ma gli gnomi esistono?
Maurizio Bonfanti
2004-08-25 12:48:29 UTC
Esistono veramente gli gnomi?
E se si chi li ha visti?

Cerco ogni informazione possibile sulla loro vita/esistenza.

Ciao e buona giornata a tutti.

Maurizio
gigivi
2004-08-25 12:08:40 UTC
Post by Maurizio Bonfanti
Esistono veramente gli gnomi?
E se si chi li ha visti?
Cerco ogni informazione possibile sulla loro vita/esistenza.
Ciao e buona giornata a tutti.
Maurizio
certo che esistono, almeno per me, è quasi impossibile vederli, si diceva
che solo una persona pura d'animo può vederli ma solo con la coda degli
occhi.
Se abiti vicino a Reggio Emilia ti posso passare dei libri o addiritura
andare nei boschi, ogni tanto noi andiamo a "sentirli"

ciao

Gigivi
Daniele Orlandi
2004-08-25 12:34:29 UTC
Io usavo uno gnomo per il desktop manager, poi sono passato a KDE.
maurizio.bonfanti
2004-08-25 14:00:34 UTC
Post by gigivi
certo che esistono, almeno per me, è quasi impossibile vederli, si diceva
che solo una persona pura d'animo può vederli ma solo con la coda degli
occhi.
Se è impossibile vederli, come hanno fatto ad illustrarli? Non ci sono foto
degli gnomi, ma solo disegni, forse perché sono solo personaggi delle fiabe?
Post by gigivi
Se abiti vicino a Reggio Emilia ti posso passare dei libri o addiritura
andare nei boschi, ogni tanto noi andiamo a "sentirli"
ciao
Ciao, ti spiego....

In due mesi ho sognato gli gnomi 4 volte senza sapere niente di loro. Allora
mi sono comprato un libro bene illustrato e ben spiegato.
A me piacerebbe molto crederci, ma non ho nessuna prova effettiva della loro
esistenza.

Come si può per averne la certezza?

Ogni tanto mi metto a sognare e non ne esco.

Nei boschi si sentono? E dove è più facile trovarsi vicono a loro?

Ciaooo
giangi
2004-08-25 13:07:03 UTC
Post by gigivi
Post by Maurizio Bonfanti
[...]
Cosa fanno? scoreggiano senza limiti?
Moloch
2004-08-25 13:25:55 UTC
Post by Maurizio Bonfanti
Esistono veramente gli gnomi?
E se si chi li ha visti?
Cerco ogni informazione possibile sulla loro vita/esistenza.
Ciao e buona giornata a tutti.
Maurizio
Gli gnomi....... sadsadsadads
certo mi piacerebbe averne uno in giro per casa.......
gigivi
2004-08-25 13:46:15 UTC
Post by maurizio.bonfanti
[...]
Esistono anche gnomi o folletti che vivono nei giardini, nelle case, in
tutti i posti ove si può trovare materiale naturale, esempio legno.
libri sui gnomi ce ne sono a migliaia, ognuno ha le proprie teorie, ognuno
li raffigura a suo modo.

Perchè hai bisogno della certezza che esistano ? Cosa ti serve averla ?
Immagino che tu non creda a Dio, vero ?

Si possono sentire (mia esperienza) più nei boschi, lontano da paesi e in
presenza di ruscelli .... ma questa è la mia esperienza.

In ogni caso non pensare che siano sempre "buoni"*, direi che sono giusti

*buoni come consideriamo noi la parola buoni

ciao

Gigivi
Moloch
2004-08-25 13:48:35 UTC
Post by gigivi
Si possono sentire (mia esperienza) più nei boschi, lontano da paesi e in
presenza di ruscelli .... ma questa è la mia esperienza.
Scusa cosa senti quando dici di sentirli? Voci?suoni?
Post by gigivi
In ogni caso non pensare che siano sempre "buoni"*, direi che sono giusti
Potrebbero essere buoni o cattivi tu come fai a saperlo?
Gigivi
Carmelo Scuderi
2004-08-25 14:51:46 UTC
Post by Maurizio Bonfanti
Esistono veramente gli gnomi?
E se si chi li ha visti?
Cerco ogni informazione possibile sulla loro vita/esistenza.
Ciao e buona giornata a tutti.
Maurizio
C'è una letteratura infinita sugli gnomi, sui troll, ecc....
e affiancati ci sono tanti testimoni di incontri con
creature piccole che sembravano "bambini con la faccia da vecchio",
ultimo caso di cui sono a conoscenza autunno 2002 in un bosco
del Parco dell'Etna (CT) che purtroppo non ho potuto inchiestare.

