Uova con due rossi
Albion of Avalon
2003-11-27 17:17:32 UTC
Oggi mentre mi faccevo la mia solita frittatina mi è capitato un "evento"
che definisco eccezionale. Ho beccatto 2 uova che avevano ambe 2 due
tuorli. Vorrei sapere se a livello di superstizione significa qualcosa e
quante sono le possibilità che ciò accada.
Grazie.
--
"...l'uomo orgoglioso, ammantato d'una breve autorità, sommamente ignorante
di ciò di cui si crede più sicuro, nella sua essenza fragile, come uno
ALBION OF AVALON
DrFeelgood
2003-11-27 19:19:41 UTC
Non è poi così eccezzionale.
Me ne sono capitati parecchi così. Sarà che covandolo nasce un pulcino con 2
teste o4 ali o magari gemelli ... :)
Non so se significa qualcosa, tranne che due tuorli sono meglio di uno.

chao chao
ALBION OF AVALON
Albion of Avalon
2003-11-27 21:33:37 UTC
OggiThu, 27 Nov 2003 19:19:41 GMT, DrFeelgood non avendo nulla di meglio da
Post by DrFeelgood
[...]
Ma a te capitano spesso di prendere due uova ed ambe due abbiano due
tuorli?
Cosa vuol dire da un punto di vista biologico lo so, se non lo sapevo
chiedevo su it.scienza.biologia.
Ma visto che chiedo cosa vuol dire da un punto di vista superstizioso...
ALBION OF AVALON
Giancarlo Albricci
2003-11-28 23:16:26 UTC
"Albion of Avalon" <
Post by Albion of Avalon
[...]
dovresti provare a chiederlo su un ng inglese.
Noi italiani non siamo superstiziosi :-PP

ciao
Giancarlo
Priapus
Che li abbia fatti un uccello con due palle?
Kurt
2003-11-28 10:38:31 UTC
Post by Priapus
Post by Albion of Avalon
[...]
se un uccello con le palle fa le uova allora si che e' un bel mistero!!! :)
ciao
kurt
Mablung The Heavy Hand ®
2003-11-28 20:09:27 UTC
Post by Albion of Avalon
[...]
mi risulta che se una donna apre un uovo con doppio tuorlo presto sarà
in dolce attesa....

in scozia invece portano sfiga... scegli tu ;)
=== *Mablung The Heavy Hand* ===
Stokàz
2003-11-29 16:35:44 UTC
...se portano sfiga, non li voglio; ma se dovessero portare figa, beh...
Leonardo Serni
2003-11-29 16:24:39 UTC
Post by Albion of Avalon
[...]
Una su novantamila, perche' pare che circa un uovo su 300 presenti questo
fenomeno (che negli umani darebbe origine a un parto gemellare, penso).

In realta' potrebbero essere meno, se si ipotizza che la causa non sia un
fenomeno imponderabile ma una anomalia nella gallina.

Leonardo
--
"Parlamento in pillole": Abolizione dell'immunita' parlamentare
Propositori: Onn. FINI; GASPARRI; LA RUSSA; BOSSI; MARONI; CASTELLI.
Approvata al Senato il 27-10-1993 con 224 si', nessun no, 7 astenuti.
Ladybat
2003-11-30 01:32:13 UTC
Post by Leonardo Serni
[...]
no, pare che accada spesso nelle galline giovani, oltre ovviamente agalline
una predisposizione genetica come nel caso del parto gemellare per gli
uomini. E penso che anche una buona dose di ormoni aiuti...
semplicemente albion ha beccato due uova fatte dalla stessa gallina o da
galline imparentate, o trattate con gli stessi ormoni...
forse e' per via degli estrogeni che portano sfiga o bambini... ;)

ladybat
--
sera di primavera:
la fiamma passa
di lume in lume
piero
2003-12-01 18:29:07 UTC
Post by Ladybat
no, pare che accada spesso nelle galline giovani,
Accade sempre nelle galline giovani, cioè in quelle che producono per la
prima volta. è invece raro che non succeda!!!

tratto da: "la vita nel mio pollaio" settimanale di cultura culi in aria!
Mablung The Heavy Hand ®
2003-12-02 13:02:47 UTC
Post by piero
tratto da: "la vita nel mio pollaio" settimanale di cultura culi in aria!
non sapevo che esistessero dei settimanali per pollastrelle in cova ;)
=== *Mablung The Heavy Hand* ===
piero
2003-12-02 16:36:54 UTC
Post by piero
tratto da: "la vita nel mio pollaio" settimanale di cultura culi in aria!
non sapevo che esistessero dei settimanali per pollastrelle in cova ;)
bisogna andare più spesso in edicola......
soprattutto se in edicola c'è una pollastrella..........

nebbia
2003-11-30 11:29:00 UTC
On Thu, 27 Nov 2003 17:17:32 GMT, Albion of Avalon
Post by Albion of Avalon
Oggi mentre mi faccevo la mia solita frittatina mi è capitato un "evento"
che definisco eccezionale.
tranquillo, nulla di eccezionale, forse con le uova acquistate capita
di rado in quanto quelle a doppio tuorlo di solito si notano e vengono
scartate (almeno le mie, sono piu' allungate delle altre)

nel caso nascerebbero due pulcini, da quel che ricordo pero' e' evento
raro, e' piu' facile che un embrione muoia durante lo sviluppo e
uccida pure l'altro.
--
nebbia