vere e proprie equipes
di psichiatri, siete voi di questo ng. E' semplicemente sconcertante la
vostra presunzione di capire e svelare tutto. Io penso che, se così fosse,
l'intero branco di idm dovrebbe immediatamente essere assunto dalla NASA
nonchè dai più importanti sistemi di intelligence mondiali!...
Azz, abbiamo una ricchezza, in Italia, altro che palle! Siamo proprio
fortunati, altro che spaghetti e mandolino!...;-)
Un consiglio?
Ma andè a nascundes!
--
Antonio Bruno
http://chrysigon.spazioblog.it/
essere coglioni. - Un RICERCATORE)
VITRIOL
2009-12-10 10:38:56 UTC
Post by La Freccia Nera
E' semplicemente sconcertante la
vostra presunzione di capire e svelare tutto.
Vedi, non è presunzione di capire tutto. E' solo voglia e speranza di
capire il più possibile.
La Freccia Nera
2009-12-10 10:42:47 UTC
Post by VITRIOL
Post by La Freccia Nera
E' semplicemente sconcertante la
vostra presunzione di capire e svelare tutto.
Vedi, non è presunzione di capire tutto. E' solo voglia e speranza di
capire il più possibile.
E voi la esprimete in QUESTO modo? Che che formazione culturale vi hanno
dato?.... :-(

La Freccia Nera
2009-12-10 10:56:40 UTC
Post by VITRIOL
Post by La Freccia Nera
E' semplicemente sconcertante la
vostra presunzione di capire e svelare tutto.
Vedi, non è presunzione di capire tutto. E' solo voglia e speranza di
capire il più possibile.
Vuoi sapere come la penso in modo sempre pi convinto? Voi scettici qui
presenti avete una paura boia di questi misteri e di tutto ciò che
destabilizza le tranquille conoscenze ordinarie! Una paura maledetta,
sottile, nascosta ed inconscia. battete gli scienziati ufficiali, quelli
equilibrati, sul tempo nell' esprimere le vostre rassicuranti "spiegazioni"
e nella vostra giostra-thread qui presente, ad esempio, di "speranza" ne
vedo ben poca: vedo solo tamponi, puntelli, una corsa alla
tranquillizzazione. Nient'altro. Ipotizzare spiegazioni in modo equilibrato
è del tutto diverso da questo sistema di voi poveretti del ng. Qui c'è lo
sfottò del più rozzo, la seccenza del più nervoso, il pavoneggiamento de più
narcisista intellettuale, l' adolescenziale corsa a fare la figura dei
"fighi" che sono furbi e capiscono tutto, ecc... Ecco perchè, in questo ng,
non ci sarà mai pace, equilibrio, o un semplice vero barlume di scienza fra
coloro che non rispettano il semplice principio del mistero. E, rispettare
il principio del mistero non significa AFFATTO rinunciare a trovare delle
spiegazioni ma semplicemente a non fare di queste delle artefazioni
frettolose per costruire bavagli o veli che occultino ciò che è *ancora*
misterioso.
Voi siete l'espressione dell' insicurezza, dell' impotenza intelettuale E
non ve ne rendete conto... :-(
VITRIOL
2009-12-10 11:00:32 UTC
Post by La Freccia Nera
Voi scettici qui
presenti avete una paura boia di questi misteri e di tutto ciò che
destabilizza le tranquille conoscenze ordinarie!
Hai capito niente. O, più probabilmente, fingi di non capire.
La Freccia Nera
2009-12-10 11:09:01 UTC
Post by VITRIOL
Post by La Freccia Nera
Voi scettici qui
presenti avete una paura boia di questi misteri e di tutto ciò che
destabilizza le tranquille conoscenze ordinarie!
Hai capito niente. O, più probabilmente, fingi di non capire.
Un'altra accusa di fuga, senza "dimostrazione scientifica". La mia
"dimostrazione scientifica" di quanto asserisco è che non vedo un
"potrebbe", un "forse", un "magari". Il condizionale non esiste nelle vostre
danze rassicuratorie pavoneggianti o rasicuranti. Io non fingo affatto di
non capire ma credo di aver capito molto bene il vostro bassissimo livello
di vera scienza. E, se di finzione si deve parlare, vi invito senza troppe
speranze a considerare quanto voi, con tutte le vostre tranquillizzanti
ipotesi-certezze, state fingendo con voi stessi.
ViLco
2009-12-10 11:17:07 UTC
La mia "dimostrazione scientifica" di quanto asserisco è che non vedo un
"potrebbe", un "forse", un "magari".
Qualche esempio della tua incapacita' di comprensione del testo scritto
(stai peggiorando, occhio):
"Dico un'eresia, ma PER ME, somiglia tantissimo a..."
"SEMBRA come un anomalia..."
"O mi SBAGLIO?"
"L'altezza elevata SECONDO ME fa..."

La morale e' sempre quella, al CISREI dan la nutella.
ROTFL
--
Vilco
Think pink, drink rosè
Gatsu
2009-12-10 11:37:06 UTC
Post by ViLco
[...]
E' il classico esempio di lettura chirurgica di AB ... Leggi il testo, elimina
dal cervello le parti che non confermano le tue opinioni e ricorda solo quelle
che lo fanno ed avrai un testo letto ed interpretato dal PIERO ANGELA del
mistero in tutta la sua tiranneggiante intolleranza :-)
Federico Magotti
Mk
2009-12-10 11:44:13 UTC
Post by Gatsu
Post by ViLco
[...]
o magari di quelli che hanno scritto in questo thread il mago panzone
ne legge 2 o 3 perche' senno' gli esplode il fegato.