ciao
Carmelo
gigivi
2004-08-25 14:05:45 UTC
Post by Moloch
Post by gigivi
Si possono sentire (mia esperienza) più nei boschi, lontano da paesi e in
presenza di ruscelli .... ma questa è la mia esperienza.
Scusa cosa senti quando dici di sentirli? Voci?suoni?
hai presente quando arriva un terremoto ? quando un attimo prima del boato
senti un silenzio strano tutto intorno ? Ebbene nei boschi è una cosa
simile, non è un vero e proprio "sentire" è più un'emozione, è come se tutti
i rumori morissero assieme e nello stesso istante ti senti come osservato.
A quel punto non devi girarti o cercare di vedere, devi rilassarti, devi
farti coinvolgere da questa "magia", mai cercarla però, deve verificarsi
quando
non la aspetti altrimenti se ne andranno e ti "colpiranno", lo capisci
subito, cominci
a respirare affannosamente finche non ti allontani o torni dai tuoi passi.
Post by Moloch
Post by gigivi
In ogni caso non pensare che siano sempre "buoni"*, direi che sono giusti
Potrebbero essere buoni o cattivi tu come fai a saperlo?
non sono buoni o cattivi sono giusti, rispettono la legge azione - reazione,
loro reagiscono ad una tua azione o viceversa, il 99% delle volte tu non
capisci però qual'è stata la tua azione o la tua reazione ... siamo troppo
atrofizzati !

ciao

Gigivi
maurizio.bonfanti
2004-08-25 16:43:08 UTC
Post by gigivi
Se abiti vicino a Reggio Emilia ti posso passare dei libri o addiritura
Sono di Verbania.
Mi puoi passare qualche titolo di libro che hai inerenti agli gnomi?

Maurizio
gigivi
2004-08-25 15:48:21 UTC
Post by maurizio.bonfanti
Post by gigivi
Se abiti vicino a Reggio Emilia ti posso passare dei libri o addiritura
Sono di Verbania.
Mi puoi passare qualche titolo di libro che hai inerenti agli gnomi?
un po' lontanuccio 260 Km ... fai prima a comprarli
i più moderni li compri qui http://www.macroedizioni.it/
per gli altri (i migliori) vai in biblioteca, fai una ricerca.....
Ci dovrebbero anche essere dei post vecchi su questo NG, li trovi in
Google - gruppi

ciao

GIgivi
Luke
2004-08-25 18:06:35 UTC
io ho la foto di un folletto (spiritello del focolare) che mi ha lasciato
incredulo (scannerizzata dal sottoscritto)...dicono del posto che riescono
anche a vederli tra gli alberi nei boschi...mai visti ovvio
Carmelo
Teoteom
2004-08-25 18:20:38 UTC
Invia
Lilith
2004-08-25 17:23:21 UTC
Post by Maurizio Bonfanti
Esistono veramente gli gnomi?
certo, sono in tutto il mondo:
http://tinyurl.com/5ey3y

ciao
Maurizio Bonfanti

Carmelo
Sillaba
2004-08-25 20:12:36 UTC
ROTFL
Sillaba
2004-08-25 20:14:07 UTC
Post by Maurizio Bonfanti
Esistono veramente gli gnomi?
E se si chi li ha visti?
Cerco ogni informazione possibile sulla loro vita/esistenza.
Ciao e buona giornata a tutti.
Maurizio
Certo che eisistono, uno e' stato medaglia di bronzo agli anelli (lo
chiamano anche Il Signore degli Anelli!).
Q.
2004-08-26 06:57:27 UTC
Post by Maurizio Bonfanti
Esistono veramente gli gnomi?
Certo!
Post by Maurizio Bonfanti
E se si chi li ha visti?
Eccone uno:
http://news2000.libero.it/gallery/fg562/pg1.html
gigivi
2004-08-26 07:06:14 UTC
Post by Luke
io ho la foto di un folletto (spiritello del focolare) che mi ha lasciato
incredulo (scannerizzata dal sottoscritto)...dicono del posto che riescono
anche a vederli tra gli alberi nei boschi...mai visti ovvio
Invia se possibile, l'e-mail è valida

grazie

GIgivi

Pagina Successiva >