Mk
Gatsu
2009-12-10 12:28:01 UTC
Post by Mk
CUT
o magari di quelli che hanno scritto in questo thread il mago panzone
ne legge 2 o 3 perche' senno' gli esplode il fegato.
Mk
Be' certo lui ama leggere solo chi e' concordante, peccato che per meta' del
tempo gongoli con NZN sotto vari fake che per pigliarlo per il culo se lo
giostra a piacere .. Comunque prevedo a breve super post delirant-rosicante sul
branco, sugli scettici, sul CICAP e su QUARK !!! :-)
Federico Magotti
La Freccia Nera
2009-12-11 00:27:48 UTC
Post by Gatsu
Post by Mk
CUT
[...]
Credi male e prevedi peggio, piccolo. Come ho detto più volte, con NZN mi
diverto a dargli corda perchè lo spettacolo di voi che sclerate a fare gli
Sherlock Holmes che capiscono tutto è troppo divertente. Ancor più
divertente vedere che grufolate fecaggine blaterando che io casco nelle
bischerate di NZN!...;-)
Quanto al leggere, voi coglioni del branco siete FESSI a tal misura che,
cambiando continuamente nick come pagliacci, rendete ben poco efficace il
mio kill-file.
Non ci azzecchi mai, piccolo, mi dispiace...;-)
Mk
2009-12-11 07:31:57 UTC
Post by La Freccia Nera
Credi male e prevedi peggio, piccolo. Come ho detto più volte, con NZN mi
diverto a dargli corda
pure quando posta le tue puttanate firmandosi come Leghista in forum
privati e prendendo merde in faccia?

sicuro che sia tutto sotto controllo?

sicuro sicuro sicuro?

perche' piu' che altro sembri woody allen che prende a nasate i pugni
degli astanti.

Mk
Gatsu
2009-12-11 14:07:34 UTC
Post by Mk
Post by La Freccia Nera
[...]
Ma cosa vuoi che abbia tutto sotto controllo :-) Un nick femminile ed e' gia
volato via ah ah ah Comincia a sospettare qualcosa quando in 100 gli dicono "oh
guarda che e' NZN" ... :-) Alla fine su sto ng la meta' dei colloqui che lo
soddisfano li fa con NZN e i suoi fake, l'alra meta' con i fake di
giovacchino :-)
Federico Magotti
La Freccia Nera
2009-12-11 00:23:05 UTC
Post by Gatsu
Post by ViLco
[...]
Riprendiamo da qui: tu hai i tiranni che ti si sono incastrati in testa. Io,
sarò presuntuoso, ma sono il finto ed ipocrita possibilismo brancoscettico
mi fa giusto ridere. Sprizzate pregiudizio da ogni battuta di tasto.
Leonardo Serni
2009-12-10 12:36:44 UTC
On Thu, 10 Dec 2009 12:09:01 +0100, "La Freccia Nera"
Post by La Freccia Nera
[...]
Eh, POTREBBE darsi che tu abbia guardato male :-). Perche' guardando il
thread, le ipotesi avanzate dagli 'scettici' sono tutte espresse _SOLO_
con il condizionale o specificando che si tratta di ipotesi personali e
non di certezze:

Per me si tratta (Sao 67174)
Sembra come un anomalia (SuperZa)
...che sia, non dovrebbe poter... (Paperino)
spinning out of control could explain (SpaceWeather)
Dico un'eresia, ma per me, somiglia (Leonardo Serni)

Ci sono, e' vero, delle ipotesi (una) espressa in tono di certezza, con
il verbo all'indicativo, senza alcun "per me", "secondo me", "credo", o
"potrebbe".

...un esperimento da un impianto del tipo HAARP (jinn)

Ma e' l'ipotesi di un non-scettico.

La realta' e' che non sappiamo cosa sia successo e non lo sapremo - con
certezza matematica - mai. Potremo dire "Probabilmente...", e basta. Il
che, in ambito scientifico almeno, non e' una gran novita' :-D

Leonardo
a sair pain we maun bide.
La Freccia Nera
2009-12-11 00:30:10 UTC
Post by Leonardo Serni
[...]
Ma se c'è già tutto il branco che, alla notizia della "spiegazione
ufficiale", sta grufolando scompostamente gioia da menomati dell'
asilo?...;-)
ViLco
2009-12-10 11:13:33 UTC
Post by La Freccia Nera
Vuoi sapere come la penso in modo sempre pi convinto? Voi scettici qui
presenti avete una paura boia di questi misteri e di tutto ciò che
destabilizza le tranquille conoscenze ordinarie!
Ripeti sempre le stesse cose... aggiòrnati, cazzo.
Post by La Freccia Nera
Una paura maledetta,
sottile, nascosta ed inconscia. battete gli scienziati ufficiali,
quelli equilibrati, sul tempo nell' esprimere le vostre rassicuranti
"spiegazioni"
Sono supposizioni, senor dickhead. Te lo ripeto: torna alle elementari e
cerca di imparare l'italiano, ti aiutera' un sacco. Gggiuro.
Post by La Freccia Nera
e nella vostra giostra-thread qui presente, ad esempio,
di "speranza" ne vedo ben poca: vedo solo tamponi, puntelli, una
corsa alla tranquillizzazione.
Ebbene si, stiamo insabbiando la faccenda oper conto dei cattivoni.
Smettila di battere i piedi per terra come un bambino, non ti fa onore.
Post by La Freccia Nera
Voi siete l'espressione dell' insicurezza, dell' impotenza
intelettuale E non ve ne rendete conto... :-(
Invece a te la sicurezza chi la da, il magnifico istituto CISREI?
ROTFL
Seppellisciti a mani nude
--
Vilco
Think pink, drink rosè
andre@
2009-12-10 16:59:21 UTC
Post by La Freccia Nera
Post by VITRIOL
Post by La Freccia Nera
[...]
Sai che ti dico? Forse è vero, il 90% degli scettici ha il terrore che
basi scientifiche di grande importanza crollino senza avere sostituti
adeguati.

D' altro canto io penso che il 90% dei fuffari abbia il terrore folle
che la loro esistenza sia limitata a quello che sono: il nulla. Quindi
vedono cazzate ovunque, nella speranza che ci sia una "rivoluzione"
interpretativa che li sposti dalla loro esistenza misera.

Poi ovviamente nel restante 10% ci sono le merde che utilizzano i dubbi
ed il bisogno di risposte della gente a scopi personali.

Già, LE MERDE.
La Freccia Nera
2009-12-11 00:37:22 UTC
Post by andre@
Sai che ti dico? Forse è vero, il 90% degli scettici ha il terrore che
basi scientifiche di grande importanza crollino senza avere sostituti
adeguati.
Sì, ma non devi dimenticare che il restante 10% è fatto di quelle merdacce
(e loro seguaci) che, svendendo "scienza" a buon mercato a quei poveri
scettici, vince premi ad honorem e fonda anche comitati inutili. E ci
guadagnano pure bene, più di tanti poveri fuffari di provincia.
Già, LE MERDACCE.
andre@
2009-12-11 03:03:49 UTC
Post by La Freccia Nera
Sì, ma non devi dimenticare che il restante 10% è fatto di quelle
merdacce (e loro seguaci) che, svendendo "scienza" a buon mercato a quei
poveri scettici
Spiega meglio.

Ah, e poi se vuoi dare un opinione anche al topic...
Daniele Orlandi
2009-12-10 22:48:21 UTC
Post by andre@
Sai che ti dico? Forse è vero, il 90% degli scettici ha il terrore che
basi scientifiche di grande importanza crollino senza avere sostituti
adeguati.
Per la straennesima volta è necessario ripetere che:

1- Le teorie ad oggi valide sono lì perché funzionano, quindi non possono
"crollare" come intendi tu, possono al più essere migliorate.
2- Quando si trova una divergenza tra teoria e realtà, è una cosa positiva
perché apre nuovi spazi di ricerca.

La teoria della relatività è stata una delle più grandi rivoluzioni
scientifiche, eppure la relatività classica, seppur divenuta meno "giusta" è
tutt'ora usata perché funziona bene ed è più facile da usare.
Daniele Orlandi つづく
andre@
2009-12-11 03:01:49 UTC
Post by Daniele Orlandi
Per la straennesima volta è necessario
ROTFL.
Post by Daniele Orlandi
1- Le teorie ad oggi valide sono lì perché funzionano, quindi non possono
"crollare" come intendi tu, possono al più essere migliorate.
Questo non è un discorso scientifico.
Se prendi una qualsiasi legge o teoria come "incrollabile" allora non
fai scienza ma religione.

Se poi vuoi le pippe mentali sui oggetti scientifici "incrollabili"
allora ci sono i concetti primitivi matematico/geometrici, ma quelli
sono "idee" (ed io onestamente non considero la matematica una scienza
al pari delle altre).
Post by Daniele Orlandi
2- Quando si trova una divergenza tra teoria e realtà, è una cosa positiva
perché apre nuovi spazi di ricerca.
Forse tu fraintendi "scettico" con "scienziato".

Uno non crede se non vede, l' altro guarda per credere. E' ovvio che per
il secondo il tuffo nel "mistero" è una prerogativa.

Il primo, al pari del fuffaro, quando una bilancia non ha ancora
assestato le braccia, tende ad essere convinto di sapere da che parte
cadrà, il secondo aspetta di vedere cosa succede.

(poi con il termine scettico possiamo definire un grosso raggio di cose,
anche chi, in filosofia, non crede che si possa raggiungere una verità
soggettiva - anzi lo scetticismo delle origini rappresenta proprio la
sfiducia nelle possibilità rivelatrici dell' empirismo primordiale).
Post by Daniele Orlandi
La teoria della relatività è stata una delle più grandi rivoluzioni
scientifiche, eppure la relatività classica, seppur divenuta meno "giusta" è
tutt'ora usata perché funziona bene ed è più facile da usare.
E questo cosa c'entra? Fatto sta che al suo esordio Newton e la gravità
istantanea han fatto pffffffft.

Inoltre in questo caso è semplice, è la revisione che corregge la legge
inesatta. Diverso è scoprire l' anomalia

La fisica newtoniana "era li' perchè funzionava" ma quando trovi
qualcosa di sbagliato non è miglioramento
Daniele Orlandi
2009-12-11 20:11:36 UTC
Post by andre@
Questo non è un discorso scientifico.
Se prendi una qualsiasi legge o teoria come "incrollabile" allora non
fai scienza ma religione.
"crollare" significa diventare inutile e sbagliata da un giorno all'altro.
E questo non è mai successo, né succederà mai.

Sono state formulate teorie nuove, più corrette e che descrivono meglio i
fenomeni agli estremi dei campi di applicabilità, ma se prima della
relatività generale una mela cadeva con s=1/2gt^2 adesso non si mette a
salire :)
Post by andre@
Post by Daniele Orlandi
2- Quando si trova una divergenza tra teoria e realtà, è una cosa
positiva perché apre nuovi spazi di ricerca.
Forse tu fraintendi "scettico" con "scienziato".
No, non a caso uno è un aggettivo l'altro è un sostantivo.
Post by andre@
Uno non crede se non vede, l' altro guarda per credere.
Uno scienziato non può che essere scettico. In più ricerca :)
Post by andre@
E' ovvio che per il secondo il tuffo nel "mistero" è una prerogativa.
Questo non vuol dire che crede al mistero. Al più fa ipotesi.
Post by andre@
Il primo, al pari del fuffaro, quando una bilancia non ha ancora
assestato le braccia, tende ad essere convinto di sapere da che parte
cadrà, il secondo aspetta di vedere cosa succede.
Ma dove?!? Se uno scienziato non potesse considerare vera la maggior parte
della conoscenza senza doverla dimostrare ex-novo, la scienza non potrebbe
progredire... e mi sembra scontato......
Post by andre@
E questo cosa c'entra? Fatto sta che al suo esordio Newton e la gravità
istantanea han fatto pffffffft.
E le mele hanno iniziato a cadere verso l'alto con moto uniforme....
Post by andre@
Inoltre in questo caso è semplice, è la revisione che corregge la legge
inesatta. Diverso è scoprire l' anomalia
Ad esempio?
Post by andre@
La fisica newtoniana "era li' perchè funzionava" ma quando trovi
qualcosa di sbagliato non è miglioramento
Quando trovi qualcosa di sbagliato cerchi una nuova teoria più giusta ma
quella vecchia continua a funzionare in un campo di applicazione che
ovviamente esclude dove c'è il "qualcosa di sbagliato".

Daniele Orlandi つづく
andre@
Ok, viva il libero arbitrio.
feynman
2009-12-12 17:54:13 UTC
Post by andre@
La fisica newtoniana "era li' perchè funzionava" ma quando trovi
qualcosa di sbagliato non è miglioramento
e come no.
La "cosa sbagliata" costringe la scienza a progredire migliorando il
quadro teorico.

ciao
feynman
DrMorbius
2009-12-10 11:00:29 UTC
Post by La Freccia Nera
Da come mi sembra di aver capito dall' articolo di Repubblica, gli
scienziati, finora, non si pronunciano ed il fenomeno resta inspiegato.
ma anche no
http://www.associatedcontent.com/article/2476074/spiral_lights_over_norway_explained.html
Post by La Freccia Nera
[...]
e che ne sai se qualcuno di chi posta qui non collabora con la NASA o
magari lavora al CERN se
per quello ? , ma il problema è un altro , perchè mai se uno ha
ipotesi che ritiene valide non le può portare ?
E come vedi non sono nemmeno tanto azzardate.
Post by La Freccia Nera
nonchè dai più importanti sistemi di intelligence mondiali!...
Azz, abbiamo una ricchezza, in Italia, altro che palle!
mica siamo tutti come te , per fortuna.
In italia ci sono anche persone che valgono.
Post by La Freccia Nera
Siamo proprio
fortunati, altro che spaghetti e mandolino!...;-)
tu sei motivo di vergogna per il nostro paese.
Post by La Freccia Nera
Un consiglio?
Ma andè a nascundes!
e quando provi a parlare il dialetto milanese poi sei decisamente
ridicolo

DrMorbius
Nicola®
2009-12-10 11:42:11 UTC
Forte l'angelo che parla in milanese.
Kennyt
2009-12-10 13:08:46 UTC
Veramente mi sembra che sia nato a Milano.
ViLco
2009-12-10 14:06:23 UTC
Post by Kennyt
Post by DrMorbius
e quando provi a parlare il dialetto milanese poi sei decisamente
ridicolo
Veramente mi sembra che sia nato a Milano.
Magari lo parla anche benissimo, chi lo sa, ma ovviamente non ha il grado di
alfabetizzazione necessaria per scriverlo. Perlomeno per scriverlo in modo
verosimile.
--
Vilco
Think pink, drink rosè
DrMorbius
2009-12-10 14:34:07 UTC
Post by Kennyt
Post by DrMorbius
e quando provi a parlare il dialetto milanese poi sei decisamente
ridicolo
Veramente mi sembra che sia nato a Milano.
può anche essere nato in piazza Duomo per quel che vale , non solo
non sà evidentemente scriverlo ( il che è il meno visto che è un
dialetto ) ma proprio certe locuzioni in milanese

A: non si usano

B : andè non esiste proprio , andate semmai diventa "andà "
tipo "'ma andà a ciapà i ratt, pistola!(1) " mentre al singolare si
usa "ma và a ciapà i ratt , pistola !" ( io però sono per l' uso
massivo del verbo pirlare inteso come "moto brancolante a luogo "
tipico di che è completamente ubriaco/strafatto/rincoglionito per cui
avrei detto " ma andà a pirlà a kufra , baluba/barlafus/bilot )

1) Pistola è sia singolare " te'lì il pistola " che plurale "te'lì i
pistola"

e bada bene , io non sono un campione di dialetto milanese , ma AB
brrrrrr evita per dio !

DrMorbius brianzolo
feynman
2009-12-12 17:57:06 UTC
Post by Kennyt
Post by DrMorbius
e quando provi a parlare il dialetto milanese poi sei decisamente
ridicolo
Veramente mi sembra che sia nato a Milano.
non ci giurerei.
Ha vissuto per un certo tempo a Milano e attualmente si vende come
"milanese".
Ma il cognome non è esattamente "Brambilla" :-)

ciao
feynman

ViLco
2009-12-10 11:04:47 UTC
E' semplicemente sconcertante la vostra presunzione di capire e svelare
tutto.
Quindi "scambiarsi opinioni" tu lo traduci cosi'? Torna alle elementari,
forse sei ancora in tempo per imparare una lingua per te nuova: l'italiano.
--
Vilco
Think pink, drink rosè
Leonardo Serni
2009-12-10 12:09:16 UTC
On Thu, 10 Dec 2009 11:31:33 +0100, "La Freccia Nera"
Post by La Freccia Nera
Post by andre@
Post by VITRIOL
[...]
Piu' o meno. Sono state proposte spiegazioni "POSSIBILI", ma una cosa e'
una spiegazione possibile, dire "Questo somiglia a quello", una cosa ben
diversa - e in questo caso impraticabile - e' dire "Questo *E'* quello".

Per farti un nome, IO ho detto che il fenomeno "somiglia" ad uno scarico
di liquidi (o gas; a quelle quote...) da parte di un corpo in rotazione,
e che la somiglianza ci sia e' innegabile. Di più non posso dire: mentre
dire di meno equivarrebbe a censurare un'evidenza. Non credo che nessuno
voglia questo.

Se poi qualcuno vuol interpretare "Potrebbe essere X" con "E' certamente
X", questa e' responsabilita' sua... troverei abbastanza grave implicare
che non si possa avanzare una data spiegazione, solo perche' qualcuno ci
si potrebbe aggrappare alla disperata. E' la motivazione addotta da vari
pseudoscettici in passato per cassare discussioni con A.RB.EL - ma anche
con te - e l'ho sempre ritenuta speciosa; e continuerei a ritenerla tale
**chiunque** l'adducesse, a costo di apparire poco obiettivo ]:-)
Post by La Freccia Nera
l'intero branco di idm dovrebbe immediatamente essere assunto dalla NASA
nonchè dai più importanti sistemi di intelligence mondiali!
Almeno, quelli che gia' non ci lavorano... ho sentito voci, in proposito
<huge, evil grin>.

Leonardo
a sair pain we maun bide.
jinn
2009-12-10 12:21:49 UTC
Post by Leonardo Serni
[...]
se fosse un razzo difettoso avrebbe prodotto una scia elicoidale con asse
rettilineo. Com'è possibile che ad una certa altezza si formi una grande
spirale piana?
Mk
2009-12-10 12:43:14 UTC
Post by jinn
Post by Leonardo Serni
Per farti un nome, IO ho detto che il fenomeno "somiglia" ad uno scarico
di liquidi (o gas; a quelle quote...) da parte di un corpo in rotazione,
e che la somiglianza ci sia e' innegabile. Di pi non posso dire: mentre
dire di meno equivarrebbe a censurare un'evidenza. Non credo che nessuno
voglia questo.
se fosse un razzo difettoso avrebbe prodotto una scia elicoidale con asse
rettilineo. Com' possibile che ad una certa altezza si formi una grande
spirale piana?
e' stato postato un video di una simulazione 3d. dagli un'occhiata.

Mk
Leonardo Serni
2009-12-10 14:10:54 UTC
Post by jinn
Post by Leonardo Serni
[...]
Ci vorrebbe un razzo lanciato proprio alla velocita' giusta - il che
avrebbe tutta una serie di implicazioni interessanti (e spiegherebbe
anche perche' tutti giurano che no, non e' roba loro, percarita').

L'ipotesi di un missile in realta' e' piuttosto complottosa. Perche'
se ci pensi, come dicevo, servono DUE diversi 'scappamenti' - uno e'
il motore - ma l'altro? Un missile pieno di liquido? Lanciato da non
si sa chi, proprio nella zona di HAARP... e lo spruzzo a spirale, se
si vuole, e' quello che garantisce la miglior dispersione... infatti
se guardi dall'alto uno spruzzatore per giardini, cosa vedi? Vedi un
getto a spirale.

E' una faccenda che ha delle possibilita'.

Leonardo
a sair pain we maun bide.
VITRIOL
2009-12-10 14:20:12 UTC
Post by Leonardo Serni
L'ipotesi di un missile in realta' e' piuttosto complottosa. Perche'
se ci pensi, come dicevo, servono DUE diversi 'scappamenti' - uno e'
il motore - ma l'altro?
Una falla nel serbatoio provocata da cedimento strutturale dovuto a
sollecitazioni anomale?
ViLco
2009-12-10 14:22:54 UTC
Post by Leonardo Serni
L'ipotesi di un missile in realta' e' piuttosto complottosa. Perche'
se ci pensi, come dicevo, servono DUE diversi 'scappamenti' - uno e'
il motore - ma l'altro? Un missile pieno di liquido?
Il fallimento del lancio potrebbe essere dovuto a una perdita di carburante,
che andrebbe a costituire il secondo flusso. Chissa'.
--
Vilco
Think pink, drink rosè
jinn
2009-12-10 14:46:44 UTC
Post by Leonardo Serni
[...]
finalmente cominciamo a ragionare!
Se fosse un fenomeno meccanico, dovuto alla fessurazione laterale di un
serbatoio di combustibile, sarebbe una cosa conosciuta da quando furono
lanciati i primi razzi.
Invece questo è un fenomeno mai visto prima, spiegabile solo con un razzo
costruito appositamente per disperdere uno strato di plasma ionizzato ad
altitudini al disotto della ionosfera: lo strato di plasma viene poi
riscaldato da un raggio di microonde emesso da un impianto tipo HAARP, et
voilà il buco nel cielo!
ViLco
2009-12-10 14:54:25 UTC
Post by jinn
[...]
Il Bulava russo ha anche dei sistemi per il lancio di contromisure
antimissile, i famigerati chaff (pezzetti di carta d'alluminio, contro i
missili a guida radar) e flare (specie di bengala termici, contro i missili
a guida termica) e chissa' co'altro avranno inventato ad arrivare a oggi,
visto che da un bel po' di anni ci sono anche missili a guida ottica.
--
Vilco
Think pink, drink rosè
Paperino
2009-12-10 19:23:10 UTC
"jinn" ha scritto
Post by Paperino
"Leonardo Serni" ha scritto
Post by Leonardo Serni
[...]
'nzomma. Questo è almeno di gennaio 2009 su Youtube,
e nei commenti dicono che sia del 2007:
http://youtu.be/v2icGX61uTM

E le somiglianze sono, IMVHO, davero notevoli.

Bye, G.
Paperino
2009-12-10 19:33:59 UTC
"Paperino" ha scritto
Post by Paperino
"jinn" ha scritto
Post by jinn
[...]
C'è anche questo di Aprile 2009:

Bye, G.
SuperZa
2009-12-10 21:25:20 UTC
Post by Paperino
Post by Paperino
'nzomma. Questo è almeno di gennaio 2009 su Youtube,
http://youtu.be/v2icGX61uTM
E le somiglianze sono, IMVHO, davero notevoli.
http://youtu.be/ixLE3iuszbU
Per quanto possibile la coincidenza non è quanto meno strano che in 2 anni,
3 missili uno in norvegia l'altro in russia l'altro in cina scoppiano e
finiscano a generare spirali simili fra loro?
Ciao
Paperino
2009-12-10 21:44:01 UTC
"SuperZa" ha scritto
Post by Paperino
"Paperino" ha scritto
Post by Paperino
Post by Paperino
[...]
Beh, hanno sempre fatto così :-).
Voglio dire, è un effetto fisico decisamente naturale, nel momento in
cui c'è un flusso di materiale ad alta pressione, in uscita da un oggetto
in volo, o c'è un sistema di (auto)stabilizzazone, o è normale che l'oggetto
inizia a ruotare: basta un disassamento anche estremamente piccolo
rispetto al baricentro, così a occhio.
A questo punto il fatto che il materiale in uscita formi una spirale è ovvio.

Ci sono foto che risalgono agli anni '50 con effetti simili, e su un libro
del primo dopoguerra ("I razzi") Willy Ley faceva una descrizione di
una cosa molto simile, accaduta durante i primi esperimenti su razzi
a combustibile liquido costruiti da dilettanti negli anni '30, in Germania.
(keyword: "RaketenFlugPlatz").

E' che ora c'è stato questo grosso e molto visibile, ha fatto notizia,
e sono risaltati fuori gli altri.

Bye, G.
Paperino
2009-12-10 21:52:37 UTC
"Paperino" ha scritto
Post by Paperino
"SuperZa" ha scritto
Post by SuperZa
[...]
Tre o quattro immagini qui si riferiscono allo stesso lancio, in momenti
diversi.
http://www.google.it/images?q=trident+missile+failed+launch
Probabilmente (*sicuramente*, considerando la mentalità militare)
ci sarà anche qualche (dozzina di) video, ma non credo che sia
stato diffuso :-)

Bye, G.
jinn
2009-12-11 09:17:27 UTC
Post by Paperino
"Paperino" ha scritto
Post by Paperino
"SuperZa" ha scritto
Post by SuperZa
[...]
un nuovo tipo di arma?
Post by Paperino
Post by Paperino
[...]
c'è da strabuzzare gli occhi nel vederci una coincidenza col fenomeno
osservato: nelle foto è tutto il missile che forma la spirale muovendosi, è
un difetto chiaramente dovuto alla mancata accensione di uno dei motori. Nel
fenomeno invece la spirale si forma quasi istantaneamente su un brevissimo
tragitto del missile.
Paperino
2009-12-11 18:58:14 UTC
"jinn" ha scritto
Post by Paperino
"Paperino" ha scritto
Post by Paperino
"Paperino" ha scritto
Post by Paperino
Post by Paperino
Post by Paperino
[...]
Beh, si può riuscire a spiegare la dinamica della cosa in maniera
abbastanza semplice, volendo.
Seguimi, ma attenzione: leggi fino in fondo.

**********************
Una premessa: tutto il discorso è da intendersi scritto in forma
condizionale ipotetica, anche dove non l'ho usata :-)
**********************

* Il razzo parte dal sottomarino, ed esce dall'acqua, se è di quelli che
vengono lanciati in immersione.
* Dopo un po' ha già una notevole velocità, non scordiamoci che
è un ICBM. A questo punto (per un problema meccanico (rottura
di un ugello, come già ipotizzato, per problemi con lo sganciamento
di uno degli stadi, o per uno elettronico, casini SW, per esempio),
si produce durante il volo a tutta birra, un'instabilità. Durante il volo,
ma ancora in atmosfera, inizia a perdere (è sempre un'*ipotesi*, eh)
del liquido che potrebbe essere combustibile, che uscendo fuori
asse impartisce per reazione una rotazione al missile, e uscendo
vaporizza e forma la prima spirale "azzurra" quando illuminato dal Sole.
* Naturalmente a questo punto perde velocità, un po' perché come
detto prima, è ancora in atmosfera, un po' perché sta pur sempre
salendo contro la forza di gravità.
* A questo punto, mentre il missile continua a viaggiare per inerzia,
relativamente lentamente, arriva in alta atmosfera o proprio fuori
di questa. A causa delle forze anomale causate dalla rotazione si
rompe qualcos'altro: il serbatoio di uno degli stadi superiori, per
esempio, che inizia a perdere un liquido diverso. E' questo che,
a sua volta illuminato dal Sole, causa la spirale bianca.
* A causa della velocità relativamente bassa, e della mancanza di
ostacolo da parte dell'atmosfera alla rotazione e alla diffusione
del liquido/vapore che sia, e della distanza da cui viene vista,
la spirale che si forma ha l'apparenza "piatta".
* Tra l'altro, visto che l'uscita del secondo getto di materiale non
avviene dallo stesso punto del primo, non è detto che l'asse di
rotazione del missile durante l'espulsione sia lo stesso della prima
parte dell'evento, e questo spiegherebbe il perché le due spirali
non sembrino coassiali: non lo sarebbero.

Ti quadra ?

***************************

Una piccola precisazione, ma importante: io *non* ho mai detto
e non dico neanche ora, di essere pienamente convinto dalla
spiegazione ufficiale, né dalle ipotesi che io stesso ho fatto sopra.

Non so se mi spiego.

Bye, G.
A***@(ô----ô)(ô_ô)(ôììììô)

ARBEL
A***@(ô----ô)(ô_ô)(ôììììô)
2009-12-10 11:39:38 UTC
Post by VITRIOL
http://www.repubblica.it/2009/12/sezioni/scienze/norvegia-fenomeno/norvegia-fenomeno/norvegia-fenomeno.html?rss
cos'è che dovrebbe fare Obama stasera in Norvegia? Parlare di Alieni? Dunque
perchè vi stupite di tale fenomeno?
E' una porta spazio temporale che si è aperta così a titolo dimostrativo,
gli darà l'aggancio per dire quello che dovrebbe dire che lo faccia è da
vedere il ragazzo sembra titubante. c'è da capirlo...

provate ad immaginarvi una spirale che appaia simmetrica da ovunque la
guardiate che cosa diventa ? che cos'è in realtà ?

ARBEL
Nicola®
2009-12-10 11:43:04 UTC
Post by A***@(ô----ô)(ô_ô)(ôììììô)
[...]
Ma non avrebbe dovuto averlo già detto?
Un orb.
Mk
2009-12-10 11:49:54 UTC
Post by A***@(ô----ô)(ô_ô)(ôììììô)
http://www.repubblica.it/2009/12/sezioni/scienze/norvegia-fenomeno/no...
cos'è che dovrebbe fare Obama stasera in Norvegia? Parlare di Alieni?
ritirare un premio.
Post by A***@(ô----ô)(ô_ô)(ôììììô)
Dunque perchè vi stupite di tale fenomeno?
perche' non si fotografa tutti i giorni, a differenza di, chesso',
lampioni.
Post by A***@(ô----ô)(ô_ô)(ôììììô)
E' una porta spazio temporale che si è aperta così a titolo dimostrativo,
gli darà l'aggancio per dire quello che dovrebbe dire che lo faccia è da
vedere il ragazzo sembra titubante. c'è da capirlo...
e' piu' probabile che dica che sei un cazzaro, ma lo vedo anch'io
titubante, dopo aver chiesto: "ma arbel, chi cazzo e'?"
Post by A***@(ô----ô)(ô_ô)(ôììììô)
provate ad immaginarvi una spirale che appaia simmetrica da ovunque la
guardiate che cosa diventa ? che cos'è in realtà ?
che non e' la spirale fotografata, eh.
quella non appare simmetrica da _ovunque_ la si guarda, semplicemente
perche' non e' stato fatto.

Mk
Mk
2009-12-10 13:07:31 UTC
Post by A***@(ô----ô)(ô_ô)(ôììììô)
E' una porta spazio temporale che si è aperta così a titolo dimostrativo,
http://www.repubblica.it/2009/12/sezioni/scienze/norvegia-fenomeno/missilerusso-fallito/missilerusso-fallito.html

cazzaro, cazzaro!

Mk
Leonardo Serni
2009-12-10 14:13:56 UTC
Post by Mk
Post by A***@(ô----ô)(ô_ô)(ôììììô)
E' una porta spazio temporale che si è aperta così a titolo dimostrativo,
http://www.repubblica.it/2009/12/sezioni/scienze/norvegia-fenomeno/missilerusso-fallito/missilerusso-fallito.html
Bene, abbiamo anche il coverup, si puo' partire :-)

Leonardo
a sair pain we maun bide.
ViLco
2009-12-10 18:33:49 UTC
Post by Leonardo Serni
Bene, abbiamo anche il coverup, si puo' partire :-)
ROTFL
--
Vilco
Mai guardare Trailer park Boys senza
qualcosa da bere a portata di mano
Anche tu puoi diventare lesbica se lecchi il tappeto
A***@(ô----ô)(ô_ô)(ôììììô)
2009-12-10 19:27:17 UTC
la Repubblica è come la Pravda....anche su questioni politiche.
Mk
2009-12-10 19:39:19 UTC
Post by A***@(ô----ô)(ô_ô)(ôììììô)
Post by Leonardo Serni
Post by A***@(ô----ô)(ô_ô)(ôììììô)
[...]
pure il corriere.it?
http://www.corriere.it/cronache/09_dicembre_10/spirale-norvegia-svelato-mistero_e31f37b6-e59e-11de-9093-00144f02aabc.shtml
la stampa: http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/esteri/200912articoli/50233girata.asp

ma anche libero dice la stessa cosa: http://www.libero-news.it/pills/view/27374

e... anche fox news, che, come sicuramente saprai, e' l'organo di
stampa del partito comunista americano:
http://www.foxnews.com/scitech/2009/12/10/norway-ufo-control-russian-rocket/?test=latestnews

CAZZARO!

Mk
A***@(ô----ô)(ô_ô)(ôììììô)
2009-12-11 10:41:49 UTC
Post by Mk
Post by A***@(ô----ô)(ô_ô)(ôììììô)
On Thu, 10 Dec 2009 05:07:31 -0800 (PST), Mk
Post by A***@(ô----ô)(ô_ô)(ôììììô)
[...]
La Repubblica è un giornale di merda letto generalmente da gay, poi ci sono
le eccezioni...
Il Corriere è più tollerabile ma per certi versi è un altro giornale di
merda.
La Stampa molto meglio
Libero non è un giornale.
Fox news? preferisco la CNN

comunque, a parte le mie preferenze e tornando al discorso sul cosidetto
fenomeno atmosferico norvegese è del tutto esilarante vedere come gli
scettici che Leonardo dipinge come "verifico e poi avrò un opinione", si
siano precipitati ad accettare senza alcuna verifica la spiegazione fornita
dai media.
Il medesimo Leonardo sostiene poi che non ci si debba bere così gratis tutto
ciò che dicono i media.-

Conclusione: siete patetici.

ARBEL
Mk
2009-12-11 11:36:23 UTC
Post by A***@(ô----ô)(ô_ô)(ôììììô)
Post by A***@(ô----ô)(ô_ô)(ôììììô)
[...]
e 'sti gran cazzi? mi hai letto chiederti pareri sulle testate
giornalistiche citate?
e avevi apostrofato negativamente la repubblica in merito alla notizia della
conferma che fosse un test missilistico, che cazzo c'entra il pubblico che
la legge?
la prossima volta che non capisci quando ti parlo della tua disonesta'
intellettuale, usa quest'esempio.
Post by A***@(ô----ô)(ô_ô)(ôììììô)
[...]
sempre parlando di disonesta' intellettuale, arbellino, il CAZZARO te l'ho
dato solo dopo che la difesa russa ha confermato trattarsi di un test
missilistico.
prima di allora, mi pare che l'unico a sbilanciarsi sei stato tu con la
porca spazio temporale succitata.
ritengo possibile che nella tua testolina narcisista bacata le cazzate che
spari a te risultino piu' attendibili della tass in merito a test
missilistici russi.

ma in realta' la cosa mi puzzava gia' di (no, non di porta spazio cazzorale)
missile balistico, quando avevo letto su spaceweather che :
[...]
(mio post del 09/12/09 delle 10:43 - tu, due ore dopo cagavi - senza se e
senza ma - della porta aperta a titolo dimostrativo, per dimostrare il gran
cazzaro che sei)
Post by A***@(ô----ô)(ô_ô)(ôììììô)
Il medesimo Leonardo sostiene poi che non ci si debba bere così gratis tutto
ciò che dicono i media.-
e anche io confermo. probabilmente ti e' sfuggita l'implicazione "quando
arbel parla di porte cazzo temporali, quando lo stesso fenomeno puo' essere
spiegato in maniera piu' semplice con le conoscenze che possediamo su
fenomeni simili e la stessa spiegazione viene data prima da spaceweather,
poi da newscientist ed infine CONFERMATA dal ministero della difesa russa,
arbel e' un cazzaro."
poi, e' ovvio che i media non sono sempre ed indistintamente portatori della
Pura Verita', ma, perdonami, tu sei quello che dice di essere un alieno,
quindi cazzaro per definizione.
Post by A***@(ô----ô)(ô_ô)(ôììììô)
Conclusione: siete patetici.
mah, piu' che altro tu con la tua uscita hai fatto l'ennesima figura da
cazzaro peracottaro.
il patetico l'hai raggiunto con questa rosicata sui media che mentono e
citando, piangendo, leonardo "che dice di non credere ai mediaaaa quando mi
contraddiconooo"
ti va bene che t'e' rimasto arashe ma manco lui s'era bevuto la cazzata che
avevi detto.

puoi sparire fino alla prossima figura di merda, su.

Mk
A***@(ô----ô)(ô_ô)(ôììììô)
2009-12-11 20:50:42 UTC
Post by A***@(ô----ô)(ô_ô)(ôììììô)
Post by A***@(ô----ô)(ô_ô)(ôììììô)
[...]
e 'sti gran cazzi? eccet eccet...
shhhhh non dire cazzate.

non è un missile.
Mk
2009-12-12 07:29:17 UTC
Post by A***@(ô----ô)(ô_ô)(ôììììô)
non è un missile.
ma non eri quello che frignava dell'inattendibilita' dei media?
e te ne esci con un proclama del genere?
senza prove, indizi, riferimenti?

ma credi che tutti quelli che ti leggono siano psicotici per non
accorgersi delle balle che spari, alieno?

Mk
About:Blank
2009-12-11 19:28:01 UTC
Post by A***@(ô----ô)(ô_ô)(ôììììô)
La Repubblica è un giornale di merda letto generalmente da gay, poi ci sono
le eccezioni...
Intendi dei gay che leggono il Giornale?
Ciao, m
A***@(ô----ô)(ô_ô)(ôììììô)
2009-12-11 20:50:03 UTC
no, degli eterosessuali che leggono repubblica.
Ubachef
2009-12-10 20:04:24 UTC
Post by A***@(ô----ô)(ô_ô)(ôììììô)
Post by A***@(ô----ô)(ô_ô)(ôììììô)
E' una porta spazio temporale che si è aperta così a titolo dimostrativo,
la Repubblica è come la Pravda....anche su questioni politiche.
Ah. Eri veramente tu allora? Non era cremino che ti fatto un fake?
Porta spazio temporale, bellissima!
--
mic
E d'un tratto capii che il pensare e' per gli stupidi,
mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione.
Nicola®
2009-12-10 20:28:34 UTC
Post by A***@(ô----ô)(ô_ô)(ôììììô)
la Repubblica è come la Pravda....anche su questioni politiche.
L'ultima parte mi fa sbellicare. Un altro che continua a rodere